Se è per questo anch'io, ma non ho sempre voglia di discutere con i sarriani.
Il sarrismo, arrivato qui prima di Sarri, è stata una delle manifestazioni più fastidiose degli ultimi anni di Lazio.net. Non per Sarri, ma perché a me i culti della personalità danno sempre fastidio. Diventa presto impossibile parlare con equilibrio di questioni che riguardano l'oggetto di culto, e non manca mai chi accusa gli altri di essere contro a priori. Magari con motivazioni pretestuose, del tipo "ti sta sul caspio perché è di sinistra".
Figurati che io ribalterei proprio il discorso.
A tal punto che a me sembra che più che il culto della personalità ci sia la caccia a stroncare chi mostra di averla un minimo di personalità.
Dico in generale, non relativamente (o soltanto) a Sarri.
Come se si preferissero le dichiarazioni preconfezionate, ed i professionisti estremizzati, alla CR7.
Roba plastificata, che non crea legami o attaccamento.
Ma non trovo un motivo "logico", se non un tentativo di anestetizzare a priori il possibile dolore legato ad un futuro distacco (parlo a livello concettuale eh, sennò qui ora parte la filippica sulla
tottizzazione bla bla bla).
Boh...
Sul discorso dei
sarriani invece io andrei proprio oltre.
Dopo oltre 20 anni di fracassamenti sui lotitiani/antilotitiani ci manca che ora creiamo un'altra etichetta da appiccicare...