Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)

Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #39860 il: 17 Giu 2025, 22:43 »
Se è per questo anch'io, ma non ho sempre voglia di discutere con i sarriani.
Il sarrismo, arrivato qui prima di Sarri, è stata una delle manifestazioni più fastidiose degli ultimi anni di Lazio.net. Non per Sarri, ma perché a me i culti della personalità danno sempre fastidio. Diventa presto impossibile parlare con equilibrio di questioni che riguardano l'oggetto di culto, e non manca mai chi accusa gli altri di essere contro a priori. Magari con motivazioni pretestuose, del tipo "ti sta sul caspio perché è di sinistra".
Figurati che io ribalterei proprio il discorso.
A tal punto che a me sembra che più che il culto della personalità ci sia la caccia a stroncare chi mostra di averla un minimo di personalità.
Dico in generale, non relativamente (o soltanto) a Sarri.
Come se si preferissero le dichiarazioni preconfezionate, ed i professionisti estremizzati, alla CR7.
Roba plastificata, che non crea legami o attaccamento.
Ma non trovo un motivo "logico", se non un tentativo di anestetizzare a priori il possibile dolore legato ad un futuro distacco (parlo a livello concettuale eh, sennò qui ora parte la filippica sulla tottizzazione bla bla bla).
Boh...

Sul discorso dei sarriani invece io andrei proprio oltre.
Dopo oltre 20 anni di fracassamenti sui lotitiani/antilotitiani ci manca che ora creiamo un'altra etichetta da appiccicare...

Offline GiPoda

*
4904
« Risposta #39861 il: 17 Giu 2025, 23:06 »
(
Voi pensate che sia “paraculo” solo con noi?
O lo ha fatto sempre?
A Napoli, Londra,Torino….
O siamo noi ipersensibili?
Chiedo a chi è esperto di comunicazione e avrà analizzato il suo modo di parlare, il suo modo di porsi,gli atteggiamenti .
Differenze con gli anni precedenti?
A Londra non so, a Torino a naso non ricordo ma a Napoli ricordo una situazione simile alla nostra.
E allora, per rinfrescare la memoria, ho ritrovato questo articolo del 21/05/2018 che credo soddisfi la tua domanda.
Eccone uno stralcio:
“ Non si discute Sarri sul campo. Si può però discutere Sarri fuori dal campo, e non solo per la gestione della rosa (argomento che qui non affronteremo, così come non affronteremo la mancata valorizzazione di altri calciatori). Ormai ci siamo abituati alle sue esternazioni sempre a doppia lama. Sarri si è ritagliato per sé questo singolare ruolo di ambasciatore del popolo napoletano (a proposito: se il Napoli dovesse cambiare allenatore, vorremmo proporre una moratoria per la locuzione “popolo napoletano”). Lo scriviamo da tempo, ha lavorato mediaticamente per affermare il concetto che questo Napoli è esclusivamente merito suo, che è arrivato così in alto nonostante De Laurentiis. È uno dei motivi del consenso di cui gode in città. Che è dovuto ai risultati, certo; al gioco; ma anche alla scelta di incarnare la leadership di quell’ampio movimento trasversale che noi definiamo papponismo che unisce tutti coloro – e sono tanti – che apostrofano De Laurentiis pappone e considerano il presidente il male assoluto del Calcio Napoli. Papponismo che a Napoli ti garantisce imperitura gloria, ma che nella stragrande maggioranza delle piazze calcistiche d’Europa sarebbe considerata una seria patologia da affrontare con urgenza.”

Offline Fiammetta

10922
« Risposta #39862 il: 17 Giu 2025, 23:11 »
Non volevo che tornasse proprio per questo.
Mi porto avanti: Sarri vattene.
« Risposta #39863 il: 17 Giu 2025, 23:23 »
Vederlo tornare a parlare di calcio, con i nostri colori per me è stata una grande gioia.
Lui Uomo di sinistra che racconta fuori da queste mura quanto è grande la Lazialità, può diventare il nostro primo ambasciatore.
Simone Inzaghi è diventato un grande allenatore qui da noi, lui era già un grande allenatore ed è venuto da noi.
Faccio fatica a capire l'acredine che leggo in molti commenti. Ma va bene così, lo scetticismo e la diffidenza fanno parte della Lazialità. Sono figlie di chi ama con enorme passione ma ha paura di essere abbandonato.
« Risposta #39864 il: 17 Giu 2025, 23:56 »
Vederlo tornare a parlare di calcio, con i nostri colori per me è stata una grande gioia.
Lui Uomo di sinistra che racconta fuori da queste mura quanto è grande la Lazialità, può diventare il nostro primo ambasciatore.
Simone Inzaghi è diventato un grande allenatore qui da noi, lui era già un grande allenatore ed è venuto da noi.
Faccio fatica a capire l'acredine che leggo in molti commenti. Ma va bene così, lo scetticismo e la diffidenza fanno parte della Lazialità. Sono figlie di chi ama con enorme passione ma ha paura di essere abbandonato.
In grande amicizia: ma anche sti grancaxxi che è uomo di sinistra! Possibile che oramai per parlare di Lazio si debba dare il patentino politico?
A me personalmente il ritorno di Sarri non piace perché trovo il suo calcio vecchio e superato (e anche noioso da morire). Poi mi stanno sulle palle quelli che si prendono troppo sul serio e Sarri è uno di quelli che pensa che fare l’allenatore equivale a fare il fisico teorico sperimentale .
In ogni caso, ora c’è Sarri e quindi forza mister ma anche basta mischiare calcio e politica!!
« Risposta #39865 il: 18 Giu 2025, 04:21 »
Sarri non ha smentito nulla. Ha detto che stava inguaiato a livello familiare. Chi lo scrisse in un post di commiato si beccò del "piccolo uomo" per mesi.

A distanza di anni si scopre che certe criticità c'erano e che forse tutte le pippe mentali che si sono fatte era appunto tali.

Poi che il gruppo squadra avesse dei problemi era la stagione a dirlo. Ma la narrativa di un Sarri fatto fuori semplicemente decade. Ricordiamo le cazzate scritte all'epoca...si arrivò a parlare di Moggi come burattinaio della cosa...robe da circo.
Ma perchè dici queste castronerie?
Innanzitutto nessuno mai parlò di Sarri "fatto fuori" anche perchè si dimise lui. Secondo: non ha mai nascosto i lutti personali e i problemi familiari.
Terzo: ora dice che non c'era nessuna fronda contro di lui, ma quella è la comunicazione "paracula".Anche giustamente paracula. Che effetto avrebbe fatto ORA andare a rimestare sullo sporco?

Che la fronda contro di lui ci fu eccome ce lo ha detto chiaramente uno paraculissimo in tutto TRANNE che nella comunicazione: Claudio Lotito.
« Risposta #39866 il: 18 Giu 2025, 05:07 »
In grande amicizia: ma anche sti grancaxxi che è uomo di sinistra! Possibile che oramai per parlare di Lazio si debba dare il patentino politico?
A me personalmente il ritorno di Sarri non piace perché trovo il suo calcio vecchio e superato (e anche noioso da morire). Poi mi stanno sulle palle quelli che si prendono troppo sul serio e Sarri è uno di quelli che pensa che fare l’allenatore equivale a fare il fisico teorico sperimentale .
In ogni caso, ora c’è Sarri e quindi forza mister ma anche basta mischiare calcio e politica!!

Non ho parlato di politica, ma di un personaggio  pubblico, che proviene da un certo tipo di cultura, che non è caduto in certi pregiudizi, e si è fatto contagiare della lazialità in una maniera che a me piace molto e che mi piace molto come la racconta all’esterno,
Ha capito che non siamo una tifoseria, ma un popolo con una sua identità che va oltre le etichette politiche che gli vengono date.
Poi io sono innamorato del suo tipo calcio da sempre, ma non pretendo in grande amicia (ti leggo sempre con interesse da anni anche se a volte la vediamo diversamente) che questo valga per tutti. Sicuramente Baroni in alcuni momenti ci ha mostrato sprazzi di calcio molto piú “moderni”, ma io sono un romantico ed il calcio per me è il 4 3 3, coralità e organizzazione. Sono molto curioso di vedere come si evoluto in questo anno e mezzo che è stato fermo.

Offline FatDanny

40150
« Risposta #39867 il: 18 Giu 2025, 07:02 »
Ovviamente si celia.
Ma beh, si, un po' lo sminuisci. Perché derubrichi quella stagione in una stagione dove le dinamiche sono state normali, comparabili con altre stagioni. E non è stato cosi.
Quella stagione termina con Lazio-Bologna 2-0 il 29 febbraio. Con noi che siamo a un punto dalla vetta. E avevamo una striscia positiva in cui avevamo messo in riga il mondo intero.

Poi scoppia una pandemia mondiale.

Dai su, come ne parli è fortemente riduttivo. Io non scrivo, come Tommasino,  che avremmo vinto lo scudetto. Non lo so e la questione manco conta. Ma non mi puoi dire che non è successo niente ed è come il percorso in Europa League di quest'anno.

Non è che non è stato perché la Lazio è calata, oppure c'è stato un crollo.
E' successo qualcosa di congiunturale che non capita tutti i giorni.

Si ma in questa cosa devi considerare gli infortuni di leiva e lulic che erano stati importanti in quella cavalcata.
Sennò è altrettanto semplificante. Come sarebbe andata non lo sa nessuno, sicuramente la pandemia ha alterato la stagione. Ma anche perdere 2 titolari fissi per due mesi avrebbe impattato, non sappiamo quanto.

Offline ramones

*
657
« Risposta #39868 il: 18 Giu 2025, 07:57 »

Ma ogni 3 commenti si deve parlare di politica?

Online hafssol

*
10742
« Risposta #39869 il: 18 Giu 2025, 08:42 »
Meno male che tra poco più di due mesi si gioca, così tutte queste dissertazioni filosofico-politiche saranno lasciate alle spalle e il mister si criticherà, semmai, per quello che farà vedere in campo.
« Risposta #39870 il: 18 Giu 2025, 09:00 »
Ma ogni 3 commenti si deve parlare di politica?

Ripeto non sto parlando di politica leggi bene il mio intervento. Non mi interessa parlare di politica ma di come Sarri ha fatta sua Lazialità. E di come sia tornato per Amore del popolo laziale e della lazialità.

Offline Magnopèl

*
53560
« Risposta #39871 il: 18 Giu 2025, 09:26 »
Se è per questo anch'io, ma non ho sempre voglia di discutere con i sarriani.
Il sarrismo, arrivato qui prima di Sarri, è stata una delle manifestazioni più fastidiose degli ultimi anni di Lazio.net. Non per Sarri, ma perché a me i culti della personalità danno sempre fastidio. Diventa presto impossibile parlare con equilibrio di questioni che riguardano l'oggetto di culto, e non manca mai chi accusa gli altri di essere contro a priori. Magari con motivazioni pretestuose, del tipo "ti sta sul caspio perché è di sinistra".
Ma dov’è il culto?
Secondo me lo confondi con la gioia di aver preso, parlo del 2021, un allenatore top e si manifestava entusiasmo (per una volta)

Detto questo:
Alla CN non dico che stia sul cazzo, ma insomma
A qualcuno sta sul cazzo perché ha fatto fuori Tare
A qualcuno perché preferisce un altro calcio
Qualcuno lo giudica come uomo (?)
E potrei proseguire

Ora un paio di video sul sarrismo e un po’ di gioia, parlo sempre del 2021, in particolare, diventano culto?
Se venisse Guardiola probabilmente diresti la stessa cosa, sempre sbagliando, per me.

Offline Beppe78

*
10100
« Risposta #39872 il: 18 Giu 2025, 14:47 »
A me della persona frega 'na mazza e manco delle idee politiche, e questo si applica(va) anche a Greenwood come a Floriani, mi interessa solo il campo (la CN mi sta sulle scatole a prescindere).

Detto questo non mi è mai piaciuto molto come allenatore nel senso che il suo continuo lamentarsi associato al non aver mai mostrato uno straccio di gioco (se non l'eccelsa fase difensiva del secondo anno), alla lunga m'avevano stancato.

Però, visti Tudor e Baroni, son mediamente ottimista per questo secondo giro, sicuro è uno esperto, che sa insegnare calcio, vedremo.

Offline tommasino

25445
« Risposta #39873 il: 18 Giu 2025, 14:56 »
Si ma in questa cosa devi considerare gli infortuni di leiva e lulic che erano stati importanti in quella cavalcata.
Sennò è altrettanto semplificante. Come sarebbe andata non lo sa nessuno, sicuramente la pandemia ha alterato la stagione. Ma anche perdere 2 titolari fissi per due mesi avrebbe impattato, non sappiamo quanto.
In parte lo sappiamo; perché Lulic è mancato per tutto il mese di febbraio ed in suo assenza, con Jony titolare, sono state 4 vittorie su 4.
A parma ed a genova col genoa ed in casa con inter e bologna.

ed alla ripresa a bergamo eravamo i vantaggio 2-1 fino al banale infortunio di Cataldi, che stava ben rimpiazzando Leiva.
« Risposta #39874 il: 18 Giu 2025, 16:10 »
Può essere anche andata bene in quelle quattro gare, ma (sarò fissato) per noi Lulic era un giocatore importantissimo. Perderlo è stata una grande mazzata. In quel finale c'è un tema non risolto di condizione fisica, la squadra non aveva niente da mettere in campo, camminava proprio, per diverse gare. Ha ripreso un po' di fiato alla fine. Troppo per non essere anomalo.
« Risposta #39875 il: 18 Giu 2025, 16:11 »
Le prime dichiarazioni, mi hanno fatto incxxxre come sempre,
ma non avevo dubbi, Sarri è Sarri e non si può pretendere che cambi.
Ha già messo le mani avanti dicendo che centrare una qualsiasi Europa,
sarà un miracolo, perchè Milan e Bologna non staranno fuori dai giochi
e quest'anno c'è pure il Como. Ha detto che fatto due miracoli: scudetto con
la Juve ed il mitico secondo posto con la Lazio. Come se lui avesse insegnato a
giocare a calcio CR7 che fece 31 gol e come se anche nel 23 non ci fosse stata
una corsa di gamberi che consentì di arrivare secondi con "solo" 74 punti.
E poi la solita tiritera non se questo giocatore è adatto, bisogna vedere se quest'altro
è pronto e via dicendo.
Per me è insopportabile, non capisco come altri tifosi possano venerarlo.
Detto questo, sono sicuro che farà bene. E' venuto alla Lazio per le
ragioni che ha detto (e qui è stato sincero), ma anche perchè sa che la squadra
è forte (vittoria e pareggio con la vincente del campionato) e soprattutto SA BENISSSIMO
che senza impegno in Europa ha un enorme vantaggio.
Sul fatto che sappia allenare e preparare le partite non si discute e quindi mi aspetto molto
da questa stagione. Sempre Forza Lazio.

« Risposta #39876 il: 18 Giu 2025, 16:17 »
Abbastanza in sintonia con reggionord.

In parte lo sappiamo; perché Lulic è mancato per tutto il mese di febbraio ed in suo assenza, con Jony titolare, sono state 4 vittorie su 4.
A parma ed a genova col genoa ed in casa con inter e bologna.

ed alla ripresa a bergamo eravamo i vantaggio 2-1 fino al banale infortunio di Cataldi, che stava ben rimpiazzando Leiva.

Su quella stagione possiamo discutere per settimane e non arriveremmo mai a una conclusione certa. Per questo, secondo me, ipotizzare lo scudetto o meno non ha senso. Rifare la storia è sempre complesso e ognuno la vede come vuole. L'unica cosa certa è che, al momento in cui scoppia una pandemia mondiale la Lazio è in testa alla classifica.
Poi si ferma il mondo.

Offline TomYorke

11674
« Risposta #39877 il: 18 Giu 2025, 16:26 »
Abbastanza in sintonia con reggionord.

Su quella stagione possiamo discutere per settimane e non arriveremmo mai a una conclusione certa. Per questo, secondo me, ipotizzare lo scudetto o meno non ha senso. Rifare la storia è sempre complesso e ognuno la vede come vuole. L'unica cosa certa è che, al momento in cui scoppia una pandemia mondiale la Lazio è in testa alla classifica.
Poi si ferma il mondo.

Concordo con te, aggiungendo che lo scudetto non lo avremmo comunque vinto secondo me.
Ma negare che quella Lazio sia stata la più dominante che si sia mai vista negli ultimi vent'anni, è roba veramente incredibile, e quella sensazione con altre Lazio non l'abbiamo più vissuta, stop.

Offline TomYorke

11674
« Risposta #39878 il: 18 Giu 2025, 16:27 »
Le prime dichiarazioni, mi hanno fatto incxxxre come sempre,
ma non avevo dubbi, Sarri è Sarri e non si può pretendere che cambi.
Ha già messo le mani avanti dicendo che centrare una qualsiasi Europa,
sarà un miracolo, perchè Milan e Bologna non staranno fuori dai giochi
e quest'anno c'è pure il Como. Ha detto che fatto due miracoli: scudetto con
la Juve ed il mitico secondo posto con la Lazio. Come se lui avesse insegnato a
giocare a calcio CR7 che fece 31 gol e come se anche nel 23 non ci fosse stata
una corsa di gamberi che consentì di arrivare secondi con "solo" 74 punti.
E poi la solita tiritera non se questo giocatore è adatto, bisogna vedere se quest'altro
è pronto e via dicendo.
Per me è insopportabile, non capisco come altri tifosi possano venerarlo.
Detto questo, sono sicuro che farà bene. E' venuto alla Lazio per le
è forte (vittoria e pareggio con la vincente del campionato) e soprattutto SA BENISSSIMO
Sul fatto che sappia allenare e preparare le partite non si discute e quindi mi aspetto molto
da questa stagione. Sempre Forza Lazio.

:beer:
« Risposta #39879 il: 18 Giu 2025, 16:38 »
E' venuto alla Lazio per le

Ricominciamo con la Ferrari vedo.
Se meritamo Lotito a vita, e pure il figlio, e tutte le generazioni che verranno, nei secoli dei secoli