Siamo tutti d’accordo nell’essere incazzati con lotito, Fabiani e tutti quelli che lavorano alla Lazio. Ognuno di noi sputerebbe in faccia a lotito e a chi lo difende, a chi doveva controllare e non ha controllato.
Però anche basta farcire ogni topic ed ogni commento con battute e commenti che non aggiungono nulla alla discussione.
Vaz dice che la formazione ipotizzata da qualcuno, chiedo scusa se non ricordo chi, fa schifo alla merda. É un commento, un modo (un po’ da merda, ma da Vaz che ti vuoi aspettare

) di partecipare alla discussione, di esprimere la propria opinione (di merda

).
Ma ricordare ad ogni post che l’imminente paralisi dei polpastrelli ci ha ancora concesso di scrivere che il dobbiamo ringraziare il magico duo o che passeremo l’estate a guardare le campagne acquisti degli altri, mi ha sfracagnato le palle!
Due anni settimi. Verissimo. Però quest’anno il settimo posto vale ZERO.
Perché siamo arrivati settimi?
Perché la squadra ha fallito miseramente da metà dicembre in poi, ed in particolare in casa.
Perché la
Squadra ha fallito, pur avendo mostrato cose notevoli da agosto a dicembre? Perché Baroni voleva un gioco molto logorante per i giocatori, perché, dopo la scoppola con l’Inter merda ed il derby, gli è venuto il braccino ed ha smesso di usare i rincalzi che pure avevano fatto benino se non bene, in Europa. Perché la squadra è scoppiata ed ha smesso di crederci. Perché il gioco “propositivo” è stato ben studiato dagli altri allenatori e ce lo hanno messo in culo con un bel pullman davanti alla porta.
E nonostante tutto ciò, siamo arrivati sesti a pari merito con la Viola, che ci ha battuto con un rigore molto discutibile. E nonostante ciò qualche altro punto, qualche cosina qua e là si sarebbe potuta raccapezzare.
La stessa squadra, più vecchia di un anno, ma con un allenatore (per me) assolutamente migliore di Baroni, per me può ripetere la
Scorsa stagione e, magari, col settimo posto (o il sesto…) ci vai in uefa.
Gli altri, qualcuno migliorerà, qualcuno si confermerà e qualcuno peggiorerà. Speriamo, nonostante tutto (lotito e Fabiani in primis) di essere tra i primi.
Io credo in Sarri!