Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)

Offline Vincelor

*
4908
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #6900 il: 14 Gen 2022, 00:26 »
25 anni Basic
« Risposta #6901 il: 14 Gen 2022, 04:32 »
Ripeto, non lo conosco più che la nazionale e mi sembra che Cataldi giochi in quella maniera, poi che Jorginho sia pià bravo mi pare evidente fal fatto che giochi nel Chelsea e in nazionale da anni, abbia alzato trofei e sia stato mezzo candidato per il pallone d'oro, mentre Cataldi p diventato titolare a 27 anni per mancanza di alternative

Però non la vedo tragica giocare con Cataldi, peggio sarebbe giocare con il Leiva attuale. E secondo me possiamo tranquillamente reggere Milinkovic-Cataldi-LA se avessimo almeno 2 difensori affidabili da difesa a 4, e nn ne abbiamo uno.

In ogni caso Basic, sebbene già 26enne, mi pare una sorta di Parolo mancino, ma ancora troppo timido/scolastico, può crescere, non s'è fatto la gavetta di Parolo tra serie B e A.

Sì, ma qui si entra nel computo delle opinioni personali.

Perché un centrocampo, quello da te proposto (SMS-Cataldi-LA) non esiste in nessuna squadra competitiva al mondo.

E proprio perché a Cataldi manca quasi totalmente la fase di contenimento, che invece  i giocatori delle “squadre di livello” hanno.

E questa non è un’opinione.

(Poi, il giocatore “di contenimento” può giocare al centro o come interno, ma questo è un altro discorso).

(E Basic ne ha fatti appena adesso 25).

Offline Miro68

*
1804
« Risposta #6902 il: 14 Gen 2022, 23:44 »
il tempo.passa e non arriva nessuno. unica speranza è rimasta nella promessa fatta all'allenatore...

Offline richard

*
10897
« Risposta #6903 il: 15 Gen 2022, 20:39 »
La Lazio batte la Salernitana con un netto 3-0. A fine partita è Maurizio Sarri, tecnico biancoceleste, ad esprimere la propria soddisfazione per i progressi mostrati dalla squadra: "Stiamo facendo passi avanti in quello che cerchiamo da mesi. Abbiamo perso a Milano contro l’Inter facendo una prestazione discreta, un po’ di continuità sta arrivando. Le partite, in questo periodo, dipendono da molti fattori. Io spero che questa continuità che abbiamo trovato rimanga intatta. La squadra non riesce in tutte le partite al punto giusto, ma se prendiamo le partite dopo l’Europa League la nostra classifica sarebbe interessante. Abbiamo il limite di non recuperare le energie mentali e questo ci ha penalizzato molto", le sue parole ai microfoni di DAZN.

Milinkovic-Savic rientra nel podio dei più forti che ha allenato?

"Ne ho allenati tanti, ma lui rientra tra questi. Negli ultimi due mesi ha fatto un percorso di concretezza che lo può portare a fare un salto di qualità. Prima perdeva palloni in maniera banale, oggi gioca con più determinazione".

Immobile sta crescendo ancora?

"Ultimamente è migliorato anche nel gioco con la squadra e in area è fenomenale. Ha sempre attaccato la profondità e ora apre anche spazi per i compagni".

Lazzari?

"Ha colpe non sue. La squadra non ha trovato solidità e lui è più bravo a spingere che a difendere quindi a un certo punto della stagione non ce lo siamo potuti permettere. Speriamo di potercelo permettere in salute".

Ha capito l'indice di liquidità?

"Lo sto iniziando a studiare, ma non capisco perché ci sono squadre indebitate ma che hanno un indice di liquidità che gli permette di spendere. Se esce qualcuno sarà rimpiazzato. La società sa quello di cui ho bisogno; se si fa subito abbiamo 3 o 4 mesi per preparaci, altrimenti si farà a luglio".

Offline paolo71

15376
« Risposta #6904 il: 15 Gen 2022, 21:19 »
A me sembra un pò più sul pezzo che qualche tempo fa, e la squadra lo sta seguendo.

Offline car

*
500

Offline car

« Risposta #6905 il: 15 Gen 2022, 21:36 »
Abbiamo un grande allenatore.Se la società avrà la forza economica per supportarlo ci toglieremo grosse soddisfazioni.

Offline RG-Lazio

*
3129
« Risposta #6906 il: 15 Gen 2022, 21:46 »

Premesso che su Lazzari terzino ho sempre avuto perplessitá. Hysaj é stato sverniciato pure oggi da un terzino di cui mi ricordo il nome per omonimia con un cantante.

Certo la cosa piú logica, sarebbe dare Lazzari per un terzino sinistro e spostare Marusic a destra con Hysaj primo panchinaro.

Offline Ranxerox

12982
« Risposta #6907 il: 15 Gen 2022, 21:49 »
Veramente le sue dichiarazioni parlano di una squadra che sta migliorando ma che sta ancora cercando la sua strada. Quando parla di Lazzari fa capire che i problemi sono relativi alla "solidità" e quindi per questo dicevo che i giudizi sui difensori sono condizionati anche da questo fatto.

Offline DajeLazioMia

49009
« Risposta #6908 il: 15 Gen 2022, 22:06 »
La solidità si conquista con le distanze e i movimenti, ma soprattutto in mezzo al campo.
Se ti passano lì diventa tosta.
Ultimamente sta andando meglio, vediamo contro la Bergamasca come va.
Comunque è un percorso, bisogna aggiungere giocatori forti ed avere un po' di pazienza.

Offline vaz

47694
« Risposta #6909 il: 15 Gen 2022, 22:39 »
lo si ascolti sul mercato, fate il cazzo del favore
« Risposta #6910 il: 15 Gen 2022, 22:55 »
Mi sembra anche a me molto più sul pezzo e sono davvero sempre più contento che sieda sulla nostra panchina. Più di questa estate forse. Ma la società deve assecondarlo. Si muovessero.

Offline seagull

9015
« Risposta #6911 il: 15 Gen 2022, 23:10 »
il tempo.passa e non arriva nessuno. unica speranza è rimasta nella promessa fatta all'allenatore...
:asrm

Offline Goceano

1958
« Risposta #6912 il: 15 Gen 2022, 23:43 »
Per me la (presunta) scollatura tra lui e la squadra non c'e mai stata, ma ora davvero va accontentato in sede di mercato per quanto possibile.

Offline tommasino

14326
« Risposta #6913 il: 16 Gen 2022, 00:25 »
Premesso che su Lazzari terzino ho sempre avuto perplessitá. Hysaj é stato sverniciato pure oggi da un terzino di cui mi ricordo il nome per omonimia con un cantante.

Certo la cosa piú logica, sarebbe dare Lazzari per un terzino sinistro e spostare Marusic a destra con Hysaj primo panchinaro.
Per la precisione non è stato sverniciato; ha subito tunnel, ma poi ha recuperato il pallone.

Detto ciò se fosse una affidabilissima riserva e non un titolarissino per la Lazio non potrebbe chf essere un bene

Offline olympia

*
8056
« Risposta #6914 il: 16 Gen 2022, 08:27 »
Qualcuno dica a Sarri che quello stuzzicadenti in bocca durante la partita non si può vedere. È veramente orrendo. Meglio un bastoncino di liquirizia.  :=))
« Risposta #6915 il: 16 Gen 2022, 08:59 »
Qualcuno dica a Sarri che quello stuzzicadenti in bocca durante la partita non si può vedere. È veramente orrendo. Meglio un bastoncino di liquirizia.  :=))
Magari fosse uno stuzzicadenti, è il filtro di una sigaretta spero per lui mai accesa
 :D

Offline FatDanny

24709
« Risposta #6916 il: 16 Gen 2022, 09:02 »
Da fumatore purtroppo altrettanto dedito a sto viziaccio posso confermare. È un filtro di sigaretta a cui è stata tolto il tabacco (si vede che è mai accesa dal fatto che è bianco)

:=))

Offline olympia

*
8056
« Risposta #6917 il: 16 Gen 2022, 09:46 »
Sembra un bastoncino, siete sicuri?

Offline DajeLazioMia

49009
« Risposta #6918 il: 16 Gen 2022, 09:48 »
Sembra un bastoncino, siete sicuri?
100%. Da ex fumatore.

(Su questa cosa delle sigarette in Inghilterra lo prendevano parecchio in giro, c'era anche uno che lo imitava ma non ritrovo i video).

Offline FatDanny

24709
« Risposta #6919 il: 16 Gen 2022, 10:35 »
posso dire che in forma diversa è una cosa che anche io ho fatto (in treno).
Non potendo fumare mi preparavo la sigaretta e la mettevo in bocca.
Questa cosa mi permetteva di sentire l'odore del tabacco e placare il fatto che mi stavo "fumando addosso".

Nel caso delle sigarette industriali l'odore del tabacco resta attaccato al filtro e l'effetto è lo stesso.
Non credo possa portare una sigaretta intera in panca, perché sarebbe ugualmente vietato, pure da spenta.