Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #420 il: 10 Giu 2021, 19:26 »
Sarri si farà rispettare soprattutto fuori dal campo. La stampa romana dovrà cambiare per forza atteggiamento

Seeeeee  :)
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #421 il: 10 Giu 2021, 19:31 »
Non so se è stato già postato...

https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/06/10/news/30_sfumature_di_maurizio_sarri-305328328/?ref=RHTP-BH-I293269148-P2-S5-T1

comunque tra i vari aneddoti ci sono scritte pure le modalità del contratto con la Lazio

Che meraviglia, io non ce sto a capi piu niente, non me svejate...

Offline Fla

*
4467
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #422 il: 10 Giu 2021, 19:32 »
Non so se è stato già postato...

https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/06/10/news/30_sfumature_di_maurizio_sarri-305328328/?ref=RHTP-BH-I293269148-P2-S5-T1

comunque tra i vari aneddoti ci sono scritte pure le modalità del contratto con la Lazio
riservato agli abbonati purtroppo :( potresti copiarlo e incollarlo per caso? o almeno in pm  :s

Offline seagull

*****
10956
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #423 il: 10 Giu 2021, 19:34 »
Sarri si farà rispettare soprattutto fuori dal campo. La stampa romana dovrà cambiare per forza atteggiamento

D’accordo che Sarri saprà farsi rispettare da tre o quattro co.gli on.celli. Che la stampa romana cambi atteggiamento nun ce credo manco se lo vedo.

Online Hicks

*
9281
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #424 il: 10 Giu 2021, 19:40 »
riservato agli abbonati purtroppo :( potresti copiarlo e incollarlo per caso? o almeno in pm  :s

A me basterebbe sapere le modalità del contratto, visto che ancora non ho letto cose del tutto precise..

Online Hicks

*
9281
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #425 il: 10 Giu 2021, 19:59 »
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #426 il: 10 Giu 2021, 20:00 »
Mi dice pagina non trovata..

Asp
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #427 il: 10 Giu 2021, 20:01 »

Online TheVoice

*****
6455
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #428 il: 10 Giu 2021, 20:38 »

Offline Raizen

*****
3384
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #429 il: 10 Giu 2021, 20:39 »
Benvenuto Mister, mi aspetto grandi cose  8) Forza Lazio  :since :since :since

Online tommasino

*****
20999
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #430 il: 10 Giu 2021, 20:43 »
https://www.figc.it/figclegacyassets/settoretecnico/allegati/23201014498.pdf
Bello!
Spero di avere prossimamente il tempo per leggermelo tutto, perchè deve essere proprio interessante.

Intanto rimango sorpreso dall'incipit iniziale; non sapevo che Sarrri all'epoca adottasse il 4-2-3-1

Online mr_steed

*
6293
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #431 il: 10 Giu 2021, 21:36 »
riservato agli abbonati purtroppo :( potresti copiarlo e incollarlo per caso? o almeno in pm  :s

Quando l'ho postato non era un articolo riservato agli abbonati... Ma in effetti ora non me lo fa leggere più. Purtroppo di questo articolo pare non esistere una versione liberamente leggibile postata da altri siti. Spesso infatti capita di trovare articoli repubblichini, anche per abbonati, ripresi da Msn e leggibili da tutti.

Online Splash

*****
38019
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #432 il: 10 Giu 2021, 21:38 »
Miglior colpo di Lotito, in assoluto, comunque vada. Il calcio e` pure passione e questi colpi fanno sognare.

Benvenuto Mister!
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #433 il: 10 Giu 2021, 21:45 »
Miglior colpo di Lotito, in assoluto, comunque vada. Il calcio e` pure passione e questi colpi fanno sognare.

Benvenuto Mister!
Abbiamo come allenatore una delle icone del calcio di oggi . Il Sarri Ball e’ conosciuto in tutto il mondo . Mi sembra un sogno .
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #434 il: 10 Giu 2021, 22:28 »
Ecco l'articolo di Repubblica. Sono 30 curiosità su Sarri. La 20 è fantastica.

1 - Origini
Nato a Bagnoli (Napoli), cresciuto a Lovere (Bergamo) e poi Figline Valdarno (Firenze). Classe 1959.
2 - Paternità
Il padre operaio all'Italsider, sportivo, anche professionista e grande appassionato di ciclismo - ha partecipato pure all'Eroica -  e tifoso di Gimondi, avrebbe voluto che Maurizio facesse il ciclista.
3 - Gavetta
Stia, Faellese, Cavriglia, Antella, Valdema, Tegoleto, Sansovino, Sangiovannese, Pescara, Arezzo, Avellino, Verona, Perugia, Grosseto, Alessandria, Sorrento...
4 - Maturità
Arriva in Serie A nel 2014 con la promozione dell'Empoli, all'età di 55 anni. Dopo l'Empoli (3 stagioni, 12-15), il Napoli (3 stagioni, 15-18), Chelsea (18-19), Juventus (19-20), Lazio (2 anni di contratto).
5 - Doppio lavoro
Fino al 1999, all'età di 40 anni, quando è alla guida del Tegoleto, mantiene il doppio lavoro come dipendente della Banca Toscana e calciatore dilettante prima (difensore) e allenatore dilettante poi.
6 - Successi
1 scudetto (Juve 2020), 1 Europa League (Chelsea 2019), 1 Panchina d'Oro (2016)
7 - Soprannome da calciatore dilettante
Il Secco
8 - Soprannome da allenatore dilettante
Mister 33 (dicevano avesse 33 schemi su palla inattiva)
9 - Soprannome oggi
Il Comandante. Soprannome risalente ai tempi del Napoli, attribuitogli in omaggio a Che Guevara, che era anche il mito di Maradona.
10 - Riferimenti
Sacchi, Zeman, Delneri (da sue stesse dichiarazioni a Gianni Mura)
11 - Fedelissimi
Jorginho, Saponara, Mertens, Higuain, Hysaj, Zielinski, Maccarone
12 - Braccio destro
Giovanni Martusciello - primo di sei collaboratori con lui alla Lazio - , 50 anni, ischitano, ex centrocampista e riferimento nell'Empoli. Secondo di Sarri al Napoli e alla Juve, ma con Spalletti ai tempi dell'Inter.
13 - Manager
Fali Ramadani, 58 anni, macedone, con residenza e ufficio a Berlino, consocio della potente agenzia Lian Sports, italiano fluente, detto il "Mino Raiola dell'Est". Tra i giocatori assistiti Perisic, Handanovic, Kalinic, Marcos Alonso.
14 - Soldi
Alla Juve 6 milioni a stagione e 2,5 di penale per la non conferma. Alla Lazio 3,5 milioni (4 con con bonus) per 2 anni, più 1,5 di penale per mancata conferma nella terza.
15 - Maniacale
Per indicare la maniacalità di Sarri nel suo lavoro di allenatore basta leggersi la tesi di fine corso Master a Coverciano (2006-2007). "La preparazione settimanale della partita". Sono 42 pagine - 7 capitoli per 7 giorni - piene dettagliatamente su cosa fare giorno per giorno, ora per ora: esercizi, preparazione tattica e teorica, tutto. Un martello. La formazione comunicata solo nello spogliatoio prima della partita. Sarri "molla" solo pochi minuti prima del riscaldamento: "A questo punto tolgo la mia presenza dallo spogliatoio per fare in modo che ogni giocatore si senta libero di andare a vivere i momenti che precedono la partita nella maniera che preferisce". Poi però c'è l'intervallo...
16 - Metodo
Sarri predilige il 4-3-3, in ogni caso punti fermi sono la difesa a 4 e il centrocampo a 3. Poi si può vedere se giocare o meno col trequartista. Questo comporta una notevole trasformazione nel dna della Lazio che con Simone Inzaghi praticava il 3-5-2 da molti anni. Grande attenzione al possesso palla e particolarmente al gioco difensivo, interi allenamenti dedicati esclusivamente alla difesa e ai difensori.
17 - Tecnologia
A parte il lavoro in equipe con i match analyst, e grande attenzione ai numeri, Sarri è stato uno dei primi a fare ampio uso di riprese degli allenamenti col drone per analizzare via video dall'alto i movimenti tattici dei giocatori.
18 - Sarrismo
"La concezione del gioco del calcio propugnata dall'allenatore Maurizio Sarri, fondata sulla velocità e la propensione offensiva; anche, il modo diretto e poco diplomatico di parlare e di comportarsi che sarebbe tipico di Sarri". Dall'Enciclopedia Treccani.
19 - Fan
Ai tempi del Napoli esisteva un gruppo Facebook chiamato "Sarrismo, gioia e rivoluzione", il cui slogan era l'affermazione di Sarri "Fino al Palazzo". Il gruppo è rimasto attivo fino alla vittoria in Europa League di Sarri col Chelsea. Poi è stato polemicamente chiuso, causa passaggio alla Juventus. Considerato un vero e proprio tradimento. "L'allenatore ha avuto la meglio sull'uomo, ha ucciso il Comandante".
20 - Targa
Dopo il passaggio alla Juve venne rimossa a Bagnoli - sotto la targa stradale "Via Silio Italico" - anche la targa dedicata a Maurizio Sarri e affissa al muro. Che recitava così: "Qui è nato il Comandante Maurizio Sarri. Il popolo napoletano ringrazia l'artefice della Bellezza. Hasta siempre Comandante!" E sotto una stella rossa a cinque punte.
21 - Sigarette
Ai tempi del Chelsea un sito inglese calcolò che Maurizio Sarri per fumarsi 80 sigarette al giorno (ora molto ridotte) avrebbe speso nella sua vita circa 400mila euro.
22 - Dipendenza
Per dire della dipendenza di Sarri dalle sigarette, quando doveva prendere l'aereo, fumava l'ultima sigaretta con la testa fuori del portellone, mentre il personale di bordo lo chiudeva.
23 - Paura
Fino a qualche anno fa Sarri aveva paura dell'aereo e se possibile si sottoponeva piuttosto a lunghi viaggi in macchina. A Londra poi però ha apprezzato tutte le comodità dell'areo privato.
24 - Tifo
Tifoso del Napoli dichiarato, ma un suo amico d'infanzia, Aurelio Virgili (figlio di Giuseppe Virgili, detto Pecos Bill, attaccante viola anni 50), rivelò che quando si faceva la barba cantava l'inno "Oh Fiorentina" di Narciso Parigi: "Garrisca al vento il labaro viola..."
25 - Amicizia
Il cane Ciro, un randagio trovato fuori dal centro sportivo di Castel Volturno. E che serve soprattutto a rispondere a domande che vuole evitare: "Vedrai Roma-Juve?". "A quell'ora porto fuori Ciro". Ovviamente lo aveva portato anche a Londra.
26 - Letture
Scrittori preferiti Charles Bukovsky, John Fante, Vargas Llosa. Quando era a Pescara - disse a Gianni Mura - andò in pellegrinaggio a Torricella Peligna da dove proveniva la famiglia di John Fante.
27 - Politica
Uomo di sinistra. Afferma però di non aver mai votato Renzi: "Mio nonno era partigiano, mio padre operaio, come faccio a votare Renzi?". Una volta in aereo vide Dario Franceschini - disse ad Andrea Scanzi - e gli si sedette vicino: "Dimmi una cosa, com'è che la sinistra non fa mai una cosa normale?"
28 - Superstizioni
Cerca di non tornare nello stesso hotel dove la squadra è stata in ritiro prima di una sconfitta. Cerca sempre di non oltrepassare mai la linea laterale del bordocampo. Se il pallone esce dal campo e va verso di lui, comunque non lo tocca.
29 - Taccuino
Non è il primo a prendere appunti su un taccuino durante una partita. Sarri sostiene di farlo soprattutto nel primo tempo per i rilievi da fare alla squadra nell'intervallo e poi si segna alcuni minuti di gioco per ricostruire le azioni in video. Operazione che fanno tecnicamente i suoi collaboratori. Alex Ferguson proprio recentemente ha detto: "Non capisco gli allenatori che prendono appunti, guardano il taccuino e si perdono quello che succede".
30 - Ipse dixit
* "Lo scudetto al Napoli? Fosse per me andiamo fino al Palazzo, andiamo a prendere il potere"
* "L'allenatore è come il pesce, dopo un po' puzza"
* "Abbiamo perso lo scudetto in albergo"
* "Non ti mando a fare in c... perché sei una donna e sei carina"
* "Io m'arrapo pure per una amichevole"
* "Ho lavorato in banca per 15 anni, poi ho scelto per mestiere quello che avrei fatto gratis"
* "L'allenatore che indovina la piazza ideale ha un gran fiuto. O un gran culo"
* "Vorrei vedere 11 facce da cz...o che palleggiano sulla faccia del Manchester City"
* "Se non volevo stare sotto esame facevo domanda alle Poste"
* "Con il prossimo contratto mi vorrei arricchire, lo debbo alla mia famiglia"
* "Faticoso è alzarsi alle 6 per andare in fabbrica"
* "Ho sempre detto che lo scudetto è una bestemmia, ma io sono toscano e in Toscana si bestemmia abbastanza".
* "Io vado in panchina in tuta, se la società mi imponesse la divisa dovrei accettarlo. A me fanno tristezza però certi allenatori del campionato Primavera che su campi improponibili vanno in panchina in giacca e cravatta".
* "Voterei Landini se si candidasse"
* "Renzi è uno che fa le stesse cose di Berlusconi"
 

Offline hafssol

*
7958
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #435 il: 10 Giu 2021, 23:08 »
Sono 30 curiosità su Sarri.

 :love: :love: :love:

(anche se non proprio tutte condivisibili)
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #436 il: 10 Giu 2021, 23:58 »
7 e 25 esilaranti.

15, 26 e 29 da spruzzo.

Online Hicks

*
9281
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #437 il: 11 Giu 2021, 00:09 »
Chi cazzo abbiamo preso. Ancora adesso non me ne capacito.. mi aspetto di svegliarmi da un momento all'altro.
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #438 il: 11 Giu 2021, 06:25 »
A me basterebbe sapere le modalità del contratto, visto che ancora non ho letto cose del tutto precise..
Ma ha firmato..?
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #439 il: 11 Giu 2021, 07:49 »
sembra nato per allenarci. Speriamo gli modellino la rosa come vuole ma su questo ho molte più certezze di quante ne avrei se fosse rimasto Inzaghi.
Daje comandante
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod