Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)

Offline SanLazio

*
1558
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #2400 il: 15 Set 2021, 12:40 »
Ma il Napoli di Sarri era una macchina perfetta… noi avremo una nostra identità, speriamo più preso possibile.

Offline maumarta

*
6072
« Risposta #2401 il: 15 Set 2021, 12:48 »
Dopo i primissimi passi di questo campionato appare sempre più evidente una differenza tra noi e loro.

Il nonno di Mourinho (stai invecchiando di merda Josè, hai 5 anni più di me e sembri mio padre soprattutto con quella tristissima polo melanzana) ancora prima di prendere casa a Roma ha cominciato con i media a "farsi i pompini a vicenda" (cit.).

Il nostro Comandante appena apre bocca gli fa il culo.
Nella difesa, bellissima, di Ciro esordisce con un "voi dei media non siete normali, non lo siete mai stati", per poi rompergli le chiappette con una disamina sulla quale solo Parolo ha avuto le palle di chiosare, appoggiandola in pieno... gli altri hanno glissato.
Già prima aveva detto che se i media avessero passato 20 anni a parlare di calci d'angolo adesso ne saremmo tutti appassionati... della serie siete una fucina di cazzate.

Adesso ha esordito sgranando il rosario a sua maniera.

Prima o poi mi aspetto una pizza ad Abbate o simili.

Ancora non ci si sono messi di buzzo buono ma mi aspetto guerra aperta dai giornalai, soprattutto a Roma.   
« Risposta #2402 il: 15 Set 2021, 13:10 »
Ma il Napoli di Sarri era una macchina perfetta… noi avremo una nostra identità, speriamo più preso possibile.

Passata comunque per un inizio molto difficile

Online syrinx

*
16844
« Risposta #2403 il: 15 Set 2021, 13:34 »

Appunto. Sempre a proposito di memoria selettiva.

Offline paolo71

14736
« Risposta #2404 il: 15 Set 2021, 16:10 »
Dopo i primissimi passi di questo campionato appare sempre più evidente una differenza tra noi e loro.

Il nonno di Mourinho (stai invecchiando di merda Josè, hai 5 anni più di me e sembri mio padre soprattutto con quella tristissima polo melanzana) ancora prima di prendere casa a Roma ha cominciato con i media a "farsi i pompini a vicenda" (cit.).

Nella difesa, bellissima, di Ciro esordisce con un "voi dei media non siete normali, non lo siete mai stati", per poi rompergli le chiappette con una disamina sulla quale solo Parolo ha avuto le palle di chiosare, appoggiandola in pieno... gli altri hanno glissato.
Già prima aveva detto che se i media avessero passato 20 anni a parlare di calci d'angolo adesso ne saremmo tutti appassionati... della serie siete una fucina di cazzate.

Ancora non ci si sono messi di buzzo buono ma mi aspetto guerra aperta dai giornalai, soprattutto a Roma.

Online syrinx

*
16844
« Risposta #2405 il: 15 Set 2021, 16:32 »

Fantastico.

Offline ssl1900

*
3011
« Risposta #2406 il: 15 Set 2021, 16:40 »
Allan - Jorginho - Hamsik
SMS - Leiva - Luis

credo che il nostro mister debba riflettere (lo avrà già fatto) sulla differenza tra i due centrocampo del suo napoli e di questa Lazio.
per dinamismo non c'è confronto, i tre partenopei (dell'epoca) avrebbero forse retto meglio l'assalto asfissiante del milan, i nostri (tre grandissimi calciatori) mancano proprio di dinamismo, di velocità, pur correndo tantissimo e per questo possiamo essere presi d'infilata abbastanza facilmente.
lo stesso problema lo abbiamo dietro, seppur mitigato dai due terzini, ed in parte da Luis Felipe: Acerbi è un altro che corre tanto, ma non ha la velocità e l'esplosività sufficiente (a napoli garantita da Koulibaly) per chiudere le linee di passaggio quando salta il centrocampo.
se il Mister riuscirà a risolvere questi difetti, spero in breve apportando degli accorgimenti, ci divertiremo e metteremo paura a tutti perché siamo forti, e parecchio pure.

Credo che il compito più difficile che spetta a Sarri è quello di trovare gli equilibri di squadra. In particolar modo quando si incontrano squadre di un certo livello.
Far convivere, in un centrocampo a tre, SMS, Leiva e LA non è semplice.
Del resto questo tipo di problema lo aveva anche la Lazio di Inzaghi.
Speriamo che Sarri trovi la soluzione ottimale in breve tempo, personalmente sono fiducioso che ciò avvenga.
« Risposta #2407 il: 15 Set 2021, 16:51 »

Anche di qui, l'affinità elettiva tra Sarri, Lotito e Tare che - è noto - hanno una ossessiva avversione per la stampa, in buona parte motivata, e acidamente ricambiata.

La situazione, dall'altra parte del marrone Tevere, è esattamente l'opposto: uno dei pilastri dello sport business, l'american way of soccer, è pensare fashion e parlare smart - al limite, simulando botte da wrestling con giornalisti cornuti e contenti, arte in cui il celebre portoghese è maestro.

Di questo tema, se ne parlava nel topic su "Cosa manca alla Lazio per...".
Ecco.
Idealmente - e per spirito ostinato e contrario - io sono assolutamente dalla parte di Sarri, Lotito e Tare.
Pragmaticamente, purtroppo, questo atteggiamento alla lunga si paga, sia in termini economici, di reputazione che d'immagine (che ormai sono, in sostanza, la stessa cosa) - lascio fuori da questo discorso le conseguenze sportive, su cui si potrebbe discutere a lungo.

Insomma.
Annasseroaffan**lo! (semicit).
Però, tutto questo ha un prezzo, che deve essere pagato, perchè "non ci sono free lunch", come si dice nelle famigerate business schools.

Offline mr_steed

*
3075
« Risposta #2408 il: 15 Set 2021, 17:19 »

[...]

Ci hai preso naturalmente... Solo che stavolta hanno cominciato i "giornalai" di milano...

https://www.lazio news24.com/squalifica-sarri-ordine-comportamenti-da-allenatore-di-paese//squalifica-sarri-ordine-comportamenti-da-allenatore-di-paese/

(copiate e incollate il link togliendo lo spazio che ho lasciato)

Offline RG-Lazio

*
2549
« Risposta #2409 il: 15 Set 2021, 18:50 »
Credo che il compito più difficile che spetta a Sarri è quello di trovare gli equilibri di squadra. In particolar modo quando si incontrano squadre di un certo livello.
Far convivere, in un centrocampo a tre, SMS, Leiva e LA non è semplice.
Del resto questo tipo di problema lo aveva anche la Lazio di Inzaghi.
Speriamo che Sarri trovi la soluzione ottimale in breve tempo, personalmente sono fiducioso che ciò avvenga.

Gli equilibri di squadra servono con tutte le squadre. Con l´Empoli abbiamo avuto anche fortuna.

Sarri richiede tempo, ma non é detto che con il tempo avvenga. Io sono semi-fiducioso.
Ho grande fiducia in Sarri meno sulla nostra rosa.

A poco a che fare con Sarri, ma insomma forse era evidente la sofferenza del nostro centrocampo cosí composto. Io tuttavia non vedo il problema in Luis Alberto e Sergej e nella loro convivenza come centrocampisti. Iniesta e Xavi non mi sembrava fossero Armadi a due ante e non erano velocissimi sui 50-100 metri peró quel cc non soffriva in fase divensiva. Il problema é loro erano accompagnati da Sergio B. e i nostri da Leiva 

Offline SanLazio

*
1558
« Risposta #2410 il: 15 Set 2021, 19:07 »

Vero.
« Risposta #2411 il: 15 Set 2021, 19:26 »
OT
Con il: “ …voglio vincere la Conference League…“ Mourinho inaugura il cosiddetto „Bonsaismo“ e raccoglie così l’eredità del richiamo irresistibile e contagioso di tanti vaticini che da oggi in poi adottano per l’appunto una degna denominazione!
Fine O
 :=))
« Risposta #2412 il: 15 Set 2021, 19:55 »
Il Mister è pronto ad andare per vie legali contro la squalifica perchè sostiene di non aver bestemmiato.

Pensa quanto fa schifo Chiffi.

Offline MadBob79

10661
« Risposta #2413 il: 15 Set 2021, 19:57 »
Il Mister è pronto ad andare per vie legali contro la squalifica perchè sostiene di non aver bestemmiato.

Pensa quanto fa schifo Chiffi.

Avrebbe pure 3 testimoni. Se venisse dimostrato che ha ragione, Chiffi andrebbe sospeso per tutto l'anno.

PS Spero che Ibrahimovic e Seelemakers chiudano la carriera domani.

Offline kurt

5433
« Risposta #2414 il: 15 Set 2021, 19:59 »
Ha detto di avere testimoni. Bene così Mister non ne faccia passare mezza.

Online bizio67

*
14108
« Risposta #2415 il: 15 Set 2021, 20:05 »
Tutto giusto quello che ha detto il mister e prevedibile, non ho capito quando ha accennato ad una fase di rigetto, anch’essa prevedibile

Offline MadBob79

10661
« Risposta #2416 il: 15 Set 2021, 20:09 »
Tutto giusto quello che ha detto il mister e prevedibile, non ho capito quando ha accennato ad una fase di rigetto, anch’essa prevedibile

la fase di rigetto l'aveva cmq menzionata nella conferenza stampa di esordio. Non so se ne ha parlato anche a commento della sconfitta con le merdacce rossonere.
« Risposta #2417 il: 15 Set 2021, 20:35 »

Certo che è prevedibile una fase di rigetto, ampiamente. Giocatori che sono abituati da anni a giocare in maniera diversa, se solo hanno l'impressione che il nuovo non funziona avranno la tentazione, l'istinto, di giocare il calcio che sapevano fare.
Normale, anche se sbagliato
« Risposta #2418 il: 15 Set 2021, 20:37 »
LA COMPETIZIONE - "L'Europa League è una manifestazione bellissima. Il campionato ti dà idea della stagione che hai fatto, nelle coppe devi essere anche fortunato. Io ho vissuto una finale, ti dà delle sensazioni enormi. Con la Conference League è ancora più difficile, il nostro girone è di grande livello. Terim? Non ha trascorso un lungo periodo alla Fiorentina, ma ha avuto un impatto forte sulla viola. Questi grandi allenatori li ho studiati tutti. Poi vai avanti e non ti rendi conto cosa hai preso da uno e dall'altro".

I NUOVI - "Se qualcuno è stanco, potrò inserire qualche nuovo. Ma non per farli contenti. Domani schiererò la miglior formazione possibile, sceglierò i giocatori che mi daranno più garanzie. In questo momento non possiamo permetterci stravolgimenti, ma vediamo chi si può avvicendare. Basic? È un centrocampista interno, più che di costruzione. A 28/29 anni potrà pensare di fare anche il vertice basso".

LE REAZIONI - "Domani dobbiamo dare una risposta a noi stessi e, se ci riusciremo, saremo contenti anche per i nostri tifosi. Finora abbiamo svolto due buone gare ed una no: per me era prevedibile, chi non se lo aspettava non si è ancora reso conto di ciò che stiamo facendo. Quest'applicazione prevede una fase di rigetto, ora devo lavorare perché sia più breve possibile. Squalifica? Non me l'aspettavo. Ho una giornata per atteggiamento minaccioso. Nel sottopassaggio ho preso due giornate perché ho detto all'arbitro 'hai permesso che mi prendesse per il culo un ragazzino'. È stato messo a verbale che io ho detto due bestemmie, ma ho dei testimoni e ho avvisato i miei legali: se ci sarà una sola possibilità su un milione voglio procedere per vie legali".

SPAZIO A MURIQI - "I primi che devono sapere chi andrà in campo sono i miei calciatori e devono saperlo da me. Muriqi lo tengo in considerazione sin dall'inizio e si sta impegnando tantissimo: lo scorso anno è stato criticato ingiustamente, quest'anno si ritaglierà uno spazio importante anche lui. Domani farà parte della partita, devo ancora decidere se lo farà dall'inizio o se a gara in corso".

Online syrinx

*
16844
« Risposta #2419 il: 15 Set 2021, 21:11 »
Mamma mia. Spero chiffi non arbitri più in vita sua. Sto pezzo di merda.