Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vincelor

*
7085
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #2660 il: 18 Set 2021, 19:21 »
Marusic non nasce quinto, e' stato "adattato" a quinto

Offline Beppe78

*
7638
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #2661 il: 18 Set 2021, 19:34 »
La rosa comunque è stata ringiovanita. Via Parolo dentro Basic, via Lulic dentro Hysaj, via Caicedo e Correa, dentro FA e Zaccagni. Poi Romero, promozione Moro. Pedro è l'unico over 28 acquistato mi pare .
Pure Vavro è più giovane di Hoedt.
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #2662 il: 18 Set 2021, 19:39 »
Parole chiare per Tare, per indicargli la via corretta per dare fondo al tesoretto il prossimo gennaio invece d‘imminestronare sempre come caxxo je pare.
Imho.

Sarri di certo se ha degli appunti da fare glieli dice in faccia, non certo in conferenza stampa si giornalisti...

Offline bizio67

*
17183
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #2663 il: 18 Set 2021, 19:41 »
È normale che i media valutino le prestazioni dal punto di vista della qualità e del risultato, perché da un punto di vista tattico sono veramente pochi quelli che sarebbero in grado di farlo" (Maurizio Sarri, 18/09/2021)
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #2664 il: 18 Set 2021, 19:49 »
FORMELLO - Reazione all'Olimpico. Quello che chiede Maurizio Sarri alla sua Lazio dopo i due ko di fila contro Milan e Galatasaray: alle 15.30 il tecnico biancoceleste parlerà in conferenza per presentare la sfida di domani con il Cagliari. Segui la diretta scritta delle sue parole su Lalaziosiamonoi.it.

Che partita si aspetta?

"Difficile, il Cagliari è una formazione superiore per valore rispetto ai risultati che ha ottenuto finora. Poi hanno cambiato tecnico, potrebbero avere una reazione emozionale. Una gara complicata, non dobbiamo aspettarci niente di facile".

I tre di centrocampo sono adatti al calcio che chiede?

"Abbiamo dei quinti a cui stiamo cercando di far fare i terzini. Abbiamo mezzali abituate a una punta e mezzo davanti. Chiediamo qualcosa di diverso, sono 3 giocatori che hanno grande dinamismo, magari senza punte di accelerazioni. Ma è più una questione mentale che fisica. Tutti pensano che sia un grande dispendio pressare alti, in realtà se la squadra è corta si corre di meno. Con il Milan noi abbiamo corso e accelerato più di loro, visivamente non si è visto, la sensazione era diversa. Un discorso di distanza e lunghezza. I nostri 3 a centrocampo sono giocatori di qualità, e io penso che i calciatori di qualità si possano adattare a ogni modo di giocare".

La società la sta supportando?

"Io non mi sento in difficoltà, anzi, ho visto passi in avanti giganteschi a livello tattico. Qualitativo no. Noi dobbiamo fare un percorso, abbiamo cambiato tutto, piano piano dobbiamo adeguarci a un nuovo modo di pensare. Non è un modo diverso di giocare, ma di pensare. Abbiamo bisogno di tempo. I ragazzi sono applicati, l'ultima partita mi ha dato dei segnali dal punto di vista tattico, non qualitativo, lo ripeto. Non mi posso sentire in difficoltà dopo due partite contro squadre che sono minimo alla pari con noi dal punto di vista tecnico ed ecomomico. Non c'è bisogno di nessun supporto in questo momento".

Come stanno i giocatori? Che aria c'è nello spogliatoio?

"Stanno bene, c'è aria di grande disponibilità. Poi tra la disponibilià e la totale comprensione ci sono dei passi da fare. Stiamo cercando dei riscontri oggettivi dal punto di vista fisico, vogliamo creare dei meccanismi che ci diano dati oggettivi"

Come vive la vigilia con il Cagliari dopo quanto successo a San Siro? Basic a che punto è?

"Basic nella precedente squadra giocava in maniera molto offensiva, non faceva il centrocampista di interdizione, anzi, tra i 3 del Bordeaux era quello che si inseriva di più. Stiamo provando a inserirlo, è un processo un po' più lungo rispetto ai calciatori più esperti, agli italiani e chi era già in Serie A, dove si intende il calcio in modo diverso. Sono percorsi per questi ragazzi leggermente più lunghi. Io la vigilia la sto vivendo bene, sapendo che sarà una gara difficile. Il campionato italiano sta tornando a essere di alto livello di difficoltà, ho già detto che penso su San Siro. Ho pochi mezzi per potermi difendere in giustizia ordinaria, cercherò di sfruttarli tutti".

Le dà fastidio la smania dell'ambiente di volere tutto subito? Manca un po' di pazienza?

"Io non cosa intende per ambiente, l'ambiente a Formello lo vedo molto tranquillo, concentrato sul lavoro che dobbiamo fare. Poi non so per ambiente cosa si intende".


Che passi in avanti ha visto a Istanbul?

"Passi in avanti tattico, non qualitativo. A livello mediatico le partite vengono valutate in base al risultato, sono pochi a poterlo fare. A livello tattico più corti, baricentro più alto, siamo stati più ordinati. Questo è il passo in avanti che ho visto".

Gli errori dei calciatori legati alla paura o superficialità?

"Nei miei dettami non c'è che se ti presenti a tu per tu col portiere la devi buttare fuori, né che se stai a mezzo metro dalla linea della tua porta la devi buttare dentro... Non capisco la logica di questa considerazione. Abbiamo sbagliato dal punto di vista tecnico, due-tre conclusioni da fare in altro modo. In questo caso i dettami tattici ed emozionali c'entrano veramente poco. La squadra ha giocato su un campo difficile, è entrata in campo con personalità, i primi 20 minuti sono stati nettamente a nostro favore".

Non so chi abbia fatto quella domanda, però la risposta mi è sembrata stile il nostro Rubin Carter  :)

Offline Vincelor

*
7085
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #2665 il: 18 Set 2021, 19:57 »
Non so chi abbia fatto quella domanda, però la risposta mi è sembrata stile il nostro Rubin Carter  :)
E' chiaramente un attacco a Tare ;)
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #2666 il: 18 Set 2021, 20:13 »
Mi sembra il compendio dell'anti Tarismo militante. Quindi le colpe di Tare sarebbero:
- aver preso Sarri e non (uno a caso) Iachini, Gotti, ecc.
- non aver acquistato i 10/15 giocatori che servivano al gioco di Sarri (magari inclusi Jorginho e Allan), senza ovviamente vendere i nostri migliori
- Basic non e' stato preso probabilmente per fare il centrocampista di interdizione
Senza contare ovviamente che un cambio di modulo dopo tanti anni ha bisogno di tempo come si e' detto. Molto piu' semplice dire ironicamente grazie Tare
La prossima volta dito qualcosa di meno simpatico allora se grazie Tare urta la tua suscettibilità.
Piuttosto concentrati su quel pippone di Reina va..

Offline Vincelor

*
7085
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #2667 il: 18 Set 2021, 20:24 »
La prossima volta dito qualcosa di meno simpatico allora se grazie Tare urta la tua suscettibilità.
Piuttosto concentrati su quel pippone di Reina va..
La tua risposta mi e' totalmente incomprensibile. Grazie Tare non urta la mia sensibilita'. Noto solo un chiodo fisso anche sul topic di Sarri, seguendo dei percorsi logici che non mi sembrano lineari e interpretando le parole dell'allenatore in maniera del tutto singolare. Tutto qui
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #2668 il: 18 Set 2021, 21:04 »
La tua risposta mi e' totalmente incomprensibile. Grazie Tare non urta la mia sensibilita'. Noto solo un chiodo fisso anche sul topic di Sarri, seguendo dei percorsi logici che non mi sembrano lineari e interpretando le parole dell'allenatore in maniera del tutto singolare. Tutto qui
Scusa Vincelor ho scritto di impulso e in maniera maleducata ma ho avuto davvero una bruttissima giornata.
E mi sono sfogato qui, sbagliando.
Credo in  Sarri , ma se mi dice che quinti sono terzini e che i centrocampisti sono mezzali e che Basic non è un incontrista , ci sono più di un cantiere aperto e allora , questa volta pacatamente, mi chiedo se era il mister giusto visto che le nostre finanze sono quelle che sono oltre ai gap in difesa e la questione portieri da smarcare il prossimo anno e un ds che non ha colmato lacune orami biennali
Poi possiamo perderci  non uno ma due, tre anni di transizione (poi Sarri ha voluto firmare un biennale..: e se dopo due si stanca cosa facciamo in mezzo al guado?) , però stiamo attenti.
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #2669 il: 18 Set 2021, 21:42 »

Lui sembra ancora convinto della maniera in cui ha impostato la Lazio ad inizio ritiro.

Abbiamo capito tutti che ci vorrà del tempo. Tuttavia l'intelligenza sta anche nell'adattamento. Tutti (molti) abbiano pensato che Alberto Leiva Milinkovic non reggano questo centrocampo. Lui pensa il contrario.

Vediamo a fine Ottobre i punti in campionato ed Europa League. Le chiacchiere stanno a zero.

Offline olympia

*
9848
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #2670 il: 18 Set 2021, 22:14 »
c'e un infinita' di giocatori anche fortissimi che ha cambiato ruolo nel corso degli anni e magari si è dimostrato pure migliore che nel ruolo precedente, che non lo possano fare anche Lazzari e Marusic non ci credo
Ma perché? Io le cose che funzionano non le cambio. Marusic sembra un altro giocatore, completamente spaesato. E così tanti altri.
Questa intervista mi fa preoccupare ancora di più.  Non credevo fosse così integralista.

Offline HummingBard

*
14432
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #2671 il: 18 Set 2021, 22:34 »
Adler, giuro che non ce l’ho con te, e spesso ti leggevo con interesse.

Ultimamente sei diventato illeggibile.

Cè sempre il modo di travisare qualsiasi cosa, e noi sempre quello scegliamo.

Incredibile.

Offline Vincelor

*
7085
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #2672 il: 18 Set 2021, 22:42 »
Scusa Vincelor ho scritto di impulso e in maniera maleducata ma ho avuto davvero una bruttissima giornata.
E mi sono sfogato qui, sbagliando.
Credo in  Sarri , ma se mi dice che quinti sono terzini e che i centrocampisti sono mezzali e che Basic non è un incontrista , ci sono più di un cantiere aperto e allora , questa volta pacatamente, mi chiedo se era il mister giusto visto che le nostre finanze sono quelle che sono oltre ai gap in difesa e la questione portieri da smarcare il prossimo anno e un ds che non ha colmato lacune orami biennali
Poi possiamo perderci  non uno ma due, tre anni di transizione (poi Sarri ha voluto firmare un biennale..: e se dopo due si stanca cosa facciamo in mezzo al guado?) , però stiamo attenti.
No problem :beer:. La tua interpretazione ci puo' stare, ma altri netter hanno interpretato le parole di Sarri in altro modo, amio avviso piu' convincente

Offline PARISsn

*****
20865
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #2673 il: 18 Set 2021, 23:11 »
Ma perché? Io le cose che funzionano non le cambio. Marusic sembra un altro giocatore, completamente spaesato. E così tanti altri.
Questa intervista mi fa preoccupare ancora di più.  Non credevo fosse così integralista.

il fatto non è l'essere integralista, il fatto è che le disponibilita' economiche della societa' le conosciamo e se Lazzari gli ha dato garanzie ( cosi' ha sempre detto nelle  interviste ) che si sarebbe applicato a fare il terzino,  non hai dovuto cercarne  un altro...

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #2674 il: 18 Set 2021, 23:22 »
Sarri per me non è un integralista, l"Empoli di Sarri è diverso dal Napoli di Sarri che è diverso dalla Juve o dal Chelsea di Sarri.

Poi se qualcuno si aspettava che per mettere i quinti a fare i quinti facesse il 352 c'è qualcosa di strano nelle aspettative.

Offline alex73

*****
12299
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #2675 il: 18 Set 2021, 23:44 »
X info l'anno prox scadono i contratti di strakosha luis felipe marusic patric lukaku leiva radu adamonis lombardi

Offline Hicks

*
9277
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #2676 il: 19 Set 2021, 00:02 »
Non capisco certi ragionamenti. Sapeva benissimo che squadra veniva ad allenare (sia in senso tecnico che economico) e, a proposito della storia dei quinti in particolare, in estate espresse pure giudizi ottimistici per esempio su Lazzari possibile terzino. Penso in generale fosse più che consapevole che non si sarebbe cambiato tre quarti di squadra ma che avrebbe dovuto in gran parte rimodellare ciò che aveva. Io quindi nelle parole di oggi non vedo messaggi cifrati ma una semplice volontà di spiegare la situazione attuale.

Offline FatDanny

*****
37134
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #2677 il: 19 Set 2021, 00:10 »
Mi auguro che si arrivi alla quadratura del cerchio ed anche in tempi non troppo lunghi.

Scusate la parentesi, ma perché leggo a più riprese l'uso di questa formula.
La quadratura del cerchio è impossibile. Dire che si cerca la quadratura del cerchio indica porsi un problema la cui soluzione è impossibile.
Quindi eviterei di usarla in questo specifico  :=))

Offline Ranxerox

*****
18185
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #2678 il: 19 Set 2021, 00:24 »
Non capisco certi ragionamenti. Sapeva benissimo che squadra veniva ad allenare (sia in senso tecnico che economico) e, a proposito della storia dei quinti in particolare, in estate espresse pure giudizi ottimistici per esempio su Lazzari possibile terzino. Penso in generale fosse più che consapevole che non si sarebbe cambiato tre quarti di squadra ma che avrebbe dovuto in gran parte rimodellare ciò che aveva. Io quindi nelle parole di oggi non vedo messaggi cifrati ma una semplice volontà di spiegare la situazione attuale.
Ma che scherzi.
Stanno già ai ferri corti, Sarri è un buciardo, Tare è un idiota e la squadra è una manica di pippearsugo.
Poi se 'ncazzamo per gli attacchi gratuiti della Gazzetta dello sport o di come ci tratta la stampa in generale.
Se so' lette cose qui sopra nell'ultima settimana che manco i romanisti per prenderci per il culo avrebbero scritto.
Ma è il sacrosanto diritto di critica.
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #2679 il: 19 Set 2021, 00:33 »
Scusate la parentesi, ma perché leggo a più riprese l'uso di questa formula.
La quadratura del cerchio è impossibile. Dire che si cerca la quadratura del cerchio indica porsi un problema la cui soluzione è impossibile.
Quindi eviterei di usarla in questo specifico  :=))

Del resto, chi nasce tondo, non può morire quadrato...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod