Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Achab77

*****
13296
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #4160 il: 25 Ott 2021, 12:32 »
Stai facendo il consuntivo di un cilco durato anni e partito per l'appunto anni fa.
L'anno scorso siamo arrivati sesti e non abbiamo vinto nulla.
La squadra è pressoché quella (fermo restando gli innesti per il cambio modulo).
Gli altri concorrenti sono Inter Milan Juve Napoli Atalanta Merda.
Come si possa pensare che il 4° posto sia obiettivo da puntare senza se e senza ma non lo riesco a comprendere.
Ma non lo comprendevo neanche con Inzaghi, quando per alcuni il problema era lui, forse per questo mi sembra tutto così assurdo ora.

Beh, però noi ci rimettiamo anche a quello che dice la società.
Al netto di tanti cambi di idea in corsa, il 4 posto è diventato di fatto l'obiettivo stagionale della Lazio da almeno 2 anni, ed è il motivo per cui Lotito non ha preso italiano o Gattuso ma Maurizio Sarri.
Poi noi possiamo tranquillamente farci andare bene una stagione anonima in attesa di tempi migliori, ma sta di fatto che la Lazio è una squadra considerata in lotta per i primi 4 posti. Anche per me le scelte (non) fatte a livello di mercato sono incompatibili con questo tipo di progetto, anche perché ripeto che l'anno di transizione non ha alcun senso con dei titolari che l'anno prossimo probabilmente non ne avranno più o andranno a scadenza.

Offline Quintino

*
1137
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #4161 il: 25 Ott 2021, 12:34 »
Milinkovic ieri ha camminato e Akpa è scarso forte. Aggiungeteci che Leiva ieri era sempre fuori posizione, che Radu è scoppiato e Patric non è un centrale e si può capire la sconfitta. In più Anderson era visibilmente stanco e Pedro inconcludente. A Hysaj il Napoli non ha proposto il rinnovo e quando è venuto alla Lazio i tifosi del ciuccio ci compativano.
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #4162 il: 25 Ott 2021, 12:41 »
ed ha SBAGLIATO.
Sarri è un essere umano, non una divinità nonostante qualcuno immagina che io lo pensi.
Ha sbagliato e temo se ne stia rendendo conto.
Non era una valutazione la sua, ma un'impressione vista da fuori.
Vedendoli giocare pensava fossero adatti, in realtà nell'ambito della rosa odierna non lo sono.
Il che ci fa rivalutare Inzaghi che non era un fesso a non cambiare modulo, ma era COSTRETTO a non cambiare modulo per far valere i principi di gioco in cui eravamo forti.

Questo però invece che portarci a massacrare Sarri dovrebbe portare tanti tifosi che all'epoca aprivano la bocca pe daje fiato ad un grande bagno di umiltà. Un enorme bagno di umiltà.
E invece no, come ieri pure oggi fanno la stessa cosa, pontificano.
E questo che mi sembra stucchevole, non riscontrare i problemi che certamente ci sono come c'erano lo scorso anno.
Sono pienamente d’accordo.
Un solo punto: errore di valutazione della società e ds prendere un allenatore eccellente con filosofia di gioco che non puoi permetterti perché i soldi per fare la rivoluzione non li hai e i pochi che hai li usi ad cazzum.
Inzaghi non era il fesso limone spiaze.
Ha fatto giocare al meglio i giocatori che aveva viste le loro caratteristiche.

Offline Gio

*****
9680
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #4163 il: 25 Ott 2021, 12:44 »
A me non interessa quello che dice la società e non faccio il giochino società contro tecnico.

Per me, per quello che vedo io, questa rosa è da EL con finestra CL se le altre non corrono.

Se vuoi fare la squadra da 4° posto e non da lotta al 4° posto (che è un altro sport) non spendi 15 mio in estate.

Il discorso su Mazzarri non lo capisco. Stavamo per rinnovare Inzaghi a 2.5 (Sarri è venuto a 3 non a 7 come Merdinho che uno allora sì può dire "bastava X").
Gattuso sarebbe venuto a 2.5 pure lui.
Può anche non interessarti, ma l'obiettivo lo fissa la società e su quello è giudicata. Oggi la società non è contenta, pure se il sesto posto è ampiamente alla portata (né è contento l'allenatore). La rosa la conosceranno pure loro.

Poi, ti ripeto, se uno pensa che la Lazio debba (o possa solo) arrivare sesta è giusto che sia contento.
Per me, la Lazio dovrebbe lottare per arrivare nelle prime quattro ogni anno, che non significa arrivarci sempre, ma nemmeno accettare la sesta come nostra posizione naturale.

Offline vaz

*****
54598
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #4164 il: 25 Ott 2021, 12:45 »
ed ha SBAGLIATO.
Sarri è un essere umano, non una divinità nonostante qualcuno immagina che io lo pensi.
Ha sbagliato e temo se ne stia rendendo conto.
Non era una valutazione la sua, ma un'impressione vista da fuori.
Vedendoli giocare pensava fossero adatti, in realtà nell'ambito della rosa odierna non lo sono.
Il che ci fa rivalutare Inzaghi che non era un fesso a non cambiare modulo, ma era COSTRETTO a non cambiare modulo per far valere i principi di gioco in cui eravamo forti.

Questo però invece che portarci a massacrare Sarri dovrebbe portare tanti tifosi che all'epoca aprivano la bocca pe daje fiato ad un grande bagno di umiltà. Un enorme bagno di umiltà.
E invece no, come ieri pure oggi fanno la stessa cosa, pontificano.
E questo che mi sembra stucchevole, non riscontrare i problemi che certamente ci sono come c'erano lo scorso anno.

Sono d’accordo su tutto. Speriamo sarri metta una pezza. Ad oggi le vibrazioni sono da secondo anno di Pioli.

Offline Luca_82

*
58
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #4165 il: 25 Ott 2021, 12:49 »
Sarri in una delle prime conferenze stampa ha detto che in ogni posto dov'è stato ha iniziato con un modulo per poi aggiustare quello che c'era da correggere. Speriamo che trovi il modo di far girare la squadra attuale

Offline ES

*****
20560
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #4166 il: 25 Ott 2021, 12:59 »
Inzaghi comunque, ora che allena "una corrazzata" (cit.), sta a 7 punti dalle prime, due sopra le merde immonde, "13 14 titolari gli altri in tribuna me porto i ragazzini in panchina".
Vediamo.

Di Sarri colpiscono due frasi, che se vogliamo lo accomunano a Inzaghi.

"Felipe Anderson se non lo volevo non stava qua "

"Muriqi hanno voluto trattenerlo".

Ciò spiega molto bene come viene fatto il mercato nella Lazio.
Ieri, oggi, domani.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #4167 il: 25 Ott 2021, 13:06 »
Il "bello" è che l'anno scorso si leggeva che Inzaghi doveva mettere Correa in panchina per avanzare Luis Alberto ed inserire Akpa vicino a Leiva per dargli una mano a centrocampo perché prendevamo troppi gol.

Offline ranocchio

*****
743
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #4168 il: 25 Ott 2021, 13:07 »
Solo poche considerazioni.

- Sarri era convinto della possibilità di giocare con un centrocampo a 3 con LA e SMS. Con ogni probabilità o pensava che Leiva ne avesse di più o che il mercato gli avrebbe portato la soluzione. Su LA ha preso un granchio nel pensarlo disponibile a giocare con più intensità. Ma in ultima analisi credo che Sarri rimanga convinto che una squadra corta e alta che recupera palla tra i 40 e i 60 metri può farcela anche con LA e Leiva.
Ad oggi però questo non avviene. A Sarri capire se è solo questione di tempo. Diversamente il 4-3-3 non si può fare.

- Quando Sarri si chiede se siamo una grande squadra sta implicitamente dicendoci che lui pensava di si. E nel caso si sbagliava.

- Io credo che questa squadra debba fare un 4-4-2, unico modulo che può assecondare i principi di Sarri e risolvere qualche limite della rosa. Uno tra FA e LA accanto a Ciro. Pedro riserva di Immobile. Lazzari e Zaccagni esterni di centrocampo. Alternare Cataldi e Basic accanto a SMS. Provare ad allenare Leiva come centrale alternativo ai titolari.
Hysai e Marusic terzini in attesa di due acquisti a gennaio (centrale e terzino sinistro).

- Finanziare parzialmente il mercato di gennaio con la rivendita di Akpa a 12 milioni (sono provocatorio, lo so…) oppure attingendo ai fondi derivanti dalla vendita della Salernitana.

- Investire in una squadra di scouting e direzione sportiva che sostituisca Tare e potenzi il nostro modo di fare mercato.

Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #4169 il: 25 Ott 2021, 13:09 »
Sarri va solo sostenuto, sapevamo che fosse un cambio radicale che necessitava di tempo, non mi hanno fatto montare la testa spezia Roma e Inter e non mi fanno abbattere Bologna e Verona. Sta cercando in primis lui di capire come limitare i danni aspettando che il rodaggio e i suoi diktat vengano assimilati. Ma ieri possiamo affermare che presentarsi con patric e radu è stata una costrizione e non una sua scelta? Possiamo dire che se cercava un centrocampista dinamico ( e non lo sono Basic e Luis) si trova costretto a schierare akpa ( a me fa tenerezza perché manco lui sa quanto è scarso)? Possiamo dargli addosso se l unica reale alternativa sugli esterni sta infortunato dal primo giorno in cui ha messo piede a formello e che quindi durante la partita non hai cambi di valore e soprattutto sei costretto a schierare sempre i soliti 2? Possiamo dargli le colpe se ad oggi immobile non ha un CAICEDO che possa farlo rifiatare? Forse Mau in primis lui sperava/pensava di poter fare meglio ma alla fine ragazzi la realtà del valore di certi giocatori non cambierebbe nemmeno se intervenisse una forza divina

Offline FatDanny

*****
37134
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #4170 il: 25 Ott 2021, 13:17 »
Il "bello" è che l'anno scorso si leggeva che Inzaghi doveva mettere Correa in panchina per avanzare Luis Alberto ed inserire Akpa vicino a Leiva per dargli una mano a centrocampo perché prendevamo troppi gol.

che mi hai ricordato
:lol:

La dice lunga su tante critiche.
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #4171 il: 25 Ott 2021, 13:22 »
Solo poche considerazioni.

- Sarri era convinto della possibilità di giocare con un centrocampo a 3 con LA e SMS. Con ogni probabilità o pensava che Leiva ne avesse di più o che il mercato gli avrebbe portato la soluzione. Su LA ha preso un granchio nel pensarlo disponibile a giocare con più intensità. Ma in ultima analisi credo che Sarri rimanga convinto che una squadra corta e alta che recupera palla tra i 40 e i 60 metri può farcela anche con LA e Leiva.
Ad oggi però questo non avviene. A Sarri capire se è solo questione di tempo. Diversamente il 4-3-3 non si può fare.

- Quando Sarri si chiede se siamo una grande squadra sta implicitamente dicendoci che lui pensava di si. E nel caso si sbagliava.

- Io credo che questa squadra debba fare un 4-4-2, unico modulo che può assecondare i principi di Sarri e risolvere qualche limite della rosa. Uno tra FA e LA accanto a Ciro. Pedro riserva di Immobile. Lazzari e Zaccagni esterni di centrocampo. Alternare Cataldi e Basic accanto a SMS. Provare ad allenare Leiva come centrale alternativo ai titolari.
Hysai e Marusic terzini in attesa di due acquisti a gennaio (centrale e terzino sinistro).

- Finanziare parzialmente il mercato di gennaio con la rivendita di Akpa a 12 milioni (sono provocatorio, lo so…) oppure attingendo ai fondi derivanti dalla vendita della Salernitana.

- Investire in una squadra di scouting e direzione sportiva che sostituisca Tare e potenzi il nostro modo di fare mercato.
Troppo buon senso tutto in un colpo solo perché avvenga…😉

Offline ranocchio

*****
743
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #4172 il: 25 Ott 2021, 13:24 »
Tanto per intenderci, così avresti qualche cambio che non uccide i migliori in attesa di riempire le x a Gennaio. Si potrebbe fare possesso e pressing alto un po’ come al Chelsea (senza i giocatori del Chelsea, lo so…). Così per oggi mi sono divertito anch’io a fare l’allenatore :)

                         Reina
                     (Strakosha)

Marusic     Felipe      Acerbi     Hysai
(Patric)       (X)        (Leiva)     (X)

Lazzari       SMS       Basic       Zaccagni
(Akpa)    (Cataldi) (Escalante) (Akpa)

                           Luis Alberto
                       (Felipe Anderson)

                 Immobile
                  (Pedro)
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #4173 il: 25 Ott 2021, 13:27 »
Rinunciare a questo Felipe Anderson per questo Luis Alberto sarebbe delittuoso però

Offline ranocchio

*****
743
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #4174 il: 25 Ott 2021, 13:32 »
Rinunciare a questo Felipe Anderson per questo Luis Alberto sarebbe delittuoso però
Condivido e non pretendo di saper chi dovrebbe giocare preferibilmente titolare. Ma può giocare solo uno dei due alla volta.
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #4175 il: 25 Ott 2021, 13:39 »
Condivido e non pretendo di saper chi dovrebbe giocare preferibilmente titolare. Ma può giocare solo uno dei due alla volta.
Tipo così?
Strakosha
Lazzari LF Acerbi Marusic
SMS Leiva Cataldi
  LA
FA Immobile

Offline paolo71

*****
19313
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #4176 il: 25 Ott 2021, 13:41 »
Tanto per intenderci, così avresti qualche cambio che non uccide i migliori in attesa di riempire le x a Gennaio. Si potrebbe fare possesso e pressing alto un po’ come al Chelsea (senza i giocatori del Chelsea, lo so…). Così per oggi mi sono divertito anch’io a fare l’allenatore :)

                         Reina
                     (Strakosha)

Marusic     Felipe      Acerbi     Hysai
(Patric)       (X)        (Leiva)     (X)

Lazzari       SMS       Basic       Zaccagni
(Akpa)    (Cataldi) (Escalante) (Akpa)

                           Luis Alberto
                       (Felipe Anderson)

                 Immobile
                  (Pedro)

LA lo metterei al posto di Lazzari...e Cataldi per Basic, ci vogliono geometrie nei 2 in mezzo al 442

Reina
                     (Strakosha)

Marusic     Felipe      Acerbi     Hysai
(Patric)       (X)        (Leiva)     (X)

FA       SMS       Cataldi       Zaccagni
(Lazzari)    (Basic) (Escalante) (Akpa)

                           Luis Alberto
                       (Moro/ Pedro)

                 Immobile
                  (Pedro)

Offline ranocchio

*****
743
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #4177 il: 25 Ott 2021, 13:42 »
Tipo così?
Strakosha
Lazzari LF Acerbi Marusic
SMS Leiva Cataldi
  LA
FA Immobile
No quello è un 4-3-3 mascherato che mette ancora più in crisi il centrocampo, bisogna avere l’umiltà di rinunciare alle tre punte e infoltire il centrocampo. A mio avviso.

Offline vaz

*****
54598
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #4178 il: 25 Ott 2021, 13:43 »
Lazzari alla Conceiçao bestemmiamo duro  :)

Offline paolo71

*****
19313
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #4179 il: 25 Ott 2021, 13:43 »
Lazzari alla Conceiçao bestemmiamo duro  :)

esatto :beer:
per me quello è il ruolo per Felipetto
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod