Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 56 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ranxerox

*****
18124
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #12580 il: 05 Set 2022, 17:50 »
«Marcos Antonio è un ragazzo giovane, si è aperta questa possibilità di poterlo prendere, purtroppo per situazioni anche molto spiacevoli. Noi avevamo un giocatore in quel ruolo di 35 anni in scadenza e quindi abbiamo pensato a questa soluzione. Deve ambientarsi al calcio italiano, gli servirà qualche mese ma lo aspettiamo volentieri. È molto giovane ma ha già due anni di esperienza in Champions, penso possa farci comodo». Maurizio Sarri (allenatore della Lazio), 29 giugno 2022, Sky sport
Aho, ogni volta che Sarri va davanti ai microfoni dice il contrario di quello che pensa e di quello che succede dentro la Lazio. Per motivi di opportunità eh, ma questo è.
Dovresti averlo capito ormai.

Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #12581 il: 05 Set 2022, 18:05 »
Aho, ogni volta che Sarri va davanti ai microfoni dice il contrario di quello che pensa e di quello che succede dentro la Lazio. Per motivi di opportunità eh, ma questo è.
Dovresti averlo capito ormai.
Mamma mia che palle Ranxè.
Lo sanno pure i muri che te stà surcazzo.
Poi quando vinceremo qualcosa con lui salirai sul carro...

Offline Jeffry

*****
12795
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #12582 il: 05 Set 2022, 18:11 »
Al di la delle polemiche che si vogliono portare avanti con ostinazione, anche appellandosi alle parole di Sarri, la situazione legata a MA mi pare chiara.
Avrà bisogno di mesi per essere pronto.
Quanti siano questi mesi non è dato saperlo.
Il motivo per cui non è pronto a me pare ovvio.
Il dubbio, legittimo secondo me, è semmai lo sarà?! Pronto intendo.
Perchè è stato acquistato?
Perchè si aperta questa possibilità, grazie alla guerra, di prendere un giocatore a un buon prezzo che potrebbe rivelarsi funzionale.
Anche Tare lo ha detto; in condizioni normali non ce lo saremmo potuti permettere.
Insomma, pare tanto un affare da cestone.
Speriamo si riveli una scommessa o un'intuizione, come preferite, vincente.
L'ennesima scommessa\intuizione.

Offline Biscia

*
170
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #12583 il: 05 Set 2022, 18:12 »
Ma non può semplicemente dire "Me l'ha detto il Sig. XY"?

E' così potente sta persona?
Secondo me nessuno gli ha detto "Avete fatto i cattivi adesso la pagherete"... mi sembra chiaro.
Nell'intervista a Sky lui dice esattamente:
"Vi siete comportati male con il Bologna..." poi fa una smorfia e aggiunge "...e queste sono le conseguenze".
La seconda parte del virgolettato non sono parole di Piccinini o chi per lui ma le conclusioni di Sarri secondo me. E cambia tanto.
Credo sia stato mal interpretato insomma, anche per colpa sua che non si è espresso molto chiaramente.

Più che altro il concetto pesante è:
"O sono scarsi oppure c'è la soluzione B che è più preoccupante"

E qui si apre un mondo.
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #12584 il: 05 Set 2022, 18:14 »
Mah.
Ranx mi sembrava ironico  e poi non mi pare che gli stia surca Sarri.
Magari leggo di fretta io
 :beer:
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #12585 il: 05 Set 2022, 18:15 »
E comunque io non capisco.

berlusconi se la prende con di bello, non succede un cazzo.
murigno se la prende con maresca, o con l'arbitro di turno, e non succede na minchia.
Sarri dice na mezza frase e parte la contraerea.

Mah.
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #12586 il: 05 Set 2022, 18:18 »
«Marcos Antonio è un ragazzo giovane, si è aperta questa possibilità di poterlo prendere, purtroppo per situazioni anche molto spiacevoli. Noi avevamo un giocatore in quel ruolo di 35 anni in scadenza e quindi abbiamo pensato a questa soluzione. Deve ambientarsi al calcio italiano, gli servirà qualche mese ma lo aspettiamo volentieri. È molto giovane ma ha già due anni di esperienza in Champions, penso possa farci comodo». Maurizio Sarri (allenatore della Lazio), 29 giugno 2022, Sky sport
Io sto con Sarri.
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #12587 il: 05 Set 2022, 18:24 »
Per me sulla questione arbitri Sarri ha fatto benissimo, a prescindere da come vada a finire.
Diciamo che ha fatto in millesimo quello che ha fatto merdigno nella scorsa stagione, ovvero assumere anche il ruolo immagine societario, in assenza di una figura dedicata nella Lazio, e in un momento in cui Lotito è al 100% invischiato nella politica.
Ok, non abbiamo il potere politico-mediatico delle merde, lui non ha il cv stellare del portoghese ma rimane pur sempre una figura importante nel calcio italiano degli ultimi 10 anni.
E ha fatto bene anche perchè questo è un gesto di protezione verso i propri giocatori, che sono 5 turni che subiscono ingiustizie e accumulano frustrazioni.
Lo potranno anche squalificare, ma da ora in poi dovranno stare attenti a non fare piú zozzate.
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #12588 il: 05 Set 2022, 18:26 »
E comunque io non capisco.

berlusconi se la prende con di bello, non succede un cazzo.
murigno se la prende con maresca, o con l'arbitro di turno, e non succede na minchia.
Sarri dice na mezza frase e parte la contraerea.

Mah.

Ecco, su questo secondo me bisogna riflettere... e son certo che i legali di Sarri e della Lazio stanno annotando tutto.
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #12589 il: 05 Set 2022, 18:38 »
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #12590 il: 05 Set 2022, 18:39 »
Mah.
Ranx mi sembrava ironico  e poi non mi pare che gli stia surca Sarri.
Magari leggo di fretta io
 :beer:
Io lo leggo sempre Ranxerox.
Quando perdiamo è colpa de Sarri.
Quando vinciamo è merito di Lotito che gli ha fatto lo squadrone, e comunque è la dimostrazione che si vince anche senza terzino sx e senza vice ciro.
Facciamo una gara col napoli in cui viene a galla in maniera evidentissima la differenza di qualità e profondità delle due rose e lui scrive che quand'è così il mister deve cambiare modulo e inventarsi un altro sistema di gioco che ti permetta di tenere botta anche con squadre tecnicamente superiori.
Che uno che sa fare questo è un mago, no un allenatore.

Poi su MA: Sarri ti sta dicendo che è un po una scommessa (con la Lazio devi fare anche un po di scommesse perchè il budget quello è).
La colpa è de Sarri che non è capace a inserire MA e allora perchè l'ha avallato.

Io dico che quest'allenatore ci sta facendo vedere un gioco molto bello quando gira, con giocatori che costano poco e non con tutti i ruoli coperti.
E dopo le prime 5 partite potevamo avere tranquillamente i 2 punti in piu co la samp e almeno un punto col napoli se non fosse stato per sfortuna e arbitri ( e anche disattenzione nostra per carità ).

Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #12591 il: 05 Set 2022, 19:46 »
Al di la delle polemiche che si vogliono portare avanti con ostinazione, anche appellandosi alle parole di Sarri, la situazione legata a MA mi pare chiara.
Avrà bisogno di mesi per essere pronto.
Quanti siano questi mesi non è dato saperlo.
Il motivo per cui non è pronto a me pare ovvio.
Il dubbio, legittimo secondo me, è semmai lo sarà?! Pronto intendo.
Perchè è stato acquistato?
Perchè si aperta questa possibilità, grazie alla guerra, di prendere un giocatore a un buon prezzo che potrebbe rivelarsi funzionale.
Anche Tare lo ha detto; in condizioni normali non ce lo saremmo potuti permettere.
Insomma, pare tanto un affare da cestone.
Speriamo si riveli una scommessa o un'intuizione, come preferite, vincente.
L'ennesima scommessa\intuizione.
No dai, il cestone è un'altra cosa proprio.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #12592 il: 05 Set 2022, 20:21 »
Perchè è stato acquistato?
Perchè si aperta questa possibilità, grazie alla guerra, di prendere un giocatore a un buon prezzo che potrebbe rivelarsi funzionale forte vero.
Per me è più questa la lettura.

Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #12593 il: 05 Set 2022, 20:40 »
Io lo leggo sempre Ranxerox.
Quando perdiamo è colpa de Sarri.
Quando vinciamo è merito di Lotito che gli ha fatto lo squadrone, e comunque è la dimostrazione che si vince anche senza terzino sx e senza vice ciro.
Facciamo una gara col napoli in cui viene a galla in maniera evidentissima la differenza di qualità e profondità delle due rose e lui scrive che quand'è così il mister deve cambiare modulo e inventarsi un altro sistema di gioco che ti permetta di tenere botta anche con squadre tecnicamente superiori.
Che uno che sa fare questo è un mago, no un allenatore.

Poi su MA: Sarri ti sta dicendo che è un po una scommessa (con la Lazio devi fare anche un po di scommesse perchè il budget quello è).
La colpa è de Sarri che non è capace a inserire MA e allora perchè l'ha avallato.

Io dico che quest'allenatore ci sta facendo vedere un gioco molto bello quando gira, con giocatori che costano poco e non con tutti i ruoli coperti.
E dopo le prime 5 partite potevamo avere tranquillamente i 2 punti in piu co la samp e almeno un punto col napoli se non fosse stato per sfortuna e arbitri ( e anche disattenzione nostra per carità ).


Insomma, il margine di qualità tra una rosa e l’altra non si può riassumere in una singola partita né alla 5ta giornata di campionato.

La Lazio l’anno scorso, con più problemi rispetto ad oggi, ha fatto un’ottima partita contro un Napoli con più soluzioni valide rispetto a quello di oggi. Quindi, che questo Napoli sia così forte è da valutare nel medio-lungo periodo. E lo stesso vale per la Lazio nel bene e nel male.

Marcos Antonio non è una scommessa. È un giocatore fatto, con una buona esperienza alle spalle e che copre un ruolo in cui c’è bisogno della sua presenza. Non è un ragazzetto alle prime armi, anzi. È un acquisto che ha un perché.

Poi, che abbia bisogno di tempo perché deve adattarsi a un nuovo modo di lavorare e, forse, di vivere è un discorso molto diverso. Ci sono decine di motivi per cui un giocatore stenta ad ingranare sin da subito.

Offline carib

*****
30355
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #12594 il: 05 Set 2022, 20:47 »
Mamma mia che palle Ranxè.
Lo sanno pure i muri che te stà surcazzo.
Poi quando vinceremo qualcosa con lui salirai sul carro...
ma sei serio? :=))
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #12595 il: 05 Set 2022, 20:53 »
Io sto con Sarri.

E se fossi in lui al prossimo faccia a faccia con una [...] di arbitro partirei con una bella zaccagnata su quella faccia di merda.
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #12596 il: 05 Set 2022, 21:25 »
Mamma mia che palle Ranxè.
Lo sanno pure i muri che te stà surcazzo.
Poi quando vinceremo qualcosa con lui salirai sul carro...
Ranxerox faceva del sarcasmo rivolto ad una sua disputa con FatDanny, non ce l'aveva con Sarri.
Questo forum è come un thriller a puntate, devi seguire tutto con attenzione  :)

Offline Ranxerox

*****
18124
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #12597 il: 05 Set 2022, 21:43 »
Mah.
Ranx mi sembrava ironico  e poi non mi pare che gli stia surca Sarri.
Magari leggo di fretta io
 :beer:
Bono...
Ho accuratamente evitato rispondere.
Tanto non ne uscivamo e stava diventando un batti e ribatti di una pesantezza unica.
L'analisi del profilo psicologico per scrivere di Lazio su Lazionet.
Bah...
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #12598 il: 05 Set 2022, 23:13 »
Scusate, ma poi contro il Bologna che caxxo avremmo fatto agli arbitri?

Offline Ranxerox

*****
18124
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #12599 il: 05 Set 2022, 23:29 »
Mamma mia che palle Ranxè.
Lo sanno pure i muri che te stà surcazzo.
Poi quando vinceremo qualcosa con lui salirai sul carro...

Lo so, ultimamente mi segui con particolare attenzione.
Me ne sono accorto.
E difatti già ieri ho evitato di rispondere ad un tuo post abbastanza provocatorio, per non prolungare dei flame stucchevoli, uno contro uno.
Però non mi ci tirare per i capelli.
Io non sono mai salito sui carri a posteriori con la Lazio.
Mai.
Disgraziatamente l'ho visto fare a duecentomila altri Laziali da tantissimi anni a questa parte. Cazzi loro, mi dà fastidio ma non lo giudico.
In generale non piace molto il modo in cui noi Laziali ci rapportiamo con la nostra squadra e con la nostra società.
Sostenevo e continuo a sostenere il buon lavoro complessivo fatto da questa società anche quando il 90% dei tifosi Laziali li derideva.
Poi, a coppe vinte, se ne erano tutti dimenticati della derisione.
E.mi trovavo circondato da tutti quelli saliti sul carro a risultati e/o vittorie ottenuti.
Questo per la precisione e chiarire il primo punto, ma non è importante.

La mia idea su Sarri l'ho scritta duecento volte dallo scorso anno, non da ieri.
Sebbene ancora non sia stato del tutto convincente, ne ho riconosciuto competenza, spessore e capacità.
Non ho mai detto che deve cambiare modulo. Ne ho mai scritto che deve essere esonerato ma che, al contrario, visto che lo avremo per altri tre anni, dobbiamo consegnarci a lui mani e piedi.
Ho detto che questa squadra e quella dello scorso anno non ancora riesce a tenere l'equilibro tattico per tutti i 90 minuti. E di partite con un andamento identico a quella contro il Napoli ne abbaimo già viste diverse.
Non è un problema di numeri e di schemi.
Ma che i numerelli degli schemi non contano non lo dice Ranx, lo dicono tutti gli allenatori.
È un problema di atteggiamento e di tenuta, fisica e mentale.
A volte, in diversi frangenti, questa squadra tende a disunirsi. Penso di aver capito il perché e lo scrivo.
Non per questo mi sta sul cazzo Sarri che, per altro, non si capirebbe il motivo.
Non mi piace come fa la fase difensiva ne come difende sui calci piazzati.
Che ci posso fare?
Ditemi che cosa vi devo scrivere  così vi accontento senza problemi.
Che L. Alberto non ha le caratteristiche di un interno di centrocampo l'ho scritto già dal periodo Inzaghi e mi pare che adesso lo abbiano capito tutti.
O, perlomeno, ha delle caratteristiche anomale per fare quel ruolo.
Che un centrocampo Sarriano  con Milinkovic e Luis Alberto non regge l'urto per tutti i 90 minuti se non con squadre tecnicamente limitate, l'ho scritto dopo tre mesi che vedevo le partite lo scorso anno e quindi dopo che l'avevo visto più volte in azione.
Che Sarri non è una vittima di Tare e Lotito lo dicono i fatti e non le chiacchere, piaccia o no.
Dopodiché io non ho mai scritto che non serve un terzino sinistro di piede sinistro o un vice Ciro.
Ho scritto, dopo l'arrivo di Provedel, che avevo la sensazione che il mercato in entrata fosse finito (e difatti così e stato).
Ho scritto che anche Delio Rossi per radio aveva dichiarato che non è la qualità del terzino sinistro che decide le sorti della stagione di una squadra e che io condivido questa sua dichiarazione.
Perché, secondo me, è proprio così. È importante ma uno dei meno decisivi.
Oltre al fatto che, er poro Marusic, non è propriamente uno sprovveduto.
Ho scritto che se la scelta del vice Ciro è Cancellieri, con tutta evidenza Sarri, nel ragionamento complessivo delle possibilità di mercato, ha avallato questa cosa. Oggi qualcuno scrive che ha sbagliato ad avvallare questa scelta.
Io non entro nel merito, ma almeno cominciamo ad ammettere che probabilmente l'ha avallata. E già qualcosa.
Ha sbagliato a farlo?
Ecco, allora vuol dire che pure lui non è infallibile e può sbagliare valutazione.
Penso però che sia ben contento di allenare questa Lazio anche con Marusic e Cancellieri.

Per il resto, non sono io che ipotizzo che ogni volta che va davanti ai microfoni, per motivi di opportunità, dice il contrario della verità.
Secondo me non gli si cuce addosso un bel vestitino reiterando questa considerazione.

Detto questo, quindi, se proprio leggi tutti i miei post, ma proprio tutti, leggili con più attenzione perché ciò che riporti non è quello che ho scritto o che scrivo.
Ti lascio con una chicca:

Lobotka secondo me è un bel giocatorino

Settembre 2020, mentre spesso siedeva in panchina in favore di Demme, come adesso succede a M. Antonio in favore di Cataldi.
Ma che aveva certe skill già si intuiva.
Marcos Antonio, lavorandoci su, potrebbe avere un impatto simile. Non dico uguale, ma simile.
Ha solo 22 anni, viene dal Brasile ed ha giocato in Ucraina fino a due mesi fa.
Tempo al tempo.
Io al mercato ho dato 8,5 e ho votato 4 posto.
Ho una certa fiducia in Sarri e nella rosa, anche se non mi piace come lui interpreta la fase difensiva nel suo complesso.
Soprattutto nei calci da fermo, nei quali ci stiamo rimettendo l'osso del collo.
La puoi sopportare una valutazione del genere?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod