Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)

Offline Ranxerox

16486
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #12600 il: 05 Set 2022, 23:37 »
Scusate, ma poi contro il Bologna che caxxo avremmo fatto agli arbitri?
Abbiamo protestato provocatoriamente e pesantemente dicendogli che lo stava facendo apposta e cose del genere.
Sarri fa solo un errore in questa vicenda. Se fosse vero che l'arbitro della gara successiva lo aveva ammonito verbalmente con quelle allusioni, doveva riferirlo immediatamente e non dopo altre tre gare.
E allora, il fascicolo, probabilmente lo avrebbero aperto nei confronti di quell'arbitro.
Non so quali possano essere le conseguenze attuali ma speriamo bene
« Risposta #12601 il: 06 Set 2022, 00:18 »
Abbiamo protestato provocatoriamente e pesantemente dicendogli che lo stava facendo apposta e cose del genere.
Sarri fa solo un errore in questa vicenda. Se fosse vero che l'arbitro della gara successiva lo aveva ammonito verbalmente con quelle allusioni, doveva riferirlo immediatamente e non dopo altre tre gare.
E allora, il fascicolo, probabilmente lo avrebbero aperto nei confronti di quell'arbitro.
Non so quali possano essere le conseguenze attuali ma speriamo bene

Io penso che gli arbitri queste minacce le facciano continuamente e magati in maniera velata. Si aspettano che tu fai pippa. Sarri si è rotto e magari ha esagerato ma se veramente un arbitro ha detto "che vi aspettavate" direi che è il punto grave rispetto alle proteste postpartita che a turno tutti fanno.

Il fatto che Sozza sembra non venga sospeso dopo due errori plateali e che hanno inciso sul risultato è molto grave anche. Al prossimo rigore che viene dato dopo una sbracciata voglio vedere cosa si fa.
« Risposta #12602 il: 06 Set 2022, 01:47 »
Lo so, ultimamente mi segui con particolare attenzione.
Me ne sono accorto.
E difatti già ieri ho evitato di rispondere ad un tuo post abbastanza provocatorio, per non prolungare dei flame stucchevoli, uno contro uno.
Però non mi ci tirare per i capelli.
Io non sono mai salito sui carri a posteriori con la Lazio.
Mai.
Disgraziatamente l'ho visto fare a duecentomila altri Laziali da tantissimi anni a questa parte. Cazzi loro, mi dà fastidio ma non lo giudico.
In generale non piace molto il modo in cui noi Laziali ci rapportiamo con la nostra squadra e con la nostra società.
Sostenevo e continuo a sostenere il buon lavoro complessivo fatto da questa società anche quando il 90% dei tifosi Laziali li derideva.
Poi, a coppe vinte, se ne erano tutti dimenticati della derisione.
E.mi trovavo circondato da tutti quelli saliti sul carro a risultati e/o vittorie ottenuti.
Questo per la precisione e chiarire il primo punto, ma non è importante.

La mia idea su Sarri l'ho scritta duecento volte dallo scorso anno, non da ieri.
Sebbene ancora non sia stato del tutto convincente, ne ho riconosciuto competenza, spessore e capacità.
Non ho mai detto che deve cambiare modulo. Ne ho mai scritto che deve essere esonerato ma che, al contrario, visto che lo avremo per altri tre anni, dobbiamo consegnarci a lui mani e piedi.
Ho detto che questa squadra e quella dello scorso anno non ancora riesce a tenere l'equilibro tattico per tutti i 90 minuti. E di partite con un andamento identico a quella contro il Napoli ne abbaimo già viste diverse.
Non è un problema di numeri e di schemi.
Ma che i numerelli degli schemi non contano non lo dice Ranx, lo dicono tutti gli allenatori.
È un problema di atteggiamento e di tenuta, fisica e mentale.
A volte, in diversi frangenti, questa squadra tende a disunirsi. Penso di aver capito il perché e lo scrivo.
Non per questo mi sta sul cazzo Sarri che, per altro, non si capirebbe il motivo.
Non mi piace come fa la fase difensiva ne come difende sui calci piazzati.
Che ci posso fare?
Ditemi che cosa vi devo scrivere  così vi accontento senza problemi.
Che L. Alberto non ha le caratteristiche di un interno di centrocampo l'ho scritto già dal periodo Inzaghi e mi pare che adesso lo abbiano capito tutti.
O, perlomeno, ha delle caratteristiche anomale per fare quel ruolo.
Che un centrocampo Sarriano  con Milinkovic e Luis Alberto non regge l'urto per tutti i 90 minuti se non con squadre tecnicamente limitate, l'ho scritto dopo tre mesi che vedevo le partite lo scorso anno e quindi dopo che l'avevo visto più volte in azione.
Che Sarri non è una vittima di Tare e Lotito lo dicono i fatti e non le chiacchere, piaccia o no.
Dopodiché io non ho mai scritto che non serve un terzino sinistro di piede sinistro o un vice Ciro.
Ho scritto, dopo l'arrivo di Provedel, che avevo la sensazione che il mercato in entrata fosse finito (e difatti così e stato).
Ho scritto che anche Delio Rossi per radio aveva dichiarato che non è la qualità del terzino sinistro che decide le sorti della stagione di una squadra e che io condivido questa sua dichiarazione.
Perché, secondo me, è proprio così. È importante ma uno dei meno decisivi.
Oltre al fatto che, er poro Marusic, non è propriamente uno sprovveduto.
Ho scritto che se la scelta del vice Ciro è Cancellieri, con tutta evidenza Sarri, nel ragionamento complessivo delle possibilità di mercato, ha avallato questa cosa. Oggi qualcuno scrive che ha sbagliato ad avvallare questa scelta.
Io non entro nel merito, ma almeno cominciamo ad ammettere che probabilmente l'ha avallata. E già qualcosa.
Ha sbagliato a farlo?
Ecco, allora vuol dire che pure lui non è infallibile e può sbagliare valutazione.
Penso però che sia ben contento di allenare questa Lazio anche con Marusic e Cancellieri.

Per il resto, non sono io che ipotizzo che ogni volta che va davanti ai microfoni, per motivi di opportunità, dice il contrario della verità.
Secondo me non gli si cuce addosso un bel vestitino reiterando questa considerazione.

Detto questo, quindi, se proprio leggi tutti i miei post, ma proprio tutti, leggili con più attenzione perché ciò che riporti non è quello che ho scritto o che scrivo.
Ti lascio con una chicca:

Settembre 2020, mentre spesso siedeva in panchina in favore di Demme, come adesso succede a M. Antonio in favore di Cataldi.
Ma che aveva certe skill già si intuiva.
Marcos Antonio, lavorandoci su, potrebbe avere un impatto simile. Non dico uguale, ma simile.
Ha solo 22 anni, viene dal Brasile ed ha giocato in Ucraina fino a due mesi fa.
Tempo al tempo.
Io al mercato ho dato 8,5 e ho votato 4 posto.
Ho una certa fiducia in Sarri e nella rosa, anche se non mi piace come lui interpreta la fase difensiva nel suo complesso.
Soprattutto nei calci da fermo, nei quali ci stiamo rimettendo l'osso del collo.
La puoi sopportare una valutazione del genere?

Ma guarda, nessun flame proprio.
Tu dici che non è vero, ma se anche tu avessi un'antipatia come io penso su Sarri, ne avresti anche il diritto, mica è proibito.
Figurati le critiche tecniche (alcune molto condivisibili tra l'altro, vedi quella sui calci da fermo).
E riguardo al rapporto con Lotito/Tare la verità sta nel mezzo: alcune cose le ha avallate, altre no, cerca un modo di convivere con le politiche societarie in una dialettica, nella quale per me noi tifosi dovremmo sostenerlo, al fine di spingere la società a fare quel passetto in piú.
Tu pensi il contrario e anche questo è legittimo.
Peró a me sta continua delegittimazione un po strisciante mi dispiace, perchè secondo me toglie un po entusiasmo.
Un "che palle" una tantum non credo possa essere considerato un flame, prendilo piú come uno sfogo.

« Risposta #12603 il: 06 Set 2022, 02:20 »
Un'ultima cosa, piú tecnica: per me contro la samp la squadra ha giocato almeno 80 minuti come vuole il mister: ragnatele di passaggi di prima con la palla sempre in nostro possesso, compattezza difensiva e potenziale pericolosità in attacco (non concretizzata per le famose leziosità).
I primi 20 minuti col napoli sono andati allo stesso modo, solo che contro il napoli hai una squadra fisicamente e tecnicamente superiore e quel gioco non te riesce piú dopo un po.
Ma è anche normale peró, perchè la squadra è stanca, un paio di top stanno giú di forma, e oh l'avversario è piú forte, ci sta pure questo.
E nonostante tutto, anche grazie
Provedel che ci ha tenuto in gara l'avresti riaperta col rigore, per dire.
Io penso che l'ideale sarriano sia rimanere concentratissimi in queste partite con le big e supplire alle carenze tecniche con l'organizzazione. Provarci almeno.
Con l inter ha funzionato, col napoli no, ma mediamente con le squadre a noi inferiori o simili in quanto a caratura, se non facciamo cazzate come a marassi, dovrebbe funzionare.
Diamogli fiducia.

« Risposta #12604 il: 06 Set 2022, 05:38 »
E se fossi in lui al prossimo faccia a faccia con una [...] di arbitro partirei con una bella zaccagnata su quella faccia di merda.
Per un attimo mi hai fatto ricordare Delio Rossi ma anche Mazzone… si come tipo se lo fanno scoppiare potrebbe. ;)
« Risposta #12605 il: 06 Set 2022, 09:20 »
Un'ultima cosa, piú tecnica: per me contro la samp la squadra ha giocato almeno 80 minuti come vuole il mister: ragnatele di passaggi di prima con la palla sempre in nostro possesso, compattezza difensiva e potenziale pericolosità in attacco (non concretizzata per le famose leziosità).
I primi 20 minuti col napoli sono andati allo stesso modo, solo che contro il napoli hai una squadra fisicamente e tecnicamente superiore e quel gioco non te riesce piú dopo un po.
Ma è anche normale peró, perchè la squadra è stanca, un paio di top stanno giú di forma, e oh l'avversario è piú forte, ci sta pure questo.
E nonostante tutto, anche grazie
Provedel che ci ha tenuto in gara l'avresti riaperta col rigore, per dire.
Io penso che l'ideale sarriano sia rimanere concentratissimi in queste partite con le big e supplire alle carenze tecniche con l'organizzazione. Provarci almeno.
Con l inter ha funzionato, col napoli no, ma mediamente con le squadre a noi inferiori o simili in quanto a caratura, se non facciamo cazzate come a marassi, dovrebbe funzionare.
Diamogli fiducia.

KS ha parlato pure per me.

Io rimango fiducioso.

Temo solo i "venti contrari".

Offline Gio

8987
« Risposta #12606 il: 06 Set 2022, 09:41 »
In Italia il bel gioco lo fanno i punti (col senno di poi).
8, ad oggi, sono pochini ed alcuni li abbiamo davvero buttati.
Da qui il resto. Dellà mourinho, in una settimana, è passato dall'essere un genio del calcio speculativo ad essere un catenacciaro senza un'idea di gioco.
Se arriveranno i punti, arriveranno anche i complimenti per il resto.
Semplice, ma non tanto.

Offline TomYorke

11303
« Risposta #12607 il: 06 Set 2022, 10:03 »
In Italia il bel gioco lo fanno i punti (col senno di poi).
8, ad oggi, sono pochini ed alcuni li abbiamo davvero buttati.
Da qui il resto. Dellà mourinho, in una settimana, è passato dall'essere un genio del calcio speculativo ad essere un catenacciaro senza un'idea di gioco.
Se arriveranno i punti, arriveranno anche i complimenti per il resto.
Semplice, ma non tanto.

Se devo dire la verità, con il nostro calendario, 8 punti erano pronosticabili, certo divisi in modo diverso ma ci stanno.
A livello di prestazione, si poteva fare qualcosa in più col Torino (secondo me è l'unica partita nella quale Sarri ha sbagliato qualcosa).
Il Napoli è più forte di noi, ed essere comunque rimasti in partita nonostante loro abbiano giocato molto meglio, è un buon segnale.

Offline paolo71

17286
« Risposta #12608 il: 06 Set 2022, 10:07 »
mancano i 2 punti di marassi, a torino ti sei mangiato 3 gol davanti al portiere ma secondo me alla fine partite così ne capitano e quindi lo accetti, a marassi ti sei specchiato e ti hanno punito, ma quei 2 punti oggi in classifica stavi in carrozza.
Non parlo della partita del napoli che col rigore e uno stadio che spinge poi poteva sucedere il finimondo.
Speriamo in non incancrenire mò la cosa con gli arbitri, ma era giusto dire qualcosa, ma come dice Ranx, andava detta subito a fine partita col toro.

Offline Gio

8987
« Risposta #12609 il: 06 Set 2022, 10:25 »
Se devo dire la verità, con il nostro calendario, 8 punti erano pronosticabili, certo divisi in modo diverso ma ci stanno.
A livello di prestazione, si poteva fare qualcosa in più col Torino (secondo me è l'unica partita nella quale Sarri ha sbagliato qualcosa).
Il Napoli è più forte di noi, ed essere comunque rimasti in partita nonostante loro abbiano giocato molto meglio, è un buon segnale.
E' vero, ma probabilmente, se avessimo fatto 9 punti con Bologna, Samp e Toro e zero con Inter e Napoli, oggi, a parità di classifica, probabilmente si parlerebbe più di società che di Sarri. La vittoria con l'Inter ha reso alcuni passi falsi meno semplici da accettare.
Comunque, va così in tutte le squadre (vedi cosa sta succedendo ad Allegri ed Inzaghi).
« Risposta #12610 il: 06 Set 2022, 10:33 »
5 partite, ognuna con le sue difficoltà.
Calma, è ancora presto.

Date anche a Sarri un filotto di partite con Monza Salernitana e Cremonese e poi cominciamo a fare dei ragionamenti.

Detto che per me mancano solo i 2 punti di Marassi, un po' pe sfortuna, un po' per nostre colpe.

Offline TomYorke

11303
« Risposta #12611 il: 06 Set 2022, 12:08 »
Io a Marassi avrei fatto proprio scelte diverse, più cambi nella formazione titolare, e secondo me ce la saremmo giocata meglio con il Napoli.
Vabbè amen, daje.

Offline Goceano

3931
« Risposta #12612 il: 06 Set 2022, 14:57 »

Offline RG-Lazio

*
4460
« Risposta #12613 il: 06 Set 2022, 15:45 »

Scusate ma sta cosa che gli arbitri siano piú intoccabili del dittatore della Korea del Nord non si puó sentire.

Una roba fuori di testa. Praticamente il reato d´opinione. Si púo parlare di tutto ma non degli arbitri. Sti venduti di merda. Dopo quanto successo con Moggi, dovevano sotterrarsi per decenni e fanno pure gli gnorri ste merde

Magari Sarri ve prende a schiaffi. Sempre dalla parte del Mister

Offline Fla

*
3321
« Risposta #12614 il: 07 Set 2022, 16:14 »
"Quello che è successo in queste partite lo hanno visto tutti, io come responsabile ho l'obbligo di diventare i miei giocatori, la società e il popolo laziale. Lo rifarei tutta la vita, avrà del lavoro il mio avvocato. Però parliamo di Europa, meglio cambiare argomento.

:love: :love: :love:

Offline Spinozzi

*
384
« Risposta #12615 il: 07 Set 2022, 16:21 »
"Quello che è successo in queste partite lo hanno visto tutti, io come responsabile ho l'obbligo di diventare i miei giocatori, la società e il popolo laziale. Lo rifarei tutta la vita, avrà del lavoro il mio avvocato. Però parliamo di Europa, meglio cambiare argomento.

:love: :love: :love:

Lo stavo per postare io. Ad avercene e ad avercene avuti di allenatori ( e non solo allenatori ) così nella Lazio... E' oramai chiarissimo che il "vi state comportando male" con tutto quello che ne è conseguito è stato detto in quella partita e da quell'arbitro, dopo Lazio-bologna.Grande Mister.

Offline Spinozzi

*
384
« Risposta #12616 il: 07 Set 2022, 16:26 »

Nel mio piccolo, avevo pronosticato 11 punti in queste prime 5 gare, credevo che una tra torino e samp la si vinceva e una pareggiava e non prendetemi per folle ma credevo in quatto punti tra inter e napoli. Ho sbagliato purtroppo, ma vedendo l'andamento delle partite resto convinto del mio defunto pronostico.
« Risposta #12617 il: 07 Set 2022, 16:57 »
Che allenatore.
D'accordo su tutto con KS.
La squadra quest'anno segue sarri e si sta vedendo chiaro e tondo l'applicazione e i risultati.
Con la samp dovevi essere più cattivo e pure col torino, ma hanno permesso di menarci senza manco un giallo quindi la cosa diventa più complicata.
Col napoli manco me esprimo.
Per me potevamo essere tranquillamente in testa, tutto grazie a mister e giocatori.

Offline ES

20558
« Risposta #12618 il: 07 Set 2022, 17:16 »
La Lazio col Bologna ha provato a fare come ha fatto la roma tutta la scorsa stagione, proteste, arbitro circondato.
Aiammerda ha riferito che la Lazio non può fare come la roma.

È tutto quì, eh.
« Risposta #12619 il: 07 Set 2022, 17:19 »

Sarri contratto a vita.