Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 92 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #16780 il: 25 Gen 2023, 19:29 »
Sarri non ha mai chiesto Cancellieri e non era una sua priorità. Lui voleva Casale e Ilic. Non Cancellieri.

Sarri non vuole la luna, detesta essere preso per il culo e vuole giocatori funzionali alle sue idee e che non costano capitali. E non sopporta più, avendone fondati motivi, il DS: il quale da sempre gli rema contro e gli sparla alle spalle, anche in modo miserabile.

Non sono più così sicuro che Sarri rispetterà il contratto, pur trovandosi benissimo con noi (tifosi) e con la squadra la convivenza con Tare è impossibile. E se qualche mese fa il tempo di Tare alla Lazio sembrava scaduto, adesso il quadro non è poi così certo. Per questo  Sarri si sta un po' rompendo anche con il presidente, al quale fa notare come è possibile che Empoli e Verona prendono giocatori giovanissimi e bravvisimi e la Lazio no (pensate un po': le stesse cose che scriviamo qua sopra da un decennio).

E, a proposito: quel vecchio ubriacone di Sarri le offerte le ha, non solo quelle di cui si è parlato, ma molto più importanti.

Tare è un dipendente di Lotito.

Se non può essere sostituito vuol dire che nel rapporto c'è altro che un semplice legame  Presidente/DS...

Perdere Sarri a causa di ciò sarebbe una iattura catastrofica
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #16781 il: 25 Gen 2023, 19:48 »
Per l'ennesima volta, credo si debba constatare che Lotito è stato grandioso nel raggiungere un livello medio-alto. Ma non ha quella superiore abilità per fare l'ultimo chilometro e neppure la volontà (per me).

Non ha la volontà di farlo.
La storia insegna che ogniqualvolta mancava 1 per fare 31 lui scientemente non l'ha fatto.
Anche quando bastava proprio pochissimo, un piccolo sforzo, niente.
E' successo N volte, ciclicamente, è palesemente così.
Solo se siamo nei guai se dà da fà.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #16782 il: 25 Gen 2023, 20:28 »
Tare è un dipendente di Lotito.

Se non può essere sostituito vuol dire che nel rapporto c'è altro che un semplice legame  Presidente/DS...

Eh...

Offline Achab77

*****
13344
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #16783 il: 25 Gen 2023, 21:03 »
Cancellieri ultimamente non mi sembra più tanto coinvolto rispetto a prima.
Chiedo ai netters esperti di minutaggi e presenze, ma ho la sensazione che qualcosa si sia interrotto: ieri, ad es., è entrato Romero come esterno dx, ruolo di solito occupato proprio da cancellieri.
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #16784 il: 25 Gen 2023, 21:14 »
sarri farà una bella cavalcata e poi a maggio inchioda lotito.
o fa ciò che gli chiede ( con tare o senza tare) o ci accanna.
e allora diventerebbe ingestibile l'ambiente.

*per lotito allontanare tare è rischioso perché perde il suo parafulmine  e siccome il ds è percepito come il ns freno tutti poi si aspetterebbero grandi cose che però lui non può fare. dovrebbe a quel punto scaricare tutto su sarri piegandosi però ai suoi voleri.
la partita è più intricata di quanto appaia ma sarri se il campo gli da ragione li mette tutti all'angolo.

Offline paolo71

*****
19313
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #16785 il: 25 Gen 2023, 21:15 »
Cancellieri ultimamente non mi sembra più tanto coinvolto rispetto a prima.
Chiedo ai netters esperti di minutaggi e presenze, ma ho la sensazione che qualcosa si sia interrotto: ieri, ad es., è entrato Romero come esterno dx, ruolo di solito occupato proprio da cancellieri.

Romero già prima della sosta aveva messo la freccia su Cancellieri

Offline Ranxerox

*****
18189
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #16786 il: 25 Gen 2023, 22:35 »
sarri farà una bella cavalcata e poi a maggio inchioda lotito.
o fa ciò che gli chiede ( con tare o senza tare) o ci accanna.
e allora diventerebbe ingestibile l'ambiente.

*per lotito allontanare tare è rischioso perché perde il suo parafulmine  e siccome il ds è percepito come il ns freno tutti poi si aspetterebbero grandi cose che però lui non può fare. dovrebbe a quel punto scaricare tutto su sarri piegandosi però ai suoi voleri.
la partita è più intricata di quanto appaia ma sarri se il campo gli da ragione li mette tutti all'angolo.

Se tu hai un socio con il quale hai scambiato culo e camicia per 15 anni e per 15 anni ti ha assecondato come nessun altro, risolvendoti e prendendo su di se l'80% dei problemi che avevi da risolvere, non credo sia poi così facile dirgli di andarsene affanculo così, a secco.
Magari neanche ti va di farlo, perché siete stati complici in duecento situazioni complicate ed il rapporto è diventato di grande sintonia e spirito di condivisione, soprattutto quando piovevano insulti e sberleffi da tutte le parti e c'era da difendersi a vicenda.
Sono cose che cementano le amicizie.
Siccome Sarri credo sia uomo di mondo e molto navigato per l'ambiente del calcio, penso che lo sappia per primo lui.
Ma se un ciclo finisce, finisce. E se Lotito ha maturato l'idea che è il caso di cambiare Direttore Sportivo, starà a lui decidere tempi e modalità. Non credo sia una cosa facile ed indolore. Per tutta una serie di motivi.

Offline Miro68

*
2760
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #16787 il: 25 Gen 2023, 23:35 »
sarri farà una bella cavalcata e poi a maggio inchioda lotito.
o fa ciò che gli chiede ( con tare o senza tare) o ci accanna.
e allora diventerebbe ingestibile l'ambiente.

*per lotito allontanare tare è rischioso perché perde il suo parafulmine  e siccome il ds è percepito come il ns freno tutti poi si aspetterebbero grandi cose che però lui non può fare. dovrebbe a quel punto scaricare tutto su sarri piegandosi però ai suoi voleri.
la partita è più intricata di quanto appaia ma sarri se il campo gli da ragione li mette tutti all'angolo.
Analisi perfetta
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #16788 il: 25 Gen 2023, 23:56 »
Sarò impopolare ma se resta anche il prossimo anno il trio Sarri-Lotito-Tare e se in questa squadra si mettono 3-4 tasselli giusti al posto giusto e se i big restano, per me possiamo divertirci moltissimo...... :since

Offline pasha

*
229
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #16789 il: 26 Gen 2023, 00:41 »
appunto, confermi che Inzaghi lo criticavi per quel che dice Achab, Sarri ti annoia.
Devono ancora inventarlo l'allenatore che te sta bene.
 :=))

Io - e lo dissi ai tempi - avrei voluto Sinisa. E mi presi pernacchie e insulti da voialtri "veci" forumist-sotuttisti a suon di commenti tipo "teneteme", "mo' bestemmio", etc.
Poi tutti pronti a fare le coreografie, a scrivere millemila post su che grande era, ma quando si trattava di vederlo concretamente allenare la nostra Lazio, guai, apriti Cielo!

Offline Gulp

*****
18471
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #16790 il: 26 Gen 2023, 00:46 »
Non capisco il collegamento tra le due cose
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #16791 il: 26 Gen 2023, 01:05 »
sarri farà una bella cavalcata e poi a maggio inchioda lotito.
o fa ciò che gli chiede ( con tare o senza tare) o ci accanna.
e allora diventerebbe ingestibile l'ambiente.

*per lotito allontanare tare è rischioso perché perde il suo parafulmine  e siccome il ds è percepito come il ns freno tutti poi si aspetterebbero grandi cose che però lui non può fare. dovrebbe a quel punto scaricare tutto su sarri piegandosi però ai suoi voleri.
la partita è più intricata di quanto appaia ma sarri se il campo gli da ragione li mette tutti all'angolo.

Io non capisco da dove nasca la versione secondo la quale Sarri dovrebbe essere una sorta di riferimento  rappresentante il bene assoluto contro il tandem cattivo e subdolo dall’altra.

Lotito è il datore di lavoro di Sarri. Mica arriva Sarri da Lotito e lo ricatta con un suo possibile addio.

Fermo restando che Lotito sembra il primo fan di Sarri.

Offline sharp

*****
26505
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #16792 il: 26 Gen 2023, 01:09 »
@IB
Non semplifichiamo neanche al contrario però.

Pedro lo hanno buttato dellà. Da noi si è inserito in 3 secondi 3.

li devi ringraziare merdigno ,ne ha chiesto subito la cessione perchè  tra lui e Pedro non correva buon sangue dai tempi di Londra, Pedro quando il portoghese fu sostituito disse chiaramente "ora abbiamo un allenatore" (dove intendeva proprio uno che crea un meccanismo di gioco)
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #16793 il: 26 Gen 2023, 01:17 »
Abbastanza coerente e logico come ragionamento.

Mi preoccupa solo un aspetto di Lotito. A volte vuole che sia tu ad andare. Come fu un po' con Inzaghi, che se non se ne fosse andato lui, lo avrebbe tenuto anche se il rapporto era alle strette ormai, per me.

Magari lo sta accompagnando alla porta con delicatezza, ha rinnovato freneticamente Sarri anche per dare un segnale a Tare (?), magari ha offerto un rinnovo a Tare a cifre basse per spingerlo a giardarsi attorno... Così va via lui?

Ammesso e non concesso.

E se fosse "Ok, resto"?

Non vorrei che Lotito, è umano in certe circostanze, fosse schiavo della metafora della famiglia. E non sapesse decidere, quando si parla di rapporti decennali.

Si, certo. Mi sembra chiaro che le mosse di Lotito conducano verso un allontanamento di Tare. Con la solita gradualità e pizzico di ambiguità che caratterizza il presidente.

Veramente sono tanti gli indizi concreti che suggeriscono una tendenza ormai inalterabile.

Beh, la mossa di un’offerta a cifre inferiori non sarebbe peregrina. Onestamente sarebbe difficile da accettare per un dirigente con 15 anni alle spalle sotto la veste del padre eterno.

Secondo me la conclusione del rapporto non è da scartare. Anzi.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #16794 il: 26 Gen 2023, 06:48 »
Io - e lo dissi ai tempi - avrei voluto Sinisa. E mi presi pernacchie e insulti da voialtri "veci" forumist-sotuttisti a suon di commenti tipo "teneteme", "mo' bestemmio", etc.
Poi tutti pronti a fare le coreografie, a scrivere millemila post su che grande era, ma quando si trattava di vederlo concretamente allenare la nostra Lazio, guai, apriti Cielo!

Pasha, hai scritto una delle più grandi cazzate lette qui sopra.

Amare Sinisa e volerlo come allenatore sono due cose diverse. C’è una lista di laziali che amo, da Signori a Nesta passando per Chinaglia, che non vedo perché dovrebbero avere un ruolo nella Lazio.
Piangiamo l’uomo e il laziale, ma come allenatore Sinisa era scarso.

Offline FatDanny

*****
37141
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #16795 il: 26 Gen 2023, 07:15 »
Io - e lo dissi ai tempi - avrei voluto Sinisa. E mi presi pernacchie e insulti da voialtri "veci" forumist-sotuttisti a suon di commenti tipo "teneteme", "mo' bestemmio", etc.
Poi tutti pronti a fare le coreografie, a scrivere millemila post su che grande era, ma quando si trattava di vederlo concretamente allenare la nostra Lazio, guai, apriti Cielo!

Te lo confermo, apriti cielo

Allenatore pessimo.
Non è che siccome ha subito una sorte tragica ed era un nostro ex diventa un allenatore augurabile.
Mai l'avrei voluto sulla panca della Lazio. Mai.

Offline Gio

*****
9682
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #16796 il: 26 Gen 2023, 08:11 »
Io pure avrei voluto Mihajlovic dopo Inzaghi.  Perchè per me avrebbe rivoltato la Lazio (e per questo non sarebbe mai stato preso, probabilmente). E non era per nulla un pessimo allenatore (tanto, poi, la Lazio sesta può arrivare, salvo miracoli, quindi ..). Però non pensavo fosse possibile arrivare a Sarri all'epoca. Si facevano altri nomi.
Sarri è certamente di un'altra categoria.

Offline FatDanny

*****
37141
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #16797 il: 26 Gen 2023, 08:13 »
sono gusti.
A me piacciono i giochisti.
Piacciono zero i motivatori.

E infatti volevo Jardim e sono stato stra-felice di Sarri.
Io avrei sputato anche su Mourinho del triplete, per capirci.
Al netto della simpatia per come derideva quelli dellà

Offline Gio

*****
9682
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #16798 il: 26 Gen 2023, 08:27 »
Beh, ma pure io tra i due avrei scelto Sarri. Sono categorie differenti, al di là del gioco che danno alla squadra. All'epoca però si parlava di Italiano mi pare (per carità).
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #16799 il: 26 Gen 2023, 08:45 »
Sarò impopolare ma se resta anche il prossimo anno il trio Sarri-Lotito-Tare e se in questa squadra si mettono 3-4 tasselli giusti al posto giusto e se i big restano, per me possiamo divertirci moltissimo...... :since
Se
Se
Se
Se
Se
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod