La Lazio del primo anno di Sarri era forse piú divertente di quella del secondo se proprio voglimo utilizzare queste categorie noiosa/divertente. La seconda era molto piú strutturata e giocava anche piú bassa.
Sarri ha cmq una carriera pre Lazio, in cui determinati concetti si sono visti un pó ovunque e goal ed un certo spettacolo lo si é sempre visto. Se permettete gli ultimi 6 mesi alla Lazio sono l´anomalia nella sua carriera.
Detto sinceramente, questo non mi tranquilizza. Anche per me Sarri non é sinonimo di risultati e bel gioco per se. Sicuramente ci proverá, ma insomma il materiale é quello che é.
A me preoccupa che Sarri "pare" voglia mantenere la struttura di questa rosa, insommma Romagnoli, Gila, Isaksen, Zaccagni, Guendouzi, Rovella, il Taty li aveva anche 3 anni fa e sinceramente ho il sospetto che siano questi qua o l´amalgama di questi qua a produrre un calcio "noioso" e "nervoso".
Aldilá di tutto Felipe, Luis Alberto, Sergej, Ciro avevano un mix che insomma ci potevi costruire un sistema di gioco veloce ed efficace.
Ripeto qua, avrei piú l´acquolina con Sarri ed una massa di semi-sconosciuti ma con determinate caratteristiche.
Dovessimo restare con questi ingredienti...ho piú di un dubbio che Sarri riesca a fare una zuppa piú saporita. Detto da ammiratore di Sarri (cioé per me é proprio il migliore che ho visto da Zoff in poi)