Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)

Offline paolo71

21123
Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #39880 il: 18 Giu 2025, 16:45 »
Le prime dichiarazioni, mi hanno fatto incxxxre come sempre,
ma non avevo dubbi, Sarri è Sarri e non si può pretendere che cambi.
Ha già messo le mani avanti dicendo che centrare una qualsiasi Europa,
sarà un miracolo, perchè Milan e Bologna non staranno fuori dai giochi
e quest'anno c'è pure il Como. Ha detto che fatto due miracoli: scudetto con
la Juve ed il mitico secondo posto con la Lazio. Come se lui avesse insegnato a
giocare a calcio CR7 che fece 31 gol e come se anche nel 23 non ci fosse stata
una corsa di gamberi che consentì di arrivare secondi con "solo" 74 punti.
E poi la solita tiritera non se questo giocatore è adatto, bisogna vedere se quest'altro
è pronto e via dicendo.
Per me è insopportabile, non capisco come altri tifosi possano venerarlo.
Detto questo, sono sicuro che farà bene. E' venuto alla Lazio per le
ragioni che ha detto (e qui è stato sincero), ma anche perchè sa che la squadra
è forte (vittoria e pareggio con la vincente del campionato) e soprattutto SA BENISSSIMO
che senza impegno in Europa ha un enorme vantaggio.
Sul fatto che sappia allenare e preparare le partite non si discute e quindi mi aspetto molto
da questa stagione. Sempre Forza Lazio.

Io cmq usciti i primi rumors, pensavo non accettasse, lo vedevo a Firenze o a Milano.
Siccome lo ritengo una persona estremamente intelligente, se è tornato sà che può fare bene, e qui il fatto di avere una partita a settimana lo favorisce, aldilà del mercato.
P.S.
Ha già detto che cmq si incazzerà sull'argomento...
« Risposta #39881 il: 18 Giu 2025, 17:28 »
Io cmq usciti i primi rumors, pensavo non accettasse, lo vedevo a Firenze o a Milano.
Siccome lo ritengo una persona estremamente intelligente, se è tornato sà che può fare bene, e qui il fatto di avere una partita a settimana lo favorisce, aldilà del mercato.
P.S.
Ha già detto che cmq si incazzerà sull'argomento...
Incazzandosi non si fa mercato, per comprare ci vogliono i soldi, però mi pare evidente che questa volta è stato coinvolto fin dall'inizio e quindi si spera che l'operazione sfoltimento + acquisti mirati vada in porto. Visto che ha tirato dentro il Como, poteva aggiungere al mazzo anche il Torino. Sarebbe stato un bel gesto nei confronti del suo predecessore, ma ovviamente non l'ha fatto.
Per fortuna Wimbledon è alle porte, di calcio se ne riparlerà in Settembre.

Offline RG-Lazio

*
6890
« Risposta #39882 il: 18 Giu 2025, 19:01 »
La noiosa Lazio di Sarri

Faccio a meno di postare i 6-1 e i 4-0 con le squadre medie e piccole. Certo ci sono anche gli 1-0 con le piccole...ma insomma la descizione di Sarri come noioso a priori...anche no.
« Risposta #39883 il: 18 Giu 2025, 23:08 »
La noiosa Lazio di Sarri

Per la serie "fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce" (nel senso che alcuni si ricordano troppo facilmente alcune partite noiose ma dimenticano tutte quelle altre di segno opposto).
Ma del resto giustamente ognuno ricorda quello che gli fa comodo.
Comunque sia il passato è passato e da ora in poi conterà solo quello che il mister farà e non quello che ha fatto...

Online Palo

15006
« Risposta #39884 il: 19 Giu 2025, 06:45 »
La noiosa Lazio di Sarri
Davvero, oh! Due palle! Quell’anno me so fatto du’ palle cosi!
« Risposta #39885 il: 19 Giu 2025, 20:23 »
E sfatiamo un’altra leggenda metropolitana….
“ NO LEO, SÌ MARIO. A proposito di leggende metropolitane, bisogna sfatarne un’altra a proposito del difensore spagnolo, a cui certamente Mau impose una lunga anticamera dietro a Casale, titolarissimo nell’anno del secondo posto. Alla fine dell’estate Champions, però, chiese e ne impose la conferma a Lotito e Fabiani che pensavano a Bonucci (sarebbe poi andato a Berlino) e avevano promesso Gila in prestito al Verona. Il tecnico si era accorto delle sue potenzialità e sapeva che sarebbe arrivato presto il suo momento, come accadde sul campo appena gli venne concessa un’opportunità”
« Risposta #39886 il: 19 Giu 2025, 21:01 »
La noiosa Lazio di Sarri

Faccio a meno di postare i 6-1 e i 4-0 con le squadre medie e piccole. Certo ci sono anche gli 1-0 con le piccole...ma insomma la descizione di Sarri come noioso a priori...anche no.

Per me fu la stagione migliore degli ultimi anni insieme a quella del COVID di Simone. Le menammo tutte

Hai anche quelle dell anno successivo?

Offline hafssol

*
10762
« Risposta #39887 il: 19 Giu 2025, 21:23 »
Hai anche quelle dell anno successivo?

C'è stata quella dell'anno successivo, ma pure quella di quell'anno.
Mettendole sui piatti della bilancia, forse, si compensano, e dico forse perché quella del 22/23, oltre al piazzamento, per me è più probante delle potenzialità.
Comunque facciamo pari e patta e non parliamone più, ma magari evitiamo soltanto di utilizzare dialetticamente quella parte dell'ultimo anno come se fosse l'unica espressione possibile del gioco di Sarri.
« Risposta #39888 il: 19 Giu 2025, 21:56 »
C'è stata quella dell'anno successivo, ma pure quella di quell'anno.
Mettendole sui piatti della bilancia, forse, si compensano, e dico forse perché quella del 22/23, oltre al piazzamento, per me è più probante delle potenzialità.
Comunque facciamo pari e patta e non parliamone più, ma magari evitiamo soltanto di utilizzare dialetticamente quella parte dell'ultimo anno come se fosse l'unica espressione possibile del gioco di Sarri.

Ma infatti so diciotto mesi che si scrivono sempre le stesse cose. Non ha senso stare sempre a resettare i discorsi e ripartire da zero. Perché anche se non si scrive sempre ,hai voglia a parlare dei due anni e mezzo Sarriani.

Io lo riscrivo a scanso di equivoci, che nel secondo anno mi sono divertito tantissimo. Per decenza non parlo del primo e del terzo anno.

Offline FatDanny

40161
« Risposta #39889 il: 20 Giu 2025, 01:00 »

Ma negare che quella Lazio sia stata la più dominante che si sia mai vista negli ultimi vent'anni, è roba veramente incredibile, e quella sensazione con altre Lazio non l'abbiamo più vissuta, stop.

ma questo credo non lo neghi davvero nessuno.

E comunque il primo anno di sarri fu un'annata fatta di partite giocate alla grandissima, con grandissimi gol (noia stocazzo) e di tonfi da rodere il culo male.
L'una e l'altra cosa. noia no di sicuro.
« Risposta #39890 il: 20 Giu 2025, 07:33 »
ma questo credo non lo neghi davvero nessuno.

E comunque il primo anno di sarri fu un'annata fatta di partite giocate alla grandissima, con grandissimi gol (noia stocazzo) e di tonfi da rodere il culo male.
L'una e l'altra cosa. noia no di sicuro.
che poi è il riassunto del primo anno di Baroni, partite giocate alla grandissima e tonfi epocali :=))

Offline Achab77

16884
« Risposta #39891 il: 20 Giu 2025, 09:19 »
Non voglio entrare in polemica perché tanto ormai i giudizi su Sarri sono granitici e questa stagione sarà l'ennesimo redde rationem tra Laziali, però quelli che dicono che la Lazio di Sarri sera noiosa cosa pensano di tutte le partite in casa della scorsa stagione da dicembre in poi?

Offline Slasher89

15207
« Risposta #39892 il: 20 Giu 2025, 09:40 »
Non voglio entrare in polemica perché tanto ormai i giudizi su Sarri sono granitici e questa stagione sarà l'ennesimo redde rationem tra Laziali, però quelli che dicono che la Lazio di Sarri sera noiosa cosa pensano di tutte le partite in casa della scorsa stagione da dicembre in poi?

Frustranti più che noiose.

La Lazio del terzo anno di Sarri invece era proprio noiosa.
« Risposta #39893 il: 20 Giu 2025, 09:54 »

100%

Che pareggiare provando a vincere è sempre meglio che pareggiare passandosi il pallone senza tirare mai. Ho estremizzato.

Online Gio

10513
« Risposta #39894 il: 20 Giu 2025, 10:17 »
Sarri dovrà ricevere lo stesso trattamento riservato a Baroni, altrimenti saremo stati ingiusti con quest'ultimo. Se vince, sarà l'ennesimo nuovo Maestrelli. Se perde, si beccherà del bollito e qualche vaffancuxo.
Nonostante rose, DS, terzini, strisciate, Como, arbitri, campi, calendari e tutte le altre scuse variamente utilizzate nel tempo.

Offline RG-Lazio

*
6890
« Risposta #39895 il: 20 Giu 2025, 10:19 »
La Lazio del primo anno di Sarri era forse piú divertente di quella del secondo se proprio voglimo utilizzare queste categorie noiosa/divertente. La seconda era molto piú strutturata e giocava anche piú bassa.
Sarri ha cmq una carriera pre Lazio, in cui determinati concetti si sono visti un pó ovunque e goal ed un certo spettacolo lo si é sempre visto. Se permettete gli ultimi 6 mesi alla Lazio sono l´anomalia nella sua carriera.

Detto sinceramente, questo non mi tranquilizza. Anche per me Sarri non é sinonimo di risultati e bel gioco per se. Sicuramente ci proverá, ma insomma il materiale é quello che é.

A me preoccupa che Sarri "pare" voglia mantenere la struttura di questa rosa, insommma Romagnoli, Gila, Isaksen, Zaccagni, Guendouzi, Rovella, il Taty li aveva anche 3 anni fa e sinceramente ho il sospetto che siano questi qua o l´amalgama di questi qua a produrre un calcio "noioso" e "nervoso".

Aldilá di tutto Felipe, Luis Alberto, Sergej, Ciro avevano un mix che insomma ci potevi costruire un sistema di gioco veloce ed efficace.

Ripeto qua, avrei piú l´acquolina con Sarri ed una massa di semi-sconosciuti ma con determinate caratteristiche.

Dovessimo restare con questi ingredienti...ho piú di un dubbio che Sarri riesca a fare una zuppa piú saporita. Detto da ammiratore di Sarri (cioé per me é proprio il migliore che ho visto da Zoff in poi)

Offline Achab77

16884
« Risposta #39896 il: 20 Giu 2025, 10:52 »

Bah.
Per me una serie di partite, magari anche peggiorate nella percezione visto che venivamo da due anni importanti a livello di risultati e di gioco, hanno stabilito una memoria condivisa ma inesatta.
Il terzo anno di Sarri è quello del derby vinto ai quarti di CI, delle vittorie in CL (che con tutto il rispetto avevano un'altra difficoltà e un altro appeal rispetto alla EL), del 3-2 all'atalanta e di altre (sono d'accordo, poche) partite in cui comunque il livello è stato più che buono.
Quando non vinci per più di un intero girone avoja a parlà di frustrazione. Io in certe partite mi chiedevo proprio se ci fosse un senso tattico a ciò che stavo vedendo oppure se si trattava di amichevoli estive con ritmi da dopolavoro.
Però capisco che ognuno percepisce le cose in maniera soggettiva, sono solo convinto che la memoria condivisa spesso certifichi in fatti obiettivi questioni che invece sono molto diverse nella realtà del momento.

Offline Aregai

*
3917
« Risposta #39897 il: 20 Giu 2025, 11:09 »
insomma mi state dicendo che Sarri is the new minestraro??

Sarreja :D :D :D :D
« Risposta #39898 il: 20 Giu 2025, 11:14 »
Io vorrei solamente che venisse attaccata l’area di rigore con più di un giocatore perché nell’ultima versione di Sarri, le ali non entravano più e SMS doveva correre per LA a centrocampo…. Prima e Kamada era un’ameba poi.

Offline Achab77

16884
« Risposta #39899 il: 20 Giu 2025, 11:18 »
Io vorrei solamente che venisse attaccata l’area di rigore con più di un giocatore perché nell’ultima versione di Sarri, le ali non entravano più e SMS doveva correre per LA a centrocampo…. Prima e Kamada era un’ameba poi.

Fu fatto un mercato secondo me sbagliato per le esigenze di Sarri, che proprio perché non è un minestraro fatica a modellare ciò che gli danno se troppo diverso dal suo sistema di gioco