Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)

Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Risposta #43940 il: 05 Ott 2025, 12:29 »

Peraltro io non ho detto che l'avesse rivalutato.   ;)

Su DB7 e Nuno concordo.

Menomale  :) ;)
« Risposta #43941 il: 05 Ott 2025, 12:30 »

Nuno ha fatto veramente le buche da dicembre a maggio con baroni.
Inspiegabile questa sua involuzione.

Per difendere il Messia Sarri anche Nuno non è bono  :=))

Te stai a diverti con il Comandante, dì la verità  :=))

Offline Hicks

*
9773
« Risposta #43942 il: 05 Ott 2025, 13:19 »

Non serve nessuna difesa, Nuno da dicembre è stato un giocatore normale pure con Baroni. Si sta dicendo semplicemente questo.
« Risposta #43943 il: 05 Ott 2025, 13:32 »
Non serve nessuna difesa, Nuno da dicembre è stato un giocatore normale pure con Baroni. Si sta dicendo semplicemente questo.

Hanno semplicemente imparato a raddoppiarlo... Non lo fanno partire più 1vs1.

Dovrebbe magari cercare qualche variante
« Risposta #43944 il: 05 Ott 2025, 13:41 »
Io l’ho già scritto: non ho niente da imputare a Sarri per le ultime 3 partite.
Ce l’ho avuto col como e col sassuolo e ce l’avrò se una volta più o meno al completo (spero fin dalla prossima, ma la vedo dura) rivedrò una squadra “brutta” (ai miei occhi) come quella
Scusa se ti cito ma così spero di aver una risposta
Premesso che per me quello visto ieri non è il calcio,  è che ieri si era obbligati a giocare così per mancanza fisica di giocatori, ti faccio una domanda.
La squadra che è andata in Champion con la pipa in bocca tre anni fa ha fatto 60 gol, quelle degli ultimi due anni che hanno fatto settime ne hanno fatti 61 e 66.
Posso dire che una sessantina di gol, magari 55, li abbiamo in canna.
La prima ne ha presi 30, le altre due 49 e 61.
Mi spieghi come sia possibile sostenere che si debba giocare in quel modo osceno, vale a dire con 4 punte che non danno alcun equilibrio e con le quali nelle ultime 2 partite si sono concesse 10 palle gol limpide a Genoa e Torino, non Inter e Napoli, mentre nelle altre 4 se ne abbiamo concesse 6 sono mal contate?
Per me la prima cosa è non subire gol, la storia del gioco dice che le squadre che hanno fatto bene, non soltanto vinto, avevano grandi difese o grandi organizzazioni tattiche come la nostra di tre anni fa.
Chiunque parli di calcio serio, ti dice che si parte dal non prendere gol.
A me Sarri non piace, ma l’organizzazione tattica sua non l’ha nessuno, veramente nessuno.
Lo scorso anno Baroni ha fatto bene, ma il calcio serio è un’altra cosa per me, se invece si gioca per giocare come alla parrocchia allora va bene.
Non c’è polemica, credimi, ma è soltanto per capire.
Spero che già da Bergamo si Torino a tre in mezzo al campo, e che tre tra Dia, Pedro, Isaksen e Noslin possano entrare negli ultimi 30 minuti e dare una mano.
Forza Lazio

Offline Beppe78

*
10524
« Risposta #43945 il: 05 Ott 2025, 13:57 »

Tavares è scarso eh... Infatti la partita migliore quest'anno è stata con lui in panchina.

Pellegrini tutta la vita se sta bene.

Online tommasino

26264
« Risposta #43946 il: 05 Ott 2025, 14:14 »
Scusa se ti cito ma così spero di aver una risposta
Premesso che per me quello visto ieri non è il calcio,  è che ieri si era obbligati a giocare così per mancanza fisica di giocatori, ti faccio una domanda.
La squadra che è andata in Champion con la pipa in bocca tre anni fa ha fatto 60 gol, quelle degli ultimi due anni che hanno fatto settime ne hanno fatti 61 e 66.
Posso dire che una sessantina di gol, magari 55, li abbiamo in canna.
La prima ne ha presi 30, le altre due 49 e 61.
Mi spieghi come sia possibile sostenere che si debba giocare in quel modo osceno, vale a dire con 4 punte che non danno alcun equilibrio e con le quali nelle ultime 2 partite si sono concesse 10 palle gol limpide a Genoa e Torino, non Inter e Napoli, mentre nelle altre 4 se ne abbiamo concesse 6 sono mal contate?
Per me la prima cosa è non subire gol, la storia del gioco dice che le squadre che hanno fatto bene, non soltanto vinto, avevano grandi difese o grandi organizzazioni tattiche come la nostra di tre anni fa.
Chiunque parli di calcio serio, ti dice che si parte dal non prendere gol.
A me Sarri non piace, ma l’organizzazione tattica sua non l’ha nessuno, veramente nessuno.
Lo scorso anno Baroni ha fatto bene, ma il calcio serio è un’altra cosa per me, se invece si gioca per giocare come alla parrocchia allora va bene.
Non c’è polemica, credimi, ma è soltanto per capire.
Spero che già da Bergamo si Torino a tre in mezzo al campo, e che tre tra Dia, Pedro, Isaksen e Noslin possano entrare negli ultimi 30 minuti e dare una mano.
Forza Lazio
Nessuna polemica e nessuna scusa.
Io penso che non esista il modulo ideale in assoluto; penso, come ho scritto 127 volte che Rovella abbia bisogno di un centrocampista che gli giochi vicino e Castellanos di un partner con il quale duettare.
Quindi 2 centrocampisti e due attaccanti; per il resto che ci pensi Sarri. Non posso mica fare tutto io!

Online Splash

38967
« Risposta #43947 il: 05 Ott 2025, 14:33 »
80% problemi di capoccia.
20% problemi fisici da cui probabilmente non è uscito "lindo e pinto".

So che irrito qualcuno e per farlo vado anche off topic, però io a sensazione credo che molta responsabilità l'abbia la scelta di risparmiare sullo staff medico/sanitario.
Una ricostruzione o una scelta di terapia per un giocatore che ha caratteristiche particolari non si basa solo sulle diagnosi ma anche e soprattutto sulle risorse conoscitive e strumentali per far sì che esca curato bene e psicologicamente sicuro di aver ricevuto il trattamento adeguato per il suo problema.
Il problema e` che l'anno scorso in 4 mesi ha fatto piu` assist che in tutta la sua carriera ed alcuni hanno in mente quei 4 mesi. Il giocatore difensivamente questo era e se attacchiamo l'area con 2 giocatori, e` allo stesso tempo una risorsa importante perche` una delle poche soluzioni offensive, ma pure depotenziato perche` si troverebbe meglio con diversi giocatori in area visto che non e` propriamente un grande crossatore.
« Risposta #43948 il: 05 Ott 2025, 14:37 »
Tavares è scarso eh... Infatti la partita migliore quest'anno è stata con lui in panchina.

Tavares non è scarso tecnicamente ma deve essere ordinato tatticamente... Capire quando affondare. Capire come difendere e giocare con la squadra (a volte va un po' per caxxi suoi).

In avanti , imho, dovrebbe cercare di puntare più la porta. Imparare un po'  da Theo Hernandez come attaccare.. la gamba ce l'ha
« Risposta #43949 il: 05 Ott 2025, 14:56 »

Beppe, credo che scrivere  "scarso' a N. Tavares, per difendere il Messia in panchina, lo trovo un tantinello esagerato.

Se il problema fosse Nuno avremmo risolto ogni preoccupazione, invece aumentano con il passare del tempo, e delle partite.

Sto' Messia è da TRE mesi che non riesce a divulgare il suo verbo tattico...la domenica non è che ti diverti a vedere Lazio, al di là del risultato, mi sbaglio???

Offline Beppe78

*
10524
« Risposta #43950 il: 05 Ott 2025, 15:03 »
Beppe, credo che scrivere  "scarso' a N. Tavares, per difendere il Messia in panchina, lo trovo un tantinello esagerato.

Se il problema fosse Nuno avremmo risolto ogni preoccupazione, invece aumentano con il passare del tempo, e delle partite.

Sto' Messia è da TRE mesi che non riesce a divulgare il suo verbo tattico...la domenica non è che ti diverti a vedere Lazio, al di là del risultato, mi sbaglio???

Ripeto Tavares e scarso, come Dia. non tecnicamente, Guendouzi è scarso tecnicamente o Marusic, ma sono signori giocatori. Tavares è proprio scarso come calciatore, di piedi, tatticamente, difensivamente e, che è la qualità più importante in un calciatore, di testa, vedi il doppio e inutile sombrero in area loro. Idem Dia, che però se gioca unica punta qualcosina imbrocca.

Offline Beppe78

*
10524
« Risposta #43951 il: 05 Ott 2025, 15:06 »

Dimenticavo, a me di Sarri frega una mazza, è solo l'allenatore attuale, che manco so se ci sarà il prossimo anno, e sì io mi diverto quando vedo 11 giocatori impegnarsi con questa maglia, indipendentemente dal risultato. Che ieri è stato negativo per colpa dell'arbitro e in parte di Sarri (Noslin deve giocare)

Online FeverDog

20031
« Risposta #43952 il: 05 Ott 2025, 15:13 »

Quando faceva cagare con baroni quel fenomeno di nuno però non era un problema ve?

Sei rimasto a novembre 2024, nel frattempo il mondo è andato avanti.

Offline Cesio

*
17415
« Risposta #43953 il: 05 Ott 2025, 15:17 »

Tavares che altri orrori deve fare per dimostrare che sa solo correre? Ah no, ha fatto due mesi buoni l'anno scorso allora campa di rendita
« Risposta #43954 il: 05 Ott 2025, 15:19 »

Quando faceva cagare con baroni quel fenomeno di nuno però non era un problema ve?

Sei rimasto a novembre 2024, nel frattempo il mondo è andato avanti.

Fever sei te che ancora non capisci cosa sia cambiato da ottobre 2024 a ottobre 2025, te la dico con un sorriso amaro, di chi ha DUE abbonamenti alla Lazio in casa:

Sarri ti sta' facendo guardare la classifica verso il basso, ma te continua a difendere il tuo Messia, che ieri ha avuto ennesimo black out dopo una partita...non è un bel segnale.

A ottobre 2024 eri più contento, forse eh

Evviva il Comandante

Online FeverDog

20031
« Risposta #43955 il: 05 Ott 2025, 15:25 »
Fever sei te che ancora non capisci cosa sia cambiato da ottobre 2024 a ottobre 2025, te la dico con un sorriso amaro, di chi ha DUE abbonamenti alla Lazio in casa:

Sarri ti sta' facendo guardare la classifica verso il basso, ma te continua a difendere il tuo Messia, che ieri ha avuto ennesimo black out dopo una sconfitta...non è un bel segnale.

Wow due abbonamenti. Che dire, mi inchino di fronte a 2 abbonamenti che valgono più del mio immagino.

Con te è impossibile avere un confronto normale perché sei una contraddizione continua.

Sarri non va bene per questa squadra (io concordo) ma pretendi gioco e risultati.
Cazzarola se non è l’allenatore giusto perché dovrebbe fare bene?
Nuno Tavares che fa cagare da un anno e andrebbe preso a calci è diventato un problema di Sarri, che ricordiamo a detta tua non c’entra un cazzo con questa rosa.

Cioè, a me piace anche discutere con chi non la vede come me, di Sarri mi frega poco o nulla, spero solo che raggiungiamo il numero minimo di punti per stare sereni.

Ma con te non riesco perché non c’è un filo logico in quello che sostieni, dici tutto e pretendi il contrario, è complesso.
Invito a rileggerti un attimo perché veramente non c’è un razionale coerente.

Vabbuo pazienza.
« Risposta #43956 il: 05 Ott 2025, 15:26 »
chi ci fa guardare la classifica verso il basso è lotito non sarri e il numero degli abbonamenti è irrilevante per esprimere opinioni.

Offline Beppe78

*
10524
« Risposta #43957 il: 05 Ott 2025, 15:29 »
chi ci fa guardare la classifica verso il basso è lotito non sarri e il numero degli abbonamenti è irrilevante per esprimere opinioni.

In ordine sono:
- calciatori e allenatore
- arbitri
- società

Per il semplice fatto che non sappiamo che mercato avrebbero fatto in ogni caso, avrebbero potuto anche peggiorare la squadra, e comunque chi è sceso in campo poteva sicuramente fare meglio.
« Risposta #43958 il: 05 Ott 2025, 15:31 »

Vabbuo pazienza.

Concordo solo su questo.

Ma rimango della mia opinione su Sarri, che non si sta' rivelando il Messia giunto a salvarci, anzi...ma vedremo a maggio 2026 dove saremo in classifica.

P.S. Nuno Tavares "scarso" per difendere Sarri lo trovo un po' bizzarro.

Offline Achab77

17441
« Risposta #43959 il: 05 Ott 2025, 15:32 »
A me colpisce come il sistema di gioco non sia decisivo quando alcuni giocatori diventati improponibili (come il poro basic) diventano anche solo parzialmente funzionali, mentre diventa causa di tutti i mali quando un giocatore (ultimo assist 31 Ottobre 2024, tra un po' festeggiamo il compleanno) che non strusciava più palla anche con un altro allenatore e per più di metà stagione conferma il suo recente trend negativo.

Ripeto, con la morte nel cuore non vedo l'ora che Sarri si dimetta di nuovo, non foss'altro perché così almeno eliminiamo in anticipo l'unico colpevole di una stagione che si preannuncia difficile.