Io l’ho già scritto: non ho niente da imputare a Sarri per le ultime 3 partite.
Ce l’ho avuto col como e col sassuolo e ce l’avrò se una volta più o meno al completo (spero fin dalla prossima, ma la vedo dura) rivedrò una squadra “brutta” (ai miei occhi) come quella
Scusa se ti cito ma così spero di aver una risposta
Premesso che per me quello visto ieri non è il calcio, è che ieri si era obbligati a giocare così per mancanza fisica di giocatori, ti faccio una domanda.
La squadra che è andata in Champion con la pipa in bocca tre anni fa ha fatto 60 gol, quelle degli ultimi due anni che hanno fatto settime ne hanno fatti 61 e 66.
Posso dire che una sessantina di gol, magari 55, li abbiamo in canna.
La prima ne ha presi 30, le altre due 49 e 61.
Mi spieghi come sia possibile sostenere che si debba giocare in quel modo osceno, vale a dire con 4 punte che non danno alcun equilibrio e con le quali nelle ultime 2 partite si sono concesse 10 palle gol limpide a Genoa e Torino, non Inter e Napoli, mentre nelle altre 4 se ne abbiamo concesse 6 sono mal contate?
Per me la prima cosa è non subire gol, la storia del gioco dice che le squadre che hanno fatto bene, non soltanto vinto, avevano grandi difese o grandi organizzazioni tattiche come la nostra di tre anni fa.
Chiunque parli di calcio serio, ti dice che si parte dal non prendere gol.
A me Sarri non piace, ma l’organizzazione tattica sua non l’ha nessuno, veramente nessuno.
Lo scorso anno Baroni ha fatto bene, ma il calcio serio è un’altra cosa per me, se invece si gioca per giocare come alla parrocchia allora va bene.
Non c’è polemica, credimi, ma è soltanto per capire.
Spero che già da Bergamo si Torino a tre in mezzo al campo, e che tre tra Dia, Pedro, Isaksen e Noslin possano entrare negli ultimi 30 minuti e dare una mano.
Forza Lazio