Biglietti partite

Offline dani2110

*
24666
Re:Biglietti partite
« Risposta #780 il: 09 Mag 2025, 16:34 »
Il discorso è tutto qui: dovevi DISINCENTIVARE il piu possibile gli juventini, c'erano tanti modi per farlo, tu sei la Società e tu decidi.
Certo avresti perso qualche 100k, ma avresti aiutato la squadra e il pubblico.
Adesso ti ritrovi co ventimila strisciati avvelenati che ti faranno sentire in trasferta, ma voi mette il portafogli gonfio che gioia darà al personaggio che possiede la maggioranza delle azioni della Lazio.

Senza restrizioni di ordine pubblico come disincentivi i tifosi ospiti che sono di default in numero più che massiccio anche qui in città e soprattutto nei dintorni?

Ripeto che ogni possessore di Lazio Card poteva bloccare 4 biglietti. Non è stato fatto e nella settimana prima della gara a me pare chiaro e sereno che si metta la vendita libera.

Offline dani2110

*
24666
« Risposta #781 il: 09 Mag 2025, 16:38 »
Ma poi si parla come se i Juventini saranno 30k...6,5k del settore ospiti, mezza sud non l'hanno neanche riempita e parliamo di meno di 5k persone. Vogliamo ipotizzare altri 2-3K (ma mi sono tenuto molto largo) nel resto dello stadio e non siamo nemmeno a 15k persone.

Niente che non sia accaduto già in passato.
« Risposta #782 il: 09 Mag 2025, 16:44 »
Sicuramente non saremo mai 60k in un Lazio - Como di lunedì sera ma potremmo essere tranquillamente 60k in un Lazio - Juventus di sabato sera in cui ci si gioca l'accesso in Champions.

Basterebbe del marketing ai passi con i tempi.

Sul marketing da migliorare sono d’accordo al 1000%.
Di iniziative da fare ancora OK.
Se si discute però di Lazio Juve di domani per me non c’è da accusare la Società di nulla.
Ancora adesso 1000 biglietti in Maestrelli liberi (e nemmeno aperta tutta).
A parte il fatto che un under 16 paga 30…. Io porto il figlio della mia compagna ad esempio che nemmeno tifa Lazio ma non è mai stato all’Olimpico…..
Lo zoccolo duro e’di 30/35k.
Ma le iniziative si devono fare per le coppe infrasettimanali o le partite di lunedì.
Lazio Juve ve prego non parlate de prezzi, iniziative, sconti… che famo ride.
E con tutto ciò domani saremo 48mila noi e 10mila loro.
Non esagerate con il numero di juventini tanto per creare “notizia”.
Non siamo pochi anzi….. 30 mila abbonati un ottimo numero visto che la campagna acquisti per molti di voi era deludente.
L’anno dello scudetto del 2000 eravamo 36k abbonati e 37k con atletico Madrid in semifinale di coppa uefa.
E non c’era il “ladro di sogni Lotit” ma Cragnotti.
Per me siamo un grande popolo e una grande tifoseria con una percentuale di cacacaxxi che non frequenta lo stadio di proporzioni bibliche.
Nelle mie conoscenze chi scassa il caxxo di più è quello che sta sul divano. Per me la loro voce conta ZERO.

Offline valpa62

*
4105
« Risposta #783 il: 09 Mag 2025, 21:18 »
Ma poi si parla come se i Juventini saranno 30k...6,5k del settore ospiti, mezza sud non l'hanno neanche riempita e parliamo di meno di 5k persone. Vogliamo ipotizzare altri 2-3K (ma mi sono tenuto molto largo) nel resto dello stadio e non siamo nemmeno a 15k persone.

Proprio perché è accaduto svariate volte bisognerebbe cercare di convogliare gli strisciati in settori dedicati magari ampliandoli ma separati dai Laziali che quando giocano in casa non devono sentirsi in trasferta.Anche rinunciando ad una parte dell'incasso,ne gioverebbe la squadra e tutti noi altrimenti facciamoci andare bene tutto comprese esultanze e a volte insulti tanto noi siamo pochi e quindi è normale.Io non sono d'accordo.

Online Achab77

16292
« Risposta #784 il: 09 Mag 2025, 21:54 »

Impossibile calcolarlo al millimetro, ma gli juventini saranno tantissimi, per me almeno 20k se conti pure che molti magari verranno senza sciarpe e magliette e staranno buoni al loro posto. Ricorda che andare nel settore ospiti significa uscire dallo stadio molto più tardi e che a livello di rischio ambientale sei più individuabile, quindi tra Tevere e Montemario ce ne saranno parecchi.
Io mi ricordo che quando ero abbonato in distinti nord sgamavo sempre i tifosi delle strisciate che essendo romani e non avendo nessun segno di riconoscimento si confondevano meglio. E ti parlo di distinti nord, che all'epoca erano un prolungamento della curva anche come costo del biglietto.
Il fatto che negli ultimi anni la quantità di tifosi delle strisciate (ma anche del napoli) nei nostri settori "classici" sia aumentata è testimoniata dal numero crescente di incidenti e risse, mentre un tempo il mantra era di stare zitti, buoni e di essere poco riconoscibili. Alla fine il passaparola è che normalmente contro la Lazio si può andare in massa ovunque tanto il posto c'è, e il tema si sposta solo sulla tipologia di tifoso che decide di occupare quel posto (il meno furbo con abbigliamento e atteggiamento manifesti, quello più intelligente cercando di vedersi la partita minimizzando la sua partecipazione).

Offline valpa62

*
4105
« Risposta #785 il: 09 Mag 2025, 22:16 »
Quest'anno a Lazio Inter in distinti sud est con maglie e sciarpe esultanze sguaiate e veramente senza rispetto,il gemellaggio è tra ultras e questi vengono a rompere le scatole a casa nostra.Mica vanno in curva nord però!A volte ho visto personale della ss Lazio dirottare strisciati riconoscibili dall'abbigliamento dalla Tevere e dal distinto sud est nella parte di sud adiacente al settore ospiti,allora se vogliono qualcosa si può fare.Iniziamo a fargli capire che è meglio che comprino il biglietto nel settore a loro dedicato,non riusciremo a risolvere del tutto ma si può arrivare a limitare il fenomeno e se sono pochi stanno zitti e buoni.

Offline Palo

14807
« Risposta #786 il: 10 Mag 2025, 08:57 »
Alcune considerazioni sparse.
Bisogna arginare l’invasione del tifoso ospite nei settori a lui non dedicati? Escludendo il fatto che fai il tutto esaurito di abbonamenti in tutto lo stadio meno lo spicchio dso (cosa che, mi sembra, la Juve in qualche modo fa, visto che fuori dallo spicchio ospiti ci sono solo gobbi), bisogna disincentivare o bloccare i tifosi non laziali. Tessera del tifoso? Steward gajardi? Mini abbonamenti che per certi settori obbligherebbero l’acquisto (esempio in Maestrelli) di Juve e Lecce a 50, 60, 70€ complessivi fate voi.

Come fanno quelli dellà a riempire lo stadio? I turisti, ad esempio. Ci sono un sacco di pacchetti che insieme al Colosseo ed ai musei vaticani, offrono la Stadio experience: posto in Tevere o mmario, scarpetta, cappellino, maglia replica, hospitality, pulmino a/r dall’albergo,… fate voi. Molte agenzie lo offrono per la pro teramo, con varie sfumature, ovviamente. Uno parte da Denver o da Seoul, col pacchetto confezionato: 250€ e ti puoi immergere nella merda giallorossa. A qualcuno, evidentemente, piace. Siccome queste cose sono tendenzialmente fatte su iniziativa delle agenzie, la domanda sarebbe : perché non le offrono anche per la Lazio? Oppure, perché i turisti non chiedono quelle della Lazio?

Offline Palo

14807
« Risposta #787 il: 10 Mag 2025, 09:04 »
Googolate “soccer experience in rome” e poi fatelo con “soccer experience with Lazio”.
« Risposta #788 il: 10 Mag 2025, 09:10 »
Alcune considerazioni sparse.
Bisogna arginare l’invasione del tifoso ospite nei settori a lui non dedicati? Escludendo il fatto che fai il tutto esaurito di abbonamenti in tutto lo stadio meno lo spicchio dso (cosa che, mi sembra, la Juve in qualche modo fa, visto che fuori dallo spicchio ospiti ci sono solo gobbi), bisogna disincentivare o bloccare i tifosi non laziali. Tessera del tifoso? Steward gajardi? Mini abbonamenti che per certi settori obbligherebbero l’acquisto (esempio in Maestrelli) di Juve e Lecce a 50, 60, 70€ complessivi fate voi.

Come fanno quelli dellà a riempire lo stadio? I turisti, ad esempio. Ci sono un sacco di pacchetti che insieme al Colosseo ed ai musei vaticani, offrono la Stadio experience: posto in Tevere o mmario, scarpetta, cappellino, maglia replica, hospitality, pulmino a/r dall’albergo,… fate voi. Molte agenzie lo offrono per la pro teramo, con varie sfumature, ovviamente. Uno parte da Denver o da Seoul, col pacchetto confezionato: 250€ e ti puoi immergere nella merda giallorossa. A qualcuno, evidentemente, piace. Siccome queste cose sono tendenzialmente fatte su iniziativa delle agenzie, la domanda sarebbe : perché non le offrono anche per la Lazio? Oppure, perché i turisti non chiedono quelle della Lazio?

E dici che tutto questo sia partito senza il minimo coinvolgimento della società?

Ti devi anche far conoscere come Lazio.

Zona pedonale di Via Ottaviano... Piena di turisti. Ci sta il riomma store...

Le magliette della Lazio (Zac, Ciro ovviamente tarocche) solo nei negozietti di souvenir gestiti da extracomunitari...

Com'era il detto? La pubblicità è l'anima del commercio

Offline Palo

14807
« Risposta #789 il: 10 Mag 2025, 09:53 »
E dici che tutto questo sia partito senza il minimo coinvolgimento della società?

Ti devi anche far conoscere come Lazio.

Zona pedonale di Via Ottaviano... Piena di turisti. Ci sta il riomma store...

Le magliette della Lazio (Zac, Ciro ovviamente tarocche) solo nei negozietti di souvenir gestiti da extracomunitari...

Com'era il detto? La pubblicità è l'anima del commercio
Non mi sembra di aver detto che non c’è pro attività della società. Molto probabilmente c’è. Come c’è il meccanismo della domanda e dell’offerta.
Quanti vanno a Barcellona e tornano con la maglia dell’espaniol? Pochi.
Quanti vanno a Madrid e tornano con la maglia dell’atletico, percentualmente meno di quelli del Real, ma una percentuale significativa.
30 anni fa quanti sarebbero tornati da Manchester o da Liverpool con le maglie del city o dell’everton?

E, anche considerando i negozietti gestiti da “extra comunitari” (riprendo la tua definizione che mi sembra mica tanto politically correct), questa ne vendono di quelli là equante di Ciro e Zaccagni?
« Risposta #790 il: 10 Mag 2025, 10:12 »
Non mi sembra di aver detto che non c’è pro attività della società. Molto probabilmente c’è. Come c’è il meccanismo della domanda e dell’offerta.
Quanti vanno a Barcellona e tornano con la maglia dell’espaniol? Pochi.
Quanti vanno a Madrid e tornano con la maglia dell’atletico, percentualmente meno di quelli del Real, ma una percentuale significativa.
30 anni fa quanti sarebbero tornati da Manchester o da Liverpool con le maglie del city o dell’everton?

E, anche considerando i negozietti gestiti da “extra comunitari” (riprendo la tua definizione che mi sembra mica tanto politically correct), questa ne vendono di quelli là equante di Ciro e Zaccagni?

A proposito di Barcellona... Avessi trovato uno store dell'Espaniol... Ogni 100m uno store Barca.

Sono comunque esempi di realtà differenti a livello sportivo. Come juve e toro.

Riomna e Lazio sono sullo stesso livello.

Quindi se lo fanno loro, imho, possiamo fare molto di più anche noi.

Il fatto che che 30anni fa nessuno avrebbe preso maglie del city dimostra proprio che se come società cresci aumenta anche la visibilità mondiale. Al tempo di Cragnotti eravamo diventati conosciuti

Fai, ad esempio, qualche anno di CL.

Lo so... Servirebbe un'altra struttura societaria

Offline Pakossss

*
144
« Risposta #791 il: 10 Mag 2025, 10:19 »
Buongiorno,
alcuni aggiornamenti per Lazio-Juventus dopo il GOS:
- Settore Ospiti soldout (5654), ancora disponibili quasi 600 biglietti dei 2100 messi a disposizione in Curva Maestrelli (settore 18): in totale siamo quindi a circa 7200 venduti nei settori a noi riservati
- parcheggio in Lungo Tevere della Vittoria (fino a Monte Grappa)
- uscite autostradali presidiate per scorta verso stadio
- apertura cancelli ore 15.30
- cordialmente
- direttivo JOFC"

Riporto un messaggio del direttivo delle merde juventine presenti allo stadio, voglio mettere per essere pessimista ulteriori 2000 tifosi ,non arrivano neanche a 10.000 tifosi , per uno scontro diretto Champions, naturalmente potevano bastare anche 5.000 , però non sono neanche 20.000 come dicono.

Offline Gio

10370
« Risposta #792 il: 10 Mag 2025, 11:01 »
Mi sembra un discorso paradossale, come se si parlasse di un cinema o degli inviti ad un matrimonio.
Voi in tribuna a Napoli o a Milan o simili, a fare i fenomeni con la sciarpa della Lazio, non ci andate perchè non trovate il biglietto o la società ve lo impedisce?
« Risposta #793 il: 10 Mag 2025, 12:42 »
Io per Milano mi sto incartando perché biglietti ci sarebbero anche , ma serve la loro tessera (15€) ma soprattutto tempi di consegna 30giorni !!
Non so se provare sui siti di rivendita secondari, ma se poi per entrare serve per forza sta cappero di tessera ? Boh
« Risposta #794 il: 10 Mag 2025, 13:15 »
Trenta giorni? La stampano su Marte sta tessera.

Offline Palo

14807
« Risposta #795 il: 10 Mag 2025, 16:05 »
Mi sembra un discorso paradossale, come se si parlasse di un cinema o degli inviti ad un matrimonio.
Voi in tribuna a Napoli o a Milan o simili, a fare i fenomeni con la sciarpa della Lazio, non ci andate perchè non trovate il biglietto o la società ve lo impedisce?
Per esperienza, a Londra, Tottenham Lazio. Se avevi una sciarpa della Lazio dovevi, anzi, DOVEVI stare nel settore ospiti e stare al TUO posto. Gli steward vigilavano con attenzione. Non so gli steward abbiano dignità di pubblico ufficiale, ma nella pancia degli stadi inglesi se fai l’imbecille ti processano per direttissima.

Offline cippolo

*
4199
« Risposta #796 il: 11 Mag 2025, 10:15 »
Il mio sogno è uno stadio pieno di laziali dove l'unico posto per i tifosi ospiti sia il loro settore designato. Ma però se deve venire gente, come quella che avevo ieri alle mie spalle  che non sa' nemmeno come è fatto lo stadio Olimpico, che per 98 minuti hai soltanto criticato tutto e tutti, amico mio sarai laziale ma rompi il cazzo. Scusate lo sfogo

Offline Palo

14807
« Risposta #797 il: 11 Mag 2025, 12:32 »
Il mio sogno è uno stadio pieno di laziali dove l'unico posto per i tifosi ospiti sia il loro settore designato. Ma però se deve venire gente, come quella che avevo ieri alle mie spalle  che non sa' nemmeno come è fatto lo stadio Olimpico, che per 98 minuti hai soltanto criticato tutto e tutti, amico mio sarai laziale ma rompi il cazzo. Scusate lo sfogo
il mio fumava pure il toscano…
« Risposta #798 il: 11 Mag 2025, 14:13 »
Ma però se deve venire gente, come quella che avevo ieri alle mie spalle  che non sa' nemmeno come è fatto lo stadio Olimpico, che per 98 minuti hai soltanto criticato tutto e tutti, amico mio sarai laziale ma rompi il cazzo. Scusate lo sfogo

Ho quattro abbonati alle spalle. Tutti over 60.
Da Lazio Venezia , dal primo minuto all ultimo di recupero, hanno sempre la soluzione migliore a qualsiasi cosa accade in campo.
A turno.
Uno alla volta.
Urlando spesso e volentieri.

E iddio solo sa come io non stia in galera adesso.