BIlancio 2018: 1 Coppa, qualif. EL, semifinale CI, quarti Finale EL

0 Utenti e 78 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Duca

*****
6197
BIlancio 2018: 1 Coppa, qualif. EL, semifinale CI, quarti Finale EL
« il: 21 Mag 2018, 09:03 »
Ciao a tutti,
benché tutti strinati da tre grandissime delusioni (semifinale CI e i due pazzeschi cortocircuiti avuti a Salisburgo e ieri sera), la stagione non può che essere stata entusiasmante.

Abbiamo vinto una coppa (i soli ad alzare qualcosa oltre la corazzata Juve) e abbiamo sfiorato traguardi di grande prestigio. Tutto a fronte di investimenti quai ridicoli se confrontati con quelli fatte dalle altre squadre che competono con noi per i più ambiti traguardi.

Ripartiamo uniti e non dimentichiamo MAI che noi quest'anno (così come ieri, d'altronde) NON abbiamo perso finali...; anzi una l'abbiamo pure vinta. Delusioni grosse, sì, ma grazie al cielo non erano finali.  :pp

Daje Lazio!

 :since








Offline TomYorke

*****
11493
Re:BIlancio 2018: 1 Coppa, qualif. EL, semifinale CI, quarti Finale EL
« Risposta #1 il: 21 Mag 2018, 09:16 »
Credo che la stagione possa essere definita sufficente.
In fondo molti di noi vedevano questa squadra tra il quinto e il sesto posto, ed è andata proprio così.
Sul finire di entusiasmante non c'è niente, gli obiettivi si costruiscono anche in corsa, e quello che ci si era messo davanti è stato fallito.
Grave l'eliminazione ai quarti dalla e.l.
Le semifinali erano alla nostra portata anche grazie ad un sorteggio più che positivo.

Offline LuloFr

*
2370
Re:BIlancio 2018: 1 Coppa, qualif. EL, semifinale CI, quarti Finale EL
« Risposta #2 il: 21 Mag 2018, 09:17 »
il mio bilancio è estremamente positivo.
sfido chiunque a dire che ad agosto si aspettava di lottare per la CL, con tutte le altre squadre che hanno speso 10 volte tanto sorrette da banche conniventi.

io sono orgoglioso di questa Lazio, deluso ed incazzato per ieri, ma orgoglioso del mister - che ha fatto un grandissimo lavoro col materiale a disposizione - e dei giocatori.

sempre FORZA LAZIO!

Offline tommasino

*****
21023
Re:BIlancio 2018: 1 Coppa, qualif. EL, semifinale CI, quarti Finale EL
« Risposta #3 il: 21 Mag 2018, 09:26 »
Il mio personalissimo bilancio è molto positivo per quanto riguarda l'aver riportato entusiasmo nell'ambiente Lazio ed aver visto, òpiù o meno per tutta la stagione, una squadra bellissima.
Dal mero punto di vista del risultato sportivo è invece non sufficiente: nelle mie previsioni c'era una finale di coppa italia, di uscire su per giù dove siamo usciti in EL e di concludere il campionato in una posizione che ci avrebbe permesso di partecipare alla CL nella prossima stagione.(per la verità ambivo al terzo posto).
Senza voler stare ad analizzarne i motivi, due dei miei tre obiettivi non sono stati centrati. Non posso darle la sufficienza, a questa stagione.

Offline vaz

*****
54625
Re:BIlancio 2018: 1 Coppa, qualif. EL, semifinale CI, quarti Finale EL
« Risposta #4 il: 21 Mag 2018, 09:27 »
stagione da 6.
per la Supercoppa.
Re:BIlancio 2018: 1 Coppa, qualif. EL, semifinale CI, quarti Finale EL
« Risposta #5 il: 21 Mag 2018, 09:32 »
stagione da 6 7.
per la Supercoppa.

I risultati raggiunti erano quelli che avevo previsto, quindi 6.

Il voto in più per un trofeo strappato ad una Juve leggendaria.

Resta però l'amarezza per essere stati gli Sparring partner perfetti per i padroni del vapore. Quelli che giocano, divertono, attirano simpatie e poi se la pijanonderculo in buon ordine.

Il ruolo che negli anni scorsi toccava alla Viola di Montella.

L'unica soddisfazione è che quando tornerà anche il Milan, il ruolo di cui sopra se lo dovranno contendere merde e Napoli.

Offline alby1608

*
9345
Re:BIlancio 2018: 1 Coppa, qualif. EL, semifinale CI, quarti Finale EL
« Risposta #6 il: 21 Mag 2018, 09:34 »
Stagione da 7

In campionato:
all'inizio il pronostico più diffuso era che la Lazio arrivasse in Europa League e così è stato
forse ci siamo arrivati nel peggiore dei modi, giocandoci la CL fino all'ultimo e rimandendo delusi dalla mancata qualificazione

In Europa abbiamo giocato fino ai quarti, giocando contro squadre modeste, e sinceramente si poteva fare di più

la coppa Italia l'abbiamo giocata in un momento di opacità

bene all'inizio di stagione, con il bel gioco e la conquista della coppa


Offline Duca

*****
6197
Re:BIlancio 2018: 1 Coppa, qualif. EL, semifinale CI, quarti Finale EL
« Risposta #7 il: 21 Mag 2018, 09:37 »
Il mio personalissimo bilancio è molto positivo per quanto riguarda l'aver riportato entusiasmo nell'ambiente Lazio ed aver visto, òpiù o meno per tutta la stagione, una squadra bellissima.
Dal mero punto di vista del risultato sportivo è invece non sufficiente: nelle mie previsioni c'era una finale di coppa italia, di uscire su per giù dove siamo usciti in EL e di concludere il campionato in una posizione che ci avrebbe permesso di partecipare alla CL nella prossima stagione.(per la verità ambivo al terzo posto).
Senza voler stare ad analizzarne i motivi, due dei miei tre obiettivi non sono stati centrati. Non posso darle la sufficienza, a questa stagione.

Non dimenticare però che gli investimenti Lazio sono ridicolmente inferiori a quelli delle altre big..., inoltre abbiamo pagato un vergognoso dazio a una VAR a senso unico che ci ha piallato. In queste condizioni come si poteva dare di più...?

Offline DaMilano

*
7868
Re:BIlancio 2018: 1 Coppa, qualif. EL, semifinale CI, quarti Finale EL
« Risposta #8 il: 21 Mag 2018, 09:48 »
Non dimenticare però che gli investimenti Lazio sono ridicolmente inferiori a quelli delle altre big..., inoltre abbiamo pagato un vergognoso dazio a una VAR a senso unico che ci ha piallato. In queste condizioni come si poteva dare di più...?

pienamente d'accordo.
Io sono convinto che i punti veri che pesano sono quelli che hai perso lungo la strada non per colpa tua....quelli che non si sono affatto compensati....
Ma noi abbiamo fatto 72 punti con una squadra che costa un mignolo delle altre.....con i conti in piena regola.
Deluso da ieri, ma comunque orgoglioso per quanto fatto.
(a me rode di più per la coppa italia.....che per ieri, comunque....).

Offline tommasino

*****
21023
Re:BIlancio 2018: 1 Coppa, qualif. EL, semifinale CI, quarti Finale EL
« Risposta #9 il: 21 Mag 2018, 09:51 »
Non dimenticare però che gli investimenti Lazio sono ridicolmente inferiori a quelli delle altre big..., inoltre abbiamo pagato un vergognoso dazio a una VAR a senso unico che ci ha piallato. In queste condizioni come si poteva dare di più...?
Ma infatti ho premesso "senza stare aad analizzarne i motivi".
Il mio giudizio ai risultati sportivi della stagione è: non sufficiente. Magari avevo aspettative troppo alte, ma gli obiettivi che questa rosa, pur con tutti i suoi difetti e limitazioni, poteva cogliere non li ha conquistati, pur disputando una stagione per certi versi esaltante.

Offline Splash

*****
38031
Re:BIlancio 2018: 1 Coppa, qualif. EL, semifinale CI, quarti Finale EL
« Risposta #10 il: 21 Mag 2018, 09:53 »
stagione da 6.
per la Supercoppa.
Re:BIlancio 2018: 1 Coppa, qualif. EL, semifinale CI, quarti Finale EL
« Risposta #11 il: 21 Mag 2018, 10:16 »
La stagione per un tifoso è stata appassionante, dopo tanto tempo siamo stati in corsa fino alla fine per tutto, altre annate a fine febbraio prenotavano l'ombrellone. Tuttavia non esser riuscito a quagliare nulla da agosto dello scorso anno non puo' non lasciare un grande amaro in bocca

Offline Duca

*****
6197
Re:BIlancio 2018: 1 Coppa, qualif. EL, semifinale CI, quarti Finale EL
« Risposta #12 il: 21 Mag 2018, 10:17 »
La stagione per un tifoso è stata appassionante, dopo tanto tempo siamo stati in corsa fino alla fine per tutto, altre annate a fine febbraio prenotavano l'ombrellone. Tuttavia non esser riuscito a quagliare nulla da agosto dello scorso anno non puo' non lasciare un grande amaro in bocca

Non dimenticare che...: Juve 2 tutuli, Lazio 1 titulo, gli altri? NIENTE!

Online Achab77

*****
13402
Re:BIlancio 2018: 1 Coppa, qualif. EL, semifinale CI, quarti Finale EL
« Risposta #13 il: 21 Mag 2018, 10:18 »
Credo che la stagione possa essere definita sufficente.
In fondo molti di noi vedevano questa squadra tra il quinto e il sesto posto, ed è andata proprio così.
Sul finire di entusiasmante non c'è niente, gli obiettivi si costruiscono anche in corsa, e quello che ci si era messo davanti è stato fallito.
Grave l'eliminazione ai quarti dalla e.l.
Le semifinali erano alla nostra portata anche grazie ad un sorteggio più che positivo.

100%

Punto molto sulla prima tua riflessione: a inizio campionato nessuno poteva pensare che saremmo stati in gioco fino all'ultimo.
Certo che abbiamo però avuto parecchio tempo per accorgerci che con un piccolo sforzo si sarebbe potuto mantenere il passo senza il rischio di pericolose ricadute.
Ma è un film già visto, al di là delle porcherie arbitrali e di tanta sfortuna.

Offline domenico

*
2673
Re:BIlancio 2018: 1 Coppa, qualif. EL, semifinale CI, quarti Finale EL
« Risposta #14 il: 21 Mag 2018, 10:21 »
Torno a scrivere dopo qualche mese. Mi sono allontanato di mia iniziativa dopo aver letto cose a cui non riuscivo a rispondere serenamente.
Ora però è tempo di fare bilanci, mettersi alle spalle questa stagione e ripartire.
Per me è stata una stagione abbastanza positiva per larghi tratti. Hai dimostrato di aver acquisito una buona maturità negli scontri diretti (tranne napoli e, ahimè, ieri), ma anche diversi limiti sulla gestione del risultato. Non dimentichiamo che anche la supercoppa la stavamo perdendo per il solito, tristemente noto, blackout dei nostri.
Stagione positiva dicevo, da 6,5-7 che con un paio di marcature fatte bene sui corner poteva diventare da 9, ma tant'è.
A nulla serve recriminare sugli arbitraggi, bisogna ripartire da ciò che è migliorabile, ossia i nostri errori. E secondo me non sono proprio pochissimi, a partire dalle ultime tre partite.
Ad esempio secondo me mettere nelle mani, o nei piedi, di Luiz Felipe il nostro destino è stato un azzardo.
Nulla contro il ragazzo, che a me piace da morire, ma ha dimostrato di non reggere, ancora, la pressione nei momenti cruciali. Ricordo l'autogol da cineteca sfiorato in Austria.

Perchè se è vero che gli arbitraggi ci hanno tolto qualche punto, non è altrettanto vero che lo avremmo mantenuto fino alla fine. Può anche darsi che lo avremmo sperperato come il tesoretto di 4punti a 3 dalla fine. Magari contro toro, viola o (peggio ancora) nel derby avremmo giocato con meno fame.

Non so cosa e come sarà la Lazio del prossimo anno, ma mi piacerebbe ripartire da una cosa bella ritrovata quest'anno: noi, voi. I Laziali con la Lazio.
Non buttiamo l'acqua sporca con tutto il bambino, leggo di prenotazioni per Auronzo cancellate e cose di questo genere. Calma, chè questa Lazio vale e può dare ancora tanto.
Re:BIlancio 2018: 1 Coppa, qualif. EL, semifinale CI, quarti Finale EL
« Risposta #15 il: 21 Mag 2018, 10:21 »
Non dimenticare che...: Juve 2 tutuli, Lazio 1 titulo, gli altri? NIENTE!
per favore duca su... non paragoniamo la juve alla lazio ... è ridicolo, non si vive di ricordi.

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:BIlancio 2018: 1 Coppa, qualif. EL, semifinale CI, quarti Finale EL
« Risposta #16 il: 21 Mag 2018, 10:22 »
C'è il potenziale per fare molto di più.
Bisogna correggere questo problema dei 5 minuti di blackout che ci sono costate CL e Semifinale di EL e, non dimentichiamo, ci stavano costando anche la Supercoppa.
Per l'anno prossimo proverei a fare quello che ha fatto il Napoli: snobbiamo Coppa Italie e EL e concentriamoci al 100% sul campionato.

Offline ssl1900

*
3362
Re:BIlancio 2018: 1 Coppa, qualif. EL, semifinale CI, quarti Finale EL
« Risposta #17 il: 21 Mag 2018, 10:23 »
La stagione è positiva se in fase di calciomercato la squadra verrà rinforzata per provare nuovamente ad arrivare terza o quarta e provare a vincere la EL.
Se ci si accontenta dei risultati raggiunti in questa stagione allora è stata una stagione negativa.
La Lazio deve sempre ambire a migliorarsi, non  si deve accontentare.
Re:BIlancio 2018: 1 Coppa, qualif. EL, semifinale CI, quarti Finale EL
« Risposta #18 il: 21 Mag 2018, 10:23 »
C'è il potenziale per fare molto di più.
Bisogna correggere questo problema dei 5 minuti di blackout che ci sono costate CL e Semifinale di EL e, non dimentichiamo, ci stavano costando anche la Supercoppa.
Per l'anno prossimo proverei a fare quello che ha fatto il Napoli: snobbiamo Coppa Italie e EL e concentriamoci al 100% sul campionato.
Snobbare l'el per me è assurdo.

Offline charlie

*
9669
Re:BIlancio 2018: 1 Coppa, qualif. EL, semifinale CI, quarti Finale EL
« Risposta #19 il: 21 Mag 2018, 10:24 »
6,5
Una bella stagione, un trofeo è molti rimpianti.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod