Bilancio alla sosta di novembre

Aperto da Magnopèl, 10 Nov 2014, 10:19

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Il bilancio considerando la falsa partenza è buono, se invece consideriamo tutte e 11 le partite è che magari a quota 22 ci si poteva aspettare, anche perché, cosa importantissima, non abbiamo gli impegni europei.
Inoltre, come in molti hanno ripetuto, abbiamo affrontato molte squadre che ci sono sotto, e nelle prossime 8 affronteremo juve, roma, napoli, sampdoria ed inter.
La sconfitta di Empoli non ci voleva, per me Pioli deve fare delle scelte ben precise, FA ed Ederson vanno sistemati in altre squadre, Gonzalez, Onazi e Ledesma dovevano giocare qualche partita in più.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: bizio67 il 10 Nov 2014, 10:56
Bilancio positivo con qualche rimpianto...pesa l'infortunio di Gentiletti perché c'è troppa differenza con le riserve
Ma anche quello di Basta con tutto il rispetto per i sostituti.
D'accordo con il fatto che il bilancio è positivo e su qualche rimpianto. È esattamente così. Il cantiere però procede nelle giusta direzione.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
19 punti (4 sconfitte) senza parecchi titolari per parecchie partite - Basta, Gentiletti, Keita, Radu, Biglia(rientrato nelle ultime 4 partite).

A mio parere ne abbiamo perse troppe, quella di Genoa è stata clamorosa...con l'Udinese abbiamo giocato male e ieri siamo stati dei fessi.

Tuttavia dobbiamo ancora affrontare squadracce come Sampdoria, Juventus, Rioma, Inter, Napoli.
Se riusciremo a terminare il girone di andata conpiù di 35 punti allora avremo fatto qualcosa di straordinario.

Terminare a 35 significa fare 5 vittorie 1 pareggio e 2 sconfitte nelle otto partite che mancano.
Difficile ma non impossibile.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Bisognerebbe (non necessariamente a gennaio, ma d'estate sicuro si) trovare un erede di Mauri...non abbiamo un altro giocatore con quelle caratteristiche, e mi pare lampante che con lui in campo la Lazio giri molto meglio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.903
Migliore di quanto mi aspettassi. Probabilmente siamo stato favoriti dalle difficoltá delle nostre dirette concorrenti. Io sono abbastanza contento e fiducioso. Penso che sará difficile il terzo posto ma penso che faremo meglio del settimo che avevo pronosticato.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
D'accordo nelle analisi e nella necessità di un centrale forte (trovarlo non sarà semplice), aggiungerei al bilancio (positivo) l'ottimo inserimento/rendimento di Braafheid.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Il bilancio è positivo rispetto alle aspettative di inizio stagione.

Va detto però che per le energie spese ed il gioco mostrato, avremmo dovuto avere più punti.

Speriamo che non ci siano flessioni in futuro e di poter continuare così

cuchillo

Visitatore
In termini assoluti, il bilancio non è positivo.
Pioli ha la stessa media-punti di Reja della scorsa stagione, che è poi, decimale più decimale meno, la media-punti che, tolti i primi 4 mesi dello scorso anno, la Lazio ha garantito dal ritiro punitivo di Norcia in poi.
E' da più di 4 anni che la Lazio viaggia a questa velocità, che poi significa, grosso modo, che in un'ipotetica slot di 7 partite, 4 ne vince e 3 ne perde.

Quest'anno, con una rosa decisamente migliorata e senza l'impegno europeo, sinceramente mi aspettavo un paio di punti in più (forse anche 3), in questo momento. Anche perché il calendario è stato fin qui molto benevolo.

Poi, certo, se ripenso a come stavamo al 43° di Palermo-Lazio, mi sembra quasi un miracolo essere quinto adesso.

Soprattutto, mi sembra un miracolo se ripenso ai morti e feriti lasciati sul campo a Genova.

Il problema, infatti, non è stato da Lazio-Udinese (compresa) a ieri, 16 punti in 8 partite, ma le 2 sconfitte nelle prime 3 partite. Quelle, purtroppo, in termini di classifica, sono state a dir poco sanguinose. 

Detto questo, c'è tutto il tempo e tutto il materiale per fare meglio. Ma il "fare meglio", a mio parere, non può che passare per il robusto rilancio di Keita, il reintegro di Basta e, spiace dirlo, per un impiego decisamente più oculato di Mauri.
Ieri, per esempio, ho trovato folle l'impiego di un Mauri spremuto. Non possiamo per l'ottavo anno di fila legare le nostri sorti a quelle di un giocatore di 34 anni e mezzo che corre meno di Totti, che ne ha quasi 4 di più. 
Grazie a Stefano per tutto quello che dà e per la classe (che nessuno ha del suo livello) che ci mette, ma se non è in palla al 100% è un giocatore regalato agli avversari. E soprattutto contro squadre minori in trasferta, che ti pressano e non ti lasciano lo spazio per l'inserimento, è un lusso che non ci possiamo permettere. 

Termino con un giudizio su Pioli. E' l'allenatore "prendibile" che avrei voluto ma a oggi, sono sincero, non riesco a dare più di un 6 in pagella. Forse 6,5. Ho visto tante buone cose ma ho anche visto partite o porzioni di partite totalmente sciagurati con scelte talvolta cervellotiche (penso a Mauri in campo fino all'86° quando tutto lo stadio si stava domandando se non fosse il caso di mettergli un par de bombole d'ossigeno sulle spalle), talvolta perfino provocatorie, penso a Ederson ieri o all'utilizzo sovradimensionato di Felipe Anderson. Ma quest'ultima non credo sia una scelta solo sua ed è inutile ritornarci sopra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Per me leggermente al di sotto delle aspettative.
Abbiamo perso 4 partite su 11, troppe.
Per fortuna è un campionato livellato e stiamo in piena corsa per i nostri obiettivi.
Ma bisogna essere più costanti.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: cuchillo il 10 Nov 2014, 14:46
In termini assoluti, il bilancio non è positivo.
Pioli ha la stessa media-punti di Reja della scorsa stagione, che è poi, decimale più decimale meno, la media-punti che, tolti i primi 4 mesi dello scorso anno, la Lazio ha garantito dal ritiro punitivo di Norcia in poi.
E' da più di 4 anni che la Lazio viaggia a questa velocità, che poi significa, grosso modo, che in un'ipotetica slot di 7 partite, 4 ne vince e 3 ne perde.

stavo facendo la medesima considerazione sulla media punti.
forse semplicemente questa è la nostra dimensione in relazione alle altre squadre.
però pioli ci sta facendo vedere un buon calcio.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: reds1984 il 10 Nov 2014, 15:07
stavo facendo la medesima considerazione sulla media punti.
forse semplicemente questa è la nostra dimensione in relazione alle altre squadre.

Se in termini di punti abbiamo un deficit in termini di gioco e cambiamento gerarchie abbiamo fatto un grosso progresso ed era logico pagare un periodo di adattamento. Forse grazie a queste novita' sara' possibile fare un girone di ritorno in crescendo invece di arrivare spremuti alla fine.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.837
Discreto, peccato per Genova (mancano tre punti...) e per l'infortunio di Gentiletti (e non solo lui...).
:ssl

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: reds1984 il 10 Nov 2014, 15:07

Un buon calcio che, però, non produce più punti della santa minestra rejana, per adesso.
Fare 65 punti (dico un punteggio a caso) con Reja e farne 64 con Pioli, pendo sempre per i 65 con Reja, anche se vedrò 10 belle partite in meno.

Pioli - fin qui non lo boccio ma neanche lo promuovo a pieni voti - ha l'ingratissimo compito di fare più punti di Reja (perché ha una squadra decisamente più forte).
Come li fa, per me che quando si tratta di calcio sono uno molto "pratico", è un dettaglio.   

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.235
Siamo sopra alle mie aspettative, non dimentichiamoci però che siamo quinti e dobbiamo ancora incontrare le squadre che attualmente ci precedono.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cuchillo il 10 Nov 2014, 15:37
Un buon calcio che, però, non produce più punti della santa minestra rejana, per adesso.

Ma l'allenatore non è niente di più semmai riesce a togliere qualcosa a una squadra di calcio.
Insomma, una lancia spezzata a favore di Zio Edy, come anche della società.
Lo stremo del nostro valore è già stato raggiunto: se si vuole di più, bisogna alzare la posta, con qualche pezzo forte, ma forte veramente.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Perhè c'è un articolo di un noto giornalista di repubblica che COPIA in maniera assolutamente esplicita questo post ricamandolo a mò di articolo??
cioè è normale questa cosa?
non sto ironizzando, vorrei davvero capire se è una consuetudine.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: cuchillo il 10 Nov 2014, 15:37
Fare 65 punti (dico un punteggio a caso) con Reja e farne 64 con Pioli, pendo sempre per i 65 con Reja, anche se vedrò 10 belle partite in meno.

ma tra 65 con pioli e 65 con reja mi prendo 65 con pioli

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: reds1984 il 10 Nov 2014, 16:13
ma tra 65 con pioli e 65 con reja mi prendo 65 con pioli

Io anche 62, se non mi costano niente in termini di EL, per esempio.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.681
Bilancio positivo, ma parziale visto che dobbiamo ancora incontrare 4 delle squadre che ci precedono.
Avrei firmato per questi punti/posizione, ma ad oggi ne abbiamo meno (almeno 2) di quanti ne meritavamo.
E questo mi preoccupa un pò.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Ci giochiamo il rientro in europa,giocando bene e cercando di imporre il ritmo.......io sono molto soddisfatto,diciamo che potevamo avere 4-5 punti in piu',ma pazienza,in un campionato ci sta di perdere malamente punti.

Discussione precedente - Discussione successiva