Bilancio S.S. Lazio

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online vaz

*****
54418
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #800 il: 23 Set 2021, 08:27 »
Ma stanno a bilancio, ma davvero mo pure le prese per il culo da parte della Società? Come la calla del ‘chi lo comprerà dovrà pagare questi premi’

Senza parole.

Offline ES

*****
20560
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #801 il: 23 Set 2021, 08:37 »
senza volerlo ti ho risposto immediatamente prima
 :=))

Sì, stavo leggendo.
Non lo so, Fat, sei sicuro?

"premi legati al raggiungimento di determinati obiettivi, che matureranno eventualmente in 5 anni".

Tutto mi sembra tranne che un debito.
Mi stupisco anche io sia iscritto a bilancio.
Ma non è il mio campo.
Indice di liquidità non dovrebbe entrarci nulla.
E dal virgolettato sembra sti soldi non siano stati spesi, né sia certo siano da spendere.
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #802 il: 23 Set 2021, 08:41 »
La Cosa che fa più ride è che siamo stati un’estate appresso all’indice di liquidità e a trattare giocatori al ribasso mentre questo faceva l’impicci Co la seconda società.

Però questa è roba dello scorso anno.. fino al 30/06.

Non di questo mercato ovvero delle operazioni dal 1 luglio on poi

Offline ES

*****
20560
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #803 il: 23 Set 2021, 08:42 »
Ma stanno a bilancio, ma davvero mo pure le prese per il culo da parte della Società? Come la calla del ‘chi lo comprerà dovrà pagare questi premi’

Senza parole.

Vaz, se Lotito volesse far confluire 12 milioni alla Salernitana perché sti soldi gli tornerebbero, più o meno, quando la rivendesse, ipotizzo un comportamento da delinquente, credo avrebbe molte maniere per farlo.
Meno eclatanti, meno visibili.

Stiamo correndo troppo, in un campo che non è il nostro, quello economico, per me.

Online FatDanny

*****
36759
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #804 il: 23 Set 2021, 08:44 »
Sì, stavo leggendo.
Non lo so, Fat, sei sicuro?

"premi legati al raggiungimento di determinati obiettivi, che matureranno eventualmente in 5 anni".

Tutto mi sembra tranne che un debito.
Mi stupisco anche io sia iscritto a bilancio.
Ma non è il mio campo.
Indice di liquidità non dovrebbe entrarci nulla.
E dal virgolettato sembra sti soldi non siano stati spesi, né sia certo siano da spendere.

ma i bonus vengono inseriti nei contratti esattamente per non figurare subito a bilancio (o nel monte ingaggi) e farlo, eventualmente, nel momento della loro realizzazione.
Mentre quota fissa e commissioni rientrano subito.
Anche perché il bilancio è una rappresentazione del tuo stato economico. Che senso avrebbe inserirvi una semplice potenzialità aleatoria? Questa distorcerebbe in ogni caso il quadro, soprattutto quando, come in questo caso, non si tratta di qualche centinaio di migliaia di euro, ma di una cifra consistente.

Con questa logica anche i riscatti obbligatori andrebbero inseriti fin da subito.
Mi pare invece che noi non inseriamo - ad oggi - i 25 mln di Correa o i 7 di Zaccagni.
Correttamente. Perché questo discorso non dovrebbe valere per Akpa?
non mi convinci.
Il virgolettato è una frasetta buttata lì, non è una spiegazione tecnica.

Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #805 il: 23 Set 2021, 08:47 »
ma i bonus vengono inseriti nei contratti esattamente per non figurare subito a bilancio (o nel monte ingaggi) e farlo, eventualmente, nel momento della loro realizzazione.
Mentre quota fissa e commissioni rientrano subito.
Anche perché il bilancio è una rappresentazione del tuo stato economico. Che senso avrebbe inserirvi una semplice potenzialità aleatoria? Questa distorcerebbe in ogni caso il quadro, soprattutto quando, come in questo caso, non si tratta di qualche centinaio di migliaia di euro, ma di una cifra consistente.

Con questa logica anche i riscatti obbligatori andrebbero inseriti fin da subito.
Mi pare invece che noi non inseriamo - ad oggi - i 25 mln di Correa o i 7 di Zaccagni.
Correttamente. Perché questo discorso non dovrebbe valere per Akpa?
non mi convinci.
Il virgolettato è una frasetta buttata lì, non è una spiegazione tecnica.

Potrebbe un qualche tecnicismo per aggiustare il bilancio nostro e/o della Salernitana?
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #806 il: 23 Set 2021, 08:54 »
[...]
Se sono a bilancio significa che sono maturati. Ma se lo sono dire "ancora non gli è stato corrisposto nulla" è del tutto superfluo, in ogni caso ormai quello è un debito contratto.

È tutto in questa chiosa di FD.

Resta solo da capire quali sono le eventuali dilazioni del pagamento per valutare gli aspetti finanziari, e quello che sarà il prezzo di cessione (se e quando...) per apprezzare il salasso sull’aspetto economico.

L’operazione ha inciso sul mancato rispetto dell’IL al 30 settembre 2020 (che ha bloccato il ns mercato estivo 2021)? No. I “bonus/premi” non erano ancora scattati a dicembre 2020.

Online FatDanny

*****
36759
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #807 il: 23 Set 2021, 08:56 »
Potrebbe un qualche tecnicismo per aggiustare il bilancio nostro e/o della Salernitana?


certo che è un modo per aggiustare il bilancio della Salernitana.
Senza la Lazio la Salernitana negli ultimi due anni non aveva praticamente ricavi, solo costi.
Quindi avrebbe registrato due pesanti passivi (in rapporto alla dimensione economica).

Sicuramente anche l'anno prima era accaduto qualcosa di analogo, ma concentrandolo su un giocatore ed essendo lievemente aumentata la dimensione della cosa quest'anno è stato palese.
La quantità a certi livelli determina la qualità, diceva un saggio, esattamente come l'acqua fino a 100 gradi è solo + o - calda, sopra i 100 gradi evapora.
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #808 il: 23 Set 2021, 09:00 »
certo che è un modo per aggiustare il bilancio della Salernitana.
Senza la Lazio la Salernitana negli ultimi due anni non aveva praticamente ricavi, solo costi.

Ecco questa è la cosa che mi manda ai matti, per 15 anni ci siamo dovuti preoccupare dei nostri bilanci, dei nostri debiti, mo devo cominciare a preoccuparmi de quelli della salernitana? In piu distraendo risorse alla Lazio? Masticazzidellasalernitana, io tifo Lazio
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #809 il: 23 Set 2021, 09:02 »
È tutto in questa chiosa di FD.

Resta solo da capire quali sono le eventuali dilazioni del pagamento per valutare gli aspetti finanziari, e quello che sarà il prezzo di cessione (se e quando...) per apprezzare il salasso sull’aspetto economico.

L’operazione ha inciso sul mancato rispetto dell’IL al 30 settembre 2020 (che ha bloccato il ns mercato estivo 2021)? No. I “bonus/premi” non erano ancora scattati a dicembre 2020.

Sorry mi correggo. Per l’IL vs mercato estivo 2021 va valutata la situazione al 31 marzo 2021 e non settembre 2020. Se il bonus era già scattato allora l’operazione Akpa ha inciso negativamente.

Offline hafssol

*
7793
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #810 il: 23 Set 2021, 09:03 »
L’operazione ha inciso sul mancato rispetto dell’IL al 30 settembre 2020 (che ha bloccato il ns mercato estivo 2021)? No. I “bonus/premi” non erano ancora scattati a dicembre 2020.

Quindi, anche in caso di dilazioni di pagamento su più esercizi, inciderà almeno in parte sull'IL del prossimo anno (o dei prossimi anni). Di male in peggio!

Comunque, sì, non c'è alcun dubbio che si tratti di debiti maturati, che la società si porta dietro a bilancio.

Offline tommasino

*****
20750
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #811 il: 23 Set 2021, 09:04 »
Laziali, popolo di santi, poeti, navigatori ... e revisori contabili.

Prevedo un'impennata di questo topic in malaugurato caso di risultato negativo questo tardo pomeriggio.
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #812 il: 23 Set 2021, 09:06 »
Laziali, popolo di santi, poeti, navigatori ... e revisori contabili.

Prevedo un'impennata di questo topic in malaugurato caso di risultato negativo questo tardo pomeriggio.
No Tommasino, almeno per quello che mi riguarda.
Ho sempre sostenuto Lotito e continuerò a tifare Lazio, ad esser felice quando vince e a farmi rodere se perde (col torino di cairo poi...), per me la Lazio è una buonissima squadra, però ecco questa cosa mi da fastidio parecchio

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #813 il: 23 Set 2021, 09:11 »
Mi pare evidente che la formula sia stata la seguente: vendita a poche centinaia di migliaia di euro PIU' BONUS (o premi, come ve pare) PER 12 E ROTTI al verificarsi di determinate condizioni (puntualmente avveratesi, guarda un po') e da corrispondere nell'arco di 5 anni.

Essendo stata un'operazione impostata nell'estate 2020, quando era impronosticabile che la Salernitana sarebbe stata promossa e quindi forzatamente venduta da Lotito, secondo me decade il discorso di voler far confluire questa cifra nelle sue tasche tramite la cessione della società stessa.
Semplicemente, è stata la solita tassa che abbiamo pagato negli anni ai campani, e che nelle ultime due annualità è cresciuta a dismisura causa Covid.

Resta una porcata enorme ai danni della Lazio, che ha di fatto mantenuto per un decennio a proprie spese un'altra società.
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #814 il: 23 Set 2021, 09:11 »
Sorry mi correggo. Per l’IL vs mercato estivo 2021 va valutata la situazione al 31 marzo 2021 e non settembre 2020. Se il bonus era già scattato allora l’operazione Akpa ha inciso negativamente.


quindi possiamo dire, in definitiva, che Lotito ha immesso soldi nella salernitana (per sanarne il bilancio) usando la Lazio come mezzo tecnico per fare ciò?

Offline mazzok

*****
6649
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #815 il: 23 Set 2021, 09:12 »
Ma stanno a bilancio, ma davvero mo pure le prese per il culo da parte della Società? Come la calla del ‘chi lo comprerà dovrà pagare questi premi’

Senza parole.

concordo, presa per il culo, se lo vendi a 0, chi compra deve dare 12 milioni alla salernitana, che ce vo'
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #816 il: 23 Set 2021, 09:28 »
Sorry mi correggo. Per l’IL vs mercato estivo 2021 va valutata la situazione al 31 marzo 2021 e non settembre 2020. Se il bonus era già scattato allora l’operazione Akpa ha inciso negativamente.
Come possiamo capire se era già scattato? (e a questo punto speriamo di si). Mi confermi che se fosse scattato a Giungo ci ritroveremmo il conto nel prossimo indice di liquidità?
Grazie
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #817 il: 23 Set 2021, 09:33 »
Come possiamo capire se era già scattato? (e a questo punto speriamo di si). Mi confermi che se fosse scattato a Giungo ci ritroveremmo il conto nel prossimo indice di liquidità?
Grazie


se sta a bilancio dovrebbe essere scattato (e quindi sarà pagato a rate nei prossimi 5 anni)

Offline Penny71

*
309
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #818 il: 23 Set 2021, 09:34 »
qua non è un discorso pro o contro Lotito, a me da tifoso della SSLAZIO me rode parecchio vedè sto travaso di soldi senza trarre alcun beneficio per la mia squadra, anzi, chi li caccia i soldi per la Lazio (io e tanti di voi) hanno diritto di sentirsi quantomeno disorientati da stè cose oppure ce lo teniamo dentro perchè sennò il Topic va in default?
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #819 il: 23 Set 2021, 09:38 »

se sta a bilancio dovrebbe essere scattato (e quindi sarà pagato a rate nei prossimi 5 anni)
appunto ma il bilancio è al 30/06/2021 mentre l'indice che ci bloccava era calcolaro al 31/03/2021. Se fosse scattato dopo il 31/03/2021 sarebbe contenuto nel calcolo dell'indice del 30/09/2021 che in teroria potrebbe credo bloccarci a Gennaio (che tanto poi a gennaio non è che chissà che compriamo di solito). Però di tutto ciò ovviamente non sono mica certo
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod