Bilancio S.S. Lazio

0 Utenti e 35 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online FatDanny

*****
37178
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #980 il: 23 Set 2021, 16:49 »
Ma sul fatto che senza la Salernitana potesse esserci un mercato diverso lo dai per assodato tu...è una possibilità, non un fatto. 


No.
Che potesse esserci un mercato diverso è un fatto.
Che ci sarebbe poi effettivamente stato è certamente un'opinione.
Ma che "potesse" no, nessuna opinione, fatto al 140%.
Non lo dico io, lo dice il bilancio 2020 combinato a questo prospetto.
Se non fosse stato possibile non sarebbe stato possibile manco akpa akpro a 12 mln.
Fatti, non opinioni.

Online arturo

*****
14743
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #981 il: 23 Set 2021, 16:51 »
La Salernitana , invece di essere palestra di giocatori da svezzare e poi riprendere in caso di impatto positivo , è diventata una creatura succhiasoldi che , oltretutto , non ha mai dato giocatori utili alla causa.
i proverbi non sbagliano mai : dove non c'è il guadagno , la remissione è certa. :x
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #982 il: 23 Set 2021, 16:51 »
Qualcuno lo aveva scritto di novella ecc ed era stato attaccato.
Io non lo avevo attaccato di certo, magari dentro di me avrò ingenuamente pensato: "ma che ce frega di novella stiamo andando bene diamo il massimo supporto alla società e cose così"...e lì molti hanno in buona fede sbagliato (o almeno io mi sento di averlo fatto)
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #983 il: 23 Set 2021, 16:52 »
indubbiamente alla Lazio mancano una 30ina di milioni di euro stralciati verso la Salernitana.

Alla fine è questo il punto nodale della faccenda.

Di questa "sinergia" la Lazio ne ha beneficiato solo indirettamente, in quanto il suo proprietario ha acquistato maggior peso/potere in federazione avendo il piede in due "leghe".

Ma direi che per ottenere questo vantaggio(?) , agli occhi un tifoso normale che peraltro finanzia la Lazio di tasca propria, sono state sperperate troppe risorse in maniera ingiustificabile.

Online vaz

*****
54625
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #984 il: 23 Set 2021, 16:53 »
Io non lo avevo attaccato di certo, magari dentro di me avrò ingenuamente pensato: "ma che ce frega di novella stiamo andando bene diamo il massimo supporto alla società e cose così"...e lì molti hanno in buona fede sbagliato (o almeno io mi sento di averlo fatto)

Ma no mi riferisco a quelli secondo cui la Lazio è lotito e viceversa.

Offline Baldrick

*****
8054
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #985 il: 23 Set 2021, 17:01 »
Ma no mi riferisco a quelli secondo cui la Lazio è lotito e viceversa.
perché è Lui che ci fa stare bene quando stiamo male e viceversa
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #986 il: 23 Set 2021, 17:02 »
Ma no mi riferisco a quelli secondo cui la Lazio è lotito e viceversa.

Oggi è così, domani se dovesse vendere le sue quote sarà un altro. Ma oggi è lui il maggior azionista e presidente. Come lo è Friedkin per la roma o Agnelli per la Juve, pur essendo società quotate con altri soci in mezzo.

Poi se pensando alla roma ti viene in mente Tempestilli è un tuo diritto, ma se chiedi a 100 persone 99 ti diranno Friedkin. E così è per la Lazio

Offline Baldrick

*****
8054
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #987 il: 23 Set 2021, 17:02 »
Come anticipato nei giorni scorsi dallo Sporting Kansas City, Gianluca Busio è un nuovo giocatore del Venezia. Per il centrocampista italoamericano gli arancioneroverdi hanno speso circa 7 milioni di euro tra parte fissa e bonus.

Spero di allievare la vostra preoccupazione e indignazione; anche se non credo di riuscirci.
pratica squallida e ahimè diffusa, ma non mi risulta che il Venezia e le merde abbiano la stessa proprietà. capita la differenza?

Online Splash

*****
38031
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #988 il: 23 Set 2021, 17:07 »
pratica squallida e ahimè diffusa, ma non mi risulta che il Venezia e le merde abbiano la stessa proprietà. capita la differenza?
Ma dove sarebbe la pratica squallida? Mi schifo da solo per quello che sto per scrivere, ma su Transfermarkt viene valutato 6mln. Tra l`altro non mi risulta che i Friedkin siano proprietari dello Sporting Kansas City.

Offline Baldrick

*****
8054
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #989 il: 23 Set 2021, 17:08 »
Ma dove sarebbe la pratica squallida? Mi schifo da solo per quello che sto per scrivere, ma su Transfermarkt viene valutato 6mln.
va bene, al di là del caso specifico, però ci siamo capiti

Offline dani2110

*
23326
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #990 il: 23 Set 2021, 17:09 »
No.
Che potesse esserci un mercato diverso è un fatto.
Che ci sarebbe poi effettivamente stato è certamente un'opinione.
Ma che "potesse" no, nessuna opinione, fatto al 140%.
Non lo dico io, lo dice il bilancio 2020 combinato a questo prospetto.
Se non fosse stato possibile non sarebbe stato possibile manco akpa akpro a 12 mln.
Fatti, non opinioni.

C'è una linea che è la stessa da 17 anni e il mercato di questa stagione è perfettamente coerente con i 16 precedenti. Forse anche leggermente superiore alla media. Un Torreira, un Kostic e un difensore in più avrebbero rappresentato un unicum tecnico che ci auguriamo tutti possa esserci ma che non c'è mai stato se non nell'estate di Klose e Cisse.

I fatti sono questi, il resto sono chiacchiere.

Offline momi

*****
8636
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #991 il: 23 Set 2021, 17:10 »
La Salernitana , invece di essere palestra di giocatori da svezzare e poi riprendere in caso di impatto positivo , è diventata una creatura succhiasoldi che , oltretutto , non ha mai dato giocatori utili alla causa.
i proverbi non sbagliano mai : dove non c'è il guadagno , la remissione è certa. :x

Luis Felipe Ramos, Strakosha.
Ora non passano un buon periodo di forma ma ad un certo punto si leggevano valutazioni superiori a 20 mil l'uno.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #992 il: 23 Set 2021, 17:18 »
Luis Felipe Ramos, Strakosha.
Ora non passano un buon periodo di forma ma ad un certo punto si leggevano valutazioni superiori a 20 mil l'uno.
Entrambi non giocavano mai a Salerno.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #993 il: 23 Set 2021, 17:19 »
Chiamasi trolling. Pure troppo calmo mi sembra l`ambiente per il momento, per una cosa cosi scandalosa.
Penso che lo stupore e la reazione di "pancia" non ci sia pure perché forse non risulta così tanto sorprendente o confuso con "l'ennesimo attacco" a Lotito.
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #994 il: 23 Set 2021, 17:29 »
sono GIA' andati alla Salernitana.
Oggi come credito (debito della Lazio), quando fai i bonifici a livello di flusso di cassa.

il fine ultimo è stato scritto in lungo e in largo in svariati post: senza quei soldi la Salernitana avrebbe registrato due passivi pesantissimi sia a giugno 2020 sia a giugno 2021 (mi limito a questi due macrodati).
Di 12 mln di ricavi del 2020 11,x vengono dalla Lazio. hanno 600k di utile.
Sai che vuol dire? Che senza i soldi dalla Lazio stavano a -11 di bilancio e soprattutto 0 ricavi, non avendo né sponsor, né entrate di stadio. Altro che serie A, manco la B vedevano.

Qual'è la "colpa" di Lotito?
Che quei soldi non erano i suoi, la Salernitana, suo asset, se voleva la salvava coi SUOI soldi e quelli del cognato, visto e considerato che con quella stessa cifra la Lazio poteva farci qualcosa di parecchio utile a livello sportivo.
Gulp ha detto bene: sul piano dei costi allargati Akpro ci costa più di Pedro, Basic e diversi altri ben più importanti di lui in rosa.
Ti sembra così irrilevante la possibilità di avere, per dire, un Torreira in rosa? O un difensore di riserva valido?
A me no, per niente. Non sembra affatto irrilevante.
E QUESTO mi fa avvelenare, non la critica del giudizio lotitiano.
Francamente della morale di Lotito me ne sbatto.

Aspetta FD, cerchiamo di non arrivare subito alle conclusioni.

Sulla questione Etica ci siamo capiti: il capitalismo in generale è un gioco sporco e tutti s'imbrattano.
Fine.

Quindi resta la questione Economica: perché Lotito ha dirottato verso la Salernitana dei soldi che appartenevano al Bilancio Lazio?

Ipotesi di risposta: perché voleva "sanare" quella società ormai in vendita coatta per renderla più appetibile sul mercato.

Controrisposta: okay, ma allora perché Lotito ha fatto questa operazione - logica e legittima da un punto di vista patrimoniale - con i suoi soldi invece di utilizzare quelli della Lazio?

Forse perché non ce li aveva...? Forse perché s'era già esposto parecchio con le garanzie date per rimettere a regola l'IL?

Rispondere a queste domande cruciali ci porta al succo della discussione: Lotito vuole impoverire la Lazio? Vuole mettersi in tasca i soldi della vendita di una Salernitana risanata e allo stesso tempo rivendicare alla prima occasione i 10 pippi dati a garanzia dell'IL?

Se è questo che pensate di Lotito, allora la cornice è marcia e prevenuta, secondo me.
Io invece penso che Lotito stia facendo quel che sta facendo, con i mezzi che offre la gestione (manipolazione...) del Bilancio, con all'orizzonte il fine di arricchire ancora di più il patrimonio della società e quindi anche delle sue capacità finanziare e d'investimento.

In altre parole, io credo alla buona fede di Lotito e non mi scandalizzo dei metodi usati in un gioco, quello del capitale, che è quanto di più sporco e misero l'uomo sia riuscito a concepire.

Se invece dimostrerete che quei soldi sono finiti (o finiranno) davvero nelle sue tasche senza tornare in qualche modo nel Bilancio della S. S. Lazio, avrò preso una cantonata e vi affiancherò nella crociata "Libera la Lazio 2.0".
 :since

Offline Baldrick

*****
8054
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #995 il: 23 Set 2021, 17:34 »
vi affiancherò nella crociata "Libera la Lazio 2.0".

Ho scritto "laziali intellettualmente onesti", ma forse avrei dovuto scegliere il termine "normodotati".

Offline ES

*****
20560
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #996 il: 23 Set 2021, 17:40 »
Ho saltato diverse pagine.
Grande lavoro di Gulp.
Quoto FD.
Una vergogna, 12 milioni, su.

Offline Penny71

*
310
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #997 il: 23 Set 2021, 17:46 »
Lotito venderà la salernitana a 10, dopo averla comprata a 5, ci guadagnerà lui e il cognato non certo la sslazio
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #998 il: 23 Set 2021, 17:51 »
Lotito venderà la salernitana a 10, dopo averla comprata a 5, ci guadagnerà lui e il cognato non certo la sslazio

Ecco, bene, questo è quello che deve essere chiaro.
Lotito è solo un imprenditore spregiudicato che fa solo i suoi interessi e sfrutta la Lazio per far quattrini.

IO però non la penso così. Tutt'altro.
Vedremo.

E meno male che non sono un normodotato...  :=)) :beer:
Re:Bilancio S.S. Lazio
« Risposta #999 il: 23 Set 2021, 17:57 »
Oggi sto vedendo proprio i doppi salti mortali carpiati all'indietro. Impressionante davvero .

Ecco, bene, questo è quello che deve essere chiaro.
Lotito è solo un imprenditore spregiudicato che fa solo i suoi interessi e sfrutta la Lazio per far quattrini.

IO però non la penso così. Tutt'altro.
Vedremo.

E meno male che non sono un normodotato...  :=)) :beer:


Ha fatto svanire i soldi della società per cui tifi t'è chiara o no sta cosa?
 Svampiti , andati , gone forever .

Tutto per vendere meglio la società sua e del cognato .
I dieci milioni del IDL la Lazio non li vedrà mai !
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod