Bologna-Lazio, la partita!!

Aperto da Magnopèl, 10 Dic 2012, 19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Quando si dice che le coppe tolgono dei punti credo ci si riferisca proprio a queste partite.

Leggo di una squadra poco cinica, di una squadra femmina (non so cosa significa ma da l'idea), di mancanza di carica agonistica. La vedo molto più semplice: in serie A non c'è un'immensa differenza tecnica tra squadre forti (come la nostra) e squadre di seconda fascia. Eccetto la Juve, la differenza è minima e può essere colmata da una forma fisica migliore, da maggiori motivazioni e qualche volta da episodi ed errori arbitrali.

Il Bologna, per quanto scarso, arrivava sempre primo sulla palla e questo in serie A fa la differenza.
Continuo a pensare che la squadra sia forte, molto; probabilmente non ha energie sufficienti per le due competizioni.

Sono certo che, se non avessimo giocato in coppa, questa partita l'avremmo vinta comodamente. È il nostro tributo in punti alla vittoria del girone di EL.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Prima di una partita importante sbagliamo sempre. Testa già protesa all'Inter. Almeno non ne abbiamo presi 4 come prima del derby.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.960
Citazione di: Sercio69 il 11 Dic 2012, 00:14
Si, ma Napoli e Inter contro Cagliari e Palermo hanno vinto....
Quindi a te basta 1 autogol comico per dire che hanno fatto di più di quello che abbiamo fatto noi oggi ?
Pensavo parlassi della prestazione

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Splash21 il 10 Dic 2012, 23:53
Ero quasi sicuro di una prestazione deludente oggi , venivamo da tante partite giocate ottimamente , un calo era preventivabile . Certo , ci sono quelli che si aspettano sempre i 3 punti e che hanno solo rimpianti , pero' manco il Real tiene lo stesso rendimento per tutto l'arco del campionato .
Piuttosto sono più preoccupato per il rendimento fuori casa che forse sta diventando un problema , non riusciamo a segnare da tempo , questa volta almeno non abbiamo preso gol . Magari ha a che fare con l'impostazione di Petkovic : che fa quando andiamo in trasferta , stanca troppo i giocatori con qualche sezione d'allenamento di troppo ? Mentalmente li permette di rilassarsi più del dovuto ? Oppure ha a che fare con i pochi giorni a disposizione dopo l'EL ? Mi sembra strano anche perchè si poteva notare chiaramente il diverso rendimento tra casa e trasferta pure nel suo Young Boys
l'ho scritto pochi post prima, se vogliamo cercare un problema è quello... il rendimento fuori casa. L'unica spiegazione che son riuscito a darmi è che fuori casa siamo piu' prudenti ed il modulo ad una punta, con minori inserimenti dei centrocampisti non paga. Lo stesso klose mi è sembrato piu' volte soffrire fuori casa abbandonato a se stesso. Il modulo della lazio va benissimo se tiene il pallino del gioco in mano e tutti i centrocampisti vanno a supporto della fase di attacco. Fuori casa siamo sicuramente piu' prudenti ma, a quel punto, l'attaccante rimane troppo isolato e diventa difficilissimo imbastire azioni pericolose.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.960
A Napoli e Catania (dove io ho messo come imputato principale Petkovic) abbiamo giocato senza incontristi e abbiamo preso delle imbarcate . Magari esiste proprio un atteggiamento causa mentalità fuori casa che ci porta ad abbassarci e farci schiacciare sempre e Petkovic avendolo notato ha optato per la scelta coraggiosa del tipo "Se occupiamo bene gli spazi possiamo fare bene e dominare fuori casa pure giocando senza incontristi" . E' una mia supposizione , eh , e magari le imbarcate non hanno favorito l'operazione intrapresa da Petkovic , chissà .
Magari la soluzione potrebbe essere pure il quella da te proposta con 2 attaccanti che costringono l'avversario a difendere più bassi , boh .

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
sisi certo, ovvio che facciamo supposizioni da tifosi  :) era appunto per ribadire che anche a me sembra che il problema finora sia fuori casa e cercavo di darmi una spiegazione !

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
La verita è che senza Klose no si deve giocare con il 4-1-4-1, credo che se Floccari no si era infortunato forse avremmo giocato con il 4-1-3-2 o il 3-4-1-2, senza Klose il 4-1-4-1 è ineficace, questo modulo è perfetto per Miro che ama giocare solo in punta (con la Germania gioca solo in punta con il 4-2-3-1).
Purtroppo, oggi, c'era solo Kozak come prima punta (Klose aveva una autonomia di 10-15 minuti al massimo).
Un vice Klose in italia no ne vedo uno, in europa o in sudamerica serve un colpo "fuoriclasse" di Tare per trovarne uno.
Si puo' forse tentare la scommessa Pepito Rossi, ma è fragile come lo sono Ederson o Matuzalem.

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Comunque stasera, vedo troppo di catastrofismo, no dobbiamo scordare che per il momento siamo a 8 risultadi utili tra el e campionato.
pana, derby, juve spurs, udinese, parme, maribor, bologna (no abbiamo affrontato un siena o un pescara della situazione).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.981
oggi brutta prestazione... per come si stava mettendo la partita è un punto d'oro. però ovviamente mi rode il c... che toppiamo sempre quando dobbiamo fare il salto di qualità per giocarcela una volta per tutte per le prime posizioni.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.521
allora c'ho riflettuto un po e dico questo...forse e' sembrato tutto normale ma non lo e' stato...Ledesma e Candreva non hanno fatto un fallo che e' uno in tutta la partita...la paura dell'ammonizione e di dover saltare l'inter era tanta...l'ammonizione a cavanda ne e' la prova...fallo stupido..fianco a fianco..niente di che...e ammonito..dall'altra parte  kone ha menato come  un fabbro..ma sempre e solo richiamato..la bravura di un arbitro acchittante e' proprio questa..non dare il rigore che non c'e o annullare un gol buono..ma  indirizzare la partita dove va' indirizzata...in chiave del momento e anche delle partite successive. so' sicuro che  al primo fallo deciso ledesma e candreva se beccavano il cartellino. e dite come vi pare ma queste pure so' cose che condizionano e pure parecchio...guarda caso molti non hanno visto il solito Ledesma..qualcuno dice perche aveva  l'uomo addosso..ma de che...mo' Ledesma se spaventa perche c'ha  l'uomo addosso?? de solito e' lui che  li cerca!!  sicuramente abbiamo fatto una brutta partita..qualcuno era sotto tono...do' la colpa a Petkovic di non aver fatto giocare  Klose da subito...pero' anche quello che ho detto secondo me influisce poi sul comportamento in campo..ricordatevi firenze...che per me poteva essere la vera svolta della stagione...avremmo meritato la vittoria invece..gol annullato rigore negato e pure 2 espulsi..e che espulsi!! ledesma e hernanes...e t'hanno sistemato pure per la partita dopo..guarda un po' !!

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.286
premetto che non ho visto la partita ma l'ho seguita grazie a voi...
Intanto secondo me è un punto d'oro posto che Bologna è un campo ostico e che i precedenti non fossero tutti dalla nostra parte... ma mi parso anche di capire che nel secondo non abbiamo fatto un tiro in porta... questa è questione di mentalità secondo me....

Beh adesso sotto con l'Inter

:band1:

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: Splash21 il 11 Dic 2012, 00:42
Quindi a te basta 1 autogol comico per dire che hanno fatto di più di quello che abbiamo fatto noi oggi ?
Pensavo parlassi della prestazione

Perchè, se alla juve a Catania, non gli fanno quel regalo vince la partita?
La differenza con le "grandi" a volte è anche questa, vedi il milan a Torino o ancora meglio l'asrioma, che non è una grande, ma contro il toro, se non gli danno quel rigore, ma quando segna.

Contenuto sponsorizzato

pinolo77

Sostenitore
Lazionetter
* 290
siamo quarti da soli,primo posto nel girone Europa League e ottavi coppa Italia.
un pareggio a Bologna ci puo' anche stare...ora sotto con l'Inter,in casa siamo davvero forti.
la partita da vincere in trasferta e'; quella con la Samp prima della sosta.

Seamus

*
Lazionetter
* 2.812

Da mezza classifica ... di serie B.

Verranno tempi migliori.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
stiamo in campana per sabato!  hanno bisogno dell'anti juve , altrimenti il campionato si smoscia e l'inter è perfetta in quel ruolo! io quest'anno non mi faccio illusioni e spero di arrivare almeno in europa league, ma la vedo mooolto dura, tra qualche domenica anche il milan sarà nel gruppone!

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
E' vero non si vince in trasferta in campionato dal 7 ottobre, ma andiamo a vedere il calendario dopo quel famoso 0-3 a pescara del 7 ottobre

Hai giocato queste partite in trasferta:
Fiorentina - Lazio 2 - 0 sappiamo tutti perchè è finita così
Catania - Lazio 4 - 0 questa è l'unica partita dove toppi
Juventus - Lazio 0 - 0 ottimo pareggio

Hai giocato in casa con Torino (pareggio), difettosi (vittoria), Udinese (vittoria) e Parma (vittoria)

Come ho già detto in un altro topic, siamo in linea con il valore della rosa attuale

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Nonostante l'avversario alla nostra portata credo sia un buon pareggio; una Lazio imballata. Può succedere e non perdere quando si gioca così è un buon segnale; squadra comunque solida.
Il campionato è lungo e arriveranno momenti anche più difficili di questo ma bisognerà mantenere un atteggiamento positivo.

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Forse è stato già detto, comunque con le ultime 4 squadre da noi incontrate in campionato (Juve, Udinese, Parma e Bologna) i dirimpettai hanno fatto 0 punti. Erano partitacce, e a conti fatti è andata bene. Ieri si poteva fare di più, ma insomma andiamo avanti, dai.

Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Punticino striminzito.... Meglio di niente ma insomma mi aspettavo di più . È stata una partita soporifera !

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
prendiamoci sto punto, che tutto fa brodo.
mo però belli carichi per sabato.

Discussione precedente - Discussione successiva