BOLOGNA-LAZIO ottavi di finale di Coppa Italia, mercoledì 11/02 h. 21.00

Aperto da Laziale abruzzese, 09 Feb 2026, 07:08

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Ma il blocco tifosi in trasferta vale anche per la coppa italia?

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368
direi di sì. anche se nn ho capito come funziona, se settore ospiti chiuso o aperto per nn residenti nel lazio, avevo capito la prima ma poi ho visto il settore ospiti dell'inter (stesso provvedimento seppur nn fino a fine stagione) gremito a sassuolo.
io stasera cmq ci sono. daje! :since

hafssol

*
Lazionetter
* 12.511
Citazione di: paolo71 il 11 Feb 2026, 10:42Ma il blocco tifosi in trasferta vale anche per la coppa italia?
Mi risulta di sì, tanto che per poter essere presente stasera un cugino di mia moglie ha fatto prendere i biglietti a mia cognata, che risiede a Bologna, in modo da non incontrare limitazioni.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368
Citazione di: hafssol il 11 Feb 2026, 10:58Mi risulta di sì, tanto che per poter essere presente stasera un cugino di mia moglie ha fatto prendere i biglietti a mia cognata, che risiede a Bologna, in modo da non incontrare limitazioni.
eh ma a prescindere chi lo prende se dichiara di essere residente nel lazio nn credo che possa entrare, sempre che qcn controlli. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
il posto di basic lo darei a BELA. Rovella staffetta con Cataldi 

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368
ma forse solo per nn lasciarlo tornare da solo a roma :=))
nel probabile 11 iniziale pare possa partire rovella mezzala (mi pare difficile...)

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.591
Match importantissimo, al momento una delle due partite più importanti da qui a maggio. 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.011
Settore ospiti chiuso; residenti nel lazio che non possono acquistare biglietti; residenti fuori dalle regione lazio che possono acquistare biglietti in ogni settore. Io la so così
Ed è il motivo per cui ho rinunciato ad una trasferta vicina per quella che è fino ad adesso la partita più importante della stagione; se devo stare in mezzo ai bolognesi tanto vale me la guardi dal divano.
Comunque la mia formazione è, leggendo gli acciaccati che indicano le cronache:
Provedel
Marusic Romagnoli Provstgaard Nuno
Dele Bashiru Cataldi Taylor
Isaksen Maldini Pedro (se il mito Pedro offre sufficienti garanzie per almeno 60 minuti di qualità a pochi giorni dalla partita di torino)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368
Citazione di: tommasino il 11 Feb 2026, 12:35Settore ospiti chiuso; residenti nel lazio che non possono acquistare biglietti; residenti fuori dalle regione lazio che possono acquistare biglietti in ogni settore. Io la so così

credo sia così. come dicevo quindi nn capisco perchè a sassuolo l'inter aveva tifosi nel settore ospiti.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 532
Partita che dirà molto del modo in cui continueremo la stagione.
Mette molta tristezza pensare che a metà febbraio siamo già alla partita da dentro o fuori qualunque ambizione per il prosieguo, ma questo è lo stato dei fatti.
Mi aspetto una gara molto chiusa tra due squadre che si giocano entrambe le residue chance di non vivere il resto della stagione nel totale anonimato.
In campionato senza la (generosissima) espulsione di Gila eravamo stati superiori, visto l'andazzo delle ultime partite forse c'è speranza che stavolta gli arbitri non ci bastonino platealmente.
La vedo come una partita da under, se vince qualcuno lo fa per 1 a 0. Risultato probabile un pareggio prima dei supplementari, poi è tutto da vedere.
Dalla SNAI è tutto, buon divertimento

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.842
Citazione di: Er Maestro il 11 Feb 2026, 14:29Partita che dirà molto del modo in cui continueremo la stagione.
Mette molta tristezza pensare che a metà febbraio siamo già alla partita da dentro o fuori qualunque ambizione per il prosieguo, ma questo è lo stato dei fatti.
Mi aspetto una gara molto chiusa tra due squadre che si giocano entrambe le residue chance di non vivere il resto della stagione nel totale anonimato.
In campionato senza la (generosissima) espulsione di Gila eravamo stati superiori, visto l'andazzo delle ultime partite forse c'è speranza che stavolta gli arbitri non ci bastonino platealmente.
La vedo come una partita da under, se vince qualcuno lo fa per 1 a 0. Risultato probabile un pareggio prima dei supplementari, poi è tutto da vedere.
Teoricamente il Bologna è ancora in corsa in EL o sbaglio?

Er Maestro

*
Lazionetter
* 532
Citazione di: Achab77 il 11 Feb 2026, 14:35Teoricamente il Bologna è ancora in corsa in EL o sbaglio?

Sì, hai ragione, sono arrivati agli spareggi.
Diciamo che loro rispetto a noi hanno un'altra ultima spiaggia 😅

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.842
Citazione di: Er Maestro il 11 Feb 2026, 15:23Sì, hai ragione, sono arrivati agli spareggi.
Diciamo che loro rispetto a noi hanno un'altra ultima spiaggia 😅
Per come stanno messi penso anche io che la coppa italia sia un'occasione molto più accessibile (non foss'altro perché sono i detentori in carica) per loro. Arrivano in un momento di forma peggiore del nostro, però, e anche a livello mentale saranno molto nervosi. In più, tanto pe sognà, l'atalanta che incontreremmo nel doppio confronto della semifinale si troverà in mezzo al campionato e alla ripresa della CL.
Insomma, sarebbe veramente una mossa potenzialmente "spacca stagione" quella di passare il turno stasera.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 532
Citazione di: Achab77 il 11 Feb 2026, 15:29Per come stanno messi penso anche io che la coppa italia sia un'occasione molto più accessibile (non foss'altro perché sono i detentori in carica) per loro. Arrivano in un momento di forma peggiore del nostro, però, e anche a livello mentale saranno molto nervosi. In più, tanto pe sognà, l'atalanta che incontreremmo nel doppio confronto della semifinale si troverà in mezzo al campionato e alla ripresa della CL.
Insomma, sarebbe veramente una mossa potenzialmente "spacca stagione" quella di passare il turno stasera.

Ah, su questo sono assolutamente d'accordo.
Certo ti rimane come obiettivo di dover sperare ad ogni partita di coppa Italia di non finire la stagione alla fine dei 90 minuti, ma in questo momento è sicuramente meglio di niente.
Spero con tutto il cuore di continuare a fare questo discorso domani 🤞🏻

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
La coppa Italia è certamente la via più rapida per poter sperare di andare in europa. Indipendentemente da stasera ciò che non vorrei è che si trasmettesse l'idea di tirare i remi in barca, la squadra nel susseguirsi delle stagioni ha fatto vedere già di suo una propensione a "sedersi" mentalmente per cui non credo abbia bisogno di ulteriori iniezioni di fiducia (chiamiamole così) dall'esterno. Se tecnicamente siamo limitati almeno cerchiamo di esserlo meno di testa. Vanno affrontate tutte le partite fino alla fine e poi tiriamo le somme. Chiudere una stagione a metà febbraio con una partita per me è una mentalità da perdenti.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Comunque la via più semplice per arrivare in Europa è comunque una via abbastanza complicata. Mi ero illuso, poi qualche netter mi ha aperto gli occhi, che bastasse arrivare in finale per accedere all'EL. Invece tocca vincerla e la vedo piuttosto complicata dato che oltre a battere il Bologna dovremmo battere poi la Juve e una tra Inter e Como. Quasi quasi preferirei l'Inter se mai fosse dato che il Como sembra sia la nostra bestia nera

Er Maestro

*
Lazionetter
* 532
Citazione di: Cesio il 11 Feb 2026, 15:53La coppa Italia è certamente la via più rapida per poter sperare di andare in europa. Indipendentemente da stasera ciò che non vorrei è che si trasmettesse l'idea di tirare i remi in barca, la squadra nel susseguirsi delle stagioni ha fatto vedere già di suo una propensione a "sedersi" mentalmente per cui non credo abbia bisogno di ulteriori iniezioni di fiducia (chiamiamole così) dall'esterno. Se tecnicamente siamo limitati almeno cerchiamo di esserlo meno di testa. Vanno affrontate tutte le partite fino alla fine e poi tiriamo le somme. Chiudere una stagione a metà febbraio con una partita per me è una mentalità da perdenti.

Con una contestazione in atto, il divieto di trasferta per i tifosi e il pubblico che diserta l'olimpico, se la squadra non si è mentalizzata adesso di sicuro non sarà facile farlo con l'eventuale perdita dell'unico obiettivo stagionale realistico.
Dalle dichiarazioni del mister (che ne ha parlato spesso) mi sembra che si stia cercando di lavorare con particolare attenzione per compattare il gruppo. Solo la controprova concreta penso però che possa dirci se una quadra svuotata di motivazioni e con vari elementi in odore di partenza possa continuare a giocarsela con impegno fino a giugno.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Giako77 il 11 Feb 2026, 16:04Comunque la via più semplice per arrivare in Europa è comunque una via abbastanza complicata. Mi ero illuso, poi qualche netter mi ha aperto gli occhi, che bastasse arrivare in finale per accedere all'EL. Invece tocca vincerla e la vedo piuttosto complicata dato che oltre a battere il Bologna dovremmo battere poi la Juve e una tra Inter e Como. Quasi quasi preferirei l'Inter se mai fosse dato che il Como sembra sia la nostra bestia nera
La juve è stata eliminata dall'Atalanta

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.591
Citazione di: Er Maestro il 11 Feb 2026, 14:29Partita che dirà molto del modo in cui continueremo la stagione.
Si va direttamente ai rigori

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.229
Stasera ci togliamo dalle palle la Coppa Italia così possiamo concentrarci esclusivamente sul campionato .

Discussione precedente - Discussione successiva