bologna - Lazio, SOLO la partita

Aperto da tommasino, 04 Mar 2023, 13:55

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.979
Citazione di: JoeStrummer il 13 Mar 2023, 12:06
Perchè loro sono corti come noi.
E infatti pure avendo sordaut e millemiglioni de tifosi in più esattamente come noi, devono "scegliere" l'obiettivo.
Come lo scorso anno, hanno palesemente scelto di privilegiare l'Europa, e quindi mentre noi mettiamo Gila, Basic, Cancellieri ecc.. in Confierenz, loro mettono i freaks in campionato.
No, perchè in questi giorni ho letto spesso che fra le nostre rose c'è un'abisso.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.433
Citazione di: tommasino il 13 Mar 2023, 12:09
No, perchè in questi giorni ho letto spesso che fra le nostre rose c'è un'abisso.

C'è differenza a favore loro, soprattutto nel contesto europeo, e io sono il primo a sostenerlo, perchè non è un caso che raggiungono 2 volte di seguito un semifinale europea( e anche quest'anno vanno spediti) con due tecnici differenti. Ma non mi pare di aver letto di abissi, nei confronti delle merde. Anche perchè non sarebbero giustificabili questi abissi, se in campionato ti arrivano dietro per 3 anni di fila.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 13 Mar 2023, 11:14
RC, non mi interessa se ne ha dette poche o molte.
Ha detto ed è l'allenatore della Lazio.
Permetti che abbia più credibilità di tutti noi messi insieme.
Anche perché è lui che li mette in campo.
I 17 titolari e la punta che non è priorità è un film che ti sei fatto tu e pochi altri.
Ma pochi pochi eh. E ininfluenti sulle sorti della squadra.
Però se qualcuna che ha detto va in contrasto con qualcun'altra detta sempre da lui dovresti considerarlo. Non prendere solo quello che ti serve.
Il Cinema che ti fai è solo tuo.
Sulla credibilità di Sarri è una cosa talmente ovvia che mi fa ridere solo a leggerla.
Sei talmente accecato nella tua missione che non leggi manco ciò che si scrive.
Ti parte l'associazione al primo impulso e parti per marte.
Contento tu.
Per te è sarri contro tutti, per me è onori e oneri per tutti.
:)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.565
Citazione di: RubinCarter il 13 Mar 2023, 12:17
Però se qualcuna che ha detto va in contrasto con qualcun'altra detta sempre da lui dovresti considerarlo. Non prendere solo quello che ti serve.
Il Cinema che ti fai è solo tuo.
Sulla credibilità di Sarri è una cosa talmente ovvia che mi fa ridere solo a leggerla.
Sei talmente accecato nella tua missione che non leggi manco ciò che si scrive.
Ti parte l'associazione al primo impulso e parti per marte.
Contento tu.
Per te è sarri contro tutti, per me è onori e oneri per tutti.
:)
Riesci per cortesia a citarmi dichiarazioni in contrasto fatte da Sarri?
Che se me le fai leggere, io mi convinco in 4 secondi. :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: JoeStrummer il 13 Mar 2023, 12:06
Perchè loro sono corti come noi.
E infatti pure avendo sordaut e millemiglioni de tifosi in più esattamente come noi, devono "scegliere" l'obiettivo.
Come lo scorso anno, hanno palesemente scelto di privilegiare l'Europa, e quindi mentre noi mettiamo Gila, Basic, Cancellieri ecc.. in Confierenz, loro mettono i freaks in campionato.

Secondo me la loro rosa è più profonda dalla cintola in su, noi siamo messi meglio in difesa.
Complessivamente loro hanno delle risorse in più.

Secondo me potrebbero fare di più (io ovviamente spero facciano sempre meno) ma non credo ne siano pienamente consapevoli, avendo al timone un allenatore che la butta regolarmente in caciara con gli arbitri ogni volta che non vincono.
E se la bevono, se la bevono alla grande.

Loro stanno alle teorie del gomblotto come le api al miele, un uomo che alimenta queste convinzioni ci si sposa perfettamente.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 13 Mar 2023, 12:25
Riesci per cortesia a citarmi dichiarazioni in contrasto fatte da Sarri?
Che se me le fai leggere, io mi convinco in 4 secondi. :=))

Non ho tutte le interviste.
Ricordo quando parlava di "miracolo" e poi un paio di settimane dopo parlare di "champions possibile".

Su Basic:
Basic sarà presto importante. Se ha giocato un po'  meno è colpa mia, ma non gli manca molto, al di là  di un pizzico di personalità. Forse me lo sono dimenticato in panchina troppo spesso.
Salvo poi lasciarlo sempre fuori.

Ma ripeto, non avendo preso appunti vado a memoria.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.433
Citazione di: Velociraptor il 13 Mar 2023, 12:54
Secondo me la loro rosa è più profonda dalla cintola in su, noi siamo messi meglio in difesa.

Secondo me potrebbero fare di più (io ovviamente spero facciano sempre meno) ma non credo ne siano pienamente consapevoli, avendo al timone un allenatore che la butta regolarmente in caciara con gli arbitri ogni volta che non vincono.

Loro stanno alle teorie del gomblotto come le api al miele, un uomo che alimenta queste convinzioni ci si sposa perfettamente.

La vedo esattamente come te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: tommasino il 13 Mar 2023, 11:59
Io so che ieri sera ho visto in campo bove, kumbulla, camara, volpato ed il figlio del cantante dei Simply Red del quale ignoro il cognome.

forse dimentichi che ieri gli mancavano pellegrini belotti cristante e solbakken (piu mancini che e' stato scelto di non utilizzare per via della diffida) ,nessun fenomeno per carita ma  fai avere 5 assenze a noi cosi tra titolari e riserve e poi vedi che se c'e' da fa cambi ce tocca entra pure a me e a te

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.979
forse dimentichi che ieri gli mancavano pellegrini belotti cristante e solbakken (piu mancini che e' stato scelto di non utilizzare per via della diffida) ,nessun fenomeno per carita ma  fai avere 5 assenze a noi cosi tra titolari e riserve e poi vedi che se c'e' da fa cambi ce tocca entra pure a me e a te
Il figlio del cantante dei Simply Red, bove, camara e volpato noi non li mettiamo in campo nemmeno se ce ne mancano 6/7.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.565
Citazione di: tommasino il 13 Mar 2023, 13:42
Il figlio del cantante dei Simply Red, bove, camara e volpato noi non li mettiamo in campo nemmeno se ce ne mancano 6/7.
e per fortuna.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: RubinCarter il 13 Mar 2023, 13:03
Non ho tutte le interviste.
Ricordo quando parlava di "miracolo" e poi un paio di settimane dopo parlare di "champions possibile".

Su Basic:
Basic sarà presto importante. Se ha giocato un po'  meno è colpa mia, ma non gli manca molto, al di là  di un pizzico di personalità. Forse me lo sono dimenticato in panchina troppo spesso.
Salvo poi lasciarlo sempre fuori.

Ma ripeto, non avendo preso appunti vado a memoria.

Di quanto tempo è questa dichiarazione? Per curiosità e basta.
Io su basic ci puntavo molto, ma quello che dice qui il mister è solo la punta dell'icerberg.
Non ha carattere, e non è che lo guadagni facilmente purtroppo.
Secondo me solo per questo non gioca, non ha abbastanza tigna e personalità.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Scusate chi è il figlio del cantante dei Simply Red?

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.979
Scusate chi è il figlio del cantante dei Simply Red?
Un giovane fortissimo dal nome impronunciabile, rosso malpelo.

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: tommasino il 13 Mar 2023, 13:42

eh si infatti per non metterli continuiamo ad anda avanti a fa 2 sostituzioni a partita ,pensa un po che [...] che c avemo ad allenarci che in panchina e' pieno de gente che puo cambiarti una partita e non li mette .

per torna un po seri il problema nella nostra rosa sta nei cambi che possono provare a svoltare le partite , io sono del parere di non crocifiggere i cancellieri  i romero i marcos antonio , i giovani vanno aspettati non tutti sono pedri e gavi ,il problema e' che se dobbiamo aspettarli non c avemo piu nessuno ,dove siamo piu cperti e' sicuramente in difesa li le rotazioni si possono fa ma non eì la difesa che ti fa cambia le partite eppure lo ha spiegato piu volte pure sarri che il problema e' quello

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
Citazione di: Velociraptor il 13 Mar 2023, 12:54

ad agosto loro erano una candidata allo scudetto.
Sarri disse anche che sarebbe rimasto deluso se fossero arrivati secondi

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: gruz il 13 Mar 2023, 14:04in panchina e' pieno de gente che puo cambiarti una partita e non li mette .

Tante volte non c'è bisogno di gente che ti cambi la partita, ma di qualcuno che aiuti a conservare un risultato favorevole facendo tiposare qualche titolare.
Se poi cambiare la partita vuol dire smettere di soffrire gli attacchi in zona Lazzari - vedi AZ - anche un Marusic va bene.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Lancilbotto il 13 Mar 2023, 13:50
Di quanto tempo è questa dichiarazione? Per curiosità e basta.
Io su basic ci puntavo molto, ma quello che dice qui il mister è solo la punta dell'icerberg.
Non ha carattere, e non è che lo guadagni facilmente purtroppo.
Secondo me solo per questo non gioca, non ha abbastanza tigna e personalità.

Pre sosta mondiale. Ne parlo dopo una partita di EL.
Di fatto poi fece l esatto contrario. Avrà avuto le sue ragioni, ma anche lui è imperfetto. Come Basic. Come Giocondo, come tutti gli altri.

tosh

*
Lazionetter
* 1.516
A te se mancavano due centrocampisti metti Cataldi e Basic,che non sono Bove e Camara,anzi facciamo così si equivalgono anche se uno ha poche presenze in Serie A,poi a mio modestissimo parere le partite si posso leggere anche in altro modo,nel senso si possono anche inserire dapprima le riserve e poi far entrare i titolari,che sicuramente sarebbero più freschi,o per gestire la partita o per vincerla

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Ranxerox il 13 Mar 2023, 10:39
E quindi c'avete sempre ragione.
Ogni volta che uno vi dimostra le forzature sulle quali costruite le tesi per difendere a spada tratta l'operato di Sarri, parte un'altra supercazzola. Comunque il dato di fatto e che la rosa dei titolari non è composta da 13 giocatori, perché almeno in 17 possono giocare da titolari e senza alterare sostanzialmente l'equilibrio della squadra. Però il problema è che la società da anni sbaglia le priorità.
Vabbè.
P.S.: Lo scorso anno, all'arrivo di Sarri, questi aveva dichiarato che il centrocampo della Lazio era il migliore del campionato. E glie lo hanno confermato. Cambiavamo modulo in difesa quindi tornavano a 4. Per cui gli hanno preso un terzino di fiducia.
Ma, soprattutto, la rivoluzione era che tornavano a tre davanti e quindi gli hanno preso 3 esterni offensivi. Mica tre stronzi. Anderson, Pedro, e Zaccagni. Per 10 milioni.
La priorità di quest'anno era sistemare la difesa, visto che avevi i tre titolari (portiere+difensori centrali) in partenza obbligata. Sono arrivati Provedel, Romagnoli e Casale (che hanno migliorato sostanzialmente il reparto rispetto allo scorso anno) per un totale complessivo di 11,5 milioni
di cartellino.
Dopo queste priorità "reparto" secondo i tifosi, era assolutamente indispensabile un terzino sinistro di piede sinistro.
E hanno preso in prestito un terzino giovane ma già pronto all'uso del valore di 12/15 milioni in prestito. 10 partite 0 presenze.
Quindi, con 22 milioni (cioè 5 milioni in più  di Kumbulla) hanno preso 7 titolari per ridisegnare il cambiamento tattico della squadra, rinforzandola e senza vendere nessuno di quelli forti.
Non ce capiscono proprio un cazzo 'sti due.
Il fatto che gli ultimi mercati siano tutta farina del sacco del "duo" è tutto da vedere. Per me lo zampino di Sarri c'è stato in tanti degli acquisti che hai citato. Almeno nelle scelte a tavolino delle caratteristiche, o nella scelta tra più candidati.
Io non difendo Sarri, non mi sento assolutamente di criticarlo al momento, il che è diverso come atteggiamento.

Mi sembra invece che verso la Società l'ago della bilancia sia verso il "negativo", e per me, lo ripeto da un paio d'anni, l'onda lunga di una mala gestione nel medio-lungo periodo deve ancora arrivare.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Noi a Bologna non avevamo Immobile e Marusic, Cataldi per che ne doveva giocare solo uno tra lui e Vecino in quanto entrambi a rischio squalifica pre-derby e Patric con il mal di schiena. E sono 4.
Marcos Antonio e Pellegrini sono ancora fuori dalle rotazioni per motivi tecnico-tattici, e sono 6. Ad un certo punto L. Alberto se inteso male e arriviamo a 7. Che dobbiamo fare? Una rosa da ottanta giocatori? 13 l'ha usati, 2 poteva usarli ma ha scelto di non usarli, 5 per vari motivi erano indisponibili e stamo a 20. Mancano Maximiano, Romero e Gila e stamo a 23.
Ci sono pure delle contingenze durante la stagione. Quindi, in una situazione del genere, se non puoi impiegare 5/6 titolari per diversi motivi è abbastanza ovvio che la rosa si accorcia. Ma mica solo a noi.

Discussione precedente - Discussione successiva