Citazione di: Slasher89 il 16 Dic 2020, 08:46
L'anno scorso la difesa funzionava perchè funzionava la squadra ed eravamo in un momento di forma eccezionale, complice la scelta di ignorare l'Europa League.
Inzaghi non modifica l'approccio difensivo, non credo di averglielo mai visto fare se non in alcuni finali di gara tipo quello di ieri in cui passa alla difesa a 4 ma è una cosa rarissima.
L'anno scorso funzionavamo difensivamente perchè Leiva era ancora mezzasquadra e Milinkovic faceva un lavoro difensivo della madonna. I difensori erano gli stessi di quest'anno.
Secondo me funzionava anche perché funzionavano meglio i meccanismi.
Scalate, raddoppi, compattezza nel pressing, distanze tra i vari reparti (soprattutto tra linea di difesa e quale di centrocampo).
Se questo era dovuto al fatto che la squadra stava fisicamente messa meglio visto che in gran parte della stagione giocavamo una gara a settimana e non ogni tre giorni, oppure perché alcuni dei perni fondamentali erano in condizione migliore rispetto ad oggi, non saprei dirlo. Ma sicuramente andavano molto più in automatico e mi sembravano più applicati sotto l'aspetto tattico.