Boulaye Dia (Topic Ufficiale)

Aperto da Goceano, 14 Ago 2024, 21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.207
Citazione di: S.S. Termopiliano il 19 Gen 2025, 20:15
Personalmente l'ho sempre detto, pensato e scritto.

In questo ordine?     :=))

Di Dia mi piacciono freddezza e scelte di gioco.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: cartesio il 19 Gen 2025, 20:54
In questo ordine?     :=))

Di Dia mi piacciono freddezza e scelte di gioco.

In ordine sparso  :)

Comunque senza voler necessariamente andare a ripescare i messaggi ma direi che almeno qui sul forum i pareri favorevoli all'acquisto di Dia erano di gran lunga superiori rispetto a quelli negativi o anche solo vagamente scettici. Non dico che sia stato un acquisto apprezzato da tutti incondizionatamente ma siamo più o meno lì (anche in riferimento alle possibili alternative, chiaramente).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Per me lo scetticismo c'era perchè veniva da Salerno, come Fabiani.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.055
Citazione di: alenlalieno il 06 Gen 2025, 14:57
è più centravanti lui che  castellanos secondo me.
e vede più la porta.
rilancio.
ns miglior giocatore.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
se Zaccagni non avesse segnato la sua scelta sul passaggio sarebbe stata meno apprezzata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zebmckain1970

*
Lazionetter
* 334
cmq io lo vorrei più avanti e Taty dietro di lui. Perchè Taty fa molto movimento e Dia lo vorrei più lucido sotto porta invece di stancarsi a pressare il regista avversario.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Sempre meglio, tecnica e visione di gioco.Mi sta piacendo molto.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: zebmckain1970 il 19 Gen 2025, 21:42
cmq io lo vorrei più avanti e Taty dietro di lui. Perchè Taty fa molto movimento e Dia lo vorrei più lucido sotto porta invece di stancarsi a pressare il regista avversario.
per me Boulaye è più seconda punta, a Salerno faceva più fatica senza una prima punta come Piatek accanto.
Il Taty fa un lavoro di sponde e gioco spalle alla porta che secondo me non sarebbe nelle sue corde.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Nel piazzare il pallone dai 13/15 metri è proprio letale

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: Magnopèl il 19 Gen 2025, 23:10
Nel piazzare il pallone dai 13/15 metri è proprio letale

Uno tra i piú bravi nell'ultimo tocco, quello che lo prepara al tiro, si riesce a mettere in posizione di vantaggio con lo specchio della porta libero. Poi non gli rimane che piazzarla

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
sente l'odore della porta e del gol. Dovrebbe essere lui il nostro attaccante, secondo me avremmo, almeno 5/6 gol in più rispetto agli attuali

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Come già detto giocatore di intelligenza superiore.
Cecchino.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: richard il 19 Gen 2025, 21:41
se Zaccagni non avesse segnato la sua scelta sul passaggio sarebbe stata meno apprezzata.

Vero anche questo. Del resto Zaccagni non è che abbia segnato a porta vuota o si sia dovuto limitare a spingerla in porta, ci mancherebbe.
Io lì per lì in diretta ho "imprecato" verso Dia perché mi sembrava la scelta più logica quella di andare con la soluzione in proprio. Ma alla fine ha avuto ragione lui nel fare quello che ha fatto.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
non sono molto d'accordo, la palla che da a Zaccagni è tutto fuorchè semplice da buttare dentro,
secondo me senza deviazione nemmeno entrava, bravo a cercare se un compagno era posizionato meglio,
ma vista la situazione e come poteva dare la palla, li deve cercare di segnare lui, poi tutto bene quel che finisce bene , ma per me in quell'occasione la sua non era stata la scelta migliore

comunque a me questo ragazzo piace da morire, quando è in zona porta è spesso mortifero,
inoltre ha un'intelligenza calcistica fuori dal comune

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
L'exploit della Lazio era iniziato con la formula del doppio centravanti. La lunga attesa è finita   Tornano insieme in attacco: con loro 2,4 punti a partita, senza 1,3. Erano in tandem nelle ultime due vittorie
Da fine ottobre sono partiti dal via tre volte su undici: altrettanti successi

Leggo da più parti la richiesta di invertire le posizioni fra Dia ed il Taty.
Visti i numeri sopraindicati, non pensate che tutto sommato la scelta di Baroni sia corretta?
Con una media di 2,4 punti a partita adesso avremmo 50 punti; ne avremmo potuti avere di più invertendo le posizioni delle nostre punte?

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Citazione di: richard il 19 Gen 2025, 21:46
per me Boulaye è più seconda punta, a Salerno faceva più fatica senza una prima punta come Piatek accanto.
Il Taty fa un lavoro di sponde e gioco spalle alla porta che secondo me non sarebbe nelle sue corde.

Completamente d'accordo. Dia a fare la prima punta soffre, lo abbiamo visto col Como. Spalle alla porta col difensore attaccato fatica ma diventa devastante quando punta il difensore faccia a faccia. E Castellanos il contrario, non si capisce perché li dovremmo invertite e infatti Baroni non ci pensa proprio

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.313
Taty e Dia mi piacciono perché si muovono e non danno riferimento all'avversario, sappiamo che per infortuni o altre cose non ci siamo riusciti ma stiamo lavorando su delle alternative [...]

https://www.sololalazio.it/2025/01/19/baroni-prestazione-importante-con-grande-personalita/

Discussione precedente - Discussione successiva