Brava Lazio, nonostante alcuni tifosi

Aperto da mr_prince, 20 Dic 2010, 15:35

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
La settimana scorsa ho aperto il topic "la LAzio è 1 ferrari che va come una 500"...ma credo che non tutti abbiano capito il senso di quello che ho scritto, visto che non ho mai dato contro al nostro mister, anzi l'ho sempre sostenuto...il senso del topic era quello che se avessimo avuto 1 po' piu' di coraggio e avessimo giocato le partite che ho citato in quel topic (si parla di atteggiamento), forse avremmo potuto avere qualche punto piu', tutto qua...
ieri invece mi è piaciuta l'intesita' della squadra e la voglia di vincere la partita giocandosela...

Questo è un topic invece di delusione  e si di critica, ma non per la LAzio, ma per i tifosi...

Praticamente ieri abbiamo vinto, abbiamo chiuso l'anno secondi in classifica, abbiamo un'ottima squadra che sara' migliorata a gennaio, abbiamo i punti che l'anno scorso avevamo ad aprile e qua c'è gente che:

- massacra Reja, nonostante quello che ci sta facendo vivere per qualsiasi motivo...(premetto che ieri mi sono incavolato anche io alla sostituzione di Zaate perchè comunque era sempre pericoloso e veloce, io avrei cambiato rocchi, ma alla fine  abbiamo vinto con un suo cambio azzeccato)

- critica Zarate, nonostante i 10-12  punti che abbiamo grazie a lui (circa il 30% dei punti conquistati) e le giocate che fa nonostante non giochi sempre da prima punta...anche ieri ha giocato sulla fascia a centrocampo..Quando ha giocato punta ha sempre fatto bene e quasi sempre segnato.

- massacra Muslera, nonostante i punti che ci ha fatto guadagnare (che sono sempre piu' di quelli che ci ha fatto perdere) dimenticandosi che anche ieri ha fatto 1 miracolo su Di Natale prima del loro 2 goal..

Siamo secondo in classifica, caxxo, abbiamo vinto 10 partite su 17 e pareggiate 3...abbiamo preso punti nel 75% delle partite...
Abbiamo sbagliato atteggiamento in alcune partite e magari perso qualche punto, ma abbiamo comunque 33 punti in classifica..

AL MOMTENTO  la differenza tra LAzio e Milan la sta facendo:

- un Ibraimovic in piu'  per loro
- alcuni rigori a favore per loro
-alcuni rigori contro per noi

mettete i punti che ha fatto prendere al Milan Ibra, oppure gli errori arbitrali che a noi sono sempre sfavorevoli e a loro sempre pro...
FATE UN po' voi ma per me nel bene o nel male, mi pare una sogno stare li dove siamo...

FORZA LAZIO

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ibrahimovic però glieli ha anche fatti perdere i punti Sabato, e la sua assenza potrebbe farglieli perdere anche il 6 Gennaio. Dobbiamo assolutamente vincere anche le ultime due del girone d'andata.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.365
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Dic 2010, 15:39
Ibrahimovic però glieli ha anche fatti perdere i punti Sabato, e la sua assenza potrebbe farglieli perdere anche il 6 Gennaio. Dobbiamo assolutamente vincere anche le ultime due del girone d'andata.
Io mi accontento anche di 4 punti...fai il tuo e chiudi il girone di andata al secondo posto perchè secondo me nessuna delle prime farà punteggio pieno.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.167
Il mio parere è che siano molti più di "alcuni".
Ultimo esempio ieri.
Pochi spettatori, freddo pungente, partita difficile (ottima Udinese), due volte in vantaggio, due volte rimontati.
Mancavano 15 minuti.
Per tutti quei maledetti 15 minuti, fino al gol di Kozac, mentre masticavo amaro in silenzio e soffrivo sperando, ho sentito inveire su tutto e tutti.

Inutile dire che è stata l'esultanza più rabbiosa di questo campionato, la mia....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: TheVoice il 20 Dic 2010, 15:54

Inutile dire che è stata l'esultanza più rabbiosa di questo campionato, la mia....

IDEM

credo che la gente non si renda conto che cosa stiamo vivendo..la cosa piu' strana è che viene dopo una stagione maledetta dove per poco andavamo in B, ma sembra che invece si sia dimenticato tutto...

SFL

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Io direi: Bravo Reja, nonostante alcuni tifosi

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Perché nonostante "alcuni" tifosi?
Il mio parere è che siano molti più di "alcuni".
Ultimo esempio ieri.
Pochi spettatori, freddo pungente, partita difficile (ottima Udinese), due volte in vantaggio, due volte rimontati.
Mancavano 15 minuti.
Per tutti quei maledetti 15 minuti, fino al gol di Kozac, mentre masticavo amaro in silenzio e soffrivo sperando, ho sentito inveire su tutto e tutti.

e' vero magari fossero alcuni, è la stragrande maggioranza.
Tutti comodi in poltrona, e di quei pochi allo stadio, tra la curva che in parte gufa e gli altri che criticano ma chi si salva?
E' una desolazione, ma attualmente lo stadio della lazio è una tristezza infinita, per fortuna allegerita solo dai molti goal della squadra!

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
due notazioni, una in topic una un po out

1. vari cori LpM in particolare in due occasioni l''Udinese ha segnato (in contemporanea o subito dopo). Certo una casualità, ma come notato da mio figlio (13 anni) fa proprio girare i maroni.

2. sono convinto che la nostra squadra non è al 100%. Può migliorare ancora. Dovrebbe essere più sicura di se e ancora più con il coltello tra i denti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.114
e vedere uno stadio che si e no conta forse 20.000 persone
mi viene tristezza molta tristezza

bizio67

*
Lazionetter
* 19.193
Citazione di: white-blu il 21 Dic 2010, 12:04
essere secondi
e vedere uno stadio che si e no conta forse 20.000 persone
mi viene tristezza molta tristezza
Questo è il dato peggiore, ma ormai le tv la fanno da padrone, per non parlare degli stadi inadeguati e delle assurde restrizioni.
Forse anche il Flaminio oggi sarebbe troppo...che tristezza!

offside

*
Lazionetter
* 489
A questo proposito mi pare azzeccata la considerazione espressa da Mauro Mazza sul Corriere dello Sport :

"Per la serie: facciamoci del male da soli. E' una cosa molto " laziale", quella di riu­scire a spaccare il capello in quattro, fino a trovare un ca­villo, un pretesto, un nonnul­la. Motivo? Riuscire a non gioire a pieni polmoni per una situazione imprevista e, quin­di, ancora più entusiasmante"

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243

io ero uno di quelli.
perchè venivo da un sabato sera poco piacevole
perchè avevo segnato dopo un minuto e assaporato la vittoria fin da subito
perchè muslera aveva fatto la solita cappellata
perchè reja aveva sostituito zarate
perchè l'Udinese si era mangiata il 2-3
perchè non riuscivamo a fare gioco
e allora?

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Dentro le Mura il 21 Dic 2010, 12:48
io ero uno di quelli.
perchè venivo da un sabato sera poco piacevole
perchè avevo segnato dopo un minuto e assaporato la vittoria fin da subito
perchè muslera aveva fatto la solita cappellata
perchè reja aveva sostituito zarate
perchè l'Udinese si era mangiata il 2-3
perchè non riuscivamo a fare gioco
e allora?

Forse The Voice prendeva spunto da altre partite,dove il pubblico(per esempio quello napoletano)spingeva la squadra contro il Lecce,uno 0 a 0 squallidissimo,cogliendo il sospiratissimo vantaggio al 94esimo,tutto di un fiato.Mica inveivano quelli,tifavano e poi festeggiavano il secondo posto.

Il tifo è cambiato,è vero,da vecchio frequentatore della curva ricordo i miei incitamenti e le mie delusioni,le mie bandiere vecchie di una vita e l'orgoglio di star lì,sotto la pioggia,a urlare forza Lazio durante certe partite nella  serie B dove non si riusciva,proprio non si riusciva, a cavare un ragno dal buco.Ho difficoltà ,io e altri,a riconoscermi nel "nuovo modo di tifare",che a me sembra tutto tranne che tifare.Oggi come ieri,quando Cragnotti imperversava e la curva lo contestava.

Forse sono le persone ad essere cambiate,è la società ad essere cambiata,e lo stadio è oggi una valvola di sfogo molto più che rispetto a prima,dunque "l'essere tifoso" non è più sinonimo "di tifare".Forse si va allo stadio "per il gruppo",perchè non si ha un caxxo da fare,per scaricarsi.

Però sentire la voce napoletana,all'unisono,portare il napoli verso quel goal ,mi ha messo tristezza,perchè,mi domando,il problema sembra essere molto più radicato qui.E non tiriamo fuori Lotito,per favore,chè questo problema è nato ben prima,dai tempi di Cragnotti.O forse ancora prima,forse nel 1986..

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Sono d'accordo su molti aspetti. Ti sei (giustamente) lamentato del poco coraggio e dell'atteggiamento remissivo della squadra in determinate situazioni.
Ti chiedo: il coraggio e l'atteggiamento giusto....devo darglieli io alla Lazio? O sarà compito di Reja?

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Tra l'altro, il titolo del topic non lo capisco proprio. Significa esser contro la Lazio affermare che a Cesena si son buttati via 3 punti perchè l'allenatore evidentemente non ha trasmesso alla squadra le giuste motivazioni? O dire che si sono perse 2 partite (tra Torino e derby) rinunciando a giocarle?
Significa esser contro la Lazio dire che contro l'Udinese abbiamo avuto un culo bestiale? In una partita che, impostata diversamente, non ci avrebbe condotto a soffrire cosi?
Cioè si danneggia la Lazio dicendo la verità?
Se Zapata non si fosse fatto quell'autorete al 90', oggi sareste tutti qua a dire (giustamente) che non si può arretrare il baricentro di 40m ogni volta che si va in vantaggio. Però no, s'è vinto 3 a 2, quindi si deve dire che sono tutti bravissimi. Io mi limito a godere come un riccio ma, se parliamo della partita della Lazio, queste cose vanno dette. E non vuol certo dire remare contro, o tifare un'altra squadra.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
si vabbè mo' zarate ha fatto 10-12 punti da solo, apposto :roll:

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Qualcuno forse si sta dimenticando che la Lazio ha perso solo 4 partite da Agosto a Dicembre. QUATTRO. Vuol dire che nelle altre TREDICI giornate abbiamo fatto punti. Vuol dire che nel 2000/2001 quando avevamo uno squadrone di livello assoluto abbiamo perso TRE partite nello stesso periodo e quindi solo una partita persa in più. Ma stiamo scherzando? Ma cosa pretendiamo da questi ragazzi, la luna?? La Lazio sta dando davvero il 100% di quello che può dare, qualche battuta d'arresto ci sta abbondantemente...piuttosto concentriamoci sul da farsi, che adesso viene il difficile: confermare quello che di buono abbiam fatto vedere.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: maurito matias il 21 Dic 2010, 22:20
Qualcuno forse si sta dimenticando che la Lazio ha perso solo 4 partite da Agosto a Dicembre. QUATTRO. Vuol dire che nelle altre TREDICI giornate abbiamo fatto punti. Vuol dire che nel 2000/2001 quando avevamo uno squadrone di livello assoluto abbiamo perso TRE partite nello stesso periodo e quindi solo una partita persa in più. Ma stiamo scherzando? Ma cosa pretendiamo da questi ragazzi, la luna?? La Lazio sta dando davvero il 100% di quello che può dare, qualche battuta d'arresto ci sta abbondantemente...piuttosto concentriamoci sul da farsi, che adesso viene il difficile: confermare quello che di buono abbiam fatto vedere.

Quoto, l'andamento è strepitoso. Ti dico: il profondo rammarico non nasce dalle 4 sconfitte, ci mancherebbe.
La mia personale sofferenza deriva dal fatto che, in 3 di quelle 4 sconfitte, ho avuto la sensazione che, con un approccio un pochino più coraggioso, avremmo avuto pure i mezzi per far si' che le cose andassero diversamente. E' questo che mi fa rodere. E' quel pochettino di "arroganza" in più che vorrei dal mister.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Lazioinvantaggio il 21 Dic 2010, 22:27

Quoto, l'andamento è strepitoso. Ti dico: il profondo rammarico non nasce dalle 4 sconfitte, ci mancherebbe.
La mia personale sofferenza deriva dal fatto che, in 3 di quelle 4 sconfitte, ho avuto la sensazione che, con un approccio un pochino più coraggioso, avremmo avuto pure i mezzi per far si' che le cose andassero diversamente. E' questo che mi fa rodere. E' quel pochettino di "arroganza" in più che vorrei dal mister.

E il dubbio che, con quel po' di arroganza in piu', alcuni dei punti presi con l'attenzione e la cautela non li avremmo presi non ti viene?

E questo da uno che apriva topic all'inizio biastimando per il non gioco.

Va detto che stiamo ancora la', per me ha avuto ragione lui.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: Lazioinvantaggio il 21 Dic 2010, 22:27

Noi dobbiamo attenerci ai fatti. I fatti sono che la Lazio ad oggi ha perso solo quelle 4 partite. Non possiamo sapere se avremmo evitato quelle 4 sconfitte con un atteggiamente diverso, magari il gol l'avremmo preso ugualmente. Inoltre questo atteggiamento che abbiamo ci ha permesso di vincere altre partite (mi viene in mente Bari e Palermo)e ci ha permesso di essere lì, a tre punti dal Milan capolista. E poi storicamente la Lazio determinate partite le ha sempre perse (anche quando avevamo davvero una squadra da scudo) come per esempio il derby: io sono sicuro che se la situazione fra Lazio e rioma era invertita, loro avrebbero vinto facilmente perchè alle altre squadre appartengono soddisfazioni effimere, estemporanee, a noi appartengono soddisfazioni di ben altra caratura. Quando godiamo noi, godiamo come nessun altro gode.

Discussione precedente - Discussione successiva