Bruno Giordano

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Palo

*****
13856
Re:Bruno Giordano
« Risposta #40 il: 07 Ago 2013, 15:05 »
Amichevole? Perche' a me pare segno' il primo gol al suo esordio in a contro la Samp a Genova.
coppa italia

Tutti se ne dimenticano, ma il suo primo gol ufficiale lo segnò in coppa Italia col Varese (tirando una pisellata in testa al difensore)

Offline anger1

*
311
Re:Bruno Giordano
« Risposta #41 il: 07 Ago 2013, 15:11 »
Hai ragione con il Lecce era 3 a 0, ma il goal di Giordano fu quello, mi ricordo perfettamente.
A Cremona SARACCA MOSTRUOSA

Ah, ecco, non avevo capito che ti riferivi sempre al medesimo goal.

Si vede allora che era un suo marchio di fabbrica quello del colpo sotto dopo la respinta del portiere...

Peraltro il fatto che fosse un grandissimo giocatore è dimostrato anche dalla circostanza che, pur non essendo molto alto, ha realizzato diversi goal anche di testa (spesso in acrobazia).

L'ho incontrato, qualche volta, sui campi del futbol club e, quando ancora lavoravo a TMC, ho avuto anche modo di parlarci un pò. Un uomo semplice, nel senso più nobile del termine.

Anger1

Offline ian

*
7680

Offline ian

Re:Bruno Giordano
« Risposta #42 il: 07 Ago 2013, 15:13 »
Ma un goal tremendo a Cagliari, in maglia rossa con pantaloncini blu scuro, dalla linea di fondo me lo ricordo solo io?
Re:Bruno Giordano
« Risposta #43 il: 07 Ago 2013, 15:19 »
Il gol a Catania per me è il più bello di tutti i tempi

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Bruno Giordano
« Risposta #44 il: 07 Ago 2013, 15:20 »
Il gol a Catania per me è il più bello di tutti i tempi

E per me (spero la mia opinione su Bruno sia chiara) fu aiutato da una zolla.
Re:Bruno Giordano
« Risposta #45 il: 07 Ago 2013, 15:38 »
èil destino dei laziali ? se maestrelli...allora giorgione non scappava...trio d'amico-giordano-chinaglia col maestro in panca...mammamia che ci siamo persi...

ps. il gol coll'ajax (in amichevole ma sempre un gran gol) l'anno del ritorno in A.

Offline paolo71

*****
19189
Re:Bruno Giordano
« Risposta #46 il: 07 Ago 2013, 15:42 »
solo Bearzot non lo vedeva, ma probabilmente pagò il fatto che quella Lazio non se l' intruppava nessuno, oppure ci sono regole che noi fuori dal giro non sappiamo, del resto pure Mancini in Nazionale avrà fatto si e no 5 partite titolare, perchè del resto non si capì il suo ostracismo alla maglia azzurra, non solo figlia del calcio scommesse vedi Rossi.
Io sono cresciuto coi suoi gol e di lui mi innamorai della Lazio.
Era il più forte di tutti, il numero 9 per antonomasia.
Sono daccordo con chi dice che Van Basten era l' unico che forse lo superava, del resto un certo Maradona disse che era il giocatore più forte con cui abbia mai giocato, Brunetto nostro, avercelo avuto con Cragnotti, sfondavi la bacheca.
Re:Bruno Giordano
« Risposta #47 il: 07 Ago 2013, 15:50 »
Nonostante stia parlando dei ciucci di me da.....non a caso ha fatto parte della " magica" uno dei tridenti più forti della storia, tra i primi 5 attaccanti Italiani di tutti i tempi
Re:Bruno Giordano
« Risposta #48 il: 07 Ago 2013, 15:58 »
Per me, dopo di lui nella Lazio nessun numero 9 di pari livello o superiore. In assoluto uno dei più forti centravanti italiani di tutti i tempi.

Offline bizio67

*
17085
Re:Bruno Giordano
« Risposta #49 il: 07 Ago 2013, 16:48 »
Per me, dopo di lui nella Lazio nessun numero 9 di pari livello o superiore. In assoluto uno dei più forti centravanti italiani di tutti i tempi.
100% una tecnica mostruosa...il gol a catania pazzesco!
Re:Bruno Giordano
« Risposta #50 il: 07 Ago 2013, 16:58 »
Io ricordo il gol di Catania con il portiere Sorrentino che non capiva come avesse fatto a fare un tiro del generere ed il gol contro il cagliari all'Olimpico nel campionato 79-80 dalla linea di fondo.

due GOL pazzeschi se pensiamo all'effetto che nelle 2 circostanze ddette al pallone che all'epoca pensava 3 volte rispetto a quelli di adesso.

Peccato per le brutte vicende coniugali e di giustizia sportiva che ne hanno minato la carriera

Re:Bruno Giordano
« Risposta #51 il: 07 Ago 2013, 17:00 »
Ma un goal tremendo a Cagliari, in maglia rossa con pantaloncini blu scuro, dalla linea di fondo me lo ricordo solo io?
No lo ricordo bene anch'io, il giorno dopo feci con la scuola una gita al messaggero e mi feci dare la foto proprio di quel gol, però io ricordavo che fosse l'olimpico e non il Sant'Elia
Re:Bruno Giordano
« Risposta #52 il: 07 Ago 2013, 18:15 »

Van Basten era più forte, e anche se giocando in maniera diversa, certamente anche Ronaldo lo era.

Non riesco a fare questi paragoni, anche DiNatale è un grandissimo ma questi Grandi sono tra i quali nella loro carriera hanno avuto la fortuna di giocare nelle squadre del cuore e tra la gente che gli ama, poi ci sono i Grandi che giocano tra i Grandi, altro tipo di fortuna.
Un Van Basten, Grandissimo, in una Lazio, non Grandissima (con tutto il rispetto per la mia Grande Lazio), non avrebbe fatto quello che ha fatto, così come Ronaldo, Etò etc.. etc..
Solo un marziano come Maradona poteva far esplodere una squadra giocando anche da solo.
Credo che Giordano nel Milan ( o squadra di pari valore o superiore) avrebbe vinto anche il pallone d'oro.

Offline arkham

*****
13461
Re:Bruno Giordano
« Risposta #53 il: 07 Ago 2013, 18:26 »
No,con van basten o Ronaldo saremmo stati molto più forti, allorché.
Re:Bruno Giordano
« Risposta #54 il: 07 Ago 2013, 22:33 »
Credo che Giordano nel Milan ( o squadra di pari valore o superiore) avrebbe vinto anche il pallone d'oro.

Quoto

Se non sbaglio, fra l'altro, mi sembra di ricordare che si mise di traverso per un trasferimento alla rubentus

Offline Omar65

*****
7064
Re:Bruno Giordano
« Risposta #55 il: 07 Ago 2013, 22:41 »
Quoto

Se non sbaglio, fra l'altro, mi sembra di ricordare che si mise di traverso per un trasferimento alla rubentus

Esatto, per una questione di soldi. Alla Juve, all'epoca, guadagnavi tanto solo se vincevi, gran parte dello stipendio era costituito dai premi. Chinaglia l'aveva già venduto per rifarci la squadra, lui rifiutò il trasferimento.
Re:Bruno Giordano
« Risposta #56 il: 07 Ago 2013, 23:04 »
Esatto, per una questione di soldi. Alla Juve, all'epoca, guadagnavi tanto solo se vincevi, gran parte dello stipendio era costituito dai premi. Chinaglia l'aveva già venduto per rifarci la squadra, lui rifiutò il trasferimento.

Premi o non premi rimanendo a Roma rinunciò a parecchi soldi (visto che anche in quel periodo era nella normalità che la rubentus vincesse qualcosa), io mi tengo stretta la convinzione romantica che lo fece anche per la maglia

Offline TheVoice

*****
6444
Re:Bruno Giordano
« Risposta #57 il: 07 Ago 2013, 23:07 »
E per me (spero la mia opinione su Bruno sia chiara) fu aiutato da una zolla.

Forse la zolla glia ha spostato il rimbalzo in modo tale che la prendesse giusto giusto con le ultime tre dita del piede destro.
Forse.
Di sicuro, per me,  primo del tèrzo più forte giocatore italiano dal dopoguerra ad oggi, dopo Rivera e Baggio.
Re:Bruno Giordano
« Risposta #58 il: 07 Ago 2013, 23:54 »
Il bambino (vi dirà qualcosa il mio nick) era cresciuto con un "gallese" che rappresentava il gigante buono che ci avrebbe difeso e sempre . Il ragazzo (che non frequentava più via Coldilana) che pensava che quello sarebbe stato il degno erede .

Due gol : Lazio-Juve e Lazio-Roma

Era la ciliegina (e che ciliegina) su una primavera incredibile . Se ne citano sempre 4 , ma il quinto (M.M) non era niente male .

PS : Una società aveva in mano il cartellino prima del napule . La fidejussione pronta . Firmata da un mio parente che lavorava per l'istituto di credito xxx .
Non era ne il milan , non era la juve .

 

Offline m.m.

*****
1411
Re:Bruno Giordano
« Risposta #59 il: 08 Ago 2013, 00:03 »
Era la romoletta.
Viola l'aveva preso a du sordi da un Lenzini ormai esangue.
Ma mi pare fosse prima del rientro, condonato, nell'autunno 82.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod