Bruno Giordano

Aperto da arkham, 07 Ago 2013, 12:52

Discussione precedente - Discussione successiva

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Senz'altro l'attaccante più dotato. Non so se qualcuno ricorda un gol ad Ascoli in una partita di agosto di coppa Italia: un tiro al volo a incrociare su calcio d'angolo. Un lampo di rara bellezza visto una volta sola in tv. Provo a cercarlo.

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Era agosto perché stavo in villeggiatura vicino ad amatrice e andammo ad ascoli a vedere la partita ma io ricordo che era un amichevole e il gol in semi sforbiciata...ma probabilmente sbaglio.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Aquila Romana il 07 Ago 2013, 23:04
Premi o non premi rimanendo a Roma rinunciò a parecchi soldi (visto che anche in quel periodo era nella normalità che la rubentus vincesse qualcosa), io mi tengo stretta la convinzione romantica che lo fece anche per la maglia

E io mi tengo stretta la mia convinzione romantica che se era così attaccato alla maglia poteva pure evitare di vendersi le partite. Senza polemica, eh.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.458
Citazione di: Omar65 il 09 Ago 2013, 00:22
E io mi tengo stretta la mia convinzione romantica che se era così attaccato alla maglia poteva pure evitare di vendersi le partite. Senza polemica, eh.

Figurati, stiamo parlando di ricordi e sensazioni mica di scienza applicata

;))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: NandoViola il 08 Ago 2013, 00:26
Il più forte giocatore italiano degli ultimi quarant'anni: vedi Lazio/Napoli, al rientro dopo l'infortunio di ascoli, chi c'era sa.

Quella che vincemmo 3-2 con doppietta di Laudrup e rigore tirato 3 volte  :o da D'amico e Giordano ,e sempre sbagliato?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.759
Citazione di: arturo il 09 Ago 2013, 08:32
Quella che vincemmo 3-2 con doppietta di Laudrup e rigore tirato 3 volte  :o da D'amico e Giordano ,e sempre sbagliato?

sì, quella.

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Quella che dico io era un amichevole giocata il 16 agosto 83. Perdemmo 2 a 1 ma Bruno fece il primo gol bellissimo in semìsforbiciata. Forse ci stava pure tarallo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
ge', io non me ricordo quello che me so' magnato ieri sera.
E' un problema serio, la mia memoria e' fracica, ho solo vaghi flash.

Per esempio, ma io e te ci conosciamo?
:=))
EOT

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Omar65 il 09 Ago 2013, 00:22

Forse ci sono in quella storia situazioni e presenze che non conosciamo....ricordatevi che anni erano e chi comandava a Roma....ricordatevi le frequentazioni forzate della moglie di Giordano,.....sicuramente non sappiamo tutta la verità su quella storia, e Bruno era un ragazzo di 20 anni. L'eleganza , la classe , e la potenza fatta calcio. Già l'ho scritto,
Ripensando a certe azioni a certi gol di Bruno Giordano, mi commuovo.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Come già detto da me su altri post di questo TOPIC, Giordano è sicuramente stato il più grande giocatore uscito da nostro vivaio, più grande anche di Nesta però mentre Alessandro ha vinto tanto con noi , Bruno ha il record (insieme a Manfredonia) di due di avere causato due retrocessioni ... e non è una macchia da poco

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.458
Citazione di: branco_azul il 09 Ago 2013, 14:12
Come già detto da me su altri post di questo TOPIC, Giordano è sicuramente stato il più grande giocatore uscito da nostro vivaio, più grande anche di Nesta però mentre Alessandro ha vinto tanto con noi , Bruno ha il record (insieme a Manfredonia) di due di avere causato due retrocessioni ... e non è una macchia da poco

Non capisco quale sia la seconda retrocessione di cui si sarebbe macchiato, se ti riferisci a quella del 1985 non credo si possa imputare a lui una stagione disgraziata come quella

Per la prima invece ritengo abbia posto riparo riportandoci in serie A a suon di gol (capocannoniere del campionato)

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Citazione di: geggio il 09 Ago 2013, 09:16
Quella che dico io era un amichevole giocata il 16 agosto 83. Perdemmo 2 a 1 ma Bruno fece il primo gol bellissimo in semìsforbiciata. Forse ci stava pure tarallo...

Anche la mia memoria non è granché. Ricordo che il calcio d'angolo fu battuto a destra del fronte d'attacco e Giordano la prese al volo più o meno dal vertice opposto dell'aria di rigore. Comunque non so chi disse che i gol di Giordano sono tutti belli ed è assolutamente vero.

duccio

*
Lazionetter
* 468
Il mio primo Amore da quando ho iniziato a calcare lo stadio Olimpico,
si distingueva facile dagli altri oltre che per le immense doti calcistiche,
per il colore scuro della pelle che risaltava con i pantaloncini bianchi.
Secondo me  , tra i primi  4 giocatori più forti che abbiamo avuto
(peccato per la nota storia del calcio scommesse), in più pure romano e trasteverino.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.938
Sentite che forti dichiarazioni di Bruno....

Giordano: "C'è solo un modo per porre fine alla gestione Lotito: lasciare lo stadio vuoto"

La proposta / provocazione è di quelle destinate a far discutere. Perché parlando ai microfoni di Radio Manà Sport, l'ex campione biancoceleste Bruno Giordano ha detto: "Non ho mai visto un presidente di calcio abbandonare la propria squadra con lo stadio pieno o quasi anche se in contestazione. L'unico modo a disposizione per la tifoseria laziale per far cadere l'attuale gestione di Lotito è lasciare completamente l'Olimpico vuoto per almeno due mesi".

Nel corso del suo intervento, Giordano ha citato il caso dell'Ascoli, "una piazza storica dalla tifoseria calda e numerosa". "Dopo 19 anni di gestione, la precedente proprietà – ha raccontato l'ex calciatore – ha abdicato scontrandosi con la desolazione provocata dagli spalti perennemente vuoti volutamente lasciati tali dai sostenitori bianconeri, i quali si son fatti trovare pronti ritornando ad occupare le tribune nel momento in cui si son sentiti liberi da chi non riconoscevano come loro presidente. Ogni domenica al Del Duca dalla panchina è un colpo d'occhio bellissimo osservare la curva gremita".

Non del tutto positivo neanche il suo parere su quanto fatto – fino ad ora, ovvero a poche settimane dal suo ritorno – da Edy Reja: "Ha ottenuto solo risultati ma non ha portato la svolta nella qualità delle prestazioni e del gioco. Con il Parma in Coppa Italia è stato graziato dai giocatori emiliani che hanno fallito diverse ghiotte occasioni da gol. La Lazio ha il dovere di puntare alla Coppa Italia e più avanti all'Europa League perchè sono i percorsi più brevi per arrivare ad un eventuale successo. Tutto questo anche perché il campionato è oramai compromesso."

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Biancolazio il 17 Gen 2014, 18:08
Sentite che forti dichiarazioni di Bruno....

Giordano: "C'è solo un modo per porre fine alla gestione Lotito: lasciare lo stadio vuoto"

La proposta / provocazione è di quelle destinate a far discutere. Perché parlando ai microfoni di Radio Manà Sport, l'ex campione biancoceleste Bruno Giordano ha detto: "Non ho mai visto un presidente di calcio abbandonare la propria squadra con lo stadio pieno o quasi anche se in contestazione. L'unico modo a disposizione per la tifoseria laziale per far cadere l'attuale gestione di Lotito è lasciare completamente l'Olimpico vuoto per almeno due mesi".

Nel corso del suo intervento, Giordano ha citato il caso dell'Ascoli, "una piazza storica dalla tifoseria calda e numerosa". "Dopo 19 anni di gestione, la precedente proprietà – ha raccontato l'ex calciatore – ha abdicato scontrandosi con la desolazione provocata dagli spalti perennemente vuoti volutamente lasciati tali dai sostenitori bianconeri, i quali si son fatti trovare pronti ritornando ad occupare le tribune nel momento in cui si son sentiti liberi da chi non riconoscevano come loro presidente. Ogni domenica al Del Duca dalla panchina è un colpo d'occhio bellissimo osservare la curva gremita".

Non del tutto positivo neanche il suo parere su quanto fatto – fino ad ora, ovvero a poche settimane dal suo ritorno – da Edy Reja: "Ha ottenuto solo risultati ma non ha portato la svolta nella qualità delle prestazioni e del gioco. Con il Parma in Coppa Italia è stato graziato dai giocatori emiliani che hanno fallito diverse ghiotte occasioni da gol. La Lazio ha il dovere di puntare alla Coppa Italia e più avanti all'Europa League perchè sono i percorsi più brevi per arrivare ad un eventuale successo. Tutto questo anche perché il campionato è oramai compromesso."

mamma mia...mamma mia...
ma l'Ascoli, poi, non è fallito?
Ma poi parla lui di Reja? Dopo aver toppato in ogni piazza dove ha allenato?

skizzo87

Visitatore
Ricordiamoci che questo GRANDE Laziale c'ha mandato in B perchè si è venduto una partita.
E come Wilson, viene ancora ospitato e preso in considerazione come Laziale.

Contenuto sponsorizzato

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Citazione di: skizzo87 il 17 Gen 2014, 18:22
Ricordiamoci che questo GRANDE Laziale c'ha mandato in B perchè si è venduto una partita.
E come Wilson, viene ancora ospitato e preso in considerazione come Laziale.
Del resto lo invitano anche a LSR..........che è tutto dire...

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Piccolo aneddoto non proprio lusinghiero sul Bruno Giordano allenatore. Un mio amico di infanzia, compagno di classe alle elementari, è stato allenato da lui nella Ternana. Testuali parole:"Talento inversamente proporzionale al cervello, grande come una nocciolina".
Mi ha detto che come allenatore è una tragedia, l'unica cosa che gli piaceva fare era mettersi fuori area dai 20 mt, aspettare il collaboratore che calciava gli angoli e lui al volo insaccava sotto gli incroci 9 volte su 10. "Ecco regà, dovete fa così sui carci d'angolo".
E loro, onesti mestieranti di serie C che si guardavano sconcertati. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Discussione precedente - Discussione successiva