Brutto gesto di Mutu

Aperto da Nesta idolo, 10 Feb 2012, 11:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Intanto il suo dito se lo può mettere beeeeep :)....e va a casa con 3 fischioni :ssl

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
a me se uno che fa uh-uh o grida zingaro di merda mi dice che non è razzista io gli credo, un vero razzista non rinnegherebbe mai la sua teoria che presuppone una qualche superiorità. difenderebbe il suo diritto a farlo sempre, lo direbbe pubblicamente e non approfitterebbe dell'anonimato che garantisce una folla eterogenea convenuta per una partita di calcio. soprattutto lo farebbe avendo di fronte il soggetto delle sue contumelie

il personaggio che dite voi utilizza più o meno consapevolmente il razzismo ma non è necessariamente un razzista. non si sognerebbe mai di dire a un nero in carrozzella, sporco negro paralitico, perché in quel caso ha di fronte un essere innocuo. così come, per gli stessi motivi, non penserebbe mai di accanirsi su un neonato rom. oppure di pregare la sera, perché in fondo è gente molto religiosa, lo stesso dio di quegli ebrei che allo stadio ama definire romanisti, investendolo di frasi quali dio taccagno che sei nei cieli. e neppure si farebbe scrupolo di entrare in una boutique del ghetto per comprarsi il parka della stone island, o di vantarsi di conoscere il giro dei casamonica e di trovarla così buona da potersela addirittura fumare, oppure, nel caso romano, di votare un sindaco meridionale

quelli che dite voi sono soltanto dei frustrati, e forse è ancora peggio. campano nel livore permanente convinti che la loro vita di merda dipenda da altro e da altri, e utilizzano il pregiudizio per semplificare.
così allo stadio il rumeno, il nero, l'ebreo, il meridionale che ha quello che lui desidera diventa l'occasione per sfogare un po' della propria rabbia. e forse, brutto dirlo, sarebbe anche auspicabile che tutta quella rabbia potesse trovare il suo inizio e la sua fine all'interno dello stadio

purtroppo molto spesso quello scoppio d'ira non basta, e questo imbestialisce ancora di più il frustrato che una volta uscito dallo stadio, a seconda della stazza e del numero di simili con cui si accompagna, trasforma il proprio scontento in prepotenza, che può colpire ovunque, anche in famiglia. andrebbero curati

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: nonnullo il 10 Feb 2012, 17:18
a me se uno che fa uh-uh o grida zingaro di merda mi dice che non è razzista io gli credo, un vero razzista non rinnegherebbe mai la sua teoria che presuppone una qualche superiorità. difenderebbe il suo diritto a farlo sempre, lo direbbe pubblicamente e non approfitterebbe dell'anonimato che garantisce una folla eterogenea convenuta per una partita di calcio. soprattutto lo farebbe avendo di fronte il soggetto delle sue contumelie

il personaggio che dite voi utilizza più o meno consapevolmente il razzismo ma non è necessariamente un razzista. non si sognerebbe mai di dire a un nero in carrozzella, sporco negro paralitico, perché in quel caso ha di fronte un essere innocuo. così come, per gli stessi motivi, non penserebbe mai di accanirsi su un neonato rom. oppure di pregare la sera, perché in fondo è gente molto religiosa, lo stesso dio di quegli ebrei che allo stadio ama definire romanisti, investendolo di frasi quali dio taccagno che sei nei cieli. e neppure si farebbe scrupolo di entrare in una boutique del ghetto per comprarsi il parka della stone island, o di vantarsi di conoscere il giro dei casamonica e di trovarla così buona da potersela addirittura fumare, oppure, nel caso romano, di votare un sindaco meridionale

quelli che dite voi sono soltanto dei frustrati, e forse è ancora peggio. campano nel livore permanente convinti che la loro vita di merda dipenda da altro e da altri, e utilizzano il pregiudizio per semplificare.
così allo stadio il rumeno, il nero, l'ebreo, il meridionale che ha quello che lui desidera diventa l'occasione per sfogare un po' della propria rabbia. e forse, brutto dirlo, sarebbe anche auspicabile che tutta quella rabbia potesse trovare il suo inizio e la sua fine all'interno dello stadio

purtroppo molto spesso quello scoppio d'ira non basta, e questo imbestialisce ancora di più il frustrato che una volta uscito dallo stadio, a seconda della stazza e del numero di simili con cui si accompagna, trasforma il proprio scontento in prepotenza, che può colpire ovunque, anche in famiglia. andrebbero curati

:clap: :clap: :clap:

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: nonnullo il 10 Feb 2012, 17:18

Andrebbero educati,in subordine curati.Punto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
Citazione di: FatDanny il 10 Feb 2012, 16:10
Proviamo a fare chiarezza, che sennò nun se capimo.

I fischi non sono razzisti, nessun@ afferma il contrario
I "buuu" non sono razzisti.
Gli "uh-uh-uh-uh" sono razzisti, perché paragonano il giocatore ad una scimmia sulla base della sua provenienza.

Il razzismo sta in questo: pensare di insultare un calciatore sulla base dal paese/area geografica/da cui viene o alla religione a cui fa riferimento.
Che sia nero, rumeno, croato, piuttosto che ebreo o musulmano, non cambia.
Il punto è se l'insulto o lo sfottò si basa  su questa provenienza e non su altro.

Se io faccio "uh-uh" non sto dicendo al giocatore che è na merda perché scorretto, nè perché antipatico, né perché sleale. Lo sto paragonando ad una scimmia.

In tal senso è razzista fare "hu-hu" ad un nero.
Ma lo è anche farlo ad un rumeno.
Ma lo è anche farlo ad un cinese.
Ma lo è anche farlo ad un calabrese, guarda un po'.
Meridionale = scimmia è un paragone razzista, anche se il giocatore è bianco come un latticino

Ieri a Mutu non si è fatto "BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU".
Ieri a Mutu si è fatto "UH-UH-UH-UH"

E' più chiaro ora perché c'entra il razzismo?

pensa un pò che io invece gli uhuhu li faccio solo ai giocatori bianchi che mi stanno sulle palle (tipo totti).

e lo faccio pure con l'intenzione di provare che il tifoso Laziale non è razzista xchè gli uhuhu li dedica a tutti e non solo ai neri.

e invece secondo quello che dici te sono razzista anch'io che ho fatto mille lotte contro quello che facevano gli ululati ai neri e i cori contro zingari ed ebrei.

Può darsi anche che tu abbia ragione ma sta di fatto che io sinceramente non ci capisco più niente.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 10 Feb 2012, 13:13
comunque la ricerca a tutti i costi del marcio in Curva comincia veramente a stufare.

Un po' più di rispetto verso i tifosi della Lazio che vanno in Curva....e che cavolo!
Ma che scrivi??? Dimmi chi non rispetta le persone che vanno in curva?? Certamente non io.
Non mi piacciono semplicemente alcuni atteggiamenti descritti nei post precedenti.
Siccome questo é un forum pubblico di tifosi della Lazio dove ognuno esprime LIBERAMENTE la propria opinione. Io continuerò a scrivere quello che penso finchè avrò la possibilità di farlo. E basta.
La Curva Nord l'apprezzo in tantissime situazioni. Per esempio il tifo di ieri é stato spettacolare nel momento negativo e positivo della partita. Così come la elogio per le grandi coreografie al derby, gli striscioni esposti per incitare la squadra, il mister, etc.
Io rispetto le persone che stanno in Curva Nord. Purtroppo non sempre loro rispettano la gente che ha un parere meno ostile e netto nei confronti di Lotito.

La discussione è sempre la stessa, le argomentazioni quelle solite, il flame pure.
Ne facciamo volentieri a meno.

Lazio.net Staff

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva