la foto riportata, che è un fermo immagine, potrebbe essere strumentalizzata ad arte all'infinito, volendo.
Quello è un saluto romano stilisticamente ineccepibile.
Uniscilo sotto ad una curva "fascista" e il giornalistucolo di turno potrebbe montare ad arte un meraviglioso articolo sull'apologia di reato
Platini dovrebbe intervenire, Palazzi scandalizzarsi, i benpensanti gridare allo scandalo, Prandelli degradarlo e allontanarlo dalla nazionale.
Ci vuole poco, volendo.
Io però sto dall'altra parte.
E non vedo il fermo immagine, solamente e nemmeno le simpatie politiche di Buffon (che, by the way, aveva dichiarato di votare per Monti).
Vedo invece una simpatia reciproca che mi fa rimpiangere il fatto che Buffon e Thuram ai tempi d'oro della combricca Cragnotti:Tanzi, probabilmente ha visto i 2 vicini alla Lazio.
Vedo, poi, il più forte portiere italiano degli ultimi 30 anni e sicuramente tra i primi 3 al mondo.
Vedo poi un uomo non ipocrita, che ha coraggio delle sue azioni e delle sue parole (mediamente concetti più alti del resto del circuito pallonaro), che sa anche prendersi in giro e rispondere da signore a quel rin[...]to di un tedesco.
Ecco, avesse salutato sotto la sudde mi avrebbe dato fastidio.
Di questo rapporto con noi, ne sono sodisfatto.
Gigi Buffon uno di noi.....