Buffon saluta la Nord

Aperto da blow, 16 Apr 2013, 10:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: COLDILANA61 il 18 Apr 2013, 13:47
Talmente positivo che lui e' intoccabile per le scommesse , Mauri NO .

Sono d'accordo con chi dice juve merd.a e mi piacerebbe pure rompere quell'altro gemellaggio di merda con i dentimarci boys .

Magno tranquillo eh ?
E perché è intoccabile?? (forse ti sei risposto da solo) Coldilà, sbagli appproccio, ragiona per concetti generali che a livello di comunicazione può capire e leggere anche uno di Udine... non su quello che pensi tu.
Ma solo a me sembra così semplice?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: silvia84 il 18 Apr 2013, 12:51
a sto punto allora perchè non fate un applauso pure ai 20 anni di carriera di Totti.. chissà perchè siete capaci di essere sportivi solo se non si tratta di romanisti.. a me la Juve sta sulle palle come la Roma, Del Piero l'ho sempre fischiato.. mi sta sul cazzo, so pure sue cose "personali" che non mi sono piaciute perchè mio zio abitava vicino casa sua, ha rubato con la Juve per anni facendo finta di niente, e secondo me si è pure dopato quindi col cazzo che gli faccio l'applauso

esagerata.
bufofn non ci ha mai mancato di rispetto come il cerebroleso.
il tuo paragone non ci sta.
Io del piero e buffon gli applaudo anche se la rubentus la odio.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Panzabianca il 18 Apr 2013, 14:11
E perché è intoccabile?? (forse ti sei risposto da solo) Coldilà, sbagli appproccio, ragiona per concetti generali che a livello di comunicazione può capire e leggere anche uno di Udine... non su quello che pensi tu.
Ma solo a me sembra così semplice?

Forse sì. Puoi spiegarlo almeno a me?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Panzabianca il 18 Apr 2013, 09:14
... Io non riesco a capire come molti di noi confondano i due piani, quello più astratto (ed è la lettura dell'episodio che io prediligo) con quello dell'orientamento personale. Il primo, che è quello sul quale dovrebbe impostarsi una conversazione su un forum, è che uno dei simboli dello sport italiano, il portiere delle nazionale (che vi stia bene o no)  con un gesto innocente saluta la CN (un'entità collettiva, ammettiamolo pure, dalle numerose sfaccettature), ma lo fa ad esito di un evento sportivo e (ora aggiungo aapparentemente) senza alcun intento ideologico. Mi sembra sia stato corrisposto certamente non attarverso una gestualità ideologica(diciamo così). Pertanto la prima (e per me l'unica) lettura è: Buffon saluta la curva della Lazio e la curva ricambia. Il gesto del portiere lo puoi avvicinare a qualcosa di ideologico solo col fotoshop (certo cn un'attenta ricerca del fotogramma lo puoi anche sovrapporre a quello di PDC...). E qui mi fermerei.
Poi, che ognuno parli delle proprie ragioni e del proprio punto di vista sull'individuo per me è come babelizzare la conversazione. Atteniamoci ai fatti senza alcuna dietrologia. Così sembriamo, perché ci facciamo condizionare, l'appendice di Repubblica. Tommasì pure la scelta del campo...me sembra esageratissimo.
Poi, che sia un nemico e tutte quelle panzane...Durante l'incontro chi gioca contro la Lazio è un mio avversario. Lo voglio battere. Dopo, a prescindere dal risultato, lo posso anche salutare. De nemici parlano i libri di storia.
Cliath, va'bbè, me so citato... per farti capire il mio punto di vista.
La questione è che se una soluzione, un dialogo con la CN ci deve essere, che non parta imputandogli una cosa che può prestarsi a diverse letture e che all'occhio di un pubblioco più esteso può esser letta come il gesto di un simbolo di sport (buffon lo è pure se te surca) verso una curva che nel mondo è conosciuta spesso giustamente, molte altre volte strumentalmente, in un'accezione negativa. Ritengo sia uno spot che faccia il bene della CN e della Lazio. Non se damo per primi la zappa sui piedi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: viacolvento il 18 Apr 2013, 13:53
Totti per alcuni suoi gesti extracalcistici lo abbiamo pubblicamente apprezzato.Se le nostre simpatie non coincidono con le tue non possiamo farci niente.
nessuno dice che devi pensarla come me ma vedo che alcuni si stupiscono che possa starti sulle palle un Del Piero o un Buffon.. ci sono ragioni magari dietro, no? o le ragioni valgono solo per giocatori della Riomma? solo questo sto dicendo..

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
Citazione di: Panzabianca il 18 Apr 2013, 15:01
Cliath, va'bbè, me so citato... per farti capire il mio punto di vista.
La questione è che se una soluzione, un dialogo con la CN ci deve essere, che non parta imputandogli una cosa che può prestarsi a diverse letture e che all'occhio di un pubblioco più esteso può esser letta come il gesto di un simbolo di sport (buffon lo è pure se te surca) verso una curva che nel mondo è conosciuta spesso giustamente, molte altre volte strumentalmente, in un'accezione negativa. Ritengo sia uno spot che faccia il bene della CN e della Lazio. Non se damo per primi la zappa sui piedi.

:)

Hai ragione e forse mi sono espresso male io . Ci riprovo .

Anche se molti ritengono GB un simbolo di sport quello che anche ad Udine vedono e' un giocatore che saluta la NORD .

Tutti sanno quale e' il motivo . O meglio , tutti credono (percepiscono) quale e' il motivo .

Non mi interessa se giusto o sbagliato .

Siamo sicuri di doverne fare un vanto ? E' questo il mio unico dubbio .

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: silvia84 il 18 Apr 2013, 16:56
nessuno dice che devi pensarla come me ma vedo che alcuni si stupiscono che possa starti sulle palle un Del Piero o un Buffon.. ci sono ragioni magari dietro, no? o le ragioni valgono solo per giocatori della Riomma? solo questo sto dicendo..
Sei tu che hai commentato un fatto che riguarda noi e ti meravigli dei distinguo che facciamo sulle amicizie.da mantenere.Se un giorno un calciatore che hai in amicizia viene nel settore dove sei per salutarti,stai sicura,non me ne frega una ceppa. Buffon questo ha fatto.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: viacolvento il 18 Apr 2013, 17:51
Sei tu che hai commentato un fatto che riguarda noi e ti meravigli dei distinguo che facciamo sulle amicizie.da mantenere.Se un giorno un calciatore che hai in amicizia viene nel settore dove sei per salutarti,stai sicura,non me ne frega una ceppa. Buffon questo ha fatto.
ma su Buffon sono d'accordo.. era un discorso in generale.. a me non sta manco antipatico sinceramente e il gesto ci sta..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: COLDILANA61 il 18 Apr 2013, 13:47
Talmente positivo che lui e' intoccabile per le scommesse , Mauri NO .

Sono d'accordo con chi dice juve merd.a e mi piacerebbe pure rompere quell'altro gemellaggio di merda con i dentimarci boys .

Magno tranquillo eh ?

juve m.erda, qua dentro, lo diciamo tutti.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: COLDILANA61 il 18 Apr 2013, 17:38

Anche se molti ritengono GB un simbolo di sport quello che anche ad Udine vedono e' un giocatore che saluta la NORD .

Tutti sanno quale e' il motivo . O meglio , tutti credono (percepiscono) quale e' il motivo .

Vanto da parte di chi?Buffon è venuto ha salutare persone che conosce personalmente.Mica ha fatto il giro del campo!Una precisazione su una inesattezza che hai scritto in precedenza.Il gemellaggio con gli Ultras dell'inter non comprende tutta la tifoseria Laziale ma riguarda esclusivamente noi come gruppo Ultras.Quindi dormi tranquillo non  devi rompe nessun gemellaggio.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Sapete mica se ha anche scureggiato? potrebbe essere argomento di discussione

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: Boom! il 18 Apr 2013, 19:07
Sapete mica se ha anche scureggiato? potrebbe essere argomento di discussione
Il problema è che nessuno è riuscito a stabilire la direzione presa dall'aria espulsa.

Contenuto sponsorizzato

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: viacolvento il 18 Apr 2013, 19:18
Il problema è che nessuno è riuscito a stabilire la direzione presa dall'aria espulsa.

sicuramente a destra.... Estrema destra

padregio

*
Lazionetter
* 770
FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
secondo me gli stiamo simpatici e basta senza pensare alla politica(cmq la roma era la squadra del duce finitela di fare confusione che non va bene)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000

Coldilana, io mi riferivo alla notizia, alla fredda cronaca "Buffon, simbolo del calcio italiano saluta la nord (oppure Mario Bianchi suo amico seduto tra gli ultras (viacolvé, sta badà ar capello)". Prendila e mettila su un giornale, un rotocalco, la settimana enigmistica. La notizia in se, senza alcun giudizio di valore o di senso o ancora ideologico impliciti. Il mero titolo. Non arrivo al vanto, ma certo la portata della cosa può solo esser positiva. Ci sono notizie più banali che fanno il giro del mondo...
E' chiaro che ognuno di noi, non parlo dei più avvertiti, collocherà la notizia nel suo panorama ideologico...o pregiudiziale ma, certo, la mia amica che abita ad Amsterdam, imbattendosi nella notizia, avrà qualche motivo in meno per criticare me e le mia curva e comincerà a pensare... A me basta.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Panzabianca il 19 Apr 2013, 09:23
E' chiaro che ognuno di noi, non parlo dei più avvertiti, collocherà la notizia nel suo panorama ideologico...o pregiudiziale ma, certo, la mia amica che abita ad Amsterdam, imbattendosi nella notizia, avrà qualche motivo in meno per criticare me e le mia curva e comincerà a pensare... A me basta.

Senza considerare il fatto che la notizia non farà il giro del mondo, ma perchè vi lasciate influenzare così tanto da quello che pensano di noi? della nostra curva? dei tifosi della Lazio?

Quando sento gente che si lamenta perchè viene tacciato di essere fascista quando dice che è Laziale rimango sorpreso. Se dici di essere Laziale e ti danno del fascista, tu stai parlando con un [...]. Te piace tanto parlare con i [...]?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

perdonami ma mi sembri un po paranoico.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Boom! il 19 Apr 2013, 09:33
Senza considerare il fatto che la notizia non farà il giro del mondo, ma perchè vi lasciate influenzare così tanto da quello che pensano di noi? della nostra curva? dei tifosi della Lazio?

Quando sento gente che si lamenta perchè viene tacciato di essere fascista quando dice che è Laziale rimango sorpreso. Se dici di essere Laziale e ti danno del fascista, tu stai parlando con un [...]. Te piace tanto parlare con i [...]?
quando senti Frizzi in tv che ce fa le battute... ti accorgi che stamo a diventà come er cavallo bianco di garibaldi... un luogo comune,Laziale-Fascista quasi un'associazione elemenare, per quelli che dici tu risulta quasi una burla affrontare qualsiasi tesi contraria. Se permetti, sti co.gl.ioni in giro cominciano ad essere tanti, troppi al punto tale che se non vuoi parlarci rischi di costringerti al silenzio. Io in silenzio non voglio rimanere e non ci rimango (ma è micro politica propagandistica) ma intanto me preoccupo della casalinga de Voghera o de Amsterdam...(che può esser macro...)

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Panzabianca il 19 Apr 2013, 09:42
quando senti Frizzi in tv che ce fa le battute... ti accorgi che stamo a diventà come er cavallo bianco di garibaldi... un luogo comune,Laziale-Fascista quasi un'associazione elemenare, per quelli che dici tu risulta quasi una burla affrontare qualsiasi tesi contraria. Se permetti, sti co.gl.ioni in giro cominciano ad essere tanti, troppi al punto tale che se non vuoi parlarci rischi di costringerti al silenzio. Io in silenzio non voglio rimanere e non ci rimango (ma è micro politica propagandistica) ma intanto me preoccupo della casalinga de Voghera o de Amsterdam...(che può esser macro...)

Famme capì. Tu combatti la tua battaglia personale spiegando a singole persone che l'associazione: Laziale=Fascista è sbagliata?

Discussione precedente - Discussione successiva