Burnley FC vs Lazio Sabato 9 Agosto ore 16 (italiane) - Amichevole

Re:Burnley FC vs Lazio Sabato 9 Agosto ore 16 (italiane) - Amichevole
« Risposta #160 il: 09 Ago 2025, 18:23 »
Primo tempo da dimenticare.

Secondo tempo (molto) meglio.

Bravo Cancellieri, ad oggi merita un posto da titolare. DB7 deve fare (molto) meglio, Zac non mi è piaciuto.

Speriamo che la qualità di gioco migliori prima di como.

Buoni i 3 pt stasera.

Offline trax_2400

21408
« Risposta #161 il: 09 Ago 2025, 18:33 »
Cancellieri è stato bravo, ma anche Noslin nei pochi minuti a sua disposizione si è fatto notare con un bel cross per il Taty ed un buon intervento difensivo.
A mio avviso il titolare dovrebbe continuare ad essere Isaksen.

Offline Palo

15444
« Risposta #162 il: 09 Ago 2025, 18:35 »
a me tanto semplice quello che ha fatto pedro non me pare , probabilmente se quella palla fosse arrivata a qualsiasi altro della nostra rosa in porta non ci andavi mai
La scorsa settimana Castellanos ha dato una palla anche più difficile, sempre a cancellieri, che poi la data a Zaccagni per il 2-1
« Risposta #163 il: 09 Ago 2025, 18:39 »
Insomma, ho dovuto mollare dopo il rigore per un impegno e mi sa che mi sono perso il meglio.

Offline gruz

*
2801
« Risposta #164 il: 09 Ago 2025, 18:42 »
La scorsa settimana Castellanos ha dato una palla anche più difficile, sempre a cancellieri, che poi la data a Zaccagni per il 2-1
non e' tanto la palla che da e' la giocata che fa per liberarsi e la velocita con cui la fa

Offline DinoZ

*
762
« Risposta #165 il: 09 Ago 2025, 18:53 »
La buona notizia è che, ahimè, queste sono le ultime partite internazionali che giocheremo quest'anno e l'assenza dalle coppe ci darà più spazio per preservare e far crescere i giocatori.
Quella meno buona è che con il mercato bloccato chissà ancora per quanto sarà impossibile intervenire per provare a costruire una rosa maggiormente funzionale allo stile di gioco.
Speriamo che i due aspetti facciano prevalere una sintesi positiva, ma ce ne renderemo conto solo dopo 3-4 partite di Serie A.
sono d'accordo che bisognerà aspettare una mesata di campionato per capire a cosa possiamo aspirare.comunque note positive nelle ultime due partite come gioco e risultati e questo aiuta il morale e la convinzione della squadra.
« Risposta #166 il: 09 Ago 2025, 20:11 »
Soffriamo i cross dalla trequarti a scavalcare il nostro terzino al lato opposto. Però giocando così , bassi di culo, se rubi palla e verticalizzi sei in porta . E comunque ,si loro hanno tirato di più e preso tre traverse ma io grossi rischi non ne ricordo. Solo una bella parata di provedel dopo un cross lungo finito sulla traversa e tornato in campo.

Mi aspetto di annoiarmi come nel primo tempo contro le squadre della parte destra della classifica e di "divertirmi" un po' di più contro squadre che attaccano tipo il Gala della settimana scorsa.

Ps. Bravo Cancellieri , ma Isaksen per me è ancora titolare. Altroché.

Offline Vincelor

*
8026
« Risposta #167 il: 09 Ago 2025, 20:19 »
Soffriamo i cross dalla trequarti a scavalcare il nostro terzino al lato opposto. Però giocando così , bassi di culo, se rubi palla e verticalizzi sei in porta . E comunque ,si loro hanno tirato di più e preso tre traverse ma io grossi rischi non ne ricordo. Solo una bella parata di provedel dopo un cross lungo finito sulla traversa e tornato in campo.

Mi aspetto di annoiarmi come nel primo tempo contro le squadre della parte destra della classifica e di "divertirmi" un po' di più contro squadre che attaccano tipo il Gala della settimana scorsa.

Ps. Bravo Cancellieri , ma Isaksen per me è ancora titolare. Altroché.
Soffriamo i cross sul secondo palo e gli inserimenti sulle ali perché la difesa gioca molto stretta

Offline pizzeman

3721
« Risposta #168 il: 09 Ago 2025, 21:04 »
Soffriamo i cross sul secondo palo e gli inserimenti sulle ali perché la difesa gioca molto stretta

Nel primo tempo abbiamo sofferto i cross da sinistra a tagliare perché a destra giocava marusic centrale.... una cambiale

Offline kurt

7970
« Risposta #169 il: 09 Ago 2025, 21:19 »

Nel primo tempo abbiamo sofferto i cross da sinistra a tagliare perché a destra giocava marusic centrale.... una cambiale
Marusic centrale e Lazzari terzino è una combo terrificante sui cross
« Risposta #170 il: 09 Ago 2025, 21:22 »
A me pare una squadra non ancora ermetica dietro . Sempre in difficoltà sui cross . Qualche lieve miglioramento davanti  invece .
« Risposta #171 il: 09 Ago 2025, 22:15 »
Bene Cancellieri che sta conquistando la fiducia del mister.
Vista la discontinuità di Isaksen e Noslin, penso che giocherà spesso.
I rigori come al solito sono un punto debole per noi.
Giusto Pedro si salva.
In difesa sempre le solite disattenzioni e dove stavolta ci hanno salvato le traverse.
Siamo un bel cantiere aperto e ci sono tante difficoltà.
Speriamo di farci trovare pronti e reggere bene nella 1 partita di campionato.

Offline Palo

15444
« Risposta #172 il: 09 Ago 2025, 23:03 »
Zaccagni in carriera, in partite ufficiali, ha tirato 8 rigori, sbagliandone 1, in coppa col Napoli. Poi siamo passati lo stesso).
« Risposta #173 il: 09 Ago 2025, 23:06 »
Marusic centrale e Lazzari terzino è una combo terrificante sui cross

Nelle chiusure difensive Lazzari rispetto a Marusic è Gentile

Offline trax_2400

21408
« Risposta #174 il: 09 Ago 2025, 23:12 »
Ma scusate eh .. a me sembra che i cross su cui abbiamo sofferto di più andassero dall'altra parte.

Offline Miro68

*
3478
« Risposta #175 il: 09 Ago 2025, 23:15 »
Possiamo dire che Castellanos è nettamente superiore a Dia. Tecnicamente e fisicamente. Dia il nulla cosmico per 70 minuti. Entra Taty è sfiora il gol tre volte , sempre cattivo sempre al centro dell'azione. Non ci sono paragoni.
« Risposta #176 il: 10 Ago 2025, 01:24 »
Ma scusate eh .. a me sembra che i cross su cui abbiamo sofferto di più andassero dall'altra parte.

Si , vero. Ma un par de calci in culo a lazzari e Marusic non se negano mai.

Offline fiDelio

*
3444
« Risposta #177 il: 10 Ago 2025, 08:45 »
Non so se dipenda dal modulo a tre che penalizza il centrale di centrocampo se opportunamente marcato, ma Rovella lì mi sembra che non riesca ad esprimere appieno le sue potenzialità. Può darsi che sia anche lo stato di forma, ma, vedendo anche le prestazioni di due anni fa e quelle dell’anno scorso, secondo me è molto più adatto ad un centrocampo a due.

Offline Beppe78

*
10561
« Risposta #178 il: 10 Ago 2025, 09:09 »
Possiamo dire che Castellanos è nettamente superiore a Dia. Tecnicamente e fisicamente. Dia il nulla cosmico per 70 minuti. Entra Taty è sfiora il gol tre volte , sempre cattivo sempre al centro dell'azione. Non ci sono paragoni.

Sì, si può dire, lo dico da due anni. Pure quando c'era Immobile.

Offline cartesio

23867
« Risposta #179 il: 10 Ago 2025, 10:24 »
Non so se dipenda dal modulo a tre che penalizza il centrale di centrocampo se opportunamente marcato, ma Rovella lì mi sembra che non riesca ad esprimere appieno le sue potenzialità. Può darsi che sia anche lo stato di forma, ma, vedendo anche le prestazioni di due anni fa e quelle dell’anno scorso, secondo me è molto più adatto ad un centrocampo a due.

Baroni ce capiva.
Rovella e Guendouzi sono più adatti ad un centrocampo da corsa e combattimento che da palleggio.
Aveva creato un sistema di gioco che valorizzava le loro caratteristiche e quelle di Zaccagni e Isaksen.

Però Taty è entrato quando la squadra aveva iniziato a giocare più fluida. A Dia sono arrivati pochi palloni e su uno di questi ha procurato il rigore.