C'era una volta

Aperto da fish_mark, 27 Feb 2014, 17:53

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Però quanto era bello salire le scale della curva e ritrovarsi dentro uno stadio ...

COLORATO!

Il campo era verde.
Gli striscioni biancocelesti, qualcuno blu.
Poi l'attesa infinita ma intanto c'è il panino.
Quindi il brusio che sale verso le 2 e 20.
Partono i fumogeni mentre i tamburi rullano sempre più forte e veloce
Si alza la rete sopra il tunnel
si vede una maglia biancoceleste di fianco all'arbitro che fa capolino
entrano le squadre con le maglie colorate.

Quanto era bello!

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Entra per primo Manfredonia. Era la mia prima partita, un Lazio-Catania dell'82.
Poi entra Orsi e una signora anziana accanto a noi grida "Bello de casa, er cherubino de li dù paletti"
All'uscita, vedevo sfilare i catanesi piangenti. Non capivo.  L'immagine m'è rimasta.
Ho visto Giordano dal vivo.
Bei ricordi.

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
A me m'è rimasta impressa, tra mille partite che avrò visto, la sera di un Lazio-Cremonese (credo la prima in assoluto in notturna, al debutto di tele+). Lo stadio era pieno, porca miseria. Pieno. Mi ricordo che a un goal di Signori - che quella sera ne fece tre, se non sbaglio - il tizio che avevo di fronte, che non conoscevo, s'è girato verso di me, ha urlato "Io lo amooo" e poi mi si è gettato al collo.
Un abbraccio con uno sconosciuto dopo un goal: questa era la Lazio. E sì, quanto era bello.
Sembra ieri, ma son passati vent'anni.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948
Citazione di: todomodo il 27 Feb 2014, 22:52
A me m'è rimasta impressa, tra mille partite che avrò visto, la sera di un Lazio-Cremonese (credo la prima in assoluto in notturna, al debutto di tele+). Lo stadio era pieno, porca miseria. Pieno. Mi ricordo che a un goal di Signori - che quella sera ne fece tre, se non sbaglio - il tizio che avevo di fronte, che non conoscevo, s'è girato verso di me, ha urlato "Io lo amooo" e poi mi si è gettato al collo.
Un abbraccio con uno sconosciuto dopo un goal: questa era la Lazio. E sì, quanto era bello.
Sembra ieri, ma son passati vent'anni.

OT
Era una delle prime "in notturna".
Noi comunque giocammo di seguito i primi due posticipi della storia della serie A: Reggiana-Lazio e Lazio-Foggia.
Quel Lazio-Cremonese finì 4 o 5 a 2, Signori e Gazza strepitosi, Cravero leader, uno stadio che traboccava entusiasmo. Bei tempi.

Fine OT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 27 Feb 2014, 17:53
Però quanto era bello salire le scale della curva e ritrovarsi dentro uno stadio ...

COLORATO!

Il campo era verde.
Gli striscioni biancocelesti, qualcuno blu.
Poi l'attesa infinita ma intanto c'è il panino.
Quindi il brusio che sale verso le 2 e 20.
Partono i fumogeni mentre i tamburi rullano sempre più forte e veloce
Si alza la rete sopra il tunnel
si vede una maglia biancoceleste di fianco all'arbitro che fa capolino
entrano le squadre con le maglie colorate.

Quanto era bello!

volendo si potrebbe ancora rifare tutto, compreso il pane e frittata.
ma manca la volontà (cit.).

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.976

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
mio padre aveva nostalgia della maglia di lana senza nomi scritti sopra e del pallone marrone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva