C'era una volta la seconda punta...

Aperto da Fabio70rm, 26 Mar 2013, 10:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.679
Con Reja spesso Hernanes giocava da seconda punta , anche se non sembra la classica seconda punta .

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
splash che dici di crecco che arda dice che è forte forte

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.679
Non lo conosco , non ho seguito la primavera quest'anno (avro' visto un paio di partite)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Mar 2013, 13:31
secondo me il 4-3-3 è la strada...i giocatori ci sono

Onazi/Gonzalez       Hernanes / Ledesma   Lulic / X

Candreva/Perea     Klose/Y        Ederson/Felipe Anderson

i centrocampisti li possiamo gestire come vogliamo e in più c'è Mauri...mancherebbero un vice Lulic e un vice Klose...

Per me se vogliamo fare il 4-3-3 dobbiamo cedere Hernanes e comprare una mezzala forte (alla Vidal) e un esterno di attacco forte (alla El Shaarawy).

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tib90 il 26 Mar 2013, 14:10
Per me se vogliamo fare il 4-3-3 dobbiamo cedere Hernanes e comprare una mezzala forte (alla Vidal) e un esterno di attacco forte (alla El Shaarawy).
per me non giocherebbe Ledesma invece...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Mar 2013, 11:20
a me piacerebbe vedere la Lazio con due punte...Petko tra i vari moduli di questa estate aveva provato anche un 4-4-2, è anche vero che nel 4-4-2 ci sono alcuni uomini di difficile collocamento nella nostra rosa...
diciamo che penso che il prossimo anno forse si passerà a un modulo più offensivo forse...magari un 4-3-3

Credo che il modulo sia dettato dagli uomini prima di tutto.
Se i piu' forti , per farli coesistere , ti portano ad un determinato modulo , poi tornare indietro o modificarlo risulta piu' difficile.

Prendi Hernanes e Klose. Se metti la seconda punta vicino a Miro , alleggerisci il centrocampo , che con Hernanes non è sto gran muro.Allora rinunci alla seconda punta (che inoltre non abbiamo) e infoltisci i trequarti aumentando la densita' in fase di copertura.

Se prendi Lavezzi per dire che ti torna fino in area a coprire , puoi permetterti klose e hernanes.
O se hai Cavani , che copre moltissimo , puoi permetterti una seconda punta ed il profeta.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Crecco chiaramente ancora non e' pronto pero' e' il nostro solo '95 nazionale italiano.ha ancora un anno di primavera davanti e credo l'anno prossimo possa fare la spola stile Rozzi.tecnicamente e' un bell' intermedio sinistro un toro dinamico che taglia il campo in verticale e in laterale.Se devo accostarlo ad un giocatore di serie a mi viene da paragonarlo ad un Behrami mancino.Chiaramente si fa per parlare opinione di un semplice tifoso  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Mar 2013, 14:12
per me non giocherebbe Ledesma invece...

Come regista nel 4-3-3 io non avrei dubbi tra i due, con Hernanes perderemmo equilibrio e comunque non sfrutteremmo al massimo le sue potenzialità.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Tib90 il 26 Mar 2013, 15:05
Come regista nel 4-3-3 io non avrei dubbi tra i due, con Hernanes perderemmo equilibrio e comunque non sfrutteremmo al massimo le sue potenzialità.

Io credo che se al fianco gli metti due cagnacci puo' fare il regista ancnel 433.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tib90 il 26 Mar 2013, 15:05
bisogna vedere come si intende il modulo...comunque Hernanes potrebbe fare anche la mezzala, alcune volte sembra che senza Ledesma noi non possiamo giocare...

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Mar 2013, 15:09
bisogna vedere come si intende il modulo...comunque Hernanes potrebbe fare anche la mezzala, alcune volte sembra che senza Ledesma noi non possiamo giocare...

Secondo me senza Ledesma possiamo giocare benissimo, mentre non credo che Hernanes possa fare la mezzala nel 4-3-3 perchè quello è un ruolo delicato in cui devi coprire tanto campo ed essere bravo in interdizione. Forse come dice matador potrebbe fare il regista con due cagnacci ai lati, ma comunque per me in quel ruolo è sprecato e ci vedo meglio Ledesma.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
E' sempre una questione di equilibri , giocatori in rosa , idee del tecnico .

Una seconda punta significa , semplifico ,fare il 4-4-2 o il 4-3-1-2 .

Compriamo una seconda punta (io da vecchio Laziale sogno un Massa o un Garlaschelli) , ma poi abbiamo gli "altri" uomini per interpretare al meglio quei moduli ?

Petkovic , vorrebbe fare quei moduli e adesso si sta solo adattando in altro modo ?

Quante campagne acquisti e quali investimenti dovremmo fare ?

Vorrei che qwualche esperto di tattica mi delucidasse . Secondo me NON e' solo un problema della seconda punta .

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: zaradona il 26 Mar 2013, 10:32
Forse e' cambiato il gioco e la seconda punta si e' un po modificata in trequarti ?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Secondo me Petko aveva anche in mente una Lazio a due punte però il mercato gli ha fatto cambiare idea...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Mar 2013, 08:39
Secondo me Petko aveva anche in mente una Lazio a due punte però il mercato gli ha fatto cambiare idea...

Io credo che lui sin dall'estate scorsa abbia in mente o il 343 o il 352.
La nostra rosa pero' non consente di giocare con questi due sistemi di gioco e avere risultati soddisfacenti.
Se la rosa verra' ridisegnata secondo me il prossimo anno uno dei moduli base sara' uno di quei due.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Mar 2013, 15:09

ma infatti, per esempio Zema a lecce lo metteva come esterno sinistro del centrocampo.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva