Cagliari - Lazio 0:2 (commenti)

Aperto da A.Nesta (c), 26 Set 2020, 19:57

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.228
Ma allora dillo, che non vuoi essere serio.   :(

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
buona Lazio, partita dominata senza mai lasciare nulla agli avversari a parte l'occasione del cholito.
Forse andava chiusa nel primo tempo ma con quel vento non era neanche facile giocare.
Tutti bene i giocatori con note di gran merito per Marusic (che a sinistra imho va molto meglio che a destra, così come Senad), Patric ed Acerbi. Buon primo tempo di LL che poi cala fisicamente come è normale che sia alla prima.
Sprazzi di classe di SMS e LA e di energia di Lazzari.
Buon impatto dei nuovi centrocampisti che sembrano entrambi giocatori di buon livello e potranno darci una mano.
Infine, l'ennesimo inchino a King Ciro...

Ora testa alla Dea e al quel simpaticone di Gasperino... e speriamo che da qui al 5 ottobre arrivino il difensore e la mezz'ala offensiva che ci servono per far quadrare il cerchio.

Comunque siamo forti già così...

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Ho visto solo, goal di Ciro ma comunque :band5:

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.713
Mantenere l'organico di base aggiungendo 1/2 pedine all'anno porta ad una squadra che gioca memoria dove anche i meno forti fanno la loro bella figura.
La cosa eccezionale perme ieri sono stati i cambi. Lo scorso anno con Leiva ed SMS spompati con le sostituzioni ci si andava chiudere dietro per conservare la partita.
Con AkAk ed Escalante la squadra ha cambiato modo di giocare diventando più muscolare e meno tecnica, ma abbiamo ripreso possesso del centrocampo con forza ed energia nuova, rimettendoci a giocare per segnare. Non abbiamo perso fiducia perché erano usciti due leader.
Se devo descrivere con una parola AkAk ed Escalante direi: personalità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.882
Citazione di: Sam Cromwell il 27 Set 2020, 02:34
Non ho visto niente ma godo lo stesso.  :ssl

In realtà in tarda serata ho visto una sintesi su youtube. Poche azioni per farsi un'idea precisa della partita.
Sull'azione del palo di Correa non ho capito bene il fuorigioco di SMS di cui ho letto in questo forum, che al momento del tocco di Lazzari che indirizza la palla verso di lui è fuori dal campo. Mi risulta che la regola sia che se un giocatore si porta fuori di proposito per evitare il fuorigioco e poi si riposiziona in campo sfruttando la sua posizione commette un'irregolarità da sanzionare anche dal punto di vista disciplinare con un cartellino giallo. In realtà il Sergente finisce fuori del campo sullo slancio dell'azione precedente e poi rientra. Se il regolamento prescrive che anche in questo caso l'azione di SMS è irregolare alzo le mani. Ho cercato nella sezione casistica del forum arbitri.com che per queste cose a volte e utile ma non hanno neanche aperto un topic sulla partita.
Speriamo di confermarci contro inda e atalanta, anche se tutti ci aspettiamo che saranno partite molto più difficili di quella di ieri.
F O R Z A    L A Z I O
:band1:

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: biancocelestedentro il 27 Set 2020, 10:58
In realtà in tarda serata ho visto una sintesi su youtube. Poche azioni per farsi un'idea precisa della partita.
Sull'azione del palo di Correa non ho capito bene il fuorigioco di SMS di cui ho letto in questo forum, che al momento del tocco di Lazzari che indirizza la palla verso di lui è fuori dal campo. Mi risulta che la regola sia che se un giocatore si porta fuori di proposito per evitare il fuorigioco e poi si riposiziona in campo sfruttando la sua posizione commette un'irregolarità da sanzionare anche dal punto di vista disciplinare con un cartellino giallo. In realtà il Sergente finisce fuori del campo sullo slancio dell'azione precedente e poi rientra. Se il regolamento prescrive che anche in questo caso l'azione di SMS è irregolare alzo le mani. Ho cercato nella sezione casistica del forum arbitri.com che per queste cose a volte e utile ma non hanno neanche aperto un topic sulla partita.
Speriamo di confermarci contro inda e atalanta, anche se tutti ci aspettiamo che saranno partite molto più difficili di quella di ieri.
F O R Z A    L A Z I O

Credo che nel caso di Milinkovic sia fuorigioco senza cartellino giallo, perché non c'è intenzionalità. Sul fuorigioco non credo ci siano dubbi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.037
Ieri, in versione polemica, mi sono scordato di scriverlo, ma credo che sia la prima volta (se non è la prima, sarà al massimo la seconda o la terza) che Inzaghi concede l'intera partita ad entrambi i quinti.
Credo sia anche questo un segnale positivo riguardo la condizione generale della squadra.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
importante non subire gol, la difesa d'acciaio deve essere un mantra
benissimo Marusic, che iddio gli conservi il fisico
Acerbi dietro vive di prepotenza, bene
Luis Alberto elegante come ce lo ricordavamo
Ciro Gol

I nuovi (per ora, in attesa degli altri nuovi) mi sembrano già integrati

Forza Lazio  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: tommasino il 27 Set 2020, 11:09
Ieri, in versione polemica, mi sono scordato di scriverlo, ma credo che sia la prima volta (se non è la prima, sarà al massimo la seconda o la terza) che Inzaghi concede l'intera partita ad entrambi i quinti.
Credo sia anche questo un segnale positivo riguardo la condizione generale della squadra.

diciamo anche che non c'erano molte alternative in panchina per i quinti... anche se mi piace di più l'interpretazione tua!  :beer:

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.037
Citazione di: phenix il 27 Set 2020, 11:08
Credo che nel caso di Milinkovic sia fuorigioco senza cartellino giallo, perché non c'è intenzionalità. Sul fuorigioco non credo ci siano dubbi.
Il dubbio rimane sul possibile contatto cragno/Lazzari, dato che nessuno ha avuto il buon cuore di farcelo rivedere

bizio67

*
Lazionetter
* 19.186
Citazione di: tommasino il 27 Set 2020, 11:11
Il dubbio rimane sul possibile contatto cragno/Lazzari, dato che nessuno ha avuto il buon cuore di farcelo rivedere
Vero ma se ci fai caso si rialza subito facendo no no con il dito

Giako77

*
Lazionetter
* 8.678
Citazione di: biancocelestedentro il 27 Set 2020, 10:58
F O R Z A    L A Z I O

Prendemmo un gol simile ad un derby con il terzino sinistro della riomma (non ricordo il nome, era biondo, giocò in nazionale e lo stavamo per prendere noi) che uscì dal campo e poi rientrò in gioco. Se non sbaglio a loro non fu annullato...

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

La regola è ovvia, altrimenti su un rinvio di portiere o difesa un attaccante potrebbe mettersi oltre le linea, rientrare e non essere in fuorigioco.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.678
Citazione di: Tarallo il 27 Set 2020, 11:18
Si ma Balzaretti non era in fuorigioco.

La regola è ovvia, altrimenti su un rinvio di portiere o difesa un attaccante potrebbe mettersi oltre le linea, rientrare e non essere in fuorigioco.

Bravo, sì Balzaretti! Sì forse Balzaretti rimase fuori dal campo!

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Citazione di: tommasino il 27 Set 2020, 11:11
Anche per me c'è contatto, ma è veramente lieve

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.882
Citazione di: phenix il 27 Set 2020, 11:08

Citazione di: Giako77 il 27 Set 2020, 11:16
Prendemmo un gol simile ad un derby con il terzino sinistro della riomma (non ricordo il nome, era biondo, giocò in nazionale e lo stavamo per prendere noi) che uscì dal campo e poi rientrò in gioco. Se non sbaglio a loro non fu annullato...

Citazione di: Tarallo il 27 Set 2020, 11:18
Si ma Balzaretti non era in fuorigioco.

Grazie per le risposte. La finalità è chiara senza discussioni, però a leggere il regolamento versione 2020 che si trova sul sito dell'AIA in proposito leggo questo:
Citazione
Un calciatore attaccante può uscire o restare fuori del terreno di gioco per non
prendere parte al gioco attivo. Se il calciatore rientra dalla linea di porta e prende
parte al gioco prima della successiva interruzione di gioco o prima che la squadra
difendente abbia giocato il pallone verso la linea mediana e questo sia fuori della
loro area di rigore, il calciatore sarà considerato, ai fini del fuorigioco, come se
fosse posizionato sulla linea di porta. Un calciatore dovrà essere ammonito se
intenzionalmente esce dal terreno di gioco, vi rientra senza l'autorizzazione
dell'arbitro e non viene sanzionato per fuorigioco, ma trae un vantaggio

E' rimarcato il fatto dell'uscita intenzionale dal campo, sia nella proposizione finale del primo periodo, sia in maniera esplicita nell'ultimo periodo, che mi pare composto con le estremità degli arti inferiori, ma secondo me non è scritto in maniera chiarissima che se uno sullo slancio finisce fuori campo e poi rientra nel prosieguo dell'azione va comunque considerato in fuorigioco.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: biancocelestedentro il 27 Set 2020, 11:56
Grazie per le risposte. La finalità è chiara senza discussioni, però a leggere il regolamento versione 2020 che si trova sul sito dell'AIA in proposito leggo questo:
E' rimarcato il fatto dell'uscita intenzionale dal campo, sia nella proposizione finale del primo periodo, sia in maniera esplicita nell'ultimo periodo, che mi pare composto con le estremità degli arti inferiori, ma secondo me non è scritto in maniera chiarissima che se uno sullo slancio finisce fuori campo e poi rientra nel prosieguo dell'azione va comunque considerato in fuorigioco.
Grazie anche da parte mia, non lo sapevo  :beer:

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ragazzi avete un link per rivedere la partita?

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.882
LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Non ho visto la partita ma chi se ne frega!
Anzi fosse sempre così non le guardò più
Sempre Forza LAZIO!!!

Discussione precedente - Discussione successiva