CitazioneNon sono d'accordo. Non puoi solo valutare il risultato finale, devi anche valutare COME è maturato. Quello che è successo da gennaio ad oggi è pietoso e inaccettabile.
Sono due discorsi diversi: per la prestazione di stasera sono inferocito, così come per la scelta di non rinforzare, almeno numericamente, una squadra che ha giocato più di tutti, e che ha un'età media tra le più alte. Sono imbufalito per il 3-5-2, per la dormita collettiva su quella punizione che andava a 2 all'ora, per non aver visto un tiro in porta stasera, per la media delle prestazioni della Lazio edizione 2013, per tante scelte di Petkovic, per essere finito sotto la riomma, per Catania e Siena. Ma fin qui parliamo di Lazio e di lazialità, e di incazzature inerenti al tifo: seguo la Lazio maniacalmente da 32 anni, l'ho vista penalizzare, rischiare il fallimento, privare dei suoi giocatori simbolo, finire ultima a pari (de)merito con la Cremonese, quella di stasera, e degli ultimi mesi, è rabbia all'acqua di rose in confronto a tante altre situazioni.
L'altro discorso, quello che vorrei tanto mi spingesse ad allontanarmi da uno sport che non è più tale, è molto più profondo: gli arbitraggi del Milan di quest'anno sono stati una cosa insopportabile, così come il fatto che la riomma sia mantenuta in piedi da una banca, e che entrambe le situazioni ce le dobbiamo raccontare qui sul forum, perché per tutti i comunicatori ufficiali queste sono situazioni talmente poco importanti da essere omesse. Ho sofferto anche quando Federer oggi pomeriggio è stato straziato da Nadal, ma almeno so che quella è stata una vera partita di tennis, quando guardo la Serie A non ne sono più sicuro, anzi.