Cagliari - Lazio: la partita

Offline bizio67

*
18596
Re:Cagliari - Lazio: la partita
« Risposta #160 il: 19 Mar 2017, 17:28 »
E certo la Lazio dovrebbe vincere tutte le partite...oggi tutti delusi ma certi commenti peggio della prestazione odierna
« Risposta #161 il: 19 Mar 2017, 17:29 »
Tu sai esattamente cosa gli ha detto Inzaghi ?
Perché io non lo so, so solo che la Lazio, negli ultimi 25 minuti era completamente slegata, macchinosa, incapace di terminare due passaggi di seguito. Sto tiro al piccione é di una stupidità assoluta.
Non c'entra un cazzo con la partita. E' dovuta solo al fatto che ce sta sul cazzo Djordjevic.

È una competizione a cui non ho mai partecipato e mai parteciperò.
Ma Djo non ha fatto quello che mi aspetterei da una punta di peso, prendere una punizione, spizzare una palla, creare confusione vicino l'area avversaria, ha ragionato quasi da trequartista.
Imho.

Offline Deckard

*
1150
« Risposta #162 il: 19 Mar 2017, 17:31 »
A me, fin dall'inizio, è sembrata una partita complicata, per come il cagliari s'era messo in campo. Corti, sempre pronti al raddoppio sul portatore di palla, ed a bloccare le discese sulle fasce.
Confidavo nel calo fisico dei rossoblu, visto che quel modo di stare in campo mi sembrava dispendioso; invece è calata la Lazio.

Oggi valeva forse la pena di attaccare di più per vie centrali; ma Ciro non era in giornata, e mancava Milinkovic. Ragione per cui di pericoli per la porta cagliaritana, anche dal centro, ne sono arrivati pochi.

Buono il punto, perché ad un certo momento poteva andare peggio. Ora, riposare un po'; perché la settimana che ci aspetta alla ripresa sarà tostissima.

SFL

Offline ssl1900

*
3362
« Risposta #163 il: 19 Mar 2017, 17:34 »
Brutta partita. Il cagliari ha la seconda peggior difesa del campionato, e non so da quando non subiva gol, peccato non averne approfittato.  Comunque ci portiamo a casa un punto. E’ importante che la prestazione sia solo un episodio e non si ripeta.

Parolo, Biglia, FA e Immobile inguardabili.  Bene la difesa anche se alla fine ha ballato un po’ troppo forse anche colpa del resto della squadra che non faceva più filtro. Keita deve capire che per diventare un fuoriclasse deve essere più concreto.  Lulic il migliore. Strano che Inzaghi non prenda più in considerazione Lombardi.

Questa partita ha dimostrato, se mai ce ne fosse bisogno, la mancanza di alternative ai titolari sia a centrocampo e sia in avanti.  Mi auguro che la società, nel prossimo calciomercato cerchi di risolvere questa lacuna con giocatori veri e non con giovani, scommesse e prospetti. 

Offline dani2110

*
25070
« Risposta #164 il: 19 Mar 2017, 17:36 »
E certo la Lazio dovrebbe vincere tutte le partite...oggi tutti delusi ma certi commenti peggio della prestazione odierna

Vabbè ma certi commenti ormai so sgamati.

Io un pareggio l'avevo previsto già da ieri ed era la giornata migliore per avere una battuta d'arresto visto il pari dell'Inter. Ora ci si ricarica con questa sosta e poi tutti a Sassuolo a prenderci i 3 punti...

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #165 il: 19 Mar 2017, 17:38 »
Il 3° posto è fuori portata solo se dopo Lazio-Napoli non li hai ripresi o quasi.

Offline Gio

10601
« Risposta #166 il: 19 Mar 2017, 17:38 »
Penso sia un buon punto. Solo la Juve le vince tutte. Credo che sia anche evidente il nostro limite. Se manca qualcuno, o se qualcuno rende sotto le aspettative, non ci sono sostituti all'altezza (ed é un complimento perché alcune riserve sono davvero improponibili ai nostri livelli).
 Ulteriore merito (grande) di Inzaghi  quello che sta facendo con la rosa che ha a disposizione.

Offline white-blu

*
16962
« Risposta #167 il: 19 Mar 2017, 17:40 »
Seconda peggior difesa del campionato .
Oggi è la prima partita del campionato che il cagliari finisce  a reti inviolate
L'ultima giocata in casa il cagliari ne ha presi 5 dall'inter.

SI doveva vincere. Senza se e senza ma.
« Risposta #168 il: 19 Mar 2017, 17:41 »
Considero queste tue conclusioni frutto della delusione dopo una partita del genere.
Rileggiti a freddo e mi darai ragione.

Sbagli di brutto.

Nessuna delusione, per me il pareggiotto in trasferta oggi va più che bene, considera che ancora rimpiango il punto in casa con il Chievo, buttato via per i cambi "alla disperata" di Inzaghi.

Oggi se non altro ha dimostrato di aver fatto tesoro anche di quella esperienza lì.

No, caro Sergione, non hai ragione neanche un pó.

Offline robylele

36633
« Risposta #169 il: 19 Mar 2017, 17:52 »
Si doveva vincere per creare il vuoto dietro e invece ti mantieni l'Inter che deve venire aa Roma ma che ha il potenziale di venirci a vincere, a Roma!!

see lallero, adesso si deve vincere sempre... Tra l'altro l'Inter ha anche il potenziale di venire a perdere a Roma.
« Risposta #170 il: 19 Mar 2017, 17:55 »
Allegri che bestemmia tutto dopo aver vinto l'ennesima partita

Quello in cui deve crescere Simone è, anche pubblicamente, mettere davanti alle proprie responsabilità e ambizioni alcuni giocatori come Keita e Anderson.

Non si incazza ma e diventa quasi un frate buontempone

Se vuoi vincere, li devi segnare. Anche Keita ha avuto una palla in aerea, che ha fatto mettere l'ora legale per metterla a terra e tirare
« Risposta #171 il: 19 Mar 2017, 17:55 »
Non si possono vincere tutte le partite.

Peccato, ma non è successo niente

Vero.
Senza dimenticare che ste partite una volta le perdevi, fisso.

Djo e Luis Alberto, purtroppo, inutili. Avrei messo dentro prima di tutti Lukaku e poi piuttosto un pò di spazio a Lombardi.

Alla fine, teniamoci sto punto che può essere prezioso.

Offline bizio67

*
18596
« Risposta #172 il: 19 Mar 2017, 17:57 »
I cambi non li ho capiti

Offline Brixton

*
5105
« Risposta #173 il: 19 Mar 2017, 18:05 »
Quando i tre davanti non sono in giornata e fatichi a sbloccare il risultato, non abbiamo in panchina cambi offensivi che ti possano cambiare la partita, salvo le volte in cui Keita non parte titolare. Purtroppo è un limite che conosciamo e che è inevitabile pagare qualche volta. Con l'Udinese c'era andata bene, oggi no.
« Risposta #174 il: 19 Mar 2017, 18:13 »
Partita orrenda ma buon punto, d'altronde non siamo una squadra da 90 punti in classifica. Col senno di poi forse serviva la freschezza atletica di Lukaku, ma appunto col senno di poi dove notoriamente siamo tutti dei maestri.
« Risposta #175 il: 19 Mar 2017, 18:25 »
http://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/rivivi-il-live-inzaghi-non-si-puo-sempre-vincere-adesso-recuperiamo-le-energie-81472

Io auspico maggiore ambizione e Inzaghi dice che non possono vincerle tutte.

Vabbe, non possiamo lamentarci alla fine se i giocatori non ci mettono cattiveria e non capiscono cosi si stanno giocando, se si trasmettono queste "ambizioni" ai giocatori

Offline TomYorke

11699
« Risposta #176 il: 19 Mar 2017, 18:34 »
Allora, non si può vincere sempre, e fin qui mi pare la famosa scoperta dell'acqua calda.
Pareggiare fuori casa, anche con squadre meno forti è una cosa che capita a tutti, e va bene.
La mia delusione è per la prestazione, soprattutto alla luce del risultato dell'inter di ieri, mi aspettavo un altro tipo di partita, almeno a livello di ritmo.
Continuo a pensare che Keita sia un giocatore da secondo tempo, anche in questo tipo di gare, così anche da avere un cambio decente per provare a cambiare la partita.
Nessun dramma, purtroppo i punti persi in partite nelle quali abbiamo giocato decisamente meglio, rendono più pesante questo stop.

Offline jp1900

8380
« Risposta #177 il: 19 Mar 2017, 18:36 »
Seconda peggior difesa del campionato .
Oggi è la prima partita del campionato che il cagliari finisce  a reti inviolate
L'ultima giocata in casa il cagliari ne ha presi 5 dall'inter.

SI doveva vincere. Senza se e senza ma.
Non escluderei premi a bloccare la Lazio da parte dell'Inter. Sappiamo tutti dei legami Giulini-Moratti.
Sapevate che oggi padre+figlio pagavano 10€?
http://www.isola24sport.it/calcio/serie-a/cagliari-lazio-in-vendita-i-biglietti-con-la-promozione-per-il-papa-07-03-2017 
« Risposta #178 il: 19 Mar 2017, 18:37 »
Domenica disastrosa, non stacchiamo l'inter, ci facciamo venire addosso l'atalanta e risuscitiamo persino il milan, che adesso ci ha nel mirino, gli basta raggiuncerci per fotterci.
Ma voi siete tutti contenti, buon punto, ecc.
Ho detto anche io pigliamoci il pareggio ma è un aglietto, abbiamo fatto la frittata.
La CL non è assolutamente un obiettivo possibile, visto che rischiamo seriamente di cacarci persino l'EL e ce la dovremo giocare fino all'ultimo secondo della penultima giornata, visto che l'ultima è il jolly da 3 punti di Crotone.
Il napule non possiamo manco guardarlo, figuriamoci le merde con gli arbitri schierati a supporto, e il60% degli avversari che si scansa allargando le braccia, come il sassuolo stasera e consigli che farà passare pure le loffe. Un vecchio film già visto.
La partita fondamentale è il 4 aprile, e sperare poi in una juve stanca...

Online sharp

28754
« Risposta #179 il: 19 Mar 2017, 18:41 »
Lazio scialba, coi cambi abbiamo smesso di giocare.

Atteggiamento del Cagliari veramente penoso.
Con l'Inter, squadra del cuore del caro Giulini, tutti in vacanza con paletta e secchiello.
Con noi oggi invece il punto era questione di vita o di morte.

A me, fin dall'inizio, è sembrata una partita complicata, per come il cagliari s'era messo in campo. Corti, sempre pronti al raddoppio sul portatore di palla, ed a bloccare le discese sulle fasce.
Confidavo nel calo fisico dei rossoblu, visto che quel modo di stare in campo mi sembrava dispendioso; invece è calata la Lazio.

Oggi valeva forse la pena di attaccare di più per vie centrali; ma Ciro non era in giornata, e mancava Milinkovic. Ragione per cui di pericoli per la porta cagliaritana, anche dal centro, ne sono arrivati pochi.

Buono il punto, perché ad un certo momento poteva andare peggio. Ora, riposare un po'; perché la settimana che ci aspetta alla ripresa sarà tostissima.

SFL

piccola premessa il cagliari è vero che è una delle peggiori difese del campionato
(oggi seconda partita senza subire goal in campionato), ma in genere è una squadra che gioca sempre altissima e praticamente
va all'arrembaggio, esponendosi a ripartenze devastanti, per dire con l'inda prima del tracollo aveva creato 4 occasioni da goal
contro una (il goal) dei milanesi, oggi forse proprio in seguito a quel risultato, come a firenze(dove hanno concesso una occasione e mezza) tutti dietro la linea della palla e spazi strettissimi.

questo per i sardi

per noi : oggi si sono visti tutti e tutti insieme i nostri limiti, davanti se in certe partite dove gli altri stanno molto coperti ,
FA non inventa qualcosa, e se SMS non incide (oggi non c'era) siamo praticamente spuntati, Immobile è un buonissimo attaccante
ma lo è solo quando dominiamo creando un botto di occasioni o se ci concedono spazio tra le linee.
Quando le cose si mettono così ovvero male, noi abbiamo una sola ma efficacissima arma KBD, in genere il suo ingresso a 40' da termine ci permette di risolvere partite in cui gli avversari iniziano ad essere stanchi e lui invariabilmente li devasta,
oggi purtroppo è partito dall'inizio e quindi dalla panchina in fase offensiva non potevamo attingere  nulla, visto che Djo
(che sinceramente non mi da l'idea di metterci la voglia, aspetto in cui prima di quel Lazio merdland primeggiava),
avrebbe necessità di palloni che arrivino in mezzo all'area, mentre LA sinceramente non mi sembra nemmeno fisicamente
in condizione di giocare a ritmi partita.

A centrocampo abbiamo tutti giocatori monocordi/monopasso (tranne Lulic ma solo con gli spazi) che al massimo possono diventare pericolosi(Parolo e SMS) negli inserimenti, ma strappi nada de nada, essere monocordi quando quei tre davanti vanno a tutta è un fattore stra positivo(equilibrio di squadra e palloni su palloni appoggiati a chi ha la possibilità di strappare), quando servirebbe il cambio di passo
chiaramente no.

Difesa fino a  che il resto della squadra correva (non benissimo ma lo faceva) non ha mai sofferto , nel finale
lasciati agli uno contro uno (contro non fenomeni ma giocatori molto rapidi) ha un po' ballato, ma va detto che ha retto,
mentre in passato avremmo subito minimo un paio di goal, questo testimonia la crescita principalmente di Hoedt
(DV forse non sarà ai livelli del primo anno ma è comunque tanta roba), ora bravo a difendere anche in spazi larghi contro i brevilinei,
oggi imho Radu e Basta tra i migliori

Chiosa finale : servono un paio di elementi di livello un centrocampista con il cambio di passo ed una punta in grado
di creare problemi alla titolarità di Immobile, e comunque se Simone si teneva in panca KBD per i soliti ultimi 30' a tutta
credo che alla fine avremmo vinto o quanto meno ci saremmo andati molto vicini

ps dopo la fenomenata di lopez in palermo riomma in porta
torna posavets che non sarà un fenomeno(snche se al  momento gli ha già salvato due o tre volte le chiappe)
ma di mestiere fa il portiere e non l'aspirante tale