Cagliari - Lazio: la partita

Aperto da ronefor, 19 Mar 2017, 14:50

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: AquiladiMare il 20 Mar 2017, 08:33
Mancano nove partite, 3 scontri diretti..... 27 punti a disposizione...
oggettivamente pensiamo di fare  27 punti?  A me basta arrivare in classifica un punto in + del Milan e dell'Inter e a pari punti con l'Atalanta almeno abbiamo il posto in Europa assicurato.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
la cosa del non si può vincere tutto che tanto dà fastidio è che si tiene conto dell'ultimo mese, in cui abbiamo fatto percorso netto.
la stagione vive di strappi, e a me sembra che a ieri siamo arrivati scarichi più che fisicamente, di testa. Tossine che derivano dall'ultimo mese, piuttosto stressante.

La sosta servirà anche per ricaricarci (anche se ho il terrore delle nazionali) per la partita più importante della stagione. Perché lasciapassare per 2 finali e trampolino di lancio per la volata finale per l'EL in campionato.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.111
Fino a ieri credevo nella rimonta per il terzo e, vi dirò, anche per il secondo posto.
Per continuare a crederci era determinante non dico guadagnare qualcosa, ma perlomeno non perdere punti da quelle che ci stanno davanti.
In questo rush finale nelle partite di difficoltà similari è essenziale non perdere punti, per poi sperare di fare bottino pieno negli scontri diretti e recuperare qualcosina quando il calendario lo puo permettere.
A questo punto ricarichiamoci, pensiamo ai due derby ed a rintuzzare il ritorno di quelle che ci stanno dietro.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Il Cagliari ha corso tantissimo pressando molto, decidendo per la prima volta in stagione - ovviamente contro di noi - di fare catenaccio.

Va bene così, non siamo la Juve e non possiamo vincerle tutte. Puntiamo al quarto posto e teniamocelo stretto, non vorrei che qui si parlasse di delusione nel caso non si riuscisse a compiere il miracolo di centrare la Champions.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Sonni Boi il 20 Mar 2017, 10:00
Il Cagliari ha corso tantissimo pressando molto, decidendo per la prima volta in stagione - ovviamente contro di noi - di fare catenaccio.

Citazione di: bak il 15 Mar 2017, 10:23
Il punto debole è Rastelli, uno che punta sempre a vincere, scoprendo così la squadra. Siamo più forti, ma dobbiamo dimostrarlo in campo. Nota particolare: Giulini, presidente del Cagliari è un ex componente del CdA dell'Inter, amico intimo di Moratti. sicuramente vorrà favorire indirettamente la sua ex squadra e caricherà l'ambiente

Comunque ste merde le voglio veder marcire tra Lega pro e dilettanti, tanto mi stanno sulle palle, incidenti a fine partita inclusi.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.473
Citazione di: Sonni Boi il 20 Mar 2017, 10:00
non vorrei che qui si parlasse di delusione nel caso non si riuscisse a compiere il miracolo di centrare la Champions.

Sarebbe una "follia" strumentale solo per rimestare nel torbido.

La Lazio è, e resta inferiore, alle prime tre ed è alla pari( considerando anche gli aspetti politici ed economici, oltre che quelli tecnici) con le milanesi, che peraltro hanno anche fatto qualche intervento a Gennaio( Gagliardini, Deulofeu, Ocampos).

Un quarto posto sarebbe un gran bel risultato, tenendo in sospeso l'argomento Coppa Italia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.983
Citazione di: JoeStrummer il 20 Mar 2017, 10:14
Sarebbe una "follia" strumentale solo per rimestare nel torbido.

La Lazio è, e resta inferiore, alle prime tre ed è alla pari( considerando anche gli aspetti politici ed economici, oltre che quelli tecnici) con le milanesi, che peraltro hanno anche fatto qualche intervento a Gennaio( Gagliardini, Deulofeu, Ocampos).

Un quarto posto sarebbe un gran bel risultato, tenendo in sospeso l'argomento Coppa Italia.
Si parla di crisi dell'Inter, ma se si guarda il portafoglio messo sul tavolo la differenza col nostro è imbarazzante.
Immobile Wallace Bastos Lukaku sono costati come il ritocco invernale dell'Inter.
Ci confrontiamo con squadre davanti a noi (che non sono lontane anni luce) che con 25 mio comprano geco milik pjanic, noi ci facciamo la squadra.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Calma e gesso. La Lazio sta facendo un gran campionato, ma la quota  punti per la qualificazione in EL sarà altissima. So che  a molti dà fastidio questa definizione, ma è ovvio che per questo specifico aspetto è un campionato anomalo. In altri anni con 60 punti andavi in EL con la pipa in bozza. Quest'anno, 70 punti rischiano di non essere sufficienti. Ciò posto, se dopo un pareggio a Cagliari sono queste le reazioni, occhio perché, visto il calendario, non mi sorprenderebbe se dopo le prossime due la Lazio sarà settima. Col sassuolo, a tre giorni prima del derby, sarà una partita difficilissima. Io personalmente  già firmo per il punto. E poi ci sta che col Napoli non si vinca. A quel punto che si fa, ci ritiriamo direttamente dal campionato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.983
Citazione di: Maxilotte il 20 Mar 2017, 10:23
Calma e gesso. La Lazio sta facendo un gran campionato, ma la quota  punti per la qualificazione in EL sarà altissima. So che  a molti dà fastidio questa definizione, ma è ovvio che per questo specifico aspetto è un campionato anomalo. In altri anni con 60 punti andavi in EL con la pipa in bozza. Quest'anno, 70 punti rischiano di non essere sufficienti. Ciò posto, se dopo un pareggio a Cagliari sono queste le reazioni, occhio perché, visto il calendario, non mi sorprenderebbe se dopo le prossime due la Lazio sarà settima. Col sassuolo, a tre giorni prima del derby, sarà una partita difficilissima. Io personalmente  già firmo per il punto. E poi ci sta che col Napoli non si vinca. A quel punto che si fa, ci ritiriamo direttamente dal campionato?
Ti dico la mia: vivere le partite senza pensare che sia scontato vincerle, non c'è un minimo presupposto che spinga in quella direzione dal mio punto di vista.
Però tu le partite in ottica EL devi provare a vincerle e mentre ci provi stai indirettamente tenendo un occhio sul terzo posto.
Se vinci col Sassuolo fai un bel passo in ottica EL ma poi ti giochi la tua carta col Napoli per la CL.
Se non riesci a fare 6 punti (ed è possibilissimo) ci si concentra sull'EL, soffrendo con la squadra, che comunque deve mettersi dietro qualcuna tra le milanesi e la sorpresa del torneo. E non è scontato, anche perché è vero che noi non facciamo le coppe ma perché le altre che turni internazionali devono affrontare? Noi abbiamo una semifinale di CI che psicologicamente è stata/sarà un macigno.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Citazione di: Maxilotte il 20 Mar 2017, 10:23

concordo.
tra l'altro, la partita del 4 aprile è di importanza campale. io già da oggi sarei per preservare DV e Biglia contro il Sassuolo. Specie visto che entrambi saranno in nazionale.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Mar 2017, 10:33
Ti dico la mia: vivere le partite senza pensare che sia scontato vincerle, non c'è un minimo presupposto che spinga in quella direzione dal mio punto di vista.
Però tu le partite in ottica EL devi provare a vincerle e mentre ci provi stai indirettamente tenendo un occhio sul terzo posto.
Se vinci col Sassuolo fai un bel passo in ottica EL ma poi ti giochi la tua carta col Napoli per la CL.
Se non riesci a fare 6 punti (ed è possibilissimo) ci si concentra sull'EL, soffrendo con la squadra, che comunque deve mettersi dietro qualcuna tra le milanesi e la sorpresa del torneo. E non è scontato, anche perché è vero che noi non facciamo le coppe ma perché le altre che turni internazionali devono affrontare? Noi abbiamo una semifinale di CI che psicologicamente è stata/sarà un macigno.

Concordo. Io temo che il ritorno di coppa qualche punto in campionato fisiologicamente lo tolga. Così come la qualità del Napoli. Ma non vuol dire che se anche finisci settimo, dopo le due giornate successive non torni ad essere quinto. Per questo dico stiamo calmi, perché se arriviamo in EL sarà all'ultima giornata dopo un finale di grande sofferenza. E, lo dico ora, guai a pensare  che il sesto posto sia un fallimento.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.983
concordo.
tra l'altro, la partita del 4 aprile è di importanza campale. io già da oggi sarei per preservare DV e Biglia contro il Sassuolo. Specie visto che entrambi saranno in nazionale.
È un momento difficile della stagione: Sassuolo, semifinale CI, Napoli.
Bisogna gestire al meglio, tutto l'ambiente.
Si decide la stagione.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
demmerda= non in finale

questa è la mia scala.
convinto che la semifinale sia snodo fondamentale anche per il piazzamento in campionato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mar 2017, 22:29
Vabbè è impossibile, ma ci sono Napoli-Juve e Sassuolo-Lazio.
Poi Lazio-Napoli.
Ci si può sperare un attimo, giusto per?

Non scherzare neanche. Un laziale ottimista andrebbe soppresso nella culla. È antropologicamente contrario a ogni possibilità. Il Lazialone vero deve temere come la peste nera l'Atalanta e eventualmente anche la Fiorentina. Perché l'Inter ormai è andata.
😂

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.983
Citazione di: Maxilotte il 20 Mar 2017, 10:37
Concordo. Io temo che il ritorno di coppa qualche punto in campionato fisiologicamente lo tolga. Così come la qualità del Napoli. Ma non vuol dire che se anche finisci settimo, dopo le due giornate successive non torni ad essere quinto. Per questo dico stiamo calmi, perché se arriviamo in EL sarà all'ultima giornata dopo un finale di grande sofferenza. E, lo dico ora, guai a pensare  che il sesto posto sia un fallimento.
Ti ripeto: io finché il Napoli non va a punti all'Olimpico spero ancora nel terzo posto (sarebbe una grande impresa).
Poi per me l'EL non sarebbe assolutamente un fallimento, stai con Murgia Lombardi Strakosha in rosa. I soldi erano pochi, e ripeto ci è andata di lusso, 4 acquisti su 5 azzeccati con 25 mio, una punta titolare pagata 8 mio (come il portiere di riserva del riomma). Cerchiamo di vedere le cose nel loro complesso, in base alle carte in tavola e non in base a quello che si sarebbe potuto fare se avessimo giocato con regole diverse da quelle con cui giochiamo.
L'ambiente dovrebbe essere positivo, appassionato, ma cosciente della realtà. Bisotnerebbe stare vicino alla squadra soprattutto quando mostra qualche limite o debolezza. Soprattutto ora.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Giornata no, è mancato tutto, cattiveria, determinazione, voglia di sacrificarsi, purtroppo quando la giornata è storta si evidenziano i difetti di questa squadra, e stavolta Inzaghi non ha inciso con i cambi, anzi mandando in campo due giocatori totalmente fuori forma e fuori dal gioco, come Luis Alberto e Djordjevic, ci siamo spenti totalmente; Djordjevic in particolare è assolutamente nullo, non prende neanche più una palla alta, due cambi sprecati e dannosi, perché non sono entrati Murgia, Lombardi, ed arrivo a dire anche Tounkara, o magari Lukaku per dare dinamismo e spinta sulla fascia ?
Insomma, ieri giornata negativa per squadra e Mister, peccato perché il Cagliari era messo maluccio, con Borriello e Dessena OUT, e Joao Pedro ha mezzo servizio....sono certo che con l'esperto Borriello la potevamo pure perdere, considerando anche che il Cagliari ha avuto le occasioni più nitide, per fortuna Padoin davanti a Strakosha l'ha buttata fuori....sono partite-beffa che puoi anche perdere.
E' andata così, meglio un punto, peccato perché Inter Atalanta e Milan si sono rifatti sotto, con i rossoneri che, tranne il derby, in 4 delle prossime 5 partite incontreranno Pescara Empoli Palermo e Crotone....qualificarci in EL sarà dura, la squadra deve esserne consapevole.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.180
Secondo me stiamo facendo il massimo vista la rosa a disposizione con pochi rincalzi di valore...squadra tra il quarto e l'ottavo posto che sta facendo il suo...la differenza nella posizione finale dipende dai singoli episodi e dai soliti fattori esterni, spero per questo che la Lazio non arrivi nelle ultime giornate a pari punti con le milanesi, perchè in quel caso subentraranno altri fattori che tutti conosciamo

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: italicbold il 20 Mar 2017, 10:39
Non scherzare neanche. Un laziale ottimista andrebbe soppresso nella culla. È antropologicamente contrario a ogni possibilità. Il Lazialone vero deve temere come la peste nera l'Atalanta e eventualmente anche la Fiorentina. Perché l'Inter ormai è andata.
😂

Però non è che con questa scusa dell'ottimismo vale tutto. Altrimenti tra un po' va a finire che sono un piagnone Laziale cacasotto perché reputo che sia improbabile che DJ vinca la classifica marcatori.   

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Maxilotte il 20 Mar 2017, 11:55
Però non è che con questa scusa dell'ottimismo vale tutto. Altrimenti tra un po' va a finire che sono un piagnone Laziale cacasotto perché reputo che sia improbabile che DJ vinca la classifica marcatori.

E' una questione di senso della misura. Solo quello.
Il tiro al piccione nei confronti di Djordjevic é abbastanza sintomatico. Ieri, la Lazio, negli ultimi 20 minuti era completamente sfilacciata, abbastanza stanca, incapace di offrire qualsiasi possibilità. Gentleman parla di un Djordjevic che non é riuscito a prendere neanche una palla alta. Io, di palle alte per Djordjevic, ieri, non ne ho viste nessuna. Non si capisce cosa avrebbe dovuto fare.
Non é una questione di Djordjevic che é forte o meno, che vince la classifica cannonieri o meno, significa veramente capire perché questo giocatore suscita questo "odio" assoluto che ogni volta che la Lazio fa un passo falso si prende l'intera cassetta di pomodori marci sulla testa. Pure quando é abbastanza incolpevole. Se pensavamo che Djordjevic fosse un attaccante capace di prendere palla a Strakosha e andare a segnare da solo al Cagliari, abbiamo sbagliato giocatore. Difficile, peraltro, pensare che un giocatore capace di questi exploit possa venire a fare panchina da noi. Un centravanti, che sia Immobile o Djordjevic é tributario del gioco della squadra. Ieri la Lazio, sto gioco nun ce l'aveva. Avete visto dei cross laziali negli ultimi 20 minuti della partita ? Io no. Anche solo lancioni verso la porta avversaria, manco quello. Non capisco come Djordjevic avesse potuto cambiare, da solo, l'inerzia di una partita che la Lazio, negli ultimi 20 minuti non ha più giocato. Abbiamo sempre e solo provato a ripartire palla a terra dalla difesa, scontrandoci troppo spesso, con un centrocampo sardo che non ha fatto passare uno spillo.
Altra questione é la classifica a cui la Lazio puo' aspirare. E' evidente che il pareggio é negativo rispetto alla vittoria, lo dice lapalisse, pero' é anche vero che abbiamo scontri diretti in casa che ci mettono nella possibilità di poter aspirare a qualcosa di più. Domenica il Napoli incontra la Juventus e poi viene a Roma. Ho la piccola, e forse sprovveduta, convinzione che non stiamo parlando del Real Madrid o del Barcellona, senno' ci stavano 40 punti avanti. Quindi i 6 punti di differenza possiamo anche recuperarli rapidamente. E' difficile, grazie al cavolo questo lo so da solo, perché dobbiamo andare a Reggio Emilia per vincere, ma non mi sembra un'impresa da storia del calcio mondiale.

Ao, poi intendiamoci, ognuno la Lazio la vive come vuole, essere pessimisti non é peccato, essere profondamente pessimisti anche. Quello che é stucchevole é farlo passare, pure quando non ce n'é ragione, come l'unico atteggiamento razionale che deve avere un tifoso della Lazio, come un'evidenza.
Col cazzo che é un'evidenza che la lotta per la champions é chiusa. Lo dice la matematica e lo dice anche il calendario.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.378
consapevoli dei pregi ma anche dei limiti di questa squadra, il pareggio, purtroppo, ci sta...
magari l'avessimo preso pure con il chievo sto punto.
di positivo c'è la tenuta della difesa, continuare a prendere pochi gol da qui alla fine potrebbe risultare decisivo per il 4° posto che ritengo sia un risultato eccellente.
FORZA LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva