Cairese - Lazio, i commenti

Aperto da HummingBard, 20 Ago 2022, 20:33

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Provedel 6 quasi Inoperoso ma tranquillo.
Lazzari 6 una gran diagonale e briciole per il dirimpettaio. Spinge poco
Patric 6 buona partita anche per lui
Romagnoli 6 comanda una difesa impeccanile
Marusic 6 Singo chi? Si caca un gol
Sergej 6 snaglianqualcje palla di misura si caca in gol.
Cataldi 6 disturba il gioco avversario prova  a costruire
Vecino 6- un po spaesato
FA 6 sonnecchia poi manda Ciro in porta
Immobile 6.5 si caca 2 gol
Zaccagni 6 sonnecchia manda marusic in porta

Sarri 6 ritmi bassi e giro palla lentissimo.

Basic 6 si fa vedere ma non c'è differenza con vecino
Marcos Antonio 6 di fiducia per l'esordio. Un giallo gratuito e una palla mangiata.
Cancellieri sv, magari un po prima
Pedro sv si sgranchisce e finisce la partita
LA 6 entra e ci prova a dare qualche palla a Ciro. Che sul corner tirava lo sapevano tutti, Vanja compreso.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.045
Una cosa sono i giudizi sulla partita ed un'altra sono i motivi/giustificazioni.
La nostra partita è stata veramente molto brutta nel primo tempo, migliore nel secondo pur senza trovare forse la continuità.
Partiamo dall'avversario: visti i nomi in campo, vista la qualità espressa, non mi è sembrato irresistibile.
Fisicamente invece sembravano forti,
Nel primo tempo io credo che la Lazio volesse fare possesso palla, ma il loro pressing offensivo non ce l'ha permesso. Non mi è piaciuto il fatto che sul nostro pressing loro non avessero grandi problemi, mentre noi sul loro perdevamo spesso la palla.
Nel secondo tempo invece loro hanno fatto più errori tecnici e siamo usciti piuttosto bene.
Aspetti positivi: non abbiamo preso goal, nemmeno abbiamo rischiato di prenderli (contro una squadra però che segna poco).
Aspetti negativi: primo tempo inspiegabilmente in balia degli avversari, situazione fisica non brillante.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Sembravamo avere i pesi alle caviglie, e purtroppo ritmi sempre bassissimi fon la palla tra i piedi, i giocatori la danno e rimangono piantati, spero sia un problema fisico, l'anno scorso è stato lungamente un problema di paura nell'applicazione del nuovo gioco (e io ipotizzavo poca voglia, ma anche continuando a togliere senatori il risultato non cambia)
Edit: continuo a non capire i commenti su LA che "deve giocare", come col Bologna l'ho trovato ai limiti della sufficienza nei pochi minuti giocati

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.571
Avrei visto volentieri Cancellieri qualche minuto prima .
Con un pizzico di attenzione in più  si poteva vincere .
:since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Lazzari 6
Patric 6.5
Romagnoli 6
Marusic 6.5
Milinkovic 6.5 (Luis Alberto 6)
Cataldi 5.5 (Marcos Antonio 5.5)
Vecino 6 (Basic 6)
Felipe Anderson 6 (Pedro 6)
Immobile 6
Zaccagni 6 (Cancellieri SV)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
SMS é al 20% e ne risente la manovra. Sarri l'ha detto giorni fa: dobbiamo accompagnare Sergio, poi sarà lui ad accompagnarci...

Una volta entrato in forma lui se ne gioveranno anche gli altri centrocampisti e gli esterni.
Buona Lazio comunque, un pizzico di sfortuna forse ma ricordiamoci di quante volte nelle gare precedenti col Toro c'é andata bene...
Ciro al 90' su rigore all'andata, Ciro al 90' al ritorno, Caicedo al 95' per un inopinato 3-4 di due anni fa, con Cataldi e Hoedt a tessere l'azione finale.
Stamoce.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
MA è il Raul Moro del centrocampo. Se vuoi giocare con gli adulti devi avere un fisico da adulto.
Lukic con una spallata lo ha mandato al bar.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Lazzari 6
Patric 6.5
Romagnoli 6
Marusic 6.5

Milinkovic 5
Luis Alberto 5
Cataldi 5
Marcos Antonio 5
Vecino 5
Basic 6

Felipe Anderson 5
Pedro 5
Immobile 6,5
Zaccagni 6
Cancellieri 5

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
La differenza rispetto allo scorso anno la stanno facendo un gran portiere e un ottimo difensore centrale (Romagnoli).

Il resto - al di là della condizione fisica - la squadra continua a palesare gli stessi limiti dello scorso anno; quello più evidente, i 4 di difesa che corrono troppo indietro (spaccando la squadra in due blocchi) e obbligando centrocampo ed esterni d'attacco a farsi 30 km ogni partita.

Altra questione che per me andrebbe risolta: Milinkovic e Luis Alberto mezzali. Devono giocare dietro Ciro. A centrocampo sono sprecati e depotenziati in un 4-3-3.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.045
Provedel 6- non si sporca i guantoni, però un paio di uscite alte sbagliate su corner e qualche rinvio lungo approssimativo.
Lazzari 6 bene in difesa, non ripete la prestazione della settimana scorsa in attacco.
Patric 6 buona partita in chiave difensiva, qualche rinvio alla viva il parroco di troppo.
Romagnoli 6 non fa errori evidenti, non fa interventi degni di nota
Marusic 6,5 bene in difesa contro un avversario non semplice come Singo, riesce anche a crearsi un'occasione da goal
Sergej 5,5 poco brillante come detto da Sarri.
Cataldi 6,5 stavolta un po' meglio, lavora bene sulle linee di passaggio degli avversari
Vecino 6 l'ho visto positivo tutto sommato
FA 6 poca roba ma un passaggio per Immobile al bacio
Immobile 6- partita di sacrificio ma uno come lui ha avuto due occasioni buone, una la poteva sfruttare.
Zaccagni 6- niente di che, però l'ho visto un po' in crescita

Sarri 5,5 la Lazio non può farsi mettere sotto da un Toro non eccezionale.

Basic 6- un paio di lanci/cross sprecati
Marcos Antonio 6- niente di che. Si fa rubare una palla da Lukic in una maniera che spiega chiaramente a cosa serve il fisico in serie A.
Cancellieri sv,
Pedro sv
LA 6,5  entra e rischia di essere subito decisivo

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Prestazione non entusiasmante ma secondo tempo in crescita, che lascia qualche rammarico. Comunque un buon punto.

Fin qua, nota di merito alla solidità difensiva. Forse pian piano capiremo quanti danni faceva Acerbi lo scorso anno e che l'anello debole era lui e non Patric, oggi il mio migliore in campo.

Contenuto sponsorizzato

Legione_Gabarron

*
Lazionetter
* 267
Io non ho parole. Abbiamo preso Sarri e mi aspettavo un gioco diverso, giochiamo a lanci e sgomitate ma che è? Mi aspettavo al 2 anno uno stile di gioco diverso. Marcos Antonio non ha la fisicità da calcio europeo e io questo lo continuo a sostenere, a me questi giocatori così piccoli non piacciono se non sei messi o iniesta.
Secondo partita, primo inciampo con una 1 vinta con recupero e tigna dei nostri 2 top player. Non ci accontentiamo e puntiamo in alto!

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.820
4 occasioni nitide ma purtroppo il milinkovic burla oggi ha fatto la differenza, quello vero l'ho visto solo per prendere una ammonizione finale al cospetto del fratello, come al solito, e di un arbitro in malafede.
Cmq almeno non è arrivata la beffa.
LA doveva fare 30 minuti per Sergio.
Toro merda.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.268
Citazione di: Aquila1979 il 20 Ago 2022, 21:14
MA è il Raul Moro del centrocampo. Se vuoi giocare con gli adulti devi avere un fisico da adulto.
Lukic con una spallata lo ha mandato al bar.

Mi sembra un giudizio un po' ingeneroso francamente.
Marcos Antonio mi pare abbia giocato anche in Champions (dove talvolta la fisicità è anche maggiore di quella della serie A). Non credo che il problema attuale sia fisico ma più che altro di meccanismi da trovare (cioè si sa che ha quel fisico lì e si è deciso di puntarci lo stesso ma penso abbia altre qualità capaci di nascondere quel gap).
Molto semplicemente, penso ci voglia un po' di pazienza.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.675
Io ho visto una squadra che a centrocampo può giocare sia di sciabola che di fioretto, finalmente possiamo cambiare copione in corsa.
Continuo a pensare che una vera alternativa tattica in attacco serva, non un clone di Ciro, ma per il resto quest'anno credo Sarri possa finalmente avere a disposizione le alternative per impostare le partite a suo piacimento.
Nello specifico oggi non ho molto capito perché le risorse di qualità (LA, MA, Pedro) non siano state distribuite meglio nei 90', ma immagino un motivo ci fosse.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.739
Spero che Marcos antonio sia forte e si prenda il posto a breve altrimenti abbiamo problemi col 4-3-3. Per trovare equilibrio rinunciamo a troppa qualità. Via d' uscita il 4-2-3-1 alzando milinkovic o Luis Alberto vicino immobile. Sarri ho letto abbia fatto la tesi a Coverciano sul 4-2-3-1.
Tornando alla partita peccato non aver concretizzato nel secondo tempo

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.551
Citazione di: Aquila1979 il 20 Ago 2022, 21:14

Che bello emettere sentenze su un calciatore dopo averlo visto mezz'ora...
Post da appuntare, che spero di poter tirar fuori tra qualche mese.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Ardaizinho il 20 Ago 2022, 21:24
Spero che Marcos antonio sia forte e si prenda il posto a breve altrimenti abbiamo problemi col 4-3-3. Per trovare equilibrio rinunciamo a troppa qualità. Via d' uscita il 4-2-3-1 alzando milinkovic o Luis Alberto vicino immobile. Sarri ho letto abbia fatto la tesi a Coverciano sul 4-2-3-1.
Tornando alla partita peccato non aver concretizzato nel secondo tempo

L'ho scritto prima, imo, il 4-2-3-1 - con Milinkovic e LA - è il modulo migliore da mettere in campo, a prescindere da Marcos Antonio.

Da mezzali giocavano in realtà "trequartisti" nel vecchio 3-5-1-1, con Correa che scendeva a prendere il pallone e permetteva a Sergio d'inserirsi.

Aggiungo che anche Ciro ne gioverebbe: non giocherebbe praticamente nessun pallone spalle alla porta e potrebbe sfruttare di più il movimento in verticale per andare in porta.

Discussione precedente - Discussione successiva