Calciomercato (nessun off topic)

Aperto da Lazio.net, 31 Ago 2013, 17:27

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ma solo io ho la sensazione che ci stiamo muovendo sapendo di avere l'Attaccante già in mano?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.249
Citazione di: rojorosco il 01 Set 2013, 23:43
Che polli quelli del Real invece di prendersi i giovani boni vanno a rischia' de regalrce 6 milioni di euro.
Operazione che non condivido , minimo adesso servirebbero Gilardino e quagliarella.
Affidarsi a Perrea e Keita' sarebbe da suicidio.
Prendere? Non sono mele...  Hanno chiesto Keita, la Lazio ha detto no. Quindi hanno ripiegato su Rozzi, la Lazio non si è opposta ed il ragazzo ha accettato, stop.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Ignoro la fonte secondo la quale il Galatasaray avrebbe chiesto adesso 20 milioni, ma la ritengo plausibile: il presidente turco sa che abbiamo nuovi soldi freschi in cassa e rincara, scemo non è, tanto se Yilmaz non riesce a venderlo alla fine nemmeno gli dispiace, lo vende solo se ci fa il massimo.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Set 2013, 23:36
Tifoseria isterica. Completamente.
Kozak a 7.5 è una buona operazione. È il prezzo suo.
Rozzi al Real probabilmente è stata voluta anche dal ragazzo. Occasione unica.
Se ci dessero 6 mio tra un anno, sarebbe un buon affare, per tutti.
Alfaro alla Reggina può far bene.
Auguri a tutti e 3.
Sicuramente arriva una punta. Vediamo chi.

Tutto corretto.

Quasi corretto anche Rozzi, ma credo che il ruolo di Rozzi quest'anno fosse quello di Kozak l'anno scorso: titolare in Europa League e possibile esplosione in ottica campionato. Io sono convinto che tra 2-3 anni possa essere un attaccante da 20 gol a stagione, ma la società si è fatta i suoi conti: quanto sarebbe stato il valore di Rozzi tra un anno con una decina di gol tra EL, CI e qualche presenza in campionato? 6-7 milioni? Al più 10... accontentiamoci dei 6M pattuiti per il riscatto con il Real e magari liberiamo lo slot (in anticipo di un anno) per Keita.

In caso di flop di Rozzi? Beh flop in un campionato più scarso del nostro (secunda contro Serie A) sarebbe una conferma tra un anno che è stato bene investire su un altro qui a Roma, e comunque il ragazzo tornerebbe da noi con esperienza.

La decisione della società in questo senso è lucida, ma sicuramente conservativa: decidiamo già da ora che Rozzi rimane nostro solo se non si rivela un crack.

Poi per chi ha visto Rozzi debuttare a 17 anni in campionato e in EL, vederlo fare un gol a partita in due stagioni di primavera e fantasticare un suo futuro da numero 9 nella Lazio, la cessione emotivamente diventa una mazzata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Citazione di: FeverDog il 01 Set 2013, 23:43
AGGIORNAMENTO ORE 23:34 -Fumata nera. E' durata ventiquattro ore la trattativa tra Lazio e Juventus per Fabio Quagliarella, come raccolto in esclusiva dalla nostra redazione. Ma dopo aver raggiunto l'accordo con il club bianconero, il presidente Lotito non ha raggiunto l'intesa col calciatore che attualmente guadagna 2,3 milioni di euro. L'offerta del contratto quinquennale a 1,5 milioni proposta dal club biancoceleste non ha convinto l'attaccante che in queste ora sta valutando le offerte che arrivano dalla Premier League: West Bromwich e West Ham. Il presidente della Lazio Lotito avrebbe ribadito l'offerta per l'attaccante anche a Marotta e Paratici durante un colloquio telefonico intorno all'ora di cena.

Benedetti

A me questa notizia sembra davvero "strana" : un quinquennale ad un giocatore che a Gennaio compie 31 anni?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Charlot il 01 Set 2013, 23:50
Prendere? Non sono mele...  Hanno chiesto Keita, la Lazio ha detto no. Quindi hanno ripiegato su Rozzi, la Lazio non si è opposta ed il ragazzo ha accettato, stop.

E questo potrebbe avere un suo riscontro nelle gerarchie di spogliatoio perchè credo che Petkovic gli preferisca proprio Keita.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: alex73 il 01 Set 2013, 23:49
Ma solo io ho la sensazione che ci stiamo muovendo sapendo di avere l'Attaccante già in mano?
siamo in due, spero in un disegno ben articolato,
Una domanda:
In Spagna centravanti buoni in orbita Real che giocano magari in altre società ce ne sono?

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Cesio il 01 Set 2013, 23:48
L'alternativa sarebbe stata tenerlo ( che tanto non giocherà mai, spero te ne sia reso conto) oppure mandarlo in prestito in serie B o C. Dai per scontato che una qualsiasi società di serie B o C ( non vorrai mandarli tutti alla salernitana) accetti il prestito secco senza diritto di riscatto così come dai per scontato che Rozzi si riveli un fenomeno e allora il real lo riscatta e noi lo perdiamo. Io, ad oggi, vedo solo un giocatore che qui non ha spazio e si è fatto avanti il real madrid.

Ok non trova spazio neanche Keita, che famo lo vendemo?
Cioè continuo a non capirvi, questo ragazzo è nell'under 19 italiana (in odore di convocazione under 21), titolare Lazio primavera campione d'italia, si allena da anni con quelli della squadra maggiore, quest'anno nel precampionato nella partita vinta 3-0 contro il siena, fa due gol, e mi dite che non trovamo una squadra in serie B che lo prende in prestito per 200 mila euro?
Aho allora so matto io che ve devo dì

Poi magari non esplode e ce rimane sul groppone come barreto e tanti altri
Ma poi non possiamo neanche rompere le palle, se la Lazio prende sempre giocatori in età pensionabile se neanche diamo un minimo di credito a un romano laziale e anche di buona prospettiva

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Citazione di: LeTissier il 01 Set 2013, 23:28
Il fatto è che il nostro campionato di mer.da non consente ai giovani nemmeno di far vedere di che pasta sono fatti. Basta fargli fare gli ultimi 5' ogni tanto e, se va bene, mezza partita di coppa Italia. Se non fai il fenomeno in queste poche occasioni finisci in un giro di prestiti, controprestiti e finti riscatti girando  270 squadre e finendo nel 90% dei casi per perdere tecnicamente il giocatore.

Nessuno può sapere se Rozzi diventerà un Ronaldo o un Barreto ma nessuno gli ha mai dato veramente un'opportunità (le 2000 che ha avuto Kozak). In ritiro ha fatto molto bene e mi sembrava molto motivato. Avrei voluto vederlo ancora, specie dopo l'uscita di Kozak e considerando che Perea non è stato mai visto dal Mister in allenamento. Pazienza.

In bocca al lupo a Rozzi.

Quoto gli in bocca al lupo a rozzi :)

Per avere le stesse possibilità di kozak, avrebbe dovuto fare la terza punta ovvero nessun altro oltre klose e floccari... onestamente sarebbe venuto giu di tutto adosso alla società.... si poteva evitare di prendere Perea e puntare su Rozzi come quarta punta ma quante opportunità avrebbe avuto...

Spero questo far cassa serva per regalarci Yilmaz :)

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Ma secondo me è anche giusto fare una scelta, di ottimi prospetti ci sono Rozzi Keita e Tounkara la Lazio si starebbe privando nel caso in cui il Real lo riscatti a 6 milioni (e non sono bruscolini scusate) di uno di questi tre, Keita a quanto pare è stato richiesto ma si sono opposti e ora su Rozzi non sappiamo chi ha spinto alla cessione  ma ci sta fare certe scelte e non mi sembra un operazione così assurda. ma sono punti di vista

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

no no...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.369
Citazione di: branco_azul il 01 Set 2013, 23:53
siamo in due, spero in un disegno ben articolato,
Una domanda:
In Spagna centravanti buoni in orbita Real che giocano magari in altre società ce ne sono?
Anche io monitorerei qualche possibile operazione col Real... Chi hanno in esubero in giro?

Contenuto sponsorizzato

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Non capisco il prestito più riscatto di rozzi al real b. Davvero non capisco.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: marcantonio il 01 Set 2013, 23:51
Ignoro la fonte secondo la quale il Galatasaray avrebbe chiesto adesso 20 milioni, ma la ritengo plausibile: il presidente turco sa che abbiamo nuovi soldi freschi in cassa e rincara, scemo non è, tanto se Yilmaz non riesce a venderlo alla fine nemmeno gli dispiace, lo vende solo se ci fa il massimo.
Non sono d'accordo. Il Gala DEVE vendere Yilmaz. Ha il sostituto, non vuole restare, ha rotto con la tifoseria (tralasciamo le presunte liti con Sneider) ... Non può restare da loro. Lo devono vendere e, a meno di "porcate" che solo la squadra con la cagna nello stemma e la coppa in faccia farebbe (credo che ci sia, comunque, una sorta di codice d'onore per cui non si scassa la minchia ad una società che non ti è nemica mortale).

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Ok non trova spazio neanche Keita, che famo lo vendemo?
Cioè continuo a non capirvi, questo ragazzo è nell'under 19 italiana (in odore di convocazione under 21), titolare Lazio primavera campione d'italia, si allena da anni con quelli della squadra maggiore, quest'anno nel precampionato nella partita vinta 3-0 contro il siena, fa due gol, e mi dite che non trovamo una squadra in serie B che lo prende in prestito per 200 mila euro?
Aho allora so matto io che ve devo dì

Poi magari non esplode e ce rimane sul groppone come barreto e tanti altri
Ma poi non possiamo neanche rompere le palle, se la Lazio prende sempre giocatori in età pensionabile se neanche diamo un minimo di credito a un romano laziale e anche di buona prospettiva

AVANTI LAZIO

No Keita non lo vendiamo proprio perchè, come ho scritto sopra, è possibile che la Lazio abbia deciso di puntare su di lui e non su Rozzi

DiegoFuser

*
Lazionetter
* 283

Siamo in tre.. Dai se fai operazioni del genere devi esserti almeno tutelato.
Operazione Rozzi certamente strana ma obiettivamente era dura credere ce la Lazio potesse puntare in contemporanea su due attaccanti giovani come Keita e Rozzi. Non ci sarebbe stato mai sufficiente spazio per entrambi. Hanno scelto Keita? Personalmente sono d'accordo. Speriamo per Noi che abbiano avuto ragione!

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.892

Questo direbbe la logica

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Di Marzio su SKY: per Yilmaz si continuerà a trattare fino a notte fonda.

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: ProLazioMea il 01 Set 2013, 23:49
e quindi? va IN PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO, quindi se esplode l'hai perso, se va male ritorna. tu ci perdi in ogni caso, da un lato se esplode lo perdi ad un prezzo irrisorio, dall'altro se fallisce rischi di averlo bruciato.....da fenomeni.....tutto per 200.000 euro poi, hai capito che svolta.....ce pagamo du mesi de avvocato gentile.....mecojons!

Quindi lo lasciamo fare la muffa in panca, perchè non sia mai giocassimo con Rozzi titolare.
O prima riserva, NON SIA MAI.
Queste ipotesi estreme poi sono fantastiche, o "esplode" (ma che è una miccetta?) o "fallisce" (ma che è una S.p.A.?)
[Questi termini mi danno proprio fastidio (nothing personal)]
L'ipotesi che possa fare ESPERIENZA INTERNAZIONALE, che possa andare lì, imparare cose, aprire i suoi orizzonti calcistici senza per forza fare millemila gol ma neanche fare la guazza in panca non sfiora neanche il cervello del tifoso laziale preocupatisssimo (con tre s, a rafforzare) per le sorti di Rozzi.
Che fino a ieri schifava come l'ultimo dei panchinari "se a 20 anni sei forte giochi!!"
L'idea che ci sia una persona, dei rapporti tra persone oltre ai numeretti che ci piace tanto mettere vicino ai giocatori, lo so, è difficile da accettare.
MA se la via di mezzo succede, la Lazio il prossimo anno si ritrova un giocatore migliorato (più che stando qui) e maturato (più che stando qui).
Di prestiti con diritto di riscatto troppi ne abbiamo visti, e invece o "fallisce" o "esplode"

tom800

*
Lazionetter
* 290
Per Yilmaz si tratta fino a notte fonda (Sky)

Discussione precedente - Discussione successiva