Calciomercato (nessun off topic)

Aperto da Lazio.net, 31 Ago 2013, 17:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Capitolo Borini: poteva essere un buon affare ma 10 milioni glieli dai te...
Poi col gioco che famo, Borini ce serve poco...

Capitolo mercato: E' normale che l'arrivo del turco cambi o meno le nostre prospettive (fermo restando che può arrivare pure la Madonna ma se giochi così manco lei fa qualcosa...)ma la cosa che a me dà fastidio è la frase "abbiamo comprato e non abbiamo venduto".

Io dopo e prima il Derby scrissi che questa doveva essere la campagna acquisti e CESSIONI più importante dell'era Lotito (tecnicamente sono 2 anni che dovrebbe arrivare una campagna del genere).
Si è deciso di puntare, ancora una volta, sullo stesso gruppo degli ultimi 3 anni con i soliti pregi e i soliti difetti.
Gli acquisti più importanti: un difensore centrale e la punta. Secondo obbiettivo piazzare gli esuberi e se arriva una buona offerta, perchè no (?), vendere per poi comprare la spina dorsale dei prossimi anni o almeno una parte.
Non abbiamo piazzato nessuno. Nessuno...
Alcune volte perchè i nostri giocatori non hanno mercato (se sono così tanti qualcosa si sbaglia) altri per valutazioni abbastanza improponibili. Resta il fatto che non si è creato nessun "tesoretto".
Ciononostante Lotito ha comprato. Ha speso pure abbastanza.
Nei ruoli più deficitari ha comprato Novaretti, non voglio giudicare su ieri, lo farò in altro topic, onesto centrale dal Messico, non giovanissimo, con nessun esperienza in europa. In attacco, almeno per adesso, nessuno.
A centrocampo avevamo già abbondanza ma servirebbe quel giocatore "di gamba", moderno chiamatevelo come vi pare, un vidal della situazione, che manca da molto tempo. Invece arriva Biglia, forte giocatore argentino che dovrebbe affiancare/sostituire Ledesma. Per il resto arriva quel Anderson che dovrebbe essere quel futuro Mauri.
Non scherziamo, il mercato della Lazio è buono, abbiamo rinnovato Cavanda per sostituire "pecetta" Konko, hai preso un terzino 17enne dal brasile che si spera possa diventare un buon fluidifiante.

Per farla corta, ho paura però che questo anno abbiamo speso male. Per rubare le parole di un netter (forse cosmo) abbiamo comprato gente che può alzare il livello della squadra, che può darci ottime alternative, ma che non ci fa alzare di un millimetro l'asticella. Questa è la mia paura.

Non capisco perchè questa società abbia così paura di fare cambiamenti importanti. E ho anche paura che Petkovic non abbia messo bocca (tranne in Yilmaz) negli acquisti.
Sicuramente gli 8 gol della juve hanno influito nelle mie opinioni. Ma resta una squadra che rispetto all'anno scorso, a due anni, a tre anni fa ha cambiato poco poco.

Stò ancora aspettando la campagna acquisti più importante di Lotito. Potrebbe essere questa se venisse il turco? Non lo so, so solo che a questa squadra manca qualcosa, poi sicuramente qualche colpa ce l'ha il tecnico, ma questo è un altro discorso...

P.S. Un Pereirinha preso 6 mesi fa subito e oggi provato a piazzare all'interno di una trattativa mi ha lasciato un po' perplesso...

Scusate la lungaggine...

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: Zoppo il 01 Set 2013, 18:44
Divento serio...

Capitolo mercato: E' normale che l'arrivo del turco cambi o meno le nostre prospettive (fermo restando che può arrivare pure la Madonna ma se giochi così manco lei fa qualcosa...)ma la cosa che a me dà fastidio è la frase "abbiamo comprato e non abbiamo venduto".

Io dopo e prima il Derby scrissi che questa doveva essere la campagna acquisti e CESSIONI più importante dell'era Lotito (tecnicamente sono 2 anni che dovrebbe arrivare una campagna del genere).
Si è deciso di puntare, ancora una volta, sullo stesso gruppo degli ultimi 3 anni con i soliti pregi e i soliti difetti.
Gli acquisti più importanti: un difensore centrale e la punta. Secondo obbiettivo piazzare gli esuberi e se arriva una buona offerta, perchè no (?), vendere per poi comprare la spina dorsale dei prossimi anni o almeno una parte.
Alcune volte perchè i nostri giocatori non hanno mercato (se sono così tanti qualcosa si sbaglia) altri per valutazioni abbastanza improponibili. Resta il fatto che non si è creato nessun "tesoretto".
Nei ruoli più deficitari ha comprato Novaretti, non voglio giudicare su ieri, lo farò in altro topic, onesto centrale dal Messico, non giovanissimo, con nessun esperienza in europa. In attacco, almeno per adesso, nessuno.
A centrocampo avevamo già abbondanza ma servirebbe quel giocatore "di gamba", moderno chiamatevelo come vi pare, un vidal della situazione, che manca da molto tempo. Invece arriva Biglia, forte giocatore argentino che dovrebbe affiancare/sostituire Ledesma. Per il resto arriva quel Anderson che dovrebbe essere quel futuro Mauri.
Non scherziamo, il mercato della Lazio è buono, abbiamo rinnovato Cavanda per sostituire "pecetta" Konko, hai preso un terzino 17enne dal brasile che si spera possa diventare un buon fluidifiante.

Per farla corta, ho paura però che questo anno abbiamo speso male. Per rubare le parole di un netter (forse cosmo) abbiamo comprato gente che può alzare il livello della squadra, che può darci ottime alternative, ma che non ci fa alzare di un millimetro l'asticella. Questa è la mia paura.

Non capisco perchè questa società abbia così paura di fare cambiamenti importanti. E ho anche paura che Petkovic non abbia messo bocca (tranne in Yilmaz) negli acquisti.
Sicuramente gli 8 gol della juve hanno influito nelle mie opinioni. Ma resta una squadra che rispetto all'anno scorso, a due anni, a tre anni fa ha cambiato poco poco.

Stò ancora aspettando la campagna acquisti più importante di Lotito. Potrebbe essere questa se venisse il turco? Non lo so, so solo che a questa squadra manca qualcosa, poi sicuramente qualche colpa ce l'ha il tecnico, ma questo è un altro discorso...

P.S. Un Pereirinha preso 6 mesi fa subito e oggi provato a piazzare all'interno di una trattativa mi ha lasciato un po' perplesso...

Scusate la lungaggine...
quoto ... le grandi squadre si fanno vendendo bene ... io avrei venduto hernanes a 25 e soprattutto non sarei mai andato su anderson ... per me questa squadra tolto hernanes è fatta per il 4-4-2 allora va bene l'acquisto di biglia ma vicino a questo servivano due esterni di centrocampo un difensore centrale di livello da integrare a biava novaretti e cana e due attaccanti di primo livello esempio stupido quagliarella adebayor .... lo so che è fantacalcio ma una formazione del genere marchetti konko rami novaretti radu candreva biglia onazi lulic adebayor quagliarella è di gran lunga più forte dell'attuale 11 titolare ... poi puo' essere che mi sbaglio

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Luca_Imperati il 01 Set 2013, 18:50
quoto ... le grandi squadre si fanno vendendo bene ... io avrei venduto hernanes a 25 e soprattutto non sarei mai andato su anderson ... per me questa squadra tolto hernanes è fatta per il 4-4-2 allora va bene l'acquisto di biglia ma vicino a questo servivano due esterni di centrocampo un difensore centrale di livello da integrare a biava novaretti e cana e due attaccanti di primo livello esempio stupido quagliarella adebayor .... lo so che è fantacalcio ma una formazione del genere marchetti konko rami novaretti radu candreva biglia onazi lulic adebayor quagliarella è di gran lunga più forte dell'attuale 11 titolare ... poi puo' essere che mi sbaglio

Gli ingaggi?

Tanto per tornare in topic

AGGIORNAMENTO ORE 18.10 - Il Galatasaray smentisce categoricamente la presunta rissa tra Burak Yilmaz e Wesley Sneijder: sul proprio sito ufficiale, il club turco annuncia la volontà di adire per vie legali nei confronti di Fotomac, testata che che per prima aveva raccontato dell'accaduto.
LLSN

alby1608

*
Lazionetter
* 10.233
Non so se è già stato detto, ma Borini è andato al Sunderland di Di Canio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DEMON9788

*
Lazionetter
* 309
Citazione di: Zoppo il 01 Set 2013, 18:44
Divento serio...

Scusate la lungaggine...

Questa società ha comprato male questa è la verità.....hai comprato Biglia di cui si poteva fare a meno avendo Ledesma...si buon giocatore tecnicamente migliore di Ledesma ma erano altre le cose da puntellare...in difesa hai preso un centrale che giocava in Messico e lo hai preso a scadenza non è che sono tutti scemi c'è un motivo  se giochi in Messico a 28 anni....Dias ti aveva garantito che sgombrava e poi ha fatto come cazzo gli pareva....I soldi li hai spesi putroppo male...volendo invece del centrale potevi prendere il terzino sinistro affidabile perchè il centrale lo sa fare Radu ed ha anche una buona gamba.
Comunque hai speso 25 milioni così per giocatori buoni l'unica scommessa che ti permetto è Anderson anche se anche li in questo momento in che posizione giocherebbe???
E su Novaretti preferisco un ragazzo giovane fare quelle figure lo giustifico un difensore nel pieno della maturità non puo commettere questi errori ti dico che secondo me è molto più difensore Ciani

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Luca_Imperati il 01 Set 2013, 18:50
Novaretti mi sembra improponibile
Adebayor e' un ex calciatore
Konko e' un ectoplasma, non esiste in realta
Quagliarella magari

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
il nostro attacco è INADEGUATO alle ambizioni europee della società. chi lo nega non fa che negare la realtà, e non lo dico io, lo dicono I NUMERI.
sono 2 anni che si cerca di prendere uno che nella Lazio di cragnotti non avrebbe fatto manco il raccattapalle un altro pò, e sono 2 anni che si va lisci non riuscendo a chiudere trattative che si protraggono per settimane senza cavarne che figuracce. io sinceramente ne ho le palle piene.
allo stato attuale è un mercato senza senso. servivano un centrale difensivo forte ed una punta forte. sono arrivati un carneade dal campionato messicano, un vice ledesma ed il 6° fantasista, peraltro infortunato fino a fine settembre. e se ne vanta pure in televisione de sto capolavoro......pensa te.....
detto ciò, forza Lazio, tutti allo stadio e sosteniamola sempre, anche se i giocatori che sono arrivati non li reputiamo adeguati. finchè stanno qua sono i + forti del mondo quando si parla con gli altri, ma almeno tra noi nun se raccontamo fregnacce......che già ce pensa qualcun altro a raccontalle.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DEMON9788 il 01 Set 2013, 18:58

Questa società ha comprato male questa è la verità.....hai comprato Biglia di cui si poteva fare a meno avendo Ledesma...si buon giocatore tecnicamente migliore di Ledesma ma erano altre le cose da puntellare...in difesa hai preso un centrale che giocava in Messico e lo hai preso a scadenza non è che sono tutti scemi c'è un motivo  se giochi in Messico a 28 anni....Dias ti aveva garantito che sgombrava e poi ha fatto come cazzo gli pareva....I soldi li hai spesi putroppo male...volendo invece del centrale potevi prendere il terzino sinistro affidabile perchè il centrale lo sa fare Radu ed ha anche una buona gamba.
Comunque hai speso 25 milioni così per giocatori buoni l'unica scommessa che ti permetto è Anderson anche se anche li in questo momento in che posizione giocherebbe???
E su Novaretti preferisco un ragazzo giovane fare quelle figure lo giustifico un difensore nel pieno della maturità non puo commettere questi errori ti dico che secondo me è molto più difensore Ciani

Scusa non ce l'ho con te eh...

Ma la priorità da 3 anni è trovare l'alternativa a Ledesma, che lo metta finalmente in panchina (L'equivoco Ledesma su questo forum). Ora che è stato comprato non serviva.

Novaretti era stato bloccato da Mancini che l'avrà seguito per tot tempo. Io mi ricordo ancora le prime partite di Lulic e tutti giù a criticarlo. Per questo ragazzo farà bene, e non ho niente contro Ciani, ma pure Ciani l'anno scorso ha fatto errori macroscopici (con il siena in campionato e un altro paio di partite).

Poi oh moriremo tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DEMON9788

*
Lazionetter
* 309
Voglio sperà che l'acquisto che ha detto ieri non sarà Berisha

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: lory61 il 01 Set 2013, 18:54
tutti i giocatori sono stati presi da Tare in sintonia col Mister,così ho sentito dire

E' un alibi di Lotito? da chi lo hai sentito dire?
In ogni caso, vorrei ribadire che la Lazio ha necessità urgentissima di difensori, per gli attaccanti si può provare il primavera Keita.
In ogni caso si sente moltissimo l'assenza di Mauri, se tornasse presto a giocare sarebbe l'acquisto più importante.

Cla80

*
Lazionetter newbie
* 7
Ormai è saltato inutile continuare a parlarne, tra giovedi' e venerdi' si sarebbe chiuso il tutto ma come al solito ha cominciato a tirare la corda...e a furia di tirare la corda poi si spezza, siamo alle solite!!

Prepariamoci alla ormai IMMINENTE inc...ata dell'ultima ora di mercato. L'ennesima FARSA che si concluderà con un finale ormai scontato da anni, chi ci rimette alla fine sono sempre i tifosi

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
non sai quanto ti può chiedere ad oggi adebayor (che, inoltre, è una pippa)
per gabbiadini si vociferava di un'offerta di 10 milioni
thereau 31 anni
il napoli ha altri soldi da stanziare, molto diversi dai nostri
vaz però te mi sembri di coccio ... scusa ma con 60 ml€ mi stai dicendo che non puoi fare una squadra piu forte dell'attuale io non ci credo ...

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Thunder

*
Lazionetter
* 7.208

Navigando sui vari siti dei giornali turchi, ho scoperto che è stato raggiunto l'accordo per Bruma al Galatasaray per 12 mln di euro. Domani dovrebbe firmare. C'è stata un'accelerata nel pomeriggio, perché domani entro le 17 il Galatasaray deve consegnare la lista dei giocatori per la Champions League alla Uefa!

Su Fanatik dice che Terim ha definitivamente scelto di giocare con le ali e schierare l'unica punta.

Stasera o la va o la spacca!

Sono tante situazioni che combaciano, dalla cifra spesa per Bruma(con le rate), al cambiamento del modulo. Per me arriva! ;)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: DEMON9788 il 01 Set 2013, 18:58

E no...aspetta un attimo.
Biglia è un acquisto intelligentissimo che difendo fino all'ultimo.
Centrocampista titolare dell'argentina arrivato quà per pochi spicci.

Ledesma doveva avere un sostituto. Fino all'anno scorso spaccavamo le palle perchè questo le doveva fa' tutte. E poi arriva il cambio, pure più forte, e diciamo che è inutile. No.
Su Novaretti aspettiamo.

Su domani preparate perchè è berisha...

Ma voi pensate che le scelte siano state avvalate da Petkovic?
Per me no.

Fermo restando che ha pochissime giustificazioni questo anno il mister...

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Thunder il 01 Set 2013, 19:09
Notizia importante

Navigando sui vari siti dei giornali turchi, ho scoperto che è stato raggiunto l'accordo per Bruma al Galatasaray per 12 mln di euro. Domani dovrebbe firmare. C'è stata un'accelerata nel pomeriggio, perché domani entro le 17 il Galatasaray deve consegnare la lista dei giocatori per la Champions League alla Uefa!

Su Fanatik dice che Terim ha definitivamente scelto di giocare con le ali e schierare l'unica punta.

Stasera o la va o la spacca!

Sono tante situazioni che combaciano, dalla cifra spesa per Bruma(con le rate), al cambiamento del modulo. Per me arriva! ;)

Questo può sembrare un tassello importante. Magari aspettavano di chiudere questo acquisto prima di dire sì alla Lazio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Zoppo il 01 Set 2013, 19:13

Ma voi pensate che le scelte siano state avvalate da Petkovic?
Per me no.

per me gli unici sono biglia e yilmaz

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
le chiacchiere sono a zero, davvero...la Lazio aveva bisogno di una punta, sono arrivati tanti giocatori anche forti...se non arriva una punta, siamo alle solite , un passo avanti e uno indietro..e sarebbe un peccato dopo aver speso 20 milioni

Contenuto sponsorizzato

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
 Solo una precisazione.  Novaretti non è stato bloccato dal MC. Era stato segnalato a mancini che ha mandato in messico un osservatore italiano e questo l'ha bocciato.  Con questo non voglio dire che Novaretti è gramo ma solo che la versione apparsa sui giornali era un po' edulcorata.....

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Set 2013, 19:10
ma secondo me cambia poco, ma se se fa male drogba, gioco io ?

Hanno Umut Bulut. E' un nazionale ed è anche molto bravo.  :up:

Ieri avevo letto che oggi ci doveva essere l'incontro fra la dirigenza del Galatasaray e quella dello sporting per Bruma. A quanto pare c'è stato, perché l'accordo è stato raggiunto e domani firmerà per 5 anni.

Speriamo bene, che vi devo dire. 

Discussione precedente - Discussione successiva