Divento serio...
Capitolo Borini: poteva essere un buon affare ma 10 milioni glieli dai te...
Poi col gioco che famo, Borini ce serve poco...
Capitolo mercato: E' normale che l'arrivo del turco cambi o meno le nostre prospettive (fermo restando che può arrivare pure la Madonna ma se giochi così manco lei fa qualcosa...)ma la cosa che a me dà fastidio è la frase "abbiamo comprato e non abbiamo venduto".
Io dopo e prima il Derby scrissi che questa doveva essere la campagna acquisti e CESSIONI più importante dell'era Lotito (tecnicamente sono 2 anni che dovrebbe arrivare una campagna del genere).
Si è deciso di puntare, ancora una volta, sullo stesso gruppo degli ultimi 3 anni con i soliti pregi e i soliti difetti.
Gli acquisti più importanti: un difensore centrale e la punta. Secondo obbiettivo piazzare gli esuberi e se arriva una buona offerta, perchè no (?), vendere per poi comprare la spina dorsale dei prossimi anni o almeno una parte.
Non abbiamo piazzato nessuno. Nessuno...
Alcune volte perchè i nostri giocatori non hanno mercato (se sono così tanti qualcosa si sbaglia) altri per valutazioni abbastanza improponibili. Resta il fatto che non si è creato nessun "tesoretto".
Ciononostante Lotito ha comprato. Ha speso pure abbastanza.
Nei ruoli più deficitari ha comprato Novaretti, non voglio giudicare su ieri, lo farò in altro topic, onesto centrale dal Messico, non giovanissimo, con nessun esperienza in europa. In attacco, almeno per adesso, nessuno.
A centrocampo avevamo già abbondanza ma servirebbe quel giocatore "di gamba", moderno chiamatevelo come vi pare, un vidal della situazione, che manca da molto tempo. Invece arriva Biglia, forte giocatore argentino che dovrebbe affiancare/sostituire Ledesma. Per il resto arriva quel Anderson che dovrebbe essere quel futuro Mauri.
Non scherziamo, il mercato della Lazio è buono, abbiamo rinnovato Cavanda per sostituire "pecetta" Konko, hai preso un terzino 17enne dal brasile che si spera possa diventare un buon fluidifiante.
Per farla corta, ho paura però che questo anno abbiamo speso male. Per rubare le parole di un netter (forse cosmo) abbiamo comprato gente che può alzare il livello della squadra, che può darci ottime alternative, ma che non ci fa alzare di un millimetro l'asticella. Questa è la mia paura.
Non capisco perchè questa società abbia così paura di fare cambiamenti importanti. E ho anche paura che Petkovic non abbia messo bocca (tranne in Yilmaz) negli acquisti.
Sicuramente gli 8 gol della juve hanno influito nelle mie opinioni. Ma resta una squadra che rispetto all'anno scorso, a due anni, a tre anni fa ha cambiato poco poco.
Stò ancora aspettando la campagna acquisti più importante di Lotito. Potrebbe essere questa se venisse il turco? Non lo so, so solo che a questa squadra manca qualcosa, poi sicuramente qualche colpa ce l'ha il tecnico, ma questo è un altro discorso...
P.S. Un Pereirinha preso 6 mesi fa subito e oggi provato a piazzare all'interno di una trattativa mi ha lasciato un po' perplesso...
Scusate la lungaggine...