Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: RubinCarter il 12 Mar 2014, 08:43
Ne hanno mai azzeccata una ?

Citazione di: Ro il 12 Mar 2014, 08:10
Su Radiosei ho sentito che hanno letto un articolo (non ho capito di quale giornale),

Non è una notizia esclusiva di radiosei, comunque siamo OT

Citazione di: white-blu il 12 Mar 2014, 08:38
Non è un centrocampista. È un attaccante esterno. Ed è IMHO più scarso di kakuta.

Grazie

AVANTI LAZIO

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Su Radiosei ho sentito che hanno letto un articolo (non ho capito di quale giornale), ho sentito il nome di Jonathan Pitroipa
http://it.wikipedia.org/wiki/Jonathan_Pitroipa

Qualcuno lo conosce? Sa che tipo di centrocampista è?

AVANTI LAZIO
Scarso forte.
Ala rapida, esterno d'attacco.
Ma non credo che cerchiamo davvero Pitroipa.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Io sogno una campagna acquisti che porti a questa Lazio

BERISHA         
                            PUGGIONI         
                              STRAKOSHA         

MBAYE         RANOCCHIA      RADU      ANTONELLI
CAVANDA         CANA            BIAVA        LULIC
PEREIRINHA      SERPIERI         ELEZ      

POLI            LEDESMA        BIGLIA
   GONZALEZ      ONAZI          MINALA
                        CATALDI      CRECCO

ANDERSON      
                       MAURI      
                       EL KADDOURI      

LUKAKU         DJORJEVIC   
               GABBIADINI      KEITA   
               TOUNKARA      

CESSIONI: MARCHETTI, KONKO, CIANI, VINICIUS, NOVARETTI, CANDREVA, EDERSON
SCADENZA: DIAS, KAKUTA, KLOSE
PRESTITO: PEREA

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/lazio/2014/03/12-353694/Calciomercato%3A+rivoluzione+Lazio%2C+i+colpi+che+ha+in+mente+Lotito

Calciomercato: rivoluzione Lazio, i colpi che ha in mente Lotito
Il presidente biancoceleste ha annunciato di avere nel mirino 5-6 giocatori di «alto livello» per rinforzare la squadra e far contenti i tifosi

ROMA - La Lazio prepara la rifondazione. Il presidente biancoceleste, al "Processo del Lunedi", ha dichiarato di avere nel mirino almeno 5-6 rinforzi per la sua squadra: «Ho pronta una lista di acquisti, compreremo in più reparti, arriveranno persone di alto livello». Tutto ciò avverrà, secondo il presidente, a prescindere da una eventuale qualificazione della squadra capitolina in Europa League. Il processo di ringiovanimento della rosa, per la verità, è già cominciato in questa stagione, da considerarsi di "transizione". Gli innesti dei giovani Berisha, Biglia e Perea, infatti, si sono rivelati tutti azzeccati. L'investimento fatto su Felipe Anderson, invece, non ha ancora dato i suoi frutti, ma la società crede ancora nelle qualità del ragazzo. Lotito e Tare, inoltre, contano di poter continuare a lavorare con Reja sulla panchina biancoceleste.

DIFESA - I nomi che spuntano fuori, per rinforzare il reparto arretrato della Lazio, sono quelli di Hinteregger, mancino del Salisburgo, e di Paletta, difensore del Parma di Ghirardi appena entrato nel giro della nazionale di Prandelli. Potrebbero essere loro gli eredi di Biava e Dias.

CENTROCAMPO - Per il reparto di centrocampo, si cerca una mezz'ala, forte fisicamente, che si possa integrare bene con le qualità di Biglia e Ledesma. L'impiego di Lulic in questa zona del campo, infatti, non sembra più sufficiente a garantire equilibrio e corsa all'intero reparto. Inoltre, per quanto riguarda gli esterni, la priorità è il riscatto del cartellino di Candreva, mentre un nome nuovo per questo ruolo potrebbe essere quello di Biabiany, anche lui del Parma.

ATTACCO - Lotito aveva promesso al "Processo del Lunedi": «Arriverà un attaccante già conosciuto dai media...». La punta in questione è Djorjevic, serbo del Nantes, squadra che milita nella Ligue 1 francese. Insieme a lui, confermatissimi Perea e Keita. Inoltre, se andrà via Klose, potrebbe arrivare un altro grande bomber al suo posto.

AVANTI LAZIO

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/lazio/2014/03/12-353694/Calciomercato%3A+rivoluzione+Lazio%2C+i+colpi+che+ha+in+mente+Lotito

Calciomercato: rivoluzione Lazio, i colpi che ha in mente Lotito
Il presidente biancoceleste ha annunciato di avere nel mirino 5-6 giocatori di «alto livello» per rinforzare la squadra e far contenti i tifosi

ROMA - La Lazio prepara la rifondazione. Il presidente biancoceleste, al "Processo del Lunedi", ha dichiarato di avere nel mirino almeno 5-6 rinforzi per la sua squadra: «Ho pronta una lista di acquisti, compreremo in più reparti, arriveranno persone di alto livello». Tutto ciò avverrà, secondo il presidente, a prescindere da una eventuale qualificazione della squadra capitolina in Europa League. Il processo di ringiovanimento della rosa, per la verità, è già cominciato in questa stagione, da considerarsi di "transizione". Gli innesti dei giovani Berisha, Biglia e Perea, infatti, si sono rivelati tutti azzeccati. L'investimento fatto su Felipe Anderson, invece, non ha ancora dato i suoi frutti, ma la società crede ancora nelle qualità del ragazzo. Lotito e Tare, inoltre, contano di poter continuare a lavorare con Reja sulla panchina biancoceleste.

DIFESA - I nomi che spuntano fuori, per rinforzare il reparto arretrato della Lazio, sono quelli di Hinteregger, mancino del Salisburgo, e di Paletta, difensore del Parma di Ghirardi appena entrato nel giro della nazionale di Prandelli. Potrebbero essere loro gli eredi di Biava e Dias.

CENTROCAMPO - Per il reparto di centrocampo, si cerca una mezz'ala, forte fisicamente, che si possa integrare bene con le qualità di Biglia e Ledesma. L'impiego di Lulic in questa zona del campo, infatti, non sembra più sufficiente a garantire equilibrio e corsa all'intero reparto. Inoltre, per quanto riguarda gli esterni, la priorità è il riscatto del cartellino di Candreva, mentre un nome nuovo per questo ruolo potrebbe essere quello di Biabiany, anche lui del Parma.

ATTACCO - Lotito aveva promesso al "Processo del Lunedi": «Arriverà un attaccante già conosciuto dai media...». La punta in questione è Djorjevic, serbo del Nantes, squadra che milita nella Ligue 1 francese. Insieme a lui, confermatissimi Perea e Keita. Inoltre, se andrà via Klose, potrebbe arrivare un altro grande bomber al suo posto.

AVANTI LAZIO
mi vorrei tanto sbagliare ma ricorda la storia dei 4 campioni...

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: JSV23 il 12 Mar 2014, 09:10
Scarso forte.
:) più chiaro di così...mai sentito questo nome prima di questa mattina

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Lqsignifer il 12 Mar 2014, 12:49
mi vorrei tanto sbagliare ma ricorda la storia dei 4 campioni...

Dici eh?  :DD

Comunque dopo 150 voti

Un centrale di difesa 143 preferenze
Una punta centrale 137 preferenze
Un altro centrale di difesa 111 preferenze
Un terzino destro 85 preferenze
Un terzino sinistro 58 preferenze
Un centrocampista di "gamba" 57 preferenze

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/mercato/non-solo-djordjevic-piace-molto-pitroipa-miglior-giocatore-dell-ultima-coppa-d-africa-42205

Non solo Djordjevic: piace molto Pitroipa, miglior giocatore dell'ultima Coppa d'Africa

ROMA - "Ho già pronta una lista di acquisti, ci muoveremo in più reparti e parliamo di persone di alto livello. Noi abbiamo un progetto". Parole di Lotito, rilasciate nell'intervista fiume concessa a RaiSport lunedì sera. Si è lasciato andare, il patron della Lazio. Lo ha fatto anche per provare a ricucire un rapporto con la piazza ormai logoro: in occasione della prossima gara casalinga con il Milan continuerà la protesta dei tifosi con degli striscioni in cui verranno presentate delle domande al presidente biancoceleste (sullo stile di quella organizzata dai supporter interisti a Moratti lo scorso maggio). Se Lotito risponderà o meno non si può ancora sapere, di certo cercherà di guadagnarsi un po' di fiducia non tradendo nel prossimo mercato estivo. Conta di portare 5-6 nuovi giocatori alla corte del tecnico Edy Reja, per avviare un processo di ringiovanimento e incrementare il tasso tecnico della squadra.

NEL MIRINO PITROIPA: È STATO IL MIGLIOR GIOCATORE DELL'ULTIMA COPPA D'AFRICA - Con l'attaccante mancino del Nantes Filip Djordjevic praticamente già preso (manca solo l'annuncio) a parametro zero, il club laziale continua a sondare il mercato francese. Piace (e molto) il giocatore del Rennes Jonathan Pitroipa. È un'ala destra di 27 anni molto veloce, cresciuto in Bundesliga (ha militato nel Friburgo e nell'Amburgo) prima di trasferirsi in Francia. Su YouTube viene soprannominato il "Giovinco africano", ma in realtà somiglia molto di più a Gervinho per il modo di giocare. Si è fatto conoscere nell'ultima edizione della Coppa d'Africa, trascinando il suo Burkina Faso (squadra rivelazione del torneo) alla finale, poi persa contro la Nigeria di Eddy Onazi. Ha concluso la competizione con due reti (una decisiva ai quarti con il Togo) e tre assist: numeri che gli sono valsi il riconoscimento come miglior giocatore del torneo. È anche entrato - insieme a Yaya Touré (poi vincitore del premio), Pierre-Emerick Aubameyang, Victor Moses, John Obi Mikel - tra i primi cinque calciatori africani che la Fifa sceglie ogni anno. Attestazioni che però non gli sono bastate per restare un punto di riferimento del Rennes (14 reti nelle sue prime due stagioni in Ligue1).

IL RENNES VALUTA IL SUO CARTELLINO 3 MILIONI DI EURO - Con l'arrivo di Philippe Montanier sulla panchina del club rossonero lo scorso luglio, Pitroipa è stato un po' accantonato: 21 presenze (solo i 5 occasioni ha iniziato e finito la partita senza essere sostituito), 3 assist, neanche un gol e - ultimamente - tante tribune. A gennaio è stato vicinissimo alla cessione allo Stoke City, i due club avevano trovato un accordo per un prestito di sei mesi con riscatto fissato a 3 milioni. Anche il giocatore aveva dato il suo ok, firmando un contratto fino al 2018 a 130mila euro a stagione (attualmente al Rennes ne guadagna 110mila, legato fino al giugno 2015): poi, però, a poche ore dalla chiusura del mercato il suo trasferimento è saltato "a causa degli intermediari del Rennes in Inghilterra", sostiene l'attaccante africano. Che subito dopo il suo mancato trasferimento ha manifestato tutto il suo rammarico: "Ero molto vicino allo Stoke, ma evidentemente non doveva andare così. Probabilmente sarebbe stato un passo importante per la mia carriera. Ma adesso devo solo dimenticare quello che è successo, non so cosa mi riserverà il futuro. Le cose accadono molto velocemente nel calcio, devo solo restare concentrato. È importante guardare avanti e non preoccuparsi di ciò che poteva essere. Vedremo". Pensa al futuro, Pitroipa. A Formello si augurano che possa essere tinto di biancoceleste.

AVANTI LAZIO

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Scusate, ma a parte, ma come ve va già di avvelenarvi anche solo a pensare cosa vorreste nel mercato estivo 2014. Io mi devo ancora riprendere da quello di gennaio. E va beh.

Ma poi, già che ci sto, ma mo' chi cavolo è Pitroipa? Uno che gioca nel rennais, che sta quasi in zona retrocessione nella ligue1, e ha fatto complessivamente 9 goal su 45 partite giocate.

Io se sogno voglio sogna' uno Zlatan, se no ce penso direttamente a fine agosto ad avvelenamme col gessore.

Ecco. Me ne rivado tranquilli.  :p

:band5:

Edit: non avevo letto bene l'articolo ma cercato direttamente su google. Questo poi viene da un anno di panchina e tribuna, sicuro arriva da noi e si fa male!!  :meow: :meow:

tosh

*
Lazionetter
* 1.492
Citazione di: JSV23 il 12 Mar 2014, 09:10
Scarso forte.
forse sto' OT,ma secondo me proprio cosi scarso forte come dici te non e'.E' un giocatore esterno d'attacco,un po' il ruolo di Candreva,ottima corsa e fisico,buona tecnica,buon dribbling,non sempre la testa lo accompagna,come un po' tutti i giocatori africani d'attacco,ad eccezione di alcuni,certo non un giocatore eccelso  ma un buon giocatore,gioca nel Rennes  se non sbaglio da tre stagioni,ed e' stato sempre o quasi nei titolari,quest'anno ha giocato di meno,ma e' tutto il Rennes che non sta' facendo il campionato delle stagioni precedenti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Motli chiedono il grande giocatore, possibilmente in attacco.
Dando per scontato Djordjevic, quale grande seconda punta (realisticamente) prendereste?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Non so se quello di Pitroipa sia un nome buttato li a caso dai giornali, ma se cosi non fosse credo possa essere il solito specchietto per le allodole. Non penso che alla Lazio possa interessare un'ala sulla fascia di Candreva. Solitamente i DS fanno uscire nomi fasulli perché magari vanno a seguire una squadra per qualche partita e non vogliono far sapere su chi stiano realmente puntando. Mi ricordo i nomi sui giornali dei vari Kouyaté, Bacca ect dell'Anderlecht, quando in verità si seguiva solo ed esclusivamente Biglia.
Cmq, quello forte del Rennes è Alessandrini e gioca sulla fascia opposta, lo sanno tutti, ma non so quanto possa costare e se serva realmente alla Lazio, avendo già Keita.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.269
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.269
Ma non si era detto prima difensori (centrali) e centravanti, poi il resto?
Fofana, Bonaventura, secondo me vengono dopo, abbiamo altre priorità, da due anni... Imho

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Charlot il 13 Mar 2014, 22:28
Il mediano?

Stasera sta giocando da mediano con molte libertà in avanti (ha fatto due gol), ma stavo leggendo (e qui arriva la cosa interessante) che spesso gioca da centrale di difesa, con ottimi risultati, non so se è vero eh
Se così fosse...

AVANTI LAZIO

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Transfermarkt lo dà mediano ma anche centrale di difesa e terzino destro.
Valore 4.5 mio.

Discussione precedente - Discussione successiva