Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 11 Apr 2014, 13:48
Anche tirando fuori Paulinho distruggi le discussioni.
Djordjevic e Postiga sono centravanti nelle loro Nazionali, Portogallo e Serbia , non Islanda e FarOer , tanto per cominciare.
Giochiamo a 1 punta , oggi Klose/Postiga , domani Djordjeivic/ Postiga/Klose/MisterX.

Mi sta bene MisterX da 15 milioni , mi sta benissimo , ma se esce Klose.
Il punto è che non avendo 15 milioni per la punta 15+15 per i 2 centrali e una decina per 1 terzino(possibilmente 2) io l'investimento importante inizierei a farlo da dietro,in quanto davanti possiamo anche DECIDERE se Postiga puo' essere il secondo attaccante se Miro va via,dietro Djordjevic.
Perchè allacciandomi alla contestazione che riproponi , Djordjevic è il titolare,la punta della prossima stagione , al 99%.
Puoi cominciare subito a protestare.
Poi , se tra un affare e l'altro , entrano altri soldi , allora una punta (ho parlato di Mitrovic) ci starebbe ANCORA MEGLIO.
Il tutto infine va rapportato all'ingresso o meno in Europa.
Candreva gioca sia per valore tecnico che per ottima salute , Keità pure.
Chi fa posto ? Per venire al tuo discorso , non si doveva prendere Djordjevic .(che io avvicino al Vucinic leccese).

Ripeto ancora per concludere, che la punta non è un problema , ma lo sono i rifornimenti ad essa.

Ps.Muriel è extra. A 18 troppi ce ne stanno di attaccantoni.

assolutamente no!
Ho dimostrato con tanto di numeri che Djordjevic e Paulinho non solo sono paragonabili, ma sono addirittura sovrapponibili.
Hanno un anno di differenza e i due ultimi anni rispettivi sono identici.

Ambedue l'hanno scorso in Serie B hanno fatto 20 gol. A Paulinho aggiungici 19 assist. A Djordjevic 3.
Decisivi per la promozione delle due squadre. Media gol 1 ogni 178 il primo, 1 ogni 147 il secondo.

Ambedue quest'anno in Serie A, in lotta per la retrocessione, hanno fatto 12 gol Paulinho 10 Djordjevic. 4 assist il primo, 3 il secondo. Media gol 1 ogni 224 paulinho, 1 ogni 227 Djordjevic.

Da sottolineare come l'averlo preso a 0 sia indice di un buon colpo di mercato.
Ma lo spessore tecnico è assolutamente paragonabile.
L'argomento delle nazionali è ridicolo, perché vogliamo vedere chi ha davanti Paulinho e chi Djordjevic?
Lo famo?
Ora o tu mi dici che la Ligue2 francese è decisamente più competitiva della Serie B italiana (idem sulla Ligue1), oppure hai detto una castroneria.

Questo in merito al fatto che io distrugga le discussioni.
Per quanto ti riguarda lo ribadisco (il tuo post ne è una prova) e ti dico che la tua modalità a volte scredita i tuoi argomenti.

Rispetto al resto riterrei una stupidaggine spendere 30 milioni per due centrali.
Ma proprio un suicidio tecnico-finanziario.
A noi basta un centrale di livello che guidi la difesa al posto di Biava. Accanto per il gregario possiamo fare tranquillamente un'operazione low cost e avere comunque anche Novaretti, Biava (unico rinnovo che farei) e Radu come riserve.

Io non protesterò se Djordjevic sarà titolare (è una scelta su cui io, pregiudizialmente, non posso esprimermi- Sei tu che vuoi stringermi nel tuo schemino).
Ma se non si sosterrà la scommessa con un'adeguata misura preventiva.
In questo caso protesterò, perché sarebbe il ribadire l'errore l'ennesima volta.

Un Gabbiadini, al limite minimo anche un Quagliarella, potrebbero andare.
Quaglia non mi convince preso quest'anno, ma sarebbe adatto allo scopo: alternativa a Candreva e a Djordjevic nel turn over. Se Djordjevic non convince, diventa lui il titolare.
Questo è il profilo necessario. Il nome lo trovasse Tare, io faccio esempi.

Vendendo Lulic e Marchetti (io spero anche Cana e con una buona offerta Onazi), non rinnovando a Klose, Dias e Mauri hai i soldi per prendere:

portiere riserva di garanzia (es. Bizarri)
terzino
due centrali, uno buono uno low cost
mezz'ala alla Mauri (Bonaventura)
attaccante (Gabbiadini, Muriel o Quagliarella)

se Onazi parte, vice-Ledesma

Fatti i conti, ce la fai eccome.
E' chiaro che se ti rendi conto di spendere di più sul centrale, abbasserai l'operazione attaccante.
Ma il quadro appena fatto lo puoi portare a casa, eccome.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
No alla quantità, si alla qualità! 10 mediocri non ne fanno uno di livello!

LorenzoTruglia99

*
Lazionetter
* 771
Ho visto oggi Borini.. Sarebbe un ottimo acquisto, sicuramente la cosa piu inteligente che si possa fare. Se si vuole provare il grande colpo invece Muriel è l'ideale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
http://www.lazio.net/news/2014/04/12/de-laurentiis-prepara-lassalto-marchetti-il-tempo/

De Laurentiis prepara l'assalto a Marchetti (Il Tempo)

AVANTI LAZIO

Marchetti non può essere il portiere che cerca Benitez...causa piedi fucilati.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 12 Apr 2014, 14:58
assolutamente no!
Ho dimostrato con tanto di numeri che Djordjevic e Paulinho non solo sono paragonabili, ma sono addirittura sovrapponibili.
Hanno un anno di differenza e i due ultimi anni rispettivi sono identici.

Ambedue l'hanno scorso in Serie B hanno fatto 20 gol. A Paulinho aggiungici 19 assist. A Djordjevic 3.
Decisivi per la promozione delle due squadre. Media gol 1 ogni 178 il primo, 1 ogni 147 il secondo.

Ambedue quest'anno in Serie A, in lotta per la retrocessione, hanno fatto 12 gol Paulinho 10 Djordjevic. 4 assist il primo, 3 il secondo. Media gol 1 ogni 224 paulinho, 1 ogni 227 Djordjevic.

Da sottolineare come l'averlo preso a 0 sia indice di un buon colpo di mercato.
Ma lo spessore tecnico è assolutamente paragonabile.
L'argomento delle nazionali è ridicolo, perché vogliamo vedere chi ha davanti Paulinho e chi Djordjevic?
Lo famo?
Ora o tu mi dici che la Ligue2 francese è decisamente più competitiva della Serie B italiana (idem sulla Ligue1), oppure hai detto una castroneria.

Questo in merito al fatto che io distrugga le discussioni.
Per quanto ti riguarda lo ribadisco (il tuo post ne è una prova) e ti dico che la tua modalità a volte scredita i tuoi argomenti.

Rispetto al resto riterrei una stupidaggine spendere 30 milioni per due centrali.
Ma proprio un suicidio tecnico-finanziario.
A noi basta un centrale di livello che guidi la difesa al posto di Biava. Accanto per il gregario possiamo fare tranquillamente un'operazione low cost e avere comunque anche Novaretti, Biava (unico rinnovo che farei) e Radu come riserve.

Io non protesterò se Djordjevic sarà titolare (è una scelta su cui io, pregiudizialmente, non posso esprimermi- Sei tu che vuoi stringermi nel tuo schemino).
Ma se non si sosterrà la scommessa con un'adeguata misura preventiva.
In questo caso protesterò, perché sarebbe il ribadire l'errore l'ennesima volta.

Un Gabbiadini, al limite minimo anche un Quagliarella, potrebbero andare.
Quaglia non mi convince preso quest'anno, ma sarebbe adatto allo scopo: alternativa a Candreva e a Djordjevic nel turn over. Se Djordjevic non convince, diventa lui il titolare.
Questo è il profilo necessario. Il nome lo trovasse Tare, io faccio esempi.

Vendendo Lulic e Marchetti (io spero anche Cana e con una buona offerta Onazi), non rinnovando a Klose, Dias e Mauri hai i soldi per prendere:

portiere riserva di garanzia (es. Bizarri)
terzino
due centrali, uno buono uno low cost
mezz'ala alla Mauri (Bonaventura)

se Onazi parte, vice-Ledesma

Fatti i conti, ce la fai eccome.
E' chiaro che se ti rendi conto di spendere di più sul centrale, abbasserai l'operazione attaccante.
Ma il quadro appena fatto lo puoi portare a casa, eccome.

Pero' figlio mio cosi se prendi tutto alla lettera diventa difficile. Ma ce lo vedi Lotito a spende 15+15 per 2 centrali ?
Provo a esemplificare:

Se abbiamo X di budget da spendere , ne dedicherei una metà abbondante in difesa , e per difesa intendo centrali e terzino/terzini. In attacco , con Djordjevic Perea Keita Tounkara e uno tra Miro/Postiga* (da valutare) , lascerei qualcosina ma solo in caso di occasione particolare. Se devo cercare un Quagliarella (che dio me bruci la mano) allora , valuto Postiga , dopo dichè se non mi convince allora penso a Quagliarella.

Paulinho , io non l'ho tirato fuori , non capisco il paragone perchè ti attira tanto. A me non interessa. Ma fatto salvo il tuo equipararlo a Djordjevic , e dovendo comprarlo e fargli un contratto , credi che la spesa sia minore del solo contratto al Nazionale Serbo (che poi cos'ha di ridicolo specificare che uno giochi in nazionale? Dovrebbe essere un punto in piu' , invece sembra un problema) , tra le altre cose piu' giovane ?  Tra le altre cose , non capisco perchè se ne discute se uno lo abbiamo gia preso. Da Novembre s'è deciso di puntare su sto giocatore.
Metti un quinquennale per entrambi , 1,5 Djordjevic e 1 Paulinho (+6/7 milioni per comprarlo ,oltre ai 7 per Candreva già pronti,fanno 15.)
Djordjevic ti costa 3 l'anno per 5 anni , Paulinho 3,4 . Già cosi dovrebbe bastare.Ma ripeto , per me non è un problema di pulinho o meno.
Ti stavo spiegando che stante l'acquisto di DJ , in attesa che si decida su Miro , nelle valutazioni del caso io non escludo che in ballo per la prossima stagione ci sia pure Postiga. Se domani comincia a giocare da 7 in pagella, come ti poni a fine stagione ? Sia chiaro , parlo di valutarlo , poi se a Giugno lo rimandiamo all'ovile non mi strappo nulla.

A oggi , 13 Aprile , guardando reparto per reparto , la difesa della stagione futura necessita di ricostruzione totale e se non vogliamo altri "novaretti Ciani Cana" , servono i soldi. Piu' di contratto che di cartellino (perchè a comprare bene si puo' , ma la qualita' si paga).

Ti diro' di piu , ho fatto anche nomi in passato , che riporto:

Martins Indi , Bruma , Rojo , Doria , Rhodolfo , Rever , P.Miranda,  piuttosto che gli Astori Ranocchia Paletta e compagnia.

Ps. Tu non ditruggi le discussioni , ma , era la risposta alla tua accusa nei miei confronti di distruggere le discussioni. Che non colgo.

Ma la cosa che non capisco è che mi fai tutto sto discorso , poi alla fine ti va bene :

I primi 2 andrebbero bene anche a me , ma come detto , sprecheresti gran parte del tuo budget dove serve meno spendere in dosi massicce. E poi mi metti Quagliarella , che non va in doppia cifra dai tempi di Napoli (2009) , per dargli 2 milioni all'anno (perchè col quaglia di questo si parla).

Boh. Basito ce resto io certe volte.

Ps. Fat , da parte mia non c'è alcun problema ne acredine verso nessuno e mi spiace se reputi perentori e sfidanti i  miei giudizi. Nulla di tutto cio'.
;)

*Miro/Postiga , non ne rimane nessuno. Per questo un Mitrovic a 8/9 milioni me lo prenderei , al posto di un Muriel a 15/18.

Ps. Se credi che Muriel non mi piaccia , o anche altri , chiedimelo . Muriel mi piace (non sono convinto della sua salute).

riporto cio che ho detto finora:

Citazione di: RubinCarter il 11 Apr 2014, 10:39
Non credo che spenderemo una somma del genere in avanti. Tantomeno per Muriel , che beninteso sembra un gran bel giocatore ,ma da accertarne lo stato fisico mi sembra obbligatorio.
Tuttavia , con Djordjevic in entrata , e i gemellini Keita Tounkara,oltre a Candreva , mi basterebbe un attaccante di complemento e potrebbe essere Miro se rimane. Qualora Miro come credo andrà via , valuterei , visto che si fa il nome del Gila, lo stesso Postiga che non credo abbia nulla da invidiare allo stesso Gila o Denis o chi per loro.

Il grosso lo spenderei in difesa.

Citazione di: RubinCarter il 11 Apr 2014, 11:44
Capiamoci. Se no è inutile.

Ammesso che Postiga si guadagni la conferma , invece di cercare Denisa a 6/7 milioni , per 3m5 terrei lui.
Non ho letto male  fino a 3 giorni fa che "sarebbe bastato un Denis dietro Miro" , o no ?Aggiungici Keità dall'INIZIO,perchè quest'anno che viene è TITOLARE. Mettici Tounkara dietro,senza fretta.
Mettici Djordjevic titolare da subito.
Poi confrontali con gli attaccanti che hai avuto fino a Dicembre, quando cioè non avevi Keità e Postiga (che i verità non hai avuto manco dopo).
Klose Perea Floccari contro Djordjevic Keità Klose Postiga Tounkara.
Oltre a Candreva subito dietro.

Poi se possiamo prendere Mitrovic ad esempio , è ovvio che Postiga se ne puo' andare.

Il problema della Lazio , non è buttarla dentro , ma farla arrivare alla punta , la palla.

LorenzoTruglia99

*
Lazionetter
* 771
Voi sottovalutate troppo il problema attacco che secondo me ha la stessa importanza della difesa...parliamoci chiaro, sono TRE ANNI che quando Klose si fa male siamo nella merda. Nel caso in cui quest'ultimo se ne andasse voi veramente vi accontentereste del solo Djordjevic come punta centrale?

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: LorenzoTruglia99 il 13 Apr 2014, 00:25
Voi sottovalutate troppo il problema attacco che secondo me ha la stessa importanza della difesa...parliamoci chiaro, sono TRE ANNI che quando Klose si fa male siamo nella merda. Nel caso in cui quest'ultimo se ne andasse voi veramente vi accontentereste del solo Djordjevic come punta centrale?

Qualcuno si,precisamente chi ritiene la capacità di spesa estiva limitata come al solito.
Io no,e infatti voglio una punta forte.Tanto i centrali costosi spesso han molto mercato(concorrenza),tipo Paletta,Astori,Ranocchia,Ogbonna,Schar ecc mica li vogliamo solo noi:se li prenderà chi offrirà di più e dubito saremo noi.Inoltre vista la scarsezza generale nel ruolo quelli decenti sono ipervalutati,senza fare una differenza sostanziale considerato il loro ruolo.
Però ad esempio il nuovo Novaretti del Burundi lo vedo fattibile,rispetta pure i 3 parametri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: LorenzoTruglia99 il 13 Apr 2014, 00:25

Hai ragione,ma sono anche tre anni che quando il trio Biava-Dias-Konko o anche solo Biava-Dias si fanno male siamo nella merda.
Il problema della difesa lo metto allo stesso livello di quello dell'attacco.
Quindi se abbiamo una cifra X da spendere (soldi investiti dalla società + cessioni) per me il 50% va investito dietro e il 50% va investito davanti (forse anche il 40%, il restante 10% lo investirei su un centrocampista di gamba e qualità).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Hai ragione,ma sono anche tre anni che quando il trio Biava-Dias-Konko o anche solo Biava-Dias si fanno male siamo nella merda.
Il problema della difesa lo metto allo stesso livello di quello dell'attacco.
Quindi se abbiamo una cifra X da spendere (soldi investiti dalla società + cessioni) per me il 50% va investito dietro e il 50% va investito davanti (forse anche il 40%, il restante 10% lo investirei su un centrocampista di gamba e qualità).
perché quando klose non c'è dove siamo? O meglio, dove eravamo, visto che ora Miro c'ha una certa età.
Spero non puntino tutto su djordjevic, in questo senso la vero come fatdanny.
Concordo anche sulla difesa, ovviamente.

LorenzoTruglia99

*
Lazionetter
* 771
Per l'attacco ci sono due vie: o si compra una seconda punta giovane e abbastanza affermata(Muriel,Drmic,Borini..) da affiancare a Djordjevic nel caso si punti su quest'ultimo come attaccante di riferimento o si compra un Bomber con la B maiuscola (Benteke,Immobile..) e si mette Djordjevic in panca.
Io credo che tra le due strade la società abbia deciso di puntare sulla prima, non arriverà un altra punta pura ma un'attaccante un po piu mobile come Muriel,Giovinco e compagnia bella. Non fare altri acquisti in attacco sarebbe folle e un ulteriore dimostrazione dell'incompetenza calcistica di questa societá.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Djordjevic è l'attaccante sul quale si è puntato. Scordiamoci Benteke, Lukaku e gente simile.
Secondo me se ne prendono un altro sarà uno alla Quagliarella.

Borini lo sponsorizzo da tempo, sarebbe un buon jolly.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
2 centrali e un terzino: tutti dannatamente titolari.
Meglio ribadirlo.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

AVANTI LAZIO

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Serve un centrale di difesa da 15 mln
Serve un terzino da 10 mln
Serve un centrocampista da 20 mln
Serve un attaccante da 20 mln

Così rifondi la squadra. Con le mezze figure alla djordjevic rimani a metà classifica.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
SERVONO DUE CENTRALI DIFENSIVI FORTI

AVANTI LAZIO

concordo...da metà campo in su siamo abbastanza forti considerando anche l'arrivo di F.D. e probabilmente Quagliarella...l'importante è sostituire Dias Cana e Novaretti

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Ribadisco che la Lazio è una buona squadra.
Servono 2 difensori forti dietro come il pane.
Se Onazi è quello di oggi a cc non è indispensabile intervenire.
Davanti serve qualcosa in più.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: white-blu il 13 Apr 2014, 17:07
Serve un terzino da 10 mln
Serve un centrocampista da 20 mln
Serve un attaccante da 20 mln

Così rifondi la squadra. Con le mezze figure alla djordjevic rimani a metà classifica.
Serve che tifiamo Real. Un mercato da 80 mio!
Dai.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Apr 2014, 17:11
Ribadisco che la Lazio è una buona squadra.
Servono 2 difensori forti dietro come il pane.
Se Onazi è quello di oggi a cc non è indispensabile intervenire.
Davanti serve qualcosa in più.
anche il Verona è una buona squadra e con due forti centrali e un attaccante forte si gioca l Europa.
Voglio dire: facile a dirsi difficile a farsi. Servono giocatori forti veri e ne servono 3 in difesa e ancora 1 in attacco. Ma forti veri.

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Discussione precedente - Discussione successiva