Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: cartesio il 17 Mag 2014, 22:41
Meno il costo di Candreva.
Se a Candreva gli fai un contratto di 4 anni, quegli 8 milioni, sul "tesoretto" pesano come 2.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
servono 14/18 milioni per un terzino e due centrali + 4/8 milioni per un centrocampista + 8/10 per candreva
facciamo una 30ina piu' o meno.
10 stanno in cassa, + lulic + marchetti.
onazi deve restare.
tanto entra, tanto esce, nun ce stanno kazzi.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: pantarei il 17 Mag 2014, 23:06
mastikatsi del tesoretto....
servono 14/18 milioni per un terzino e due centrali + 4/8 milioni per un centrocampista + 8/10 per candreva
onazi deve restare.

Io invece terrei Lulic e venderei Onazi (ed eviterei di comprare il sostituto di Lulic a centrocampo)
Alla fine devo solo comprare tre difensori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Zanzalf il 17 Mag 2014, 23:16
Io invece terrei Lulic e venderei Onazi (ed eviterei di comprare il sostituto di Lulic a centrocampo)

io li terrei tutti e due.
pero' pare vada diversamente. in questo caso vanno rimpiazzati. sono due titolari, se escono loro devono entrare due titolari.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: pantarei il 17 Mag 2014, 23:19
io li terrei tutti e due.
pero' pare vada diversamente. in questo caso vanno rimpiazzati. sono due titolari, se escono loro devono entrare due titolari.

Lulic è titolare Onazi no.
Se lo vandi puoi gestire le riserve a centrocampo con Gonzo, Minala, Cataldi

LorenzoTruglia99

*
Lazionetter
* 771
1 terzino
2 centrali
1 giocatore che aumenti il potenziale offensivo: ovvero puo essere un attaccante,un centrocampista, un ala quello che volete basta che faccia aumentare il numero di gol della squadra. Rakitic(per dirne uno) per esempio, è un centrocampista, ma segna come un attaccante. Quest'ultimo tipo di giocatore serve assolutamente dato che attualmente come punte abbiamo  Klose Djorjdevic e Perea che per un motivo o per l'altro non mi danno garanzie.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Zanzalf il 17 Mag 2014, 23:16
si dice che con lulic ci fai 14/15 milioni, di onazi ad oggi ce ne vogliono probabilmente 2/3 per arrivare a quella cifra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Zanzalf il 17 Mag 2014, 23:27
Lulic è titolare Onazi no.
Se lo vandi puoi gestire le riserve a centrocampo con Gonzo, Minala, Cataldi

zanzalf, quando parlo di titolari mi riferisco alla copertura dei ruoli a rotazione, quindi 4 titolari per tre posti.
a mio avviso onazi e' potenzialmente il migliore dei 4, ma rispetto chi la pensa diversamente e vorrebbe altro al suo posto.
pero' , sii buono, la panchina composta da un primavera di rientro dal crotone dove ha fatto benino o discretamente la seconda parte di campionato, un altro primavera che ha appena esordito in A e gonzalez che e' un ex giocatore e' veramente una cosa misera, una grande incognita.
forse siamo su due piani diversi, tu sei rassegnato a una stagione da mezza classifica, io sono rabbioso e ho sete di rivalsa, voglio una squadra assortita e coi ricambi certi, tutti i ruoli coperti, vorrei partire a razzo e poi vedere che succede. non voglio fare un campionato anonimo e merdoso.
i primavera lasciamoli stare.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Mag 2014, 20:31
a mitico e basta co storie.. il fatto che non vogliano andar via e che non c'è una lira son sempre e comunque concatenati, senno rinnovi a cifre piu alte e amen. Tra l'altro i mercati precdenti han dimostrato proprio questo, quando si è venduto (sempre co sta scusa che erano loro che volevano andar via) si è comprato, quando non si è venduto non si è neanche comprato, siccome quest'anno, vista la situazione penosa della difesa, è indispensabile comprare sara assolutamente necessario vendere e gli unici 2 vendibili (per far cassa) dopo la dipartita di hernaes, sono lulic e marchetti, forse anche con onazi per la giovane eta, perche candreva manco è tuo, il resto è tutto geriatrico e gente che non vale i soldi dell'ingaggio che ha (a meno che non te voi venne keita'). la lazio è una societa ormai piccola, avra' ancora il sesto fatturato ma sul mercato vale piu' o meno un parma o un torino .. te credo che appena acquistano un po di credito se ne vonno anna'.. e del resto la societa non vede manco l'ora che lo chiedano, anzi direi che fa proprio de tutto pe faglielo di'..

Sinceramente, che sia perché lo vogliono loro o perché serve a noi, non me ne frega niente, l'importante è che la Lazio l'anno prossimo sia come deve essere. Fa sorridere poi sentire dire che vogliono andarsene perché la Lazio vale più o meno un Parma o un Torino... :DD valiamo meno di Parma e Torino perché? Perché in una stagione di merda facciamo un paio di punti meno di quelli che hanno fatto loro in una stagione miracolosa? :lol: E fa sorridere anche, come ha detto Splash21, la critica al vendere e reinvestire quando per tutta la stagione siete stati ad elogiare il grande Sabatini che ha fatto il calciomercato vendendo gli ultimi di quelli che tre anni fa erano "er progggetto". :DD

Detto questo Candreva verrà riscattato perché ci puntiamo, Onazi resta perché ci puntiamo, Lulic può andare perché l'ha chiesto lui e perché è sostituibile.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 17 Mag 2014, 20:59
Soldi e ambizioni dei calciatori non sempre vanno a braccetto...ci sono squadre ricchissime che i giocatori non li trattengono...
guarda che io sono un fautore del fatto di non trattenere a forza i giocatori se ti dando cifre congrue, anzi non ha trattenere, io sostengo proprio che vanno venduti a forza se ti danno tanto. Mi hai mai sentito criticare la società per le vendite di kolarov di oddo o di lichsteiner? Il problema non è venderli il problema è che quei soldi, una società seria ed importante li reinveste ed anzi, se puo', ci mette anche qualcos'altro sopra. questo fanno le societa' che vogliono crescere ma che magari non hanno lo sceicco dietro. Anche per hernanes dissi gia da questa estate che ad una ventina di milioni si poteva anche vendere (dicevano 25 e risposi che a quella cifra lo impacchettavo personalmente)... il problema della vendita di hernanes è che lo hai venduto l'ultimo giorno (volutamente? so malizioso.. SI) e quei soldi non li hai reinvestiti e l'europa non l'hai centrata... intanto... mo vediamo se si reinvestono questa estate... si puo? vediamo.... non si puo? allora torniamo al discorso di prima, sul mercato, nonostante si fatturi il doppio non sei diverso da torino, parma genoa eta. etc.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Mag 2014, 23:38
Sinceramente, che sia perché lo vogliono loro o perché serve a noi, non me ne frega niente, l'importante è che la Lazio l'anno prossimo sia come deve essere. Fa sorridere poi sentire dire che vogliono andarsene perché la Lazio vale più o meno un Parma o un Torino... :DD valiamo meno di Parma e Torino perché? Perché in una stagione di merda facciamo un paio di punti meno di quelli che hanno fatto loro in una stagione miracolosa? :lol: E fa sorridere anche, come ha detto Splash21, la critica al vendere e reinvestire quando per tutta la stagione siete stati ad elogiare il grande Sabatini che ha fatto il calciomercato vendendo gli ultimi di quelli che tre anni fa erano "er progggetto". :DD

Detto questo Candreva verrà riscattato perché ci puntiamo, Onazi resta perché ci puntiamo, Lulic può andare perché l'ha chiesto lui e perché è sostituibile.
questa stagione intanto valiamo di meno... ma io non ho detto questo, io ho detto che sul mercato da 5 sessioni a questa parte valiamo parma e torino... non ho nessuna voglia di spulciare internet, ma cosi' ad occhio e croce, da klose e cisse in poi, chi è arrivato alla lazio e chi nel parma e nel torino? fatte 2 conti e datti una risposta...
anzi dammela anche a me, la lazio da 5 sessioni di mercato a sta parte, ha fatto piu' di pèarma torino genoa etc.etc. ... CINQUE eh.... non una o 2!

Contenuto sponsorizzato

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Mag 2014, 23:44
Il problema non è venderli il problema è che quei soldi, una società seria ed importante li reinveste ed anzi, se puo', ci mette anche qualcos'altro sopra. questo fanno le societa' che vogliono crescere intanto... mo vediamo se si reinvestono questa estate... si puo? vediamo.... non si puo? allora torniamo al discorso di prima, sul mercato, nonostante si fatturi il doppio non sei diverso da torino, parma genoa eta. etc.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Mag 2014, 23:46
questa stagione intanto valiamo di meno... ma io non ho detto questo, io ho detto che sul mercato da 5 sessioni a questa parte valiamo parma e torino... non ho nessuna voglia di spulciare internet, ma cosi' ad occhio e croce, da klose e cisse in poi, chi è arrivato alla lazio e chi nel parma e nel torino? fatte 2 conti e datti una risposta...
anzi dammela anche a me, la lazio da 5 sessioni di mercato a sta parte, ha fatto piu' di pèarma torino genoa etc.etc. ... CINQUE eh.... non una o 2!

Abbiamo pure ottenuto risultati molto diversi da Parma e Torino negli ultimi anni, quindi evidentemente non avevamo bisogno di comprare come loro, semmai dovremmo paragonare le nostre scelte a quelle di chi ha fatto meglio di noi.

Che poi, pur sbagliando il calciomercato, anche quest'anno abbiamo speso più di Parma e Torino.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: pantarei il 17 Mag 2014, 23:06
mastikatsi del tesoretto....

Messa così è realistica, dal punto di vista finanziario.

Non credo vada d'accordo con le aspirazioni di tanti tifosi. 8/10 per la metà di Candreva, e 4/8 per un centrocampista che, dal punto di vista della spesa, vale la metà di Candreva.
Non si tratta sicuramente di Rakitic.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Continuo a non vedere tutta 'sta necessità per il centrocampista... pure senza Lulic...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Mag 2014, 23:52
Abbiamo pure ottenuto risultati molto diversi da Parma e Torino negli ultimi anni, quindi evidentemente non avevamo bisogno di comprare come loro, semmai dovremmo paragonare le nostre scelte a quelle di chi ha fatto meglio di noi.

Che poi, pur sbagliando il calciomercato, anche quest'anno abbiamo speso più di Parma e Torino.
ECCOLOOOOOOOO.... è questo il punto proprio questo!!!!!! la lazio è una società che non vuole crescere accidenti!!!! allora lo sai anche tu!!!!! si accontenta di vivacchiare ! perché? perché sta 1/2 posizioni sopra il parma!!!!!!!!!!!

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: pantarei il 17 Mag 2014, 23:35
zanzalf, quando parlo di titolari mi riferisco alla copertura dei ruoli a rotazione, quindi 4 titolari per tre posti.
a mio avviso onazi e' potenzialmente il migliore dei 4, ma rispetto chi la pensa diversamente e vorrebbe altro al suo posto.
pero' , sii buono, la panchina composta da un primavera di rientro dal crotone dove ha fatto benino o discretamente la seconda parte di campionato, un altro primavera che ha appena esordito in A e gonzalez che e' un ex giocatore e' veramente una cosa misera, una grande incognita.
forse siamo su due piani diversi, tu sei rassegnato a una stagione da mezza classifica, io sono rabbioso e ho sete di rivalsa, voglio una squadra assortita e coi ricambi certi, tutti i ruoli coperti, vorrei partire a razzo e poi vedere che succede. non voglio fare un campionato anonimo e merdoso.
i primavera lasciamoli stare.

Io invece i primavera vorrei farli crescere.
Se la prima linea rimane Biglia, Ledesma, Lulic, mi posso permettere anche una seconda linea da lanciare (visto che poi non ho neanche l'EL). Certo che preferirei Onazi a Gonzo, ma mi sa che conviene prendere i soldi di Onazi per metterli sulla difesa, che è da rifondare.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Mag 2014, 23:59
ECCOLOOOOOOOO.... è questo il punto proprio questo!!!!!! la lazio è una società che non vuole crescere accidenti!!!! allora lo sai anche tu!!!!! si accontenta di vivacchiare ! perché? perché sta 1/2 posizioni sopra il parma!!!!!!!!!!!

Al Parma gli hai dato 11 punti l'anno scorso, al Torino 21, oltre al fatto che abbiamo vinto anche la Coppa Italia e siamo arrivati quarti di Europa League. Tutto questo, ripeto, in una stagione normale.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: cartesio il 17 Mag 2014, 23:54
Messa così è realistica, dal punto di vista finanziario.

Non credo vada d'accordo con le aspirazioni di tanti tifosi. 8/10 per la metà di Candreva, e 4/8 per un centrocampista che, dal punto di vista della spesa, vale la metà di Candreva.
Non si tratta sicuramente di Rakitic.

carte', io nomi non li faccio,non sono in grado, provo solo a evidenziare cosa serve.
due centrali aggressivi e veloci, un terzino, due centrocampisti se partono lulic e onazi.
se a centrocampo giochi a tre ti restano biglia e ledesma + i primavera + gonzalez, mi pare poco e molto incerto.
quanto alle cifre se sai comprare in europa e in sudamerica con 5 meloni trovi bella roba, lulic e' costato quasi niente,biglia 7/8 , taarabt costa intorno a 5,  ce la puoi fare.

tornando al cash, siamo a +10 di plusvalenza in bilancio, se vendi cavanda e' tutta plusvalenza, lulic e' tutta plusvalenza essendo costato due soldi, marchetti e' quasi tutta plusvalenza essendo quasi a fine contratto, onazi e' tutta plusvalenza.
a occhio sono 40/45 milioni.
riscatti candreva e te ne restano 35
facile, no ?
potro' aspettarmi con 35 milioni 5 calciatori ?
secondo me si, e non mi sembra di sognare.

Discussione precedente - Discussione successiva