Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Citazione di: EagleofBrixton il 27 Mag 2014, 10:13
" Siamo sempre troppo lenti nel chiudere le trattative"...la frase tipica del tifoso laziale.

Secondo il tifoso laziale Lotito dovrebbe andare in Olanda...chiedere il prezzo e dare quello che si chiede.
Non sapevo di avere uno sceicco come Presidente
Come se poi solo noi avessimo lo stesso problema.

Si come al solito noi non consideriamo due aspetti fondamentali:
- gli affari si fanno in due (se offerta e richiesta non coincidono spesso gli affari non si chiudono)
- siamo costretti a trattare perchè non abbiamo un capitale illimitato da investire.

Di base credo che, tranne per la riomma che non ha bisogno neanche di chiedere per vedersi offrire 30735 milioni per ogni giocatore, solitamente ad una richiesta di 100 si risponde con 80 per chiudere magari a 90.
Non credo esista squadra che non presenti contro-offerte o provi ad inserire i suoi giocatori in esubero (vedi anche la Juve). Non si capisce perchè se lo facciamo noi siamo dei 'purciari' che non riescono a chiudere un affare.

Se ci sono i soldi è tutto più facile e si lavora meglio. Se i soldi sono limitati devo limare dove posso e cercare di ridurre al minimo gli sprechi.

Mi pare che il bonus 'cappelle' se lo siano giocato. Facciamoli lavorare e poi tiriamo le somme.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Candreva o non Candreva, l'importante è che non si commetta l'errore di tante sessioni di mercato, ovvero quello di non sostituire i giocatori partenti.
Se Candreva rimanesse sarei stra-felice; se non dovesse restare con noi pazienza, l'importante sarà sostituirlo degnamente.
Nessuno è incedibile, dipende sempre dalle condizioni.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Babu1975 il 27 Mag 2014, 10:27
Allora,il tempo non gioca a favore della lazio perché se pozzo si fosse accordato coi Gobbi x 25 milioni,alle buste ne metterebbe 15 e poi rivenderebbe il buon antonio con tanto di sorriso beffardo...

Nessuna persona senziente, neanche Bill Gates, avrebbe un sorriso beffardo sapendo di dover sborsare 15 milioni tutti sull'unghia. Perché se scrivi 15 milioni sulla busta quei 15 milioni ce li devi avere tutti, maledetti e subito.
Che sia lui o un'altra squadra dietro, quei 15 milioni ce li devi avere in contanti.
E non é cosa facile.
Senza contare che Pozzo non é scemo che la metà della Lazio la paga 15 milioni in contanti e la sua la vende a 10 dilazionati.
E' buonsenso, più che finanza.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: maverickiv2007 il 27 Mag 2014, 10:39
Candreva o non Candreva, l'importante è che non si commetta l'errore di tante sessioni di mercato, ovvero quello di non sostituire i giocatori partenti.
Se Candreva rimanesse sarei stra-felice; se non dovesse restare con noi pazienza, l'importante sarà sostituirlo degnamente.
Nessuno è incedibile, dipende sempre dalle condizioni.

intanto io aspetto ancora il sostituto di hernanes

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
curiosità,quanto risparmieremmo con i mancati rinnovi di Biava e Dias eventualmente?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.614
Citazione di: italicbold il 27 Mag 2014, 10:32
In amicizia te la stai cantando tu. Fidati.
La trattativa per risolvere una comproprietà non é come una trattativa per acquistare un giocatore.
I giochi al rialzo più il tempo passa e più sono complicati.
Pozzo più rialzare quello che vuole, ma più rialza e più é costretto a mettere nelle buste una cifra più alta.
Perché il rialzo non incide solo sull'offerta della Lazio ma anche su quello che lui dovrà spendere per acquistare la metà della Lazio.
Perché, sempre in amicizia, ti ricordo che la Lazio possiede la metà del giocatore.
Questo determina che o la Lazio compra la metà dell'Udinese o l'Udinese compra la metà della Lazio.
A quel punto l'eventuale gioco al rialzo di Pozzo potrebbe finirgli direttamente nel culo, passando dal portafoglio.

Una terza ipotesi, non so se sia percorribile, sarebbe il rinnovo della comproprietà.

Sarà.
Fatto sta che Candreva, ad oggi, è uno dei giocatori più forti in rosa. Aver temporeggiato per poi doversi trovare davanti a questo scenario trovo che sia un rischio perché ad oggi il giocatore fa gola a molte squadre, e sai bene che alle buste spesso accadono cose strane proprio perché interlocutori più scaltri poi fanno in modo di aggiustare il tiro a loro vantaggio. Ne sono testimonianze i casi Quagliarella e Viviano.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Citazione di: voltaire il 27 Mag 2014, 10:41
curiosità,quanto risparmieremmo con i mancati rinnovi di Biava e Dias eventualmente?
Sui 4/5 milioni?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.744
Citazione di: Babu1975 il 27 Mag 2014, 10:27
Allora,il tempo non gioca a favore della lazio perché se pozzo si fosse accordato coi Gobbi x 25 milioni,alle buste ne metterebbe 15 e poi rivenderebbe il buon antonio con tanto di sorriso beffardo...
Per la Juve sarebbe piu` facile trattare con Udinese e Lazio prima delle buste offrendo 12.5mln a ciascuna piuttosto che fare sto giochino pericoloso ed ammazzabudget

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: italicbold il 27 Mag 2014, 10:41
Nessuna persona senziente, neanche Bill Gates, avrebbe un sorriso beffardo sapendo di dover sborsare 15 milioni tutti sull'unghia. Perché se scrivi 15 milioni sulla busta quei 15 milioni ce li devi avere tutti, maledetti e subito.
Che sia lui o un'altra squadra dietro, quei 15 milioni ce li devi avere in contanti.
E non é cosa facile.
Senza contare che Pozzo non é scemo che la metà della Lazio la paga 15 milioni in contanti e la sua la vende a 10 dilazionati.

sai l'udinese quanto farà di plusvalenza con candreva? in ogni caso!
anche la lazio la farà, con la differenza che l'udinese ha un livello che le consente di vendere ogni anno per realizzare guadagni cospicui,  la lazio deve anche guardare a mantenere un'organico di livello, con tutto il rispetto Roma non è Udine

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Achab77 il 27 Mag 2014, 10:42
Sarà.
Fatto sta che Candreva, ad oggi, è uno dei giocatori più forti in rosa. Aver temporeggiato per poi doversi trovare davanti a questo scenario trovo che sia un rischio perché ad oggi il giocatore fa gola a molte squadre, e sai bene che alle buste spesso accadono cose strane proprio perché interlocutori più scaltri poi fanno in modo di aggiustare il tiro a loro vantaggio. Ne sono testimonianze i casi Quagliarella e Viviano.

Sono d'accordo con te, Candreva, a oggi, é il nostro prezzo pregiato e vorrei restasse.
Pero' sono arciconvinto che il tempo gioca in nostro favore.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.614
Citazione di: italicbold il 27 Mag 2014, 10:45
Sono d'accordo con te, Candreva, a oggi, é il nostro prezzo pregiato e vorrei restasse.
Pero' sono arciconvinto che il tempo gioca in nostro favore.

Altra questione, che magari non c'entra nulla:
è possibile che tempo fa, proprio per paura che le buste causassero bruciori di stomaco imprevisti, per Makinwa fosse stata fatta quell'offerta assurda?

Mi spiego meglio: non rischiamo poi di mettere nella busta un importo esagerato e dannoso per il nostro già risicato budget per non perderlo per questioni di centesimi?

Contenuto sponsorizzato

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
CALCIOMERCATO SAMPDORIA LAZIO QUAGLIARELLA / GENOVA - La Sampdoria ha messo gli occhi su Fabio Quagliarella. Lo scrive oggi il 'Secolo XIX', sottolineando come l'attaccante, che ha un altro anno di contratto con la Juventus, tornerebbe volentieri dopo le bella esperienza della stagione 2006/07. Lo scoglio è l'ingaggio: Qaugliarella guadagna 2.2 milioni di euro più bonus, ma è lo stesso problema che riguarda anche Lazio e Parma.

Direi speriamo nella Doria...

Alcuni osservatori della Lazio domenica scorsa erano a Pescara per il match tra gli abruzzesi e il Modena, con l'intento di seguire dal vivo le giocate di Doudou Mangni, attaccante classe 1993 che milita nel club emiliano (ma di proprietà dell'Atalanta), il quale proprio nell'ultimo turno di campionato ha segnato il suo quarto gol in stagione: lo rivela il sito Tuttob.com. Potrebbe essere un buon colpo low-cost per il club biancoceleste.

Qualcuno lo conosce?

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: italicbold il 27 Mag 2014, 10:41
E non é cosa facile.

I pozzo sono pieni di soldi e sono gli unici che fanno i soldoni nel calcio.se riscattano candreva è perché hanno le chiappe iper parate,senza scordare i 15 milioni che arriveranno da pereyra,stranamente via gobbolandia.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: Achab77 il 27 Mag 2014, 10:49
Altra questione, che magari non c'entra nulla:
è possibile che tempo fa, proprio per paura che le buste causassero bruciori di stomaco imprevisti, per Makinwa fosse stata fatta quell'offerta assurda?

Mi spiego meglio: non rischiamo poi di mettere nella busta un importo esagerato e dannoso per il nostro già risicato budget per non perderlo per questioni di centesimi?

questo è il rischio! per questo bisognerebbe chiudere prima delle buste!
e poi, insisto, cercare di trattenere il giocatore che mi sembra cosa ancora più difficile

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
tornando per un attimo a Reja,sono abbastanza fiducioso ,che Tare abbia in mano almeno tre acquisti,mia personale sensazione,temporeggi per via della chiarezza con Reja,o viceversa almeno che il ds non abbia sorprese in arrivo....sbaglio o è stato ufficializzato Inzaghi al milan? malgrado Seedorf avesse un contratto ben lungo.correggetemi se erro

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Achab77 il 27 Mag 2014, 10:21
In amicizia, eh: ve la cantate e ve la sonate  :D

Io credo che molto più semplicemente cercare di portare a termine trattative e comproprietà in breve tempo ti permette di evitare giochini al rialzo, di capire se ci sono margini per un accordo soddisfacente e eventualmente chiudere o lasciar perdere e concentrarsi su altro.

Altrimenti diventa la fenomenologia del last minute deal (che spero non conduca al Candreva vattene pur di appoggiarla!).
Hai ragione, ma la Lazio, come molte società italiane ed estere, non hanno milioni cash da sborsare all'infinito, quindi è normale che si cerchi una trattativa x non farsi spillare soldi dall'udinese, che cerca di lucrare il più possibile, secondo me anche in maniera poco carina, soldi che potrebbero essere impiegati in altre operazioni di mercato.
L'udinese sta tirando il prezzo, tutto qui, e la Lazio cerca di non farsi prendere per il collo.
Poi se x Candreva ti danno 25 milioni è giusto cederlo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Splash21 il 27 Mag 2014, 10:43
Per la Juve sarebbe piu` facile trattare con Udinese e Lazio prima delle buste offrendo 12.5mln a ciascuna piuttosto che fare sto giochino pericoloso ed ammazzabudget

Senza contare che mettersi d'accordo con Lazio e Udinese insieme consentirebbe, eventualmente un pagamento dilazionato.

Contenuto sponsorizzato

UL

*
Lazionetter
* 458
Per me il mercato la Lazio lo stà già sbagliando e mi spiego.
Se dopo un'annata del genere dove le lacune sono evidenti da mesi, non sei ancora sicuro dell'allenatore con cui ripartire, ancora non ti presenti con qualche acquisto da rinvigorire la piazza , ancora non riscatti forse il tuo migliore giocatore, ancora cerchi di rinnovare a tutti e 4 i 35/38 anni, i segnali che mandi è che c'è ancora piena confusione come è sempre stato e come sempre si naviga a vista
Io sinceramente in questo mercato mi sarei comportato diversamente da subito

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Per me il mercato la Lazio lo stà già sbagliando e mi spiego.
Se dopo un'annata del genere dove le lacune sono evidenti da mesi, non sei ancora sicuro dell'allenatore con cui ripartire, ancora non ti presenti con qualche acquisto da rinvigorire la piazza , ancora non riscatti forse il tuo migliore giocatore, ancora cerchi di rinnovare a tutti e 4 i 35/38 anni, i segnali che mandi è che c'è ancora piena confusione come è sempre stato e come sempre si naviga a vista
Io sinceramente in questo mercato mi sarei comportato diversamente da subito

amen.

Discussione precedente - Discussione successiva