Riassunto del 11 Giugno (secondo il mio modo di vedere)
1) Capitolo allenatore: Reja? Pioli? Allegri? Donadoni? Inzaghi?
Di questi cinque Allegri sarebbe stato il mio preferito, ma non sarebbe certo venuto, Donadoni, probabilmente sarebbe venuto per il blasone, ma evidentemente secondo me il piano e l'ingaggio offerti sono stati declinati; Pioli figuriamoci, se passa la Lazio se dice di no.. Reja? Reja s'è rotto, dell'ambiente, di Lotito e se non gli offrono qualcosa di interessante dirà grazie e arrivederci. Comunque l'allenatore uscirà tra Reja e Pioli e non ne sarò certamente felice. Inzaghi? Direi di no... meglio che faccia la sua gavetta.
2) Riscattato Candreva. Bene, ottimo, ma rimane? Ho i miei serissimi dubbi. Vabbè ci danno un bel pò di soldi dirà qualcuno. Beh coi soldi se non li rinvesto ci faccio poco, e soprattutto devo reinvestirli bene, su giocatori come si deve.
3) Basta. Buon terzino, ma ci fa migliorare? E di quanto? Certo è che se già rendesse come Konko e fosse sano c'abbiamo guadagnato...
4) Parolo. Mammagari, m'è sempre piaciuto, ma siamo sicuri che possa venire? Ho i miei seri dubbi.
5) De Vijri, insomma, lui. Ho letto di tutto e il contrario di tutto. E' nazionale, ma molti dicono che ha delle pause mostruose.. mah.. almeno è giovane, pertanto meglio che viene, l'importante è pagarlo il giusto.
6) Astori. Mammagari, mi piace, ha un renditmento costante, niente di eccezionale ma darebbe stabilità a un reparto da ricostruire.
7) Paletta. Ecco, vedi Astori, se proprio dovessi scegliere i due prossimi centrali vorrei Paletta-Astori.
8 ) Capitolo Radu, vuole andare? Che vada, gioca una partita si e una no, e quando gioca non sempre è preciso. Se si vende e bene sono favorevole.
9) Capitolo Lulic, il Lulic 2013-2014 è difficilmente commentabile, stagione orrenda, giocata al di sotto delle sua qualità, rendimento bassissimo, dovuto secondo me anche alla sbornia 26 maggio 2013. Vale lo stesso discorso di Radu.
10) Cavanda e Gonzales. Per entrambi cercherei un compratore e li venderei. Cavanda non è professionale; Gonzales sappiamo cosa può dare e cosa no. Meglio 100 volte Parolo se proprio proprio.
11) Marchetti. Io lo terrei, e dovesse partire mi dispiacerebbe non poco. Il vero Marchetti è decisivo.
12) Djorgevic. Bene perchè costato zero, ma non mi ha fatto strappare i capelli, e se penso all'attacco ho le palpitazioni.
13) Rinnovi Klose e Mauri. Mauri è un giocatore che quando gioca, tatticamente ha pochi rivali, e son d'accordo per il rinnovo; Klose? Klose è un anno che giochicchia, e sicuramente s'è mantenuto per il mondiale, dove sono sicuro che sarà tutt'altro giocatore. Post mondiale bisognerà vedere con quale voglia tonerà a Roma...
14) Antunes. Pecaritàdiddio. L'Antunes riomico era una pippa di dimensioni abnormi; o s'è trasformato e mi so perso qualcosa o stiamo prendendo l'ennesimo abbaglio, non il primo e non ultimo di una lunga serie putroppo...
15) Tutti gli altri nomi circolati non li commento