Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Biancolazio il 23 Giu 2014, 13:38
Speriamo perche' De Friy piu' che indispensabile mi sembra sopravalutato!
Ma in base a cosa diciamo che è sopravvalutato?
In base a 2 partite del Mondiale, secondo le quali pure un Cristiano Ronaldo sarebbe una mezza sega?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.376
Citazione di: Alcares il 23 Giu 2014, 13:43
Ma in base a cosa diciamo che è sopravvalutato?
In base a 2 partite del Mondiale, secondo le quali pure un Cristiano Ronaldo sarebbe una mezza sega?
D'accordo. Poi per ora abbiamo offerto 5.5 non mi pare che lo stiamo sopravvalutando.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Giu 2014, 13:00
Il "problema" di Ledesma è che ti dà sicurezza e copertura, forse avendo una coppia di centrali nuova sarà tentato di schierarlo. Non lo so.
sicurezza di cosa?
A me dà tutto tranne che sicurezza.
Anzi, l'unica sicurezza che ho con Ledesma in campo è che non faremo mai il salto di qualità.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.376
Citazione di: inquisitor il 23 Giu 2014, 13:49
sicurezza di cosa?
Anzi, l'unica sicurezza che ho con Ledesma in campo è che non faremo mai il salto di qualità.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Anche io la penso così, ma forse un allenatore fa altri ragionamenti.
Ledesma è un cc che copre molto bene la zona centrale e protegge i 2 difensori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Eh gia' il salto di qualita' lo faremo con tounkara e anderson che pe corpa de leddesma er mistere nun vede.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: inquisitor il 23 Giu 2014, 13:49
sicurezza di cosa?
Secondo me il salto di qualità non lo si fa solo perché

a) non si prende di meglio di Ledesma
b) non si modifica il gioco in modo che si possa fare a meno di un giocatore come lui

Io so solo che Ledesma, con tutto che mi fa incazzare quando si tratta di impostare, quando me cago sotto per un'azione avversaria, chi copre, spazza, salva all'ultimo o limita i danni è sempre Ledesma.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.376
Citazione di: Alcares il 23 Giu 2014, 13:59

b) non si modifica il gioco in modo che si possa fare a meno di un giocatore come lui

Io so solo che Ledesma, con tutto che mi fa incazzare quando si tratta di impostare, quando me cago sotto per un'azione avversaria, chi copre, spazza, salva all'ultimo o limita i danni è sempre Ledesma.
Le ultime righe d'accordissimo. Penso soprattutto alle partitacce tipo derby.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: Alcares il 23 Giu 2014, 13:59

Ma basterebbe chiedere a qualcun altro di fare il suo ruolo (bloccato dietro, 10 metri davanti ai centrali a tappare i buchi).
Invece pare che quando non c'è lui quel ruolo non si possa coprire, mentre per me Gonzalez o Onazi potrebbero farlo benissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
qualcuno saprebbe spiegarmi l'enorme differenza tra un Ledesma e un De Rossi?

sì, il secondo é più forte, lo dimostra la carriera, l'ingaggio e i trainer (Mourinho, Lippi) che l'hanno sempre tenuto in grande considerazione. E quelli che non lo tenevano in considerazione (Zeman, punto a favore del giocatore).

Ma in concreto dove si sviluppa la diversità tra i due (escludendo oramai le incursioni che De Rossi non si concede più).

la mia é una domanda ai tecnici, spero di ricevere almeno una risposta esaustiva e senza iperbole.

:beer:

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: lagazzella il 23 Giu 2014, 14:01
Ma basterebbe chiedere a qualcun altro di fare il suo ruolo (bloccato dietro, 10 metri davanti ai centrali a tappare i buchi).
Invece pare che quando non c'è lui quel ruolo non si possa coprire, mentre per me Gonzalez o Onazi potrebbero farlo benissimo.
onazi troppe pagnotte deve mangià per vedergli fare quello che ho visto fare a Ledesma nel primo tempo del derby di ritorno...

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Giu 2014, 13:48
D'accordo. Poi per ora abbiamo offerto 5.5 non mi pare che lo stiamo sopravvalutando.
Ma anche poi se lo prendessimo a 8-9M, forse non ci vogliamo rendere conto che quest'anno non abbiamo le Coppe Europee, quindi non possiamo pretendere giocatori chissà quanto affermati, perchè non te ce vengono.

Quindi se la società pensa che valga la pena investire, ci si deve fidare, se no non ci fidiamo più di niente, se non comprano perché non comprano, se comprano sopravvalutano e contestiamo a prescindere.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.625
Citazione di: robylele il 23 Giu 2014, 14:05

sì, il secondo é più forte, lo dimostra la carriera, l'ingaggio e i trainer (Mourinho, Lippi) che l'hanno sempre tenuto in grande considerazione. E quelli che non lo tenevano in considerazione (Zeman, punto a favore del giocatore).

Ma in concreto dove si sviluppa la diversità tra i due (escludendo oramai le incursioni che De Rossi non si concede più).

la mia é una domanda ai tecnici, spero di ricevere almeno una risposta esaustiva e senza iperbole.

dinamicita', velocita', incursioni, gol

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: rocchigol il 23 Giu 2014, 14:12
dinamicita', velocita', incursioni, gol

in carriera.
però adesso tra incursioni e gol stiamo a uno l'anno..

De Rossi é quindi più veloce? di gambe o di pensiero? o tutt'e due?
Domanda sincera e di curiosità, tanto il mercato già dice che il romanista é più forte.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: robylele il 23 Giu 2014, 14:05

giocatori molto simili per caratteristiche , de rossi forse si lascia preferire per dinamismo , inoltre ogni tanto riesce a fare qualche goal di testa su angolo o su calci piazzati , Ledesma invece ha un piede migliore per quanto riguarda assist e lanci millimetrici ( rocchi e mauri ringraziano ) . considerando l'ingaggio non ci sta storia a favore di ledesma , mi chiedo come ancora ci sia gente che lo discute all'interno della Lazio.....

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Ledesma è il perno del nostro centrocampo da 10 anni, e guarda caso da 10 anni a questa parte abbiamo un centrocampo lento lento lento...
Io adoro Christian dal punto di vista agonistico, copre bene i 2 centrali di difesa, mena e recupera moltissimi palloni nella zona centrale, ha un senso della posizione ottimo. Tuttavia con lui in campo perdiamo moltissimo quando si parla di impostazione, azzecca 1 verticalizzazione su 10 e molti passaggi li sbaglia quando è in debito di ossigeno.
Secondo me il parallelismo con Biglia esiste, ma sono 2 giocatori molto differenti.

1) Ledesma centrale di un centrocampo a 3 deve essere accompagnato da 2 giocatori dalla qualità altissima e di buona corsa
2) Biglia centrale di un centrocampo a 3 deve essere accompagnato da 2 giocatori dalla qualità media (non scarsi eh) ma con tantissima corsa.
3) Biglia forse è un giocatore adatto a giocare in un centrocampo a 2 visto che è leggermente più dinamico di Ledesma, ma accanto ha bisogno di un giocatore che corre ed imposta (Jordi Clasie ad esempio sarebbe l'ideale).
4) Ledesma in un centrocampo a 2 ora come ora NON può giocare, accanto dovrebbe avere la fusione fra Vidal e Pogba per non farci bombardare dopo 20 minuti di partita

Biglia è un calciatore che fa girare bene il pallone, in interdizione è sicuramente meno bravo di Ledesma (ma neanche Pirlo è un inteditore..) ma deve essere accompagnato da 2 mezzali che lo completino.

A mio parere se vogliamo cambiare modo di giocare della nostra Lazio dobbiamo imparare ad accantonare Ledesma (tanto le sue 20-25 partite l'anno se le farebbe comunque) e dare più fiducia a Biglia. L'unica cosa che forse dovrebbe imparare sono le verticalizzazioni (sia palla a terra che non), in una squadra schierata con il 4-3-3 è fondamentale.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Secondo me de rossi è sopravvalutato,ma più forte di ledesma.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: lagazzella il 23 Giu 2014, 14:01
Boh, secondo me non è così semplice.

Per fare quel ruolo non basta stare bloccato 10 metri davanti ai centrali e correre dietro a qualsiasi cosa semovente.

Serve avere senso della posizione, esperienza e mentalità particolare.
Non a caso, sia lui che De Rossi (l'altro con cui lo si sta paragonando) hanno entrambi giocato pure da centrali, in situazioni di emergenza.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
A me Biglia e Ledesma insieme negli ultimi mesi sono piaciuti.
Però in un centrocampo a tre (nel 4-3-3) dubito possano coesistere. Ma in un 4-2-3-1 vanno bene imho.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
No, non ci sto a parlare ancora di Ledesma, e per favore non mi venite a dire che De Rossi e Ledesma hanno caratteristiche simile, o volete farmi credere che nel 4-1-4-1 il rendimento di Ledesma era lo stesso brutto rendimento che ha avuto De Rossi nel 4-1-4-1 della nazionale?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Il Mitico™ il 23 Giu 2014, 14:29
No, non ci sto a parlare ancora di Ledesma, e per favore non mi venite a dire che De Rossi e Ledesma hanno caratteristiche simile, o volete farmi credere che nel 4-1-4-1 il rendimento di Ledesma era lo stesso brutto rendimento che ha avuto De Rossi nel 4-1-4-1 della nazionale?
E' che a pallone se gioca in 11, quindi forse il rendimento dipende pure da chi sono gli altri 10.

Discussione precedente - Discussione successiva