Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gaizkamendieta il 27 Giu 2014, 16:28
basta è un "grande" giocatore? perche io per GRANDE quello intendo... basta è un buon giocatore probabilmente funzionale ed utile alla lazio visto che va a prendere il posto di uno che salta spesso.... pero' grande è veramente esagerato eh....

ho evidenziato in grassetto una tua frase, ecco la Lazio deve soprattutto in questa sessione di mercato prendere giocatori funzionali e utili anche se non sono propriamente campioni.
Questa squadra deve essere rivoluzionata in difesa e rinfrescata a centrocampo possibilmente.
A me del nome non interessa molto, quelli che arriveranno pero' non devono essere scommesse ma giocatori funzionali al progetto tecnico che ha in mente l' allenatore.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: italicbold il 27 Giu 2014, 15:49
E' quello che dice il comunicato.
Che per inciso cominciano ad essere pure troppi.

Non è tanto la quantità quanto la qualità, dice sempre le stesse cose. Molto più incisiva in questo senso l'intervista in cui dice che parolo deve decidersi

Sent from Lulic al 71esimoi

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 27 Giu 2014, 16:16
Per me sottovaluti quando dici "un olandese e un marocchino", nel senso che sono proprio quelli che gli hanno cambiato la squadra imho (costati tra l'altro 30 mln), oltre a un allenatore almeno decente e un Gervinho che nella povertà del nostro calcio si è esaltato.
Strootman al posto di Parolo sarebbe diverso, per me.

ovvio, ma Benatia non veniva considerato un giocatore che potesse cambiare una squadra (nessun giocatore dell'Udinese ha avuto un impatto del genere. Manco Asamoah alla Juve)
Strootman pure ma non c'e' stato per meta' anno e hanno continuato a vincere

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.269
Marchetti e' bbbono, Berisha e' mejo, Ledesma e' forte e Radu un guerriero, Onazi-Lulic e Candreva guai a chi li tocca, i giovani so' talenti, Miro un Mito, Biglia nazionale argentino...  Siamo arrivati noni nel campionato di calcio più mediocre degli ultimi 20 anni, boh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Charlot il 27 Giu 2014, 16:36
Marchetti e' bbbono, Berisha e' mejo, Ledesma e' forte e Radu un guerriero, Onazi-Lulic e Candreva guai a chi li tocca, i giovani so' talenti, Miro un Mito, Biglia nazionale argentino...  Siamo arrivati noni nel campionato di calcio più mediocre degli ultimi 20 anni, boh...

Se viene uno più bravo di Ledesma so contento. Biglia non lo è

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: Magnopèl il 27 Giu 2014, 16:25
No, certo, ma tra Iniesta e Parolo (ripeto: buon giocatore) c'è qualche altra categoria in mezzo, quella dove, imho, bazzicano gli Strootman, i Paulinho di cui parlava alkz ecc.
In quella categoria (dove bazzicano gli "strootman") avevamo Hernaneds e  ci metto Candreva, Marchetti e Klose. Dobbiamo a mio modo di vedere inserire 2 centrali affidabili, e non troppo vecchi, ed inserire 1 di questo tipo di giocatori ogni anno (visto che purtroppo le nostre finanze non permettono l acquisto di più di 1 giocatore di questa categoria). Sacrificherei anche i Lulic ed Onazi a costo di rendere il centrocampo assortito nel migliore dei modi

Inviato dal mio Galaxy  S4

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Giu 2014, 16:11
@Thunder
Un buon mercato?

Sicuramente, ma che non è sufficiente per recuperare il divario che si è creato con le altre big negli ultimi due anni di non mercato da parte nostra. Basta pensare che due anni fa noi ce la giocavamo col Napoli, adesso ci ritroviamo sotto la Fiorentina che solo un paio d'anni fa si salvò all'ultima giornata dalla retrocessione.

Citazione di: skizzo87 il 27 Giu 2014, 16:11
Quello dipende dall'allenatore.
Una squadra come la broma dell'anno scorso, non gli avresti da un euro per ritrovarla seconda.
Perche' c'aveva un ex ubriacone che veniva da un anno di panchina (Maicon) , un giocatore che correva e non vedeva la porta (Gervinho), + un Olandese, un marocchino e un vecchio portiere italiano. Tutti questi aggiunti ad una squadra che arrivata 6 con la coppa in faccia.
E si sono ritrovati secondi.

Vedremo che ne uscira' dal nostro mercato.
Dipende anche dall'allenatore, ma non solo dall'allenatore. Per quanto possa essere bravo un allenatore, Kozak non sarà mai Higuain e Gonzalez non sarà mai Hamsik.

Sulla riomma si può dire di tutto, tranne che non abbiano speso sempre una barca di soldi per fare una squadra forte. Anche negli ultimi anni in cui fallirono il loro progetto tecnico, fecero cmq dei grandi acquisti: Lamela a 20 mln, Pjanic a 12, Osvaldo a 20, Destro 16 mln, Stek a 8 mln, Bojan ect ect, senza menzionare tutti quelli che hanno vestito quella maglia di merda negli ultimi anni.
Loro hanno fallito, ma ce l'hanno messa tutta per fare bene. Quest'anno hanno rifondato la rosa e finalmente ci sono riusciti ad azzeccare gli acquisti, ma spendendo pur sempre una barca di soldi.
Dalle nostre parti un mercato simile non s'è mai visto e mai si vedrà con questa società, credo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.269
Citazione di: ralphmalph il 27 Giu 2014, 16:38
Se viene uno più bravo di Ledesma so contento. Biglia non lo è

Ledesma e' brutto a vedersi ma utilissimo e costante, purtroppo ormai e' spremuto, quasi 32 enne. Biglia ha più eleganza ma sembra meno pratico, però più giovane ed al secondo anno potrebbe fare meglio. Sono giocatori "diversi", ma  stesso passo, lenti e macchinosi. Insieme non li vedo bene e metterne uno in panchina (avendo già Onazi e Minala) sarebbe uno spreco. Da pensarci bene....

Il mio comunque era un discorso generale, fatto di rimpianti e di misteri per la prima parte della stagione (addirittura con Hernanes...), peccato.

Property

Visitatore
Citazione di: Thunder il 27 Giu 2014, 16:42
Sulla riomma si può dire di tutto, tranne che non abbiano speso sempre una barca di soldi per fare una squadra forte. Anche negli ultimi anni in cui fallirono il loro progetto tecnico, fecero cmq dei grandi acquisti: Lamela a 20 mln, Pjanic a 12, Osvaldo a 20, Destro 16 mln, Stek a 8 mln, Bojan ect ect, senza menzionare tutti quelli che hanno vestito quella maglia di merda negli ultimi
Loro hanno fallito, ma ce l'hanno messa tutta per fare bene. Quest'anno hanno rifondato la rosa e finalmente ci sono riusciti ad azzeccare gli acquisti, ma spendendo pur sempre una barca di soldi.
Dalle nostre parti un mercato simile non s'è mai visto e mai si vedrà con questa società, credo.
A me il concetto pare semplice ed evidente .
Ma occhio che potresti rischiare di essere additato a :) riommers doc

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: ralphmalph il 27 Giu 2014, 16:27
Biglia fa la panca a Gago

Infatti l'Argentina gioca di merda, peggio dell'Italia di Prandelli vista in questo mondiale, pure l'Iran e la Nigeria sono più organizzate. L'Argentina se vuole vincere il mondiale deve sperare che Messi faccia davvero come Maradona nell'86, altrimenti la prima nazionale seria che becca la elimina.

basta è un "grande" giocatore? perche io per GRANDE quello intendo... basta è un buon giocatore probabilmente funzionale ed utile alla lazio visto che va a prendere il posto di uno che salta spesso.... pero' grande è veramente esagerato eh....

Basta ha tantissima corsa, buona tecnica e un buonissimo destro, e parliamo di uno che da noi farà il TERZINO. Quando si discuteva di cedere o meno Lichtsteiner e si diceva: "abbiamo vinto lo scudetto pure con Pancaro e Favalli come terzini", te lo ricordi? Ecco, un TERZINO con le caratteristiche di Basta è tanta roba.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Sicuramente, ma che non è sufficiente per recuperare il divario che si è creato con le altre big negli ultimi due anni di non mercato da parte nostra. Basta pensare che due anni fa noi ce la giocavamo col Napoli, adesso ci ritroviamo sotto la Fiorentina che solo un paio d'anni fa si salvò all'ultima giornata dalla retrocessione.
Dipende anche dall'allenatore, ma non solo dall'allenatore. Per quanto possa essere bravo un allenatore, Kozak non sarà mai Higuain e Gonzalez non sarà mai Hamsik.

Sulla riomma si può dire di tutto, tranne che non abbiano speso sempre una barca di soldi per fare una squadra forte. Anche negli ultimi anni in cui fallirono il loro progetto tecnico, fecero cmq dei grandi acquisti: Lamela a 20 mln, Pjanic a 12, Osvaldo a 20, Destro 16 mln, Stek a 8 mln, Bojan ect ect, senza menzionare tutti quelli che hanno vestito quella maglia di merda negli ultimi anni.

sono pienamente d'accordo.
purtroppo hanno prima munto la vacca Inter nei momenti di difficoltà (Chivu, Mancini, Batistuta ai titoli di coda), oltre Aquilani in P.L., tirando avanti per poi affidarsi all'istituto di credito di riferimento.

Non é escluso che avrebbero potuto fare una finaccia dopo il terzo fallimento consecutivo, ma, come dici tu, stavolta hanno indovinato acquisti e cessioni.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Perdona il francesismo, ma "ce l'hanno messa tutta" un cazzo, io me la sarei inculata la nostra società se la Lazio dal 2010 al 2013 avesse fatto tre stagioni come la Roma spendendo tutti quei soldi.

Citazione di: Property il 27 Giu 2014, 16:50
A me il concetto pare semplice ed evidente .
Ma occhio che potresti rischiare di essere additato a :) riommers doc

Tu fai le pulci pure per cifre inferiori al milione di euro, vorresti farmi credere che se dal 2010 al 2013 avessimo speso decine di milioni per tre stagioni fallimentari una peggio dell'altra non avresti avuto nulla da ridire?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
me pare palese che stiamo chiudendo qualche trattativa

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Basta grande giocatore no, anche perchè di grandi giocatori in Italia ne sono rimasti pochini.

Però credo che nell'ultimo biennio sia stato uno dei migliori 3-4 terzini/laterali del campionato (parlo di giocatori adattabili alla difesa, quindi non un Cuadrado). A parte Licht e a intermittenza Maicon e Zuniga (cui lo slavo è superiore per continuità, anche fisica) non me ne vengono in mente altri. Una macina da 30 partite a stagione di buonissimo livello.

Anche Parolo gli ultimi 2 anni, in particolare l'anno scorso, è andato benissimo. 8 gol (senza rigori) e 8 assist per una mezzala sono davvero tanti tanti.

Astori e De Vrij sono giocatori di livello simile. Djordjevic è più un'incognita invece, anche se io ho sensazioni positive su di lui (e l'ho seguito parecchio l'anno scorso da quando ce l'hanno accostato).

Insomma, nella serie A di oggi per insediarsi tra le prime 3-4 non è che servano fenomeni. Fare 4-5 acquisti di questo livello senza cedere nessuno dei primi 13-15 giocatori ti porta a fare tanti punti in più in campionato (considerando poi la mancanza del doppio impegno e la prima metà della stagione scorsa in cui videga il caos più totale).

Citazione di: vaz il 27 Giu 2014, 17:02
me pare palese che stiamo chiudendo qualche trattativa

Parolo è nostro all'80%, le parole del DT del Parma sono abbastanza esplicite. Secondo me va solo formalizzato l'accordo.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Giu 2014, 17:01
Perdona il francesismo, ma "ce l'hanno messa tutta" un cazzo, io me la sarei inculata la nostra società se la Lazio dal 2010 al 2013 avesse fatto tre stagioni come la Roma spendendo tutti quei soldi.

Tu fai le pulci pure per cifre inferiori al milione di euro, vorresti farmi credere che se dal 2010 al 2013 avessimo speso decine di milioni per tre stagioni fallimentari una peggio dell'altra non avresti avuto nulla da ridire?
Se toppo 3 stagioni su 10 ma soprattutto se alla fine di questo ciclo di soldi spesi male mi ritrovo con una gran bella squadra, ci starei alla grande!  ;)

tu no?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
amo sfracassato i [...] col mantra "niente più scommesse" e in un mercato che, oltre a Basta potrebbe portarci Astori, Parolo e De Vrij ci lamentiamo della mancanza del grande giocatore.
ve posso toccà?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Brujita76 il 27 Giu 2014, 17:03
Se toppo 3 stagioni su 10 ma soprattutto se alla fine di questo ciclo di soldi spesi male mi ritrovo con una gran bella squadra, ci starei alla grande!  ;)

tu no?

co una coppainfaccia? ma anche no

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
però famo a capisse.
amo sfracassato i [...] col mantra "niente più scommesse" e in un mercato che, oltre a Basta potrebbe portarci Astori, Parolo e De Vrij ci lamentiamo della mancanza del grande giocatore.
ve posso toccà?
vaz, il discorso del grande giocatore era nato dopo l'intervista di lotito!
compreremo "grandi giocatori"

e si discuteva su cosa volesse dire e su cosa intendesse lotito con "grande giocatore"

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Imho nei primi giorni di luglio saranno annunciati almeno la metà degli acquisti mancanti (di rilievo).
Più che un'opinione è una speranza.
In uscita al momento per me Gonzalez è quasi certo, 30 anni e tra un anno gli scade il contratto, insieme a Cavanda che quest'anno al momento il campo lo vede da casa.

Discussione precedente - Discussione successiva