Citazione di: delioforever il 24 Lug 2014, 12:20
Dopo che uno mi dice che ciò che scrivo e penso è dettato solo e soltanto dal mio astio verso una astratta Nord, di cosa dobbiamo discutere?
Di quanto io non veda la realtà, di quanto sono stupido essendo privo di intelligenza o di cosa?
E soprattutto perchè questo accanimento verso quei pochi che mantengono una posizione diversa dal LotitoVattene?
Non potete vivere senza il nostro consenso?
no, ho detto una cosa leggermente diversa.
Cioè che vi sforzate accanitamente a lasciare il giudizio allo stretto particolare senza mai andare al generale perché questo avrebbe delle conseguenze.
E' diverso dal dire che sei stupido o che scrivi unicamente guidato dalla malafede.
No no.
E' come dire che, da persona intelligente, ammetti i vari problemi, ma senza MAI arrivare a conclusione.
Un esempio? Come uno che dice
"
la tav è no schifo, le delocalizzazioni uno scandalo, il taglio del welfare un'oscenità, i licenziamenti una follia, il crollo dei salari pazzesco... però dai, il capitalismo ha fatto anche cose buone, quindi perché mai provare a dare un giudizio compiuto?"
Voi non tirate giù la linea non perché siete stupidi. Ma proprio perché non lo siete e perchè, guardacaso ambedue i coinvolti nella discussione, avete una logica ferrea.