Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Mohammed Hussein il 15 Mar 2012, 15:31
Mamma mia, leggo cose allucinanti qui. Vendere un campione come Hernanes per prendere Nainggolan e Armero?
Qui un giorno si elogia il modello Napoli, volto a scoprire talenti e tenerli per aggiungere ogni anno 2-3 pedine, e il giorno dopo si parla di cedere Hernanes, il nostro miglior giocatore, il volto della squadra e l'idolo di migliaia di bambini, oltre che un perfetto modello di sportivo da seguire. Ma come stiamo??

Prendere Podolski a 15 e dargli 3,5M di ingaggio?
Prodl, cazzo una pippa peggio di Kijaer, titolare al centro??

Per non parlare dell'aggiunta di altri giocatori con continui problemi fisici, tipo Ederson, Olic e Sapunaru, alla nostra rosa non certo di Highlanders.

Ma dico io, ma teniamoceli i migliori, e aggiungiamo 3-4 giocatori nei ruoli in cui servono: un terzino destro affidabile, un centrale difensivo forte, un centrocampista alla Brocchi più giovane e un altro più offensivo.

In attacco andiamo benone così, con super Klose, Kozak che già così è sacrificato, Rocchi che da riserva un altro anno può darlo benissimo e Alfaro che anche lui come cambio mi sembra più che valido. L'anno prossimo, con l'età che avanza per il tedesco e il capitano, si penserà a prendere un altro attaccante forte.

E continuiamo a sfoltire la rosa, rinunciando a uno a Biava, Stankevicius e Diakitè (molto deludente quest'anno) e ai vari Scaloni, Zauri e Garrido.

Ma cavolo, rivoluzioni, cessioni eccellenti (noi, tra i pochi con un bilancio in attivo!!), e inutili acquisti in massa proprio no!!

Siamo arrivati a questo punto parlando di un offerta del Bayern per Hernanes.
Chiaro che non vorrei venderlo , ma a 25/30 milioni mi viene comunque da vedere csa ci posso comprare.

Ovviamente prima di fare certi numeri è piu' razionale tagliare i rami secchi ed evitare prolungamenti di "riconoscenza".

Sapunaru è stato detto che ha problemi,Olic dice che va al Wolfsburg . Ederson non mi sembra uno rotto.

Comunque sono solo chiacchiere.

Nient'altro.

;)

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Intanto Zarate ha preso a drogarsi pesantemente (non era abbastanza difficile piazzarlo sul mercato, se non diventa impossibile non ci divertiamo):

Zàrate guarda al passato ma pensa al futuro: "Roma è bellissima così come la sua gente... Voglio rimanere all'Inter per altri due anni"

http://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idnet=bGFsYXppb3NpYW1vbm9pLml0LTI0NTAw

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Ederson a costo 0 è un grandissimo colpo.Secondo me visto come è andata a gennaio per questa estate ci saranno sicuramente acquisti importanti.e penso anche che Hernanes al di la delle chiacchiere sul bayern rimarrà qui

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
comunque IL PROFETA NON SI TOCCA!!!! a costo di non fare campagna acquisti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Davy_Jones il 15 Mar 2012, 19:11
Intanto Zarate ha preso a drogarsi pesantemente (non era abbastanza difficile piazzarlo sul mercato, se non diventa impossibile non ci divertiamo):

Zàrate guarda al passato ma pensa al futuro: "Roma è bellissima così come la sua gente... Voglio rimanere all'Inter per altri due anni"

http://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idnet=bGFsYXppb3NpYW1vbm9pLml0LTI0NTAw

Ma fuori da appiano gentile con il banchetto delle maglie? Un biennale è possibile che glielo facciano

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Ero rimasto che era stato appena aperto il topic e siamo già a pagina 11!  :o :o :o Chissà al 31 Agosto  :D :D

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
"Voglio vedere la partita dell'Udinese, non solo per studiare la compagine friulana ma soprattutto perché sto tenendo d'occhio tre giocatori dell'AZ Alkmaar, di cui in futuro vi dirò i nomi"

Edy Reja

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Schweinsteiger, Muller, Kroos, Alaba, Luiz Gustavo, Robben e Ribery dove giocherebbe?
Per me è una cazzata

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Si giochicchia? Allora gioco pure io...:D

Portieri: Marchetti ovviamente non si tocca, Bizzarri è a scadenza e non credo che rinnoverà più ormai, cosi come Berardi non è pronto a diventare il secondo. Carrizo a Catania sta facendo bene e va venduto se riacquista un po di mercato. Quindi credo che un portiere debba arrivare...a me non dispiacerebbe uno tra Benassi e Pegolo che stanno facendo bene e non sono proprio di primo pelo.

Difensori: Ripartire da Konko, Dias e Radu. Il rinnovo a Biava ci sta, cosi come la fiducia ancora a Diakitè. Devono però essere coperte le fasce con gente affidabile e va acquistato almeno un centrale di spessore. Rhodolfo secondo me è bravo e io farei un pensierino su Peluso che va a scadenza per la sinistra e Saponaru per la destra. Se ci fossero soldi da investire farei un tentativo anche per Ogbonna.

Mediani: I 4 che abbiamo (Ledesma, Matuzalem, Cana e Brocchi) li terrei e inserirei Cirigliano nel pacchetto.

Trequartisti: Su Gonzalez, Lulic, Hernanes e Mauri non ci sono dubbi. Se arriva Ederson a 0 è ottimo e investirei su un altro esterno. Barrientos non sarebbe male.

Attacco: Klose e Rocchi sicuri. Manderei Kozak a giocare una volta per tutte e prenderei un altro attaccante...a me per esempio Denis piace.

Marchetti
(Pegolo)
Konko Rhodolfo Dias Radu
(Saponaru Diakitè Ogbonna Peluso + Biava)
Ledesma Matuzalem
(Cana Cirigliano + Brocchi)
Mauri Hernanes Lulic
(Gonzalez Ederson Barrientos)
Klose
(Denis + Rocchi)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Magnopèl il 15 Mar 2012, 20:41
"Voglio vedere la partita dell'Udinese, non solo per studiare la compagine friulana ma soprattutto perché sto tenendo d'occhio tre giocatori dell'AZ Alkmaar, di cui in futuro vi dirò i nomi"

Edy Reja

Elm sarebbe interessante per l'ultimo 4-2-3-1 visto, quello con il doppio regista, una coppia Ledesma - Elm la vedrei bene per una trequarti esclusivamente di qualità:

Marchetti

Konko    ???(Douglas?)/Diakite     Dias         Radu

Ledesma          Elm

Mauri/Lulic        Hernanes       Honda

Klose

Riserve: Bizzarri, Berardi/???, ???(Helbert?), ???/Diakite/Biava, Stankevicius, Garrido/???(Mantovani?), Matuzalem, Brocchi, Cana, Gonzalez, Ederson, Mauri/Lulic, Alfaro, Rocchi, Kozak.

Contenuto sponsorizzato

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: zaradona il 15 Mar 2012, 14:36
si cazzeggia.

Tu Hernanes a 25 non lo venderesti se ti entrano 3 campioni ?

In fondo Hernanes l'hai pagato 10 . Lulic 3.

Ovviamente se resta e di campioni ne arrivano 2 va bene uguale. 

cazzeggio.  :)
Me sa che ancora non hai capito chi e' Lotito...
Non entreranno mai e poi mai 3 campioni (che poi con quella cifra ne prendi 1, se ti dice bene 2)
Magari una vagonata di pippe si ma 3 campioni mai...
Non parliamo di cose ridicole, se l'obiettivo e' crescere Hernanes e' un punto di partenza..
Senno va bene tutto e rimaniamo nella media attuale buona o cattiva che sia

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Ma Hernanes, in una squadra con:

Schweinsteiger, Muller, Kroos, Alaba, Luiz Gustavo, Robben e Ribery dove giocherebbe?
Per me è una cazzata
Hernanes non giocherebbe titolare in nessun top club europeo ma per un medio club come il nostro e' un giocatore di gran valore per cui da tenere !

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: kiraly il 15 Mar 2012, 21:32
Me sa che ancora non hai capito chi e' Lotito...
Non entreranno mai e poi mai 3 campioni (che poi con quella cifra ne prendi 1, se ti dice bene 2)
Magari una vagonata di pippe si ma 3 campioni mai...
Non parliamo di cose ridicole, se l'obiettivo e' crescere Hernanes e' un punto di partenza..
Senno va bene tutto e rimaniamo nella media attuale buona o cattiva che sia

Per me i campioni sono i Marchetti  i Dias i Lulic i Klose gli Hernanes , se per te so' pippe.

questi so' costati 20 milioni in tutto.

5 giocatori.

Se ho capito male gradirei una spiegazione.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: kiraly il 15 Mar 2012, 21:34
Hernanes non giocherebbe titolare in nessun top club europeo ma per un medio club come il nostro e' un giocatore di gran valore per cui da tenere !

Nello United e nel Chelsea giocherebbe titolare alla grande, pure nell'Arsenal. Nel Milan idem.
Nel Barça, nel Real (ma non sono sicuro) e nel Bayern no.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
io penso che il mercato sarà pesantemente condizionato dalle 3 cessioni in forse che insieme fanno 24mln di riscatti e circa 9mln di stipendi lordi... solo se riesci bene o male a mollare sti 3 ci compri, Ederson, Honda ed Elm (che mi piace molto) e ti avanza qualche soldino per la difesa... senza attingere ad altre risorse.

- Foggia se la samp (che dopo gennaio è in crescita) riuscisse a centrare tramite play off la serie A il riscatto sarebbe automatico
- Floccari è dura ma non escludo il riscatto... hanno comunque investito 1,5 mln sul prestito e se ploccari facesse benino nelle ultime 10 partite... 5mln per trovare un attaccante discreto non sono tanti... per cui (vero che l'ingaggio è alto)
- Su Zarate la situazione è molto più difficile degli altri due... Certo che in Estate un Qpr o un Malaga, che se lo prendono per 12 mln non è impossibile... 5mln per Cissè con quell'ingaggio dopo la delusione in serie A, uno Zarate di 26 anni il doppio li potrebbe ancora valere.

Incrociamo le dita perchè da queste 3 situazioni dipende il livello del mercato della Lazio

Io prendere HONDA, ELM, MESTO o anche questo POULSEN dell Az e un centrale d'esperienza

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Perché pensate sempre che la Lazio ad ogni sessione di mercato parta con 0,00€ a bilancio? Vi ricordo che anche a gennaio erano incredibilmente usciti fuori 13 milioni per acquistare Honda, perciò...

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Mi sembra strano che nel caso si prenda Ederson poi si prenda anche Honda.
Stiamo parlando di due giocatori molto propensi alla fase offensiva, che non credo possano giocare insieme.
A meno che non si ceda Hernanes.

E la cosa ha anche un senso, perchè, come ho detto stamane, questo ci permette di spendere in altri ruoli.
Elm sarebbe davvero un bel colpo. Ma, appunto, costa.

Io prenderei Ederson, Elm e Rudholf come titolari.
Più un paio operazioni di contorno (Cirigliano e un terzino destro).

verrebbe fuori una squadra di tutto rispetto. Che se la gioca con tutte e che ha anche discrete alternative in panca.

Ripeto però che piuttosto dovrebbe essere chiarita in via definitiva la vicenda Kozak.
Tenerlo così ha veramente poco senso.
O fa il quasi titolare o va a farlo altrove. Al momento ha 22 anni, è proprio il momento in cui dovrebbe giocare con continuità per crescere in modo importante. Rischiamo di demotivare il giocatore e anche di smorzare le sue potenzialità.
Io propendo per la soluzione prestito perché secondo me Kozak ancora non è al livello di fare il titolare. C'è bisogno di una stagione da titolare altrove. In questo caso si potrebbe pensare a prendere un attaccante.

Se invece si pensa che Kozak già ora offra le necessarie garanzie allora gli attaccanti sono tendenzialmente lui e Klose, con le possibili ulteriori alternative di Rocchi e Alfaro.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.834

Discussione precedente - Discussione successiva