Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Ah ma quindi torna di moda Honda? Se cosi fosse allora Hernanes è già stato venduto...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
si ma per Miro ci ha detto bene..nel senso che voleva il posto da titolare (e qua chi glielo toglie...) per giocarsi gli Europei. Altrimenti restava a Monaco.
Questi so giocatori di livello, imho devi riuscire ad arrivare in Champions (preliminari, non dimentichiamocelo) per vedere se hanno voglia di rimettersi in discussione "scendendo di categoria" (mica penseremo di avere lo stesso appeal del Liverpool).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Se arrivano Ederson e Honda è chiaro che Hernanes vada via.
Credere che Ederson venga a fare la riserva di Hernanes è pura follia.

La cosa non mi convince, avrei preso un esterno di ruolo (prima dicevo A.Johnson, ma ce ne stanno diversi) piuttosto che avere due trequartisti, di cui uno sistematicamente adattato.

Boh, boh, fortissimamente boh.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Fosse vero che il primo luglio ci ritroviamo senza tutti quelli a scadenza e con breno, ederson e honda sarei veramente contanto.
Sono giocatori a (almeno gli ultimi due) di qualità e che giocano ad alti livelli da anni... Giocatori fatti!
Ci ritroveremmo di giocatori di livello buono:
Ederson honda hernanes mauri lulic ledesma(aho io stravedo per patagonia express) gonzales(ha fatto una stagione pazzesca) dias(speriamo) e marchetti.
Poi abbiamo DIO che è un ottimo giocatore.

A questo punto ci troveremmo a luglio con
Marchetti bizarri(dai rinnoviamo) berardi
Konko(aripijate) radu diakite biava dias breno(?) garrido(se non si vende)
Ledesma matuzalem brocchi cana hernanes gonzales lulic ederson honda(su onda tattarattarattà) mauri candreva(ris-cat-to ris-cat-to!)
DIO(scusami se ti nomino cosi spesso) rocchi(sempre se torna) kozak(da spedire in prestito) alfaro(che ricorda me quando gioco[e molti di voi mi hanno visto{non è un cmplimento}])
Piu i vari zarate floccari e foggia

Fosse questa la situazione al 1-7-2012 cosa fareste in piu?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Murmur il 26 Apr 2012, 11:14
si ma per Miro ci ha detto bene..nel senso che voleva il posto da titolare (e qua chi glielo toglie...) per giocarsi gli Europei. Altrimenti restava a Monaco.
Questi so giocatori di livello, imho devi riuscire ad arrivare in Champions (preliminari, non dimentichiamocelo) per vedere se hanno voglia di rimettersi in discussione "scendendo di categoria" (mica penseremo di avere lo stesso appeal del Liverpool).
no no so dell'appeal però vedo che non si muovono grandissime squadre su di lui, per lo meno lo stesso appeal di Amburgo e Feyenord ce l'abbiamo o no?
è un'idea mia, che penso ci farebbe molto comdo...il giocatore non si discute è adatto al 4-2-3-1

porgascogne

Visitatore
abbravo, almeno gli argentini un pò di carattere lo dimostrano.
stamattina mi son fermato a prelevare sotto casa, mi giro e dietro di me in attesa c'era Francelino.
Che faccio je dò ' na capocciata e lo mando affanculo?
Ho provato a caricarlo..
io: "dai Francelì domenica sera ad udine dobbiamo andare a vincere....
lui: "sì"
io: "non possiamo buttare via tutto così"
lui: "già"
io: "vabbè buona giornata"
lui: "sì".

uno zombie era più vivo, maddai, m'andonnamo costa gente?

:lol:
(tu c'hai più tigna in campo)

- che ce n'ha per molto? dovrei preleva'...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: NineTenEightEight il 26 Apr 2012, 11:16
Fosse vero che il primo luglio ci ritroviamo senza tutti quelli a scadenza e con breno, ederson e honda sarei veramente contanto.
Sono giocatori a (almeno gli ultimi due) di qualità e che giocano ad alti livelli da anni... Giocatori fatti!
Ci ritroveremmo di giocatori di livello buono:
Ederson honda hernanes mauri lulic ledesma(aho io stravedo per patagonia express) gonzales(ha fatto una stagione pazzesca) dias(speriamo) e marchetti.
Poi abbiamo DIO che è un ottimo giocatore.

A questo punto ci troveremmo a luglio con
Marchetti bizarri(dai rinnoviamo) berardi
Konko(aripijate) radu diakite biava dias breno(?) garrido(se non si vende)
Ledesma matuzalem brocchi cana hernanes gonzales lulic ederson honda(su onda tattarattarattà) mauri candreva(ris-cat-to ris-cat-to!)
DIO(scusami se ti nomino cosi spesso) rocchi(sempre se torna) kozak(da spedire in prestito) alfaro(che ricorda me quando gioco[e molti di voi mi hanno visto{non è un cmplimento}])
Piu i vari zarate floccari e foggia

Fosse questa la situazione al 1-7-2012 cosa fareste in piu?
mediano di tanta corsa e ottimi piedi stile Lassana, altra ala tipo Gomez e un difensore centrale di valore...questo per i titolari per la panchina poi una punta un terzino sinistro

georgiebest76

*
Lazionetter
* 164

Alessandro Berardi (Portiere)
Albano Benjamin Bizzarri (Portiere)
Federico Marchetti (Portiere)

Giuseppe Biava (Difensore) NO MA PURTROPPO HA GIA' RINNOVATO
Modibo Diakhite (Difensore)
Andre Dias (Difensore) NO COME PRIMA LINEA, SI COME SECONDA SE RECUPERA FISICAMENTE
Javier Behobide Garrido (Difensore) SI COME SECONDA LINEA NELLA DIFESA A 3
Senad Lulic (Difensore)
Stefan Andrei Radu (Difensore)
Lionel Sebastian Scaloni (Difensore) NO
Marius Stankevicius (Difensore) NO
Luciano Zauri (Difensore) NO
Abdoulay Konko (Centrocampista) SI MA COME SECONDA LINEA, PERCHE' TANTO il 50% DEL CAMPIONATO E' INFORTUNATO

Cristian Brocchi (Centrocampista) NO, MA HA GIA' RINNOVATO
Lorik Cana (Centrocampista)
Antonio Candreva (Centrocampista)
Alvaro Gonzalez (Centrocampista)
Hernanes Anderson de Carvalho Andrade Lima (Centrocampista)
Cristian Daniel Ledesma (Centrocampista)
Francelino Silva Matuzalem (Centrocampista) NO, NO, NO
Stefano Mauri (Centrocampista) SI, MA OCCHIO CHE HA 34 ANNI

Emiliano Alfaro Toscano (Attaccante) NOOOOOO,
Gonzalo Barreto (Attaccante) BOH
Libor Kozak (Attaccante) NOOOOOO, IN PRESTITO Al GUBBIO
Miroslav Klose (Attaccante)
Stephen Ayodele Makinwa (Attaccante) NOOOOOOOOOOO, MENO MALE CHE E' FINALMENTE IN SCADENZA
Tommaso Rocchi (Attaccante)  NO, IN PENSIONE

In parole povere c'e un intero attacco da rifondare!!! :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Warp

*
Lazionetter
* 12.903
io manderei via anche Mauri, Cana e Brocchi, per il resto sono d'accordo al 100%

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: georgiebest76 il 26 Apr 2012, 11:24

Marius Stankevicius (Difensore) NO spedire con missile in siberia
Luciano Zauri (Difensore) NO vedi sopra
Abdoulay Konko (Centrocampista) SI MA COME SECONDA LINEA, PERCHE' TANTO il 50% 75% DEL CAMPIONATO E' INFORTUNATO

Emiliano Alfaro Toscano (Attaccante) NOOOOOO MANDARE IN PRESTITO
Libor Kozak (Attaccante) NOOOOOO, IN PRESTITO Al GUBBIO ad una che lotta per la retrocessione, con clausola che deve giocare con tutti tranne che con noi

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
la lazio deve comprare 5 titolari (2 difensori un centrale e un laterale 2 centrocampisti e una punta) + altre 2 punte di riserva 2 Centrocampisti e 2 Difensori, quindi 11 giocatori.
A fronte delle entrate, zauri,scaloni,biava,stanke,brocchi,gonzo,mauri,kozak,rocchi,alfaro,cana,matu e hernanes (se si deve sacrificare per arrivare alla grande punta o al grande centrocampista) via tutti.il resto sò chiacchiere.

Regà, 11 giocatori comprati????
Ma manco nella revolucion del balon.
Siamo realisti, ve prego...

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
navighiamo in mezzo alla m.erda giusto l'honda ce voleva...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.314
Ederson Honda Lulic
Klose

Potrebbe funzionare in linea ipotetica?

georgiebest76

*
Lazionetter
* 164
Citazione di: FatDanny il 26 Apr 2012, 11:34

Vista l'età media altissima, i maliti immaginari, gli infortunati cronici, le pippe è inevitabile...

Ecco perchè la sessione di gennaio andava sfruttata al massimo.

Warp

*
Lazionetter
* 12.903
Citazione di: FatDanny il 26 Apr 2012, 11:34

danny, mica si parla di 11 giocatori dello stesso valore, per i 5 titolari devi spendere (ma anche no, vedi Lulic),  ma a fronte di cessioni e prestiti puoi mettere in rosa giocatori giovani promettenti,un paio di primavera se come si dice meritano, puoi tenere Candreva, puoi riportare Floccari che in panca può fare la 3°/4° punta, se (dio volesse) si potesse fare lo scambio quasi alla pari zarate/pazzini sarebbe un supercolpo.

si può fare. ma prima serve L'allenatore

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Apr 2012, 11:39
Diarra Hernanes
Ederson Honda Lulic
Klose

Tecnicamente forse, finanziariamente no. Fatti un conto sommario del monte ingaggi e capisci perché.

Citazione di: georgiebest76 il 26 Apr 2012, 11:42
Vista l'età media altissima, i maliti immaginari, gli infortunati cronici, le pippe è inevitabile...

Ecco perchè la sessione di gennaio andava sfruttata al massimo.

Siamo d'accordo su gennaio. Ma non è che recuperi tutto di botto.
E' del tutto astratto. Ma dai, 11 acquisti non si è mai visto.
Ne faremo 6-7. E se vengono fatti nel modo giusto va anche bene.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 26 Apr 2012, 11:44
11 acquisti non si è mai visto.
Ne faremo 6-7. E se vengono fatti nel modo giusto va anche bene.

ne basterebbero pure tre.

un ala destra
un centrale
un regista

ecco quà che la questione cambia.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Apr 2012, 11:39
Diarra Hernanes
Ederson Honda Lulic
Klose

forse metterei Honda largo e ederson in mezzo....io Hernanes lo vedo lì con un mediano bravissimo nelle due fasi, un Lassana appunto e uno con quelle caratteristiche...Lulic lo vorrei terzino poi

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421

Però non voglio più sentir parlare di ritocchi. Questa estate bisogna rinforzare la rosa con giocatori di valore, soprattutto a centrocampo.
Sono anni che abbiamo problemi a centrocampo, sappiamo tutti quali sono le necessità ed ogni anno non poniamo mai rimedio.
Servono 4 nuovi giocatori a centrocampo: giovani, forti, veloci, con i piedi buoni e poco soggetti ad infortuni.
Uno che si gioca il posto con Ledesma, un incontrista titolare accanto, due mezze punte/ali (se si vuole continuare con il 4-2-3-1).
Serve 1 attacante da alternare a Klose, 1 difensore centrale titolare.
Se avanza qualcosa, un terzino destro.

Il posto ai nuovi centrocampisti lo lasciano Cana, Matuzalem e Candreva o Gonzalez.
Non spendere assolutamente 3 mln per Alfaro. Visto che abbiamo poche risorse, spendiamole bene.

Tra l'altro non capisco perchè Alfaro è bono, diamogli tempo, etc., mentre Cavanda, che ha giocato 3 partite, sbagliandone 1 contro uno dei giocatori più forti in quel momento, è stato bollato come inadeguato.

Altra cosa: se devo giocare con Alfaro, mi riprendo tutta la vita Mauro Zarate che almeno i piedi ce li ha. E' svogliato? Lo prendo a calci nel culo finchè non gli torna la voglia.

Preferisco giocatori forti ma teste di cazzo, piuttosto che chierichetti volenterosi ma scarsi.

Anche Kozak (involuto in una maniera pazzesca, grazie anche allo scarso utilizzo, per me) da dare via: non è possibile non avere la tecnica di base in serie A per stoppare una palla. Con i soldi della cessione ci si prende un giocatore da alternare a Klose.

Discussione precedente - Discussione successiva